Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 11:15   #1421
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
Ho uno strano problema...

fino a poco tempo fa tenevo 3 hd sata, due 80gb collegati sul via e uno 200gb partizionato principale sul promise.
ho deciso di disfarmi degli 80gb e prendere un bel 320, ma la sfortuna ha voluto che mi rigirassero un ide al posto del sata...
poco male ho pensato, attacco il sata rimanente e l'ide al promise. ho fatto una bella unica partizione del 320gb e qui iniziano i problemi, nel senso che xp a partire impiega buoni 4 minuti quando prima andava che era una scheggia. riformattato pensando a incasinamenti dei driver ma nulla.
se metto un 200gb ide al posto del 320 un missile tutto quanto.....
provo a copiare dal 200 sata al 320 e ho una velocità di 2,5mb al secondo, una miseria, è più veloce la rete wireless.
il bios è già aggiornato al 1017, cosa può essere?
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 11:40   #1422
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl
Ho uno strano problema...

fino a poco tempo fa tenevo 3 hd sata, due 80gb collegati sul via e uno 200gb partizionato principale sul promise.
ho deciso di disfarmi degli 80gb e prendere un bel 320, ma la sfortuna ha voluto che mi rigirassero un ide al posto del sata...
poco male ho pensato, attacco il sata rimanente e l'ide al promise. ho fatto una bella unica partizione del 320gb e qui iniziano i problemi, nel senso che xp a partire impiega buoni 4 minuti quando prima andava che era una scheggia. riformattato pensando a incasinamenti dei driver ma nulla.
se metto un 200gb ide al posto del 320 un missile tutto quanto.....
provo a copiare dal 200 sata al 320 e ho una velocità di 2,5mb al secondo, una miseria, è più veloce la rete wireless.
il bios è già aggiornato al 1017, cosa può essere?
Credo che l'hd collegati al controller promise devono sempre essere uguali (credo...) oppure che ci sia un bug sempre al controller promise per la gestione di dischi di maggiori dimensioni (mah..)...
Old 04-12-2006, 12:54   #1423
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
vero, nella fretta di scrivere il messaggio non ho detto che ora il disco da 320gb è collegato sull'ide normare e fa queste velocità!
se lo collego al promise windows per 5 minuti mi lascia la barra di avvio che gira e non entra

ho pensato al fatto che una sola partizione da 320gb possa creare problemi, ma non so che altro credere......
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 13:28   #1424
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
scusate ragazzi volevo sapere se c'è il modo di integrare dei driver all'interno del boot di istallazione di Windows XP, cioè evitare di utilizzare la funzione F6 all'installazione del cd poichè ho intenzione di montare un hd su un controller non riconosciuto da XP e non ho il floppy sul pc.

Grazie.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 09:48   #1425
Sherydan73
Senior Member

L'Avatar di Sherydan73

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Salve anch'io sono possessore di questa mobo,e purtroppo non posso dire di aver avuto vita facile con le ram:
prima montavo 1 giga su 2 banchi,ma non in dual channel( essendo di latenze differenti se le mettevo in 0 e 1 si riavviava in continuazione),ieri ho finalmente montato 2 giga in dual,della v-data 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-4-4-8 @ 200 MHz),e sono ricominciati i problemi (crash del sistema schermata blu driver_irql_not_less_or_equal 0x000000d1 ecc. afs.sys)
quasi da subito,adesso sto provando a far andare il sistema con un solo banco alla volta,per vedere se è stabile,tuttavia mi scoccia non riuscire a fare andare il tutto in dual con 2 giga...specialmente dopo la spesa di quasi 200 euro...
A qualcuno di voi han dato problemi queste memorie con l'asus a8v?
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 10:18   #1426
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73
Salve anch'io sono possessore di questa mobo,e purtroppo non posso dire di aver avuto vita facile con le ram:
prima montavo 1 giga su 2 banchi,ma non in dual channel( essendo di latenze differenti se le mettevo in 0 e 1 si riavviava in continuazione),ieri ho finalmente montato 2 giga in dual,della v-data 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-4-4-8 @ 200 MHz),e sono ricominciati i problemi (crash del sistema schermata blu driver_irql_not_less_or_equal 0x000000d1 ecc. afs.sys)
quasi da subito,adesso sto provando a far andare il sistema con un solo banco alla volta,per vedere se è stabile,tuttavia mi scoccia non riuscire a fare andare il tutto in dual con 2 giga...specialmente dopo la spesa di quasi 200 euro...
A qualcuno di voi han dato problemi queste memorie con l'asus a8v?
a me in particolare no cmq questa modo a volte risulta capricciosa con le ram...sicuramente qualcuno qui avrà avuto i tuoi problemi...cmq per tagliare la testa al toro fai qualche memtest...non si sa mai
Old 05-12-2006, 12:23   #1427
Sherydan73
Senior Member

L'Avatar di Sherydan73

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
a me in particolare no cmq questa modo a volte risulta capricciosa con le ram...sicuramente qualcuno qui avrà avuto i tuoi problemi...cmq per tagliare la testa al toro fai qualche memtest...non si sa mai
Ho eseguito il memtest e sembrano ok,se le faccio andare singolarmente non avvengono crash,solo in dual channel avviene costantemente.
Il rivenditore mi ha suggerito di provare ad abbassare il valori di latency da bios,ma vorrei sentire anche dei vostri suggerimenti circa eventuali soluzioni...
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:56   #1428
NeoNum6
Senior Member

prova ad abbassare il cas latency...ma a questo punto è un probl di compatibilità....cambiale con altri modelli...magari fatti dire da qlc qui quelle che hanno loro così vai sul sicuro
Old 05-12-2006, 16:07   #1429
RedLabel
Bannato

L'Avatar di RedLabel

Iscritto dal: Oct 2006
Città: N@poli
raga me la consigliate al posto della asrock sata2 a parità di prezzo?

Ultima modifica di RedLabel : 05-12-2006 alle 16:11.
RedLabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:12   #1430
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedLabel
raga me la consigliate al posto della asrock sata2 a parità di prezzo?
sicuramente...
Old 05-12-2006, 17:00   #1431
RedLabel
Bannato

L'Avatar di RedLabel

Quote:
sicuramente...
anche al posto della a8v ? uguale ma senza la firewire?
Old 05-12-2006, 17:03   #1432
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedLabel
anche al posto della a8v ? uguale ma senza la firewire?
quali sono le caratteristiche della asrock sata2??
Old 05-12-2006, 17:26   #1433
RedLabel
Bannato

L'Avatar di RedLabel

Quote:
quali sono le caratteristiche della asrock sata2??
nn posso darti il link perchè il sito dell' asrock è tutto in flash. e nn voglio postarti le caratteristiche qui perchè è troppo OT.
quindi hai pvt...
Old 05-12-2006, 17:35   #1434
NeoNum6
Senior Member

bhè in quanto a upgrade la sata2 è molto ben fatta(anche se a me queste soluzioni ibride non piacciono tantissimo)...però se non i interessano pci express e socket AM2 la a8v ha da perte sua il fatto che è asus che dovrebbe essere di qualità costruttiva superiore...
Old 05-12-2006, 18:25   #1435
RedLabel
Bannato

L'Avatar di RedLabel

Quote:
bhè in quanto a upgrade la sata2 è molto ben fatta(anche se a me queste soluzioni ibride non piacciono tantissimo)...però se non i interessano pci express e socket AM2 la a8v ha da perte sua il fatto che è asus che dovrebbe essere di qualità costruttiva superiore...
Guarda che Asus e Asrock sono la stessa casa è come dire Seat gruppo Volkswagen
ma cmq nn m'interessa tanto l' upgrade ad M2 tramite un supporto aggiuntivo (quello mai ) + che altro è quella pci ex che potrebbe interessarmi...
del resto nn m'interessano forti overclock...
vabbè mo verifico se mi da la deluxe accetto se invece è la versione normale emh mmh. cavolo nn so decidermi!
Old 05-12-2006, 18:27   #1436
NeoNum6
Senior Member

bhè se preferisci una marbella a una golf..fa pure
Old 05-12-2006, 18:31   #1437
DaemonMX
Member

L'Avatar di DaemonMX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
gente gente gente.. ho un quesito da porre, perchè sono veramente messo male.. dunque.. ho avuto la malaugurata idea di flashare il bios della a8v deluxe tramite asus update (da win dunque).. sono partito da un 1008 e sarei dovuto arrivare a un 1017.. tutto perfetto, bios cancellato, bios copiato, bios verificato.. al ravvio ecco il problema.. "legge tutto", disco sata, 2 dischi ide, 1 masterizzatore dvd, la tastiera risponde, ma... CMOS Checksum BAD, 15 secondi e si spegne.. Provo a riavviare e premere "canc" per entrare nel bios, non sia mai che si debba settare qualcosa di nuovo.. la scritta "entering setup" compare, dp la pressione del suddetto tasto, ma nonn entra, prosegue nel boot fino al nuovo errore.. e da lì non mi schiodo.. altra notizia, al primo boot ho letto anche "USB overcurrent....... qualcosa" che ho risolto staccando il mouse usb.. ma permane il checksum bad del cmos, e non va oltre.. per evitare di spremervi le meningi per soluzioni già provate, ho già tolto corrente e batteria dal cmos, ho spostato i jumper per fare un clear cmos, ma tutto è statp inutile.. qualche idea? vi ringrazio ragazzi..
DaemonMX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:36   #1438
NeoNum6
Senior Member

...prova a fare un clearcmos da hardware...devi unire i jumperini di CMOS oppure togli per 5 secondi la batteria...poi riaccendi...
Old 07-12-2006, 00:32   #1439
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
scusate ragazzi volevo sapere se c'è il modo di integrare dei driver all'interno del boot di istallazione di Windows XP, cioè evitare di utilizzare la funzione F6 all'installazione del cd poichè ho intenzione di montare un hd su un controller non riconosciuto da XP e non ho il floppy sul pc.

Grazie.

nessun aiuto?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 07:18   #1440
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
nessun aiuto?
c'era una guida nella sezione Windows... aspe che cerco

edit: eccola http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886 (è un po' vecchiotta)

Ultima modifica di dsx2586 : 07-12-2006 alle 07:21.
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian