Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 00:30   #1441
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Ma nessuno ha provato questa mod:
http://www.ocworkbench.com/ocwbcgi/u...c/30/4975.html
???
Old 29-09-2005, 01:04   #1442
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Salve...ragazzi !

ho montato tutto !!!

per ora sembra rullare tutto...

a parte due piccolissimi problemi :

1 - a volte mettendo un cd...o inserendo una periferica usb...mi viene su una schermata blue...e poi si riavvia il pc...se ricapita cerco di leggere il tipo di errore ed il suo codice..magari mi potete aiutare a capire cosa è !

2- la luce del floppy rimane sempre accesa !

PS: ho lasciato tutte le impostazioni del bios a default, ed il bios è la versione 1.20 .

Ciao !
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 01:28   #1443
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
2)hai invertito il cavo di collegamento dati
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 01:29   #1444
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ah che stupido...nella foga...

ok punto due risolto !!

PS: ripensandoci...il fatto di quei reboot al punto 1..non sono sistematici...ossia ho messo e tolto varie periferiche usb...e nessun problema...

la primissima volta che è successo ricordo che avevo appena inserito il cd dei driver asrock...e poi...schermata blue e riavvio.

Mi sa che sarebbe troppo bello se fosse dipeso dal floppy messo male...beh..ora vado a letto domani metto un po sotto stress il pc..e vediamo se ricapita!

PS: ho provato un paio di giochetti...ammazza come va !!!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"

Ultima modifica di Jim81 : 29-09-2005 alle 01:46.
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 07:52   #1445
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
BARTOLINO, leggi questa risposta da thermalright e dormi sogni tranquilli.

Hi Alessandro,

The XP-120 is light enough that you don’t really need a backplate.

Best regards,
Hank Peng
Customer Relations/ Sales Representative
Old 29-09-2005, 13:49   #1446
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da almus!
si, ma se ricordo bene, tu hai postato delle foto in cui .l'attacco rimaneva un pochino sollevato a causa del fatto che i piedini non combaciavano coi buchi...
Almus ma leggi i 3d o guardi solo le figure I 4 piedini devono tenere il cestello sollevato per questo ci sono. se vedi bene non solo i 4 piedini, ma anche i fori del cestello per le viti hanno un appoggio rialzato. E' proprio fatto così !!! Col metodo delle rondelle e dei dadi piatti io ormai è un bel po' che ho il dissy XP90 alluminio montato senza alcun problema. Le temperature sono ottime. Con 33 gradi fuori (quando faceva caldo) avevo sotto stress 48 max.
Adesso non vado mai oltre i 44.
In idle sono passato da 35/37 a 33/35.
Tutto ciò mi fa pensare che il dissy è ben ancorato e anche spostando il case di tanto in tanto non ha creato problemi.
Sul peso del 120 essendo in alluminio è solo di poco più pesante del 90 alluminio ma di contro ha un baricentro più spostato verso l' esterno, il che non so quanto possa influire senza BP. Poi ovviamente tutto ciò che non è stato testao lo sconsiglio. Con XP90 rame ovviamente lo sconsiglio ancora di +.
Oltretutto nemmeno il metodo usato da me lo consiglierei a nessuno visto che non so quanta attenzione uno ci possa mettere nel fare determinate cose.
Col BackPlate la certezza di montare tutto alla perfezione c'è e per questo consiglierò in ogni caso di utilizzarlo. Ciao.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 14:03   #1447
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Almus ma leggi i 3d o guardi solo le figure I 4 piedini devono tenere il cestello sollevato per questo ci sono. se vedi bene non solo i 4 piedini, ma anche i fori del cestello per le viti hanno un appoggio rialzato. E' proprio fatto così !!! Col metodo delle rondelle e dei dadi piatti io ormai è un bel po' che ho il dissy XP90 alluminio montato senza alcun problema. Le temperature sono ottime. Con 33 gradi fuori (quando faceva caldo) avevo sotto stress 48 max.
Adesso non vado mai oltre i 44.
In idle sono passato da 35/37 a 33/35.
Tutto ciò mi fa pensare che il dissy è ben ancorato e anche spostando il case di tanto in tanto non ha creato problemi.
Sul peso del 120 essendo in alluminio è solo di poco più pesante del 90 alluminio ma di contro ha un baricentro più spostato verso l' esterno, il che non so quanto possa influire senza BP. Poi ovviamente tutto ciò che non è stato testao lo sconsiglio. Con XP90 rame ovviamente lo sconsiglio ancora di +.
Oltretutto nemmeno il metodo usato da me lo consiglierei a nessuno visto che non so quanta attenzione uno ci possa mettere nel fare determinate cose.
Col BackPlate la certezza di montare tutto alla perfezione c'è e per questo consiglierò in ogni caso di utilizzarlo. Ciao.
OK.
Old 29-09-2005, 18:14   #1448
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
2)hai invertito il cavo di collegamento dati
La stessa cosa successa a me all' inizio
Old 29-09-2005, 18:24   #1449
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Città: Milano
Arrivata la ASRock: montata insieme ad un Athlon64 3200+ Venice, 2x512 Vitesta566, 1 IBM IDE e 1 WD SATA, Radeon X800PRO@XT P.E. - AGP (e qualcos'altro ancora), formattato, reinstallato e nessun problema... tutto a default, almeno per il momento.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 18:25   #1450
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Arrivata la ASRock: montata insieme ad un Athlon64 3200+ Venice, 2x512 Vitesta566, 1 IBM IDE e 1 WD SATA, Radeon X800PRO@XT P.E. - AGP (e qualcos'altro ancora), formattato, reinstallato e nessun problema... tutto a default, almeno per il momento.
MMM con quelle memorie così preziose saresti il primo a salire come si deve in sincro
Old 29-09-2005, 18:26   #1451
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
La stessa cosa successa a me all' inizio
Anche a me!
Comunque ho ancora il led degli HDD che rimane sempre acceso ed il tasto reset che non funziona!
Old 29-09-2005, 18:30   #1452
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
MMM con quelle memorie così preziose saresti il primo a salire come si deve in sincro
Hai ragione, però ci sto andando piano perchè sono un po' niubbo riguardo ad AMD... l'ultimo è stato un K6-200!
Old 29-09-2005, 18:32   #1453
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da LAj
Ce l'ho!!!

Cosa dite che succede alla mia istallazione di WinXP se domattina gli faccio trovare questa mobo invece della MSI con P4/865PE ???
Io ho dovuto formattare per forza di cose... altrimenti mi entrava in WinXP solo in modalità provvisoria...
Old 29-09-2005, 18:43   #1454
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Anche a me!
Comunque ho ancora il led degli HDD che rimane sempre acceso ed il tasto reset che non funziona!
Sistemali prova a invertire la polarità. Quelle sono le cose più noiose, spero che un giorno si inventino uno standard di plug su di un unico spinotto, troppo rognosi e scomodi tutti quei cazzettini.
Old 29-09-2005, 19:01   #1455
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Davvero... nel 2005 ancora dietro a quei "cosi"!

Editato: ho cominciato a fare qualche prova in OC, lasciando quasi tutto su AUTO, ed al momento sono fermo attorno ai 2500MHz.

Ultima modifica di Lakitu : 29-09-2005 alle 20:49.
Old 29-09-2005, 23:24   #1456
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Davvero... nel 2005 ancora dietro a quei "cosi"!

Editato: ho cominciato a fare qualche prova in OC, lasciando quasi tutto su AUTO, ed al momento sono fermo attorno ai 2500MHz.
Laki non dovresti lasciare tutto su auto. Hai messo il bios 1.20 scaricato da Asrock? Se si procedi come segue.
Allora primo metti su CPU PCI async.
Poi abbassa la velocità CPU-->NB a 800. Le ram credo potrai tenerle in sincro, quindi settale manualmete su 200 che effettivi saranno ad esempio 230 se metti bus a 230. Ricordati di disabilitare flexibility option nei settaggi ram.
Comincia a salire di bus e fai dei test.
Personalomente non mi è chiaro ancora a quanto debba stare il NB-->SB e nemmeno mi è chiaro se occando il bus salga in sincro anche questo.
Posso solo dirti che ho fatto un po' di test tenendolo a 600 in OC e non ho avuto nessun decremento nè nelle prestazioni della VGA (se hai agp viene gestito dal SB) nè nella BW della memoria nè in nessun altro campo.
Quindi se vuoi dormire sonni tranquilli mettilo pure a 600 in OC visti che a def. dovrebbe essere a 800. Non sono ancora riuscito a conoscere i clock a def si quel settaggio nè se tenuto su auto salga in sincro col bus.
Old 30-09-2005, 09:04   #1457
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ritirata stamattina...
In questi giorni si comincia...

però devo ancora procurarmi il backplate o le viti per fissare l'xp120... mmmm dovrò inventarmi qualcosa...

[OT] ieri ho montato il thermalright v1 sulla 9800pro, in idle da 50° sono passato a 31° [/OT]
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:08   #1458
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Originariamente inviato da si3v
Ritirata stamattina...
In questi giorni si comincia...

però devo ancora procurarmi il backplate o le viti per fissare l'xp120... mmmm dovrò inventarmi qualcosa...

[OT] ieri ho montato il thermalright v1 sulla 9800pro, in idle da 50° sono passato a 31° [/OT]
da thermalright
The XP-120 is light enough that you don’t really need a backplate.

Best regards,
Hank Peng
Customer Relations/ Sales Representative
Old 30-09-2005, 10:40   #1459
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Laki non dovresti lasciare tutto su auto. Hai messo il bios 1.20 scaricato da Asrock? Se si procedi come segue.
Allora primo metti su CPU PCI async.
Poi abbassa la velocità CPU-->NB a 800. Le ram credo potrai tenerle in sincro, quindi settale manualmete su 200 che effettivi saranno ad esempio 230 se metti bus a 230. Ricordati di disabilitare flexibility option nei settaggi ram.
Comincia a salire di bus e fai dei test.
Personalomente non mi è chiaro ancora a quanto debba stare il NB-->SB e nemmeno mi è chiaro se occando il bus salga in sincro anche questo.
Posso solo dirti che ho fatto un po' di test tenendolo a 600 in OC e non ho avuto nessun decremento nè nelle prestazioni della VGA (se hai agp viene gestito dal SB) nè nella BW della memoria nè in nessun altro campo.
Quindi se vuoi dormire sonni tranquilli mettilo pure a 600 in OC visti che a def. dovrebbe essere a 800. Non sono ancora riuscito a conoscere i clock a def si quel settaggio nè se tenuto su auto salga in sincro col bus.
arghh in settimana arriva....scalpito!!! e intanto leggo.
giusto una domanda riguardo le ram: disattivare il flexibility per evitare che automaticamente le ram non vengano fatte salire in sincrono con il bus...e fin qui tutto chiaro.
Quello che non capisco (e ora cerco qualche screen del bios) è perchè questa mobo non abbia un parametro 1:1 per FSB/RAM (come hanno tutte le altre schede)

si sa qualcosa di bios aggiornati in uscita?
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:07   #1460
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
arghh in settimana arriva....scalpito!!! e intanto leggo.
giusto una domanda riguardo le ram: disattivare il flexibility per evitare che automaticamente le ram non vengano fatte salire in sincrono con il bus...e fin qui tutto chiaro.
Quello che non capisco (e ora cerco qualche screen del bios) è perchè questa mobo non abbia un parametro 1:1 per FSB/RAM (come hanno tutte le altre schede)

si sa qualcosa di bios aggiornati in uscita?
Se setti le ram a 200 vanno a 1:1 E' la stessa cosa. In pratica le setti a 200 ma se hai impostato il bus a 220 vanno a 220 previa disabilitazione del flexibility option che altrimenti te le abbassa.
Altro esempio: se metti bus a 250 e ram a 166 le ram ti vanno più o meno sui 200. E' solo questione di dicitura differente nel bios ma la sostanza non cambia.
Se ti sfolgi tutto il 3d ci sono molte immagini del bios.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian