Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 19:45   #1681
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
uppp
Old 18-05-2007, 00:10   #1682
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
si è attivo...

l'ho provato sia come raid ke come ide...

ma niente...

e con i driver installati su win xp...gli ultimi...

...???
Se è un hd unico devi metterlo in ide (non in raid!).
Per caso l'hd che hai collegato è un SATA2? Se fosse così devi spostare il ponticello sull'hd in modo che diventi un SATA1
Old 20-05-2007, 12:19   #1683
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
salve a tutti...

devo montare uno zalman 9500led sulla mobo...ma ho un dubbio

siccome il dissipatore del chipset mi fa un pò pena e vorrei cambiarlo...ma a causa delle generose dimensioni dello zalman non so davvero cosa mettere...volevo qualcosa di performante(visto che lo cambio lo vorrei prendere buono)

voi che mi consigliate? qualcuno ha questo dissipatore per cpu su questa mobo...

aspetto vostre risposte
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:10   #1684
Danbi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
salve a tutti...

devo montare uno zalman 9500led sulla mobo...ma ho un dubbio

siccome il dissipatore del chipset mi fa un pò pena e vorrei cambiarlo...ma a causa delle generose dimensioni dello zalman non so davvero cosa mettere...volevo qualcosa di performante(visto che lo cambio lo vorrei prendere buono)

voi che mi consigliate? qualcuno ha questo dissipatore per cpu su questa mobo...

aspetto vostre risposte
Ho montato sia il 7000 che il 9500 senza problemi, collegando le ventole direttamente alla mobo e facendole gestitre da Qfan tramite bios, ottenendo ottimi risultati sia per temperture che per rumore (prima con un 4000+ poi con un X2 4800+). Per il dissi del chipset ( visto anche che non scalda molto ) considerando il buon movimento di aria creato dagli Zalman non mi sono mai fatto problemi, potresti eventualmente metterci un passivo un po' più grande anche se credo proprio non serva.....
Ciao

----------------------------------------------------------------------
A8R32-MVp - Athlon FX60 - Ati x1900xtx - 2x 1Gb Corsair pc3500LL - 2 Hitachi sata 80GB Raid 0 - Corsair HX620W - Dell 2005W - ecc. - ecc. - ...
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:50   #1685
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
Originariamente inviato da Danbi Guarda i messaggi
Ho montato sia il 7000 che il 9500 senza problemi, collegando le ventole direttamente alla mobo e facendole gestitre da Qfan tramite bios, ottenendo ottimi risultati sia per temperture che per rumore (prima con un 4000+ poi con un X2 4800+). Per il dissi del chipset ( visto anche che non scalda molto ) considerando il buon movimento di aria creato dagli Zalman non mi sono mai fatto problemi, potresti eventualmente metterci un passivo un po' più grande anche se credo proprio non serva.....
Ciao

A8R32-MVp - Athlon FX60 - Ati x1900xtx - 2x 1Gb Corsair pc3500LL - 2 Hitachi sata 80GB Raid 0 - Corsair HX620W - Dell 2005W - ecc. - ecc. - ...

be io volevo mettergli un dissi buono tipo quei tower della coler master...però se mi dici che va bene aspetterò di montare il tutto e verificare le temperature per tirare le somme

io cmq gli dovrei montare su un 4000+ san diego
Old 22-05-2007, 15:05   #1686
McRae
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Se è un hd unico devi metterlo in ide (non in raid!).
Per caso l'hd che hai collegato è un SATA2? Se fosse così devi spostare il ponticello sull'hd in modo che diventi un SATA1
si è un solo hd SATA...

ma anke in "IDE MODE" attivato dal bios una volta avviato in windows non lo vede....

adesso ho formatato e ancora non ho installato i driver...

devo mettere quelli della cartella EIDE per farlo funzionare??

Ultima modifica di McRae : 22-05-2007 alle 15:07.
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:21   #1687
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
si è un solo hd SATA...

ma anke in "IDE MODE" attivato dal bios una volta avviato in windows non lo vede....

Dipende dove lo hai collegato. A quale dei due controller lo hai collegato? Al via oppure al Promise?
Old 22-05-2007, 16:22   #1688
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
si è un solo hd SATA...

Dipende dove lo hai collegato. A quale dei due controller lo hai collegato? Al via oppure al Promise?
In gestione periferiche, risulta che tutti i driver sono installati????
Old 22-05-2007, 18:43   #1689
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danbi Guarda i messaggi
Ciao
Ciao Danbi, ti scrivo perchè anch'io ho da qualche settimana montato sulla nostra bella mobo uno Zalman 9500 AM2, mandando in pensione il grande Arctic Cooling Freezer 64 Pro. Il dissipatore è proprio bello, si tratta della versione argentata con il led verde, tuttavia ho notato delle temperature del tutto simili (se non superiori) a quelle registrate con il Freezer, specialmente a bassi regimi di rotazione. Non ti nascondo che mi sarei aspettato qualcosa di meglio dallo Zalman e tenendo conto che abbiamo provato anche lo stesso processore (4000+), mi incuriosiva conoscere la tua esperienza circa le temperature registrate sia in idle che sotto stress. Tieni presente che io con lo Zalman sto a riposo intorno ai 34° con la ventola sui 7 Volts (il min consentito dal mio rheobus) mentre non supero mai i 40° con la CPU sotto stress e la ventola al max.
Grazie e ciao!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:51   #1690
Danbi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Con il caldo in aumento di questi giorni direi che il tuo procio ha delle ottime temperature (40° in full sono veramente buoni ad aria...), sulla mia attuale configurazione paio di mesi addietro stavo sui 32/33° in idle e 44/45 full, ora sono mi son preso 4/5° in più con un Noctua NH-U12F...
Comunque avevo notato anch'io un comportamento diverso del 9500 rispetto al 7000 : leggermete più caldo in idle ma molto meglio sotto stress, evidentemente le heat pipes lavorano meglio a temp. un po' più alte.
Ciao

A8R32-MVp - Athlon FX60 - x1900xtx - 2x 1Gb Corsair pc3500LL - 2 Hitachi sata 80GB Raid 0 - Corsair HX620W - Dell 2005W - NH-U12F - ecc. - ecc ...
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 00:23   #1691
McRae
Senior Member

Quote:
In gestione periferiche, risulta che tutti i driver sono installati????
al promise

in gest per veniva riconosciuto il controller con i driver SATA

ma non riconosceva l'hd

e adesso ke ho formattato e ke ancora non ho installato driver

gli metto i driver IDE??

lo riconosce?
Old 23-05-2007, 13:35   #1692
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

Ciao ragazzi...dato che mi sono rassegnato a formattare ora mi trovo davanti al dubbio se installare xp 32 di nuovo,o xp 64 (vale la pena per quanto riguarda le prestazioni?) o buttarmi nel mondo di vista...voi che mi consigliate?la maggior parte delle applicazioni vedo che sono compatibili...per quanto riguarda l'hardware ho un amd athlon 64 3000+ con 1 gb di ram,har disk da 200 gb sata partizionato...quindi diciamo per il sistema ho 30 gb disponibili!consigli?lascio perdere o no? grazie
Old 23-05-2007, 13:37   #1693
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
installa i 32 bit....perchè per 64 bit non troveresti la maggior parte delle applicazioni....
Old 23-05-2007, 13:48   #1694
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
installa i 32 bit....perchè per 64 bit non troveresti la maggior parte delle applicazioni....
ok allora adesso il dubbio rimane fra vista e xp...
Old 23-05-2007, 15:09   #1695
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ciao Danbi, ti scrivo perchè anch'io ho da qualche settimana montato sulla nostra bella mobo uno Zalman 9500 AM2, mandando in pensione il grande Arctic Cooling Freezer 64 Pro. Il dissipatore è proprio bello, si tratta della versione argentata con il led verde, tuttavia ho notato delle temperature del tutto simili (se non superiori) a quelle registrate con il Freezer, specialmente a bassi regimi di rotazione. Non ti nascondo che mi sarei aspettato qualcosa di meglio dallo Zalman e tenendo conto che abbiamo provato anche lo stesso processore (4000+), mi incuriosiva conoscere la tua esperienza circa le temperature registrate sia in idle che sotto stress. Tieni presente che io con lo Zalman sto a riposo intorno ai 34° con la ventola sui 7 Volts (il min consentito dal mio rheobus) mentre non supero mai i 40° con la CPU sotto stress e la ventola al max.
Grazie e ciao!
appena montato lo zalman 9500 con l'artic silver(onestamente mi aspettavo più luce dalla ventola che fregatura )cmq per ora vi posso dire le mie temp nel bios...33 gradi e ho cmq aspettato 10minuti per trarre le conclusioni...al massimo fa i 34

cmq voglio aggiornare il bios all'ultima versione prima di trarre le conclusioni non si sa mai
Old 23-05-2007, 16:44   #1696
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

ho cercato i driver nel sito asus ma ho trovato solo i 1012

dove li posso trovare i 1017?
Old 23-05-2007, 17:38   #1697
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
ho cercato i driver nel sito asus ma ho trovato solo i 1012

dove li posso trovare i 1017?
Il bios 1017 lo trovi qui:
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...eluxe-1017.zip

Il bios 1018 versione BETA lo trovi qui:
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...e/1018-001.zip
Old 23-05-2007, 17:41   #1698
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
al promise

in gest per veniva riconosciuto il controller con i driver SATA

ma non riconosceva l'hd

e adesso ke ho formattato e ke ancora non ho installato driver

gli metto i driver IDE??

lo riconosce?
Ma sei sicuro di non avere un hd sata2 collegato al controller promise? Io non ho avuto tutti questi problemi e utilizzo entrambi i controller (via e promise)
Old 23-05-2007, 17:48   #1699
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Ma sei sicuro di non avere un hd sata2 collegato al controller promise? Io non ho avuto tutti questi problemi e utilizzo entrambi i controller (via e promise)
appunto se hai un sata 2 la mobo non lo riconosce se non metti il ponticello (jumper), al posto giusto sull'hard disk, che hd hai?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 20:04   #1700
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
grazie per i link...un altra cosa...per quanto riguarda i driver della mobo devo installare il pacchetto 4 in 1 che c'è nel cd originale ?o c'è qualcosa altro in giro?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian