|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Salve...ragazzi !
ho montato tutto !!! per ora sembra rullare tutto... a parte due piccolissimi problemi : 1 - a volte mettendo un cd...o inserendo una periferica usb...mi viene su una schermata blue...e poi si riavvia il pc...se ricapita cerco di leggere il tipo di errore ed il suo codice..magari mi potete aiutare a capire cosa è ! 2- la luce del floppy rimane sempre accesa ! PS: ho lasciato tutte le impostazioni del bios a default, ed il bios è la versione 1.20 . Ciao !
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
2)hai invertito il cavo di collegamento dati
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Ah che stupido...nella foga...
![]() ok punto due risolto !! PS: ripensandoci...il fatto di quei reboot al punto 1..non sono sistematici...ossia ho messo e tolto varie periferiche usb...e nessun problema... la primissima volta che è successo ricordo che avevo appena inserito il cd dei driver asrock...e poi...schermata blue e riavvio. Mi sa che sarebbe troppo bello se fosse dipeso dal floppy messo male...beh..ora vado a letto domani metto un po sotto stress il pc..e vediamo se ricapita! PS: ho provato un paio di giochetti...ammazza come va !!! ![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() Ultima modifica di Jim81 : 29-09-2005 alle 01:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
BARTOLINO, leggi questa risposta da thermalright e dormi sogni tranquilli.
Hi Alessandro, The XP-120 is light enough that you don’t really need a backplate. Best regards, Hank Peng Customer Relations/ Sales Representative
![]() |
#1446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() Adesso non vado mai oltre i 44. In idle sono passato da 35/37 a 33/35. Tutto ciò mi fa pensare che il dissy è ben ancorato e anche spostando il case di tanto in tanto non ha creato problemi. Sul peso del 120 essendo in alluminio è solo di poco più pesante del 90 alluminio ma di contro ha un baricentro più spostato verso l' esterno, il che non so quanto possa influire senza BP. Poi ovviamente tutto ciò che non è stato testao lo sconsiglio. Con XP90 rame ovviamente lo sconsiglio ancora di +. Oltretutto nemmeno il metodo usato da me lo consiglierei a nessuno visto che non so quanta attenzione uno ci possa mettere nel fare determinate cose. Col BackPlate la certezza di montare tutto alla perfezione c'è e per questo consiglierò in ogni caso di utilizzarlo. ![]()
![]() |
![]() |
#1447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
Città: Milano
|
Arrivata la ASRock: montata insieme ad un Athlon64 3200+ Venice, 2x512 Vitesta566, 1 IBM IDE e 1 WD SATA, Radeon X800PRO@XT P.E. - AGP (e qualcos'altro ancora), formattato, reinstallato e nessun problema... tutto a default, almeno per il momento.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho ancora il led degli HDD che rimane sempre acceso ed il tasto reset che non funziona! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1455 |
Senior Member
|
Davvero... nel 2005 ancora dietro a quei "cosi"!
![]() Editato: ho cominciato a fare qualche prova in OC, lasciando quasi tutto su AUTO, ed al momento sono fermo attorno ai 2500MHz. Ultima modifica di Lakitu : 29-09-2005 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora primo metti su CPU PCI async. Poi abbassa la velocità CPU-->NB a 800. Le ram credo potrai tenerle in sincro, quindi settale manualmete su 200 che effettivi saranno ad esempio 230 se metti bus a 230. Ricordati di disabilitare flexibility option nei settaggi ram. Comincia a salire di bus e fai dei test. Personalomente non mi è chiaro ancora a quanto debba stare il NB-->SB e nemmeno mi è chiaro se occando il bus salga in sincro anche questo. Posso solo dirti che ho fatto un po' di test tenendolo a 600 in OC e non ho avuto nessun decremento nè nelle prestazioni della VGA (se hai agp viene gestito dal SB) nè nella BW della memoria nè in nessun altro campo. Quindi se vuoi dormire sonni tranquilli mettilo pure a 600 in OC visti che a def. dovrebbe essere a 800. Non sono ancora riuscito a conoscere i clock a def si quel settaggio nè se tenuto su auto salga in sincro col bus.
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ritirata stamattina...
![]() ![]() In questi giorni si comincia... però devo ancora procurarmi il backplate o le viti per fissare l'xp120... mmmm dovrò inventarmi qualcosa... [OT] ieri ho montato il thermalright v1 sulla 9800pro, in idle da 50° sono passato a 31° ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 | |
Senior Member
|
Quote:
The XP-120 is light enough that you don’t really need a backplate. Best regards, Hank Peng Customer Relations/ Sales Representative
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
giusto una domanda riguardo le ram: disattivare il flexibility per evitare che automaticamente le ram non vengano fatte salire in sincrono con il bus...e fin qui tutto chiaro. Quello che non capisco (e ora cerco qualche screen del bios) è perchè questa mobo non abbia un parametro 1:1 per FSB/RAM (come hanno tutte le altre schede) si sa qualcosa di bios aggiornati in uscita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro esempio: se metti bus a 250 e ram a 166 le ram ti vanno più o meno sui 200. E' solo questione di dicitura differente nel bios ma la sostanza non cambia. Se ti sfolgi tutto il 3d ci sono molte immagini del bios.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.