|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12582 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi, scrivo a nome di lovsky:
Ho installato windows più volte, e dopo il verifing dmi pool data, a volte mi dice errore di lettura da disco, premere ctrl alt canc, e a volte dopo aver installato windows server 2003 dopo verifing dmi pool data il computer si riavviava prima di caricare windows (prima ancora di visualizzare il logo di caricamento) Ho fatto anche più riinstallazioni, cosa mi consigliate di fare?
![]() |
#12583 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
scusate l'intromissione di carattere mercenario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12584 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12585 |
Senior Member
Città: Ancona
|
Ragazzi chiedo scusa, ma avendo da collegare su quesa scheda un HD ata133 da 81gb e 2 lettori ottici :masterizzatore dvd della benq , e l'altro masterizzatore cd della LG; come dovrei collegarli x un funzionamento corretto?
Ho messo naturalmente l'HD sul canale primario in "master",ma credo di aver sbagliato mettendo il masterizzatore dvd in "slave" all' HD sul canale primario, e il masterizzatore cd in "master" sul canale secondario.. Non è che dovrei forse collegare i 2 lettori sul canale secondario e laciare soltanto l'HD su quello primario?Ve lo chiedo perchè è ormai da un pò che ho notato come un collo di bottiglia che mi si crea quando masterizzo dvd a 8x;in pratica x riempire un dvd da 4,7GB ci metto lo stesso tempo o quasi dui quello che ci metterei se masterizzassi a 4x. Ho già aggiornato il masterizzaotre all'ultima versione firmware dal sito della benq, e inoltre ho anche aggiornato la versione di nero a l'ultima della serie 6,che se non sbaglio è la 6.6.0.16(quella con Ultra Buffer).
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12586 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi consigliate questa scheda per un opteron 148? oppure meglio altro?
ora ho una AV8 e piu' di 250 dicono che non sale. dove la trovo a buon prezzo?
![]() |
#12587 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Ma questa scheda madre, se non andasse oltr i 250 di fsb (e non sono le ram!!)
sarebbe sostituibile in rma?
![]() |
#12588 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
ciao, mi è arrivata questa scheda madre ieri...
avrei un po di dubbi... per esempio imposto il voltaggio e poi che è l' overvid ? avrei da parte un dissi per chipset Zalman (quello blu tutto strano)... conviene cambiarlo con quello originale? oppure basta quello che c'è su? il bios è quello originale penso... o almeno io non ci ho flashato niente ancora... la settimana prox, mi dovrebbero arrivare delle OCZ Gold Vx 3200 con chip UTT/ o bh5 e un OCZ PowerStream 520W così posso far funzionare anche l'OCZ booster... ci sta un buon bios da metterci? in più, c'ho montato un cooler master silent che va a coprire in parte il primo slot di ram e sono costretto a mettere l'ocz booster sul 2° mentre la ram nel 3° e 4° posto... ma come diamine l'hanno progettata sta mobo??? come mai è così bastarda in spazio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12589 |
Senior Member
|
Ciao! nessuno sa niente di problemi di corruzione di dati che passano tramite USB con questa mobo a FSB alti???
Io ci sto impazzendo... guardate qui! ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post10491079
![]() |
#12590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12591 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora nessuno ha mai garantito di poter alzare l'fsb anche di un solo mhz oltre le specifiche... quindi? ![]()
![]() |
![]() |
#12592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12593 |
Senior Member
|
L'AGP NON è ANCORA MORTO!!!
![]() |
#12594 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico problema di fix riconosciuto e quello delle porte serial ata 1-2...comune ad altre piastre con nforce... Ho letto il tuo tread...il tuo problema è sicuramente dovuto ad un overclock non perfetto... Lo dici anche tu che abbassando la frequenza i problemi spariscono... Ora segui questa procedura: -Controlla che i due hd siano attaccati sulle porte 3-4(quelle sull'agp) -Inserisci le ram sugli slot 1-2 -dai un 5% in più di voltaggio sulla cpu...non li fa alcun male...non puoi pretendere di alzare la cpu di 500mhz senza dargli un pò di corrente in più... Poi su una piastra come la msi che eroga una corrente inferiore a quella che segnala... -Metti le ram a 2.7 anche a 2.85 tanto le vitesta sono garantite a quei voltaggi. Fai un tentativo ad utilizzare l'usb... Se hai ancora problemi rassegnati ad abbassare il clock...non è detto che siccome supera i test che dici la cpu è stabile...è l'utilizzo che ti da la sicurezza di un oc stabile... Cmq il migliore test di stabilità si chiama s&m...prova quello... spero sia tutto chiaro ciaooooooo
![]() |
![]() |
#12595 |
Senior Member
|
mh, a meno che non sia il classico problema della non eccelsa implementazione dell'usb 2.0 ... e magari switchando nel bios le porte da 1.1+2.0 a 1.1 only potresti risolvere ...
almeno è l'unica soluzione che mi viene in mente x ora, be' cmq nel post precedente a questo ci sono ottimi consigli, assicurati che loro non siano la causa del tuo problema ![]()
![]() |
#12596 | |
Senior Member
|
provati tutti, ma nada....
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#12597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12599 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
|
Ciao ragazzi, qualcuno mi aiuti...Prima di leggere questo Thread, ho effettuato con questa scheda e un 3000+ venice diversi tentativi di overclock, ma non riuscivo a salire sopra i 220 Mhz perchè avevo collegato il mio disco al SATA 1..Il sistema operativo si congelava, quindi per farlo ripartire avrò resettato la macchina almeno 50 volte nelle diverse prove...Collegato il disco al SATA 3, sono arrivato in assoluta stabilità a 260 MHZ, ricordando di aver letto che alcune DFI avevano lo stesso problema in OC collegando i dischi al SATA 3 0 4...
Un giorno installo HD TUNE e vedo che nel bench del disco che il transfer rate era di soli 14 m/s, pochissimo!!!!L'esito sullo status del disco però era "OK"...Ho fatto diverse prove con i vari canali SATA e diversi cavi, ma il risultato è rimasto uguale.Dopo aver letto questo forum però mi sono reso conte che nelle prove di OC non ho settato l'AGP a 67 MHZ.Non è che ho danneggiato il disco?O il problema può solo essere dovuto dal fatto che il sistema operativo si è incasinato per i numerosissimi reset, installazione e disinstallazione di vari DETONATOR E CATHALYST?Come posso fare la prova del 9 ora che ho comprato un secondo disco identico al primo per fare uno stripping?!? Ciao e grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12600 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
ho installato l'ocz booster, lo schermetto non mi va dato che il mio ali non ha i -5.0Volts... cmq volevo vedere se mi cambiava lo stesso il voltaggio perchè mi hanno detto che anche senza schermetto si riesce a gestirlo abbstanza bene...
ma come è possibile che non ho il sensore del voltaggio della ram?????? ![]() da bios nessuna voce che mi dice il voltaggio delle ram... cmq non avendo internet a casa a perugia, non mi sono potuto scaricare programmi appositi per vedere i vari voltaggi etc etc... ho provato con speed fan... e niente... solo Vcore, +12, + 3,3 etc... ma come mai??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.