Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 23:04   #1241
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da rubex
Piccolo prob, il pc nn si spegne +........
Mi rimane su:"chiusura di windows in corso".
Come faccio a rimettere il precedente? Posso utilizzare il floppy del liveupdate?

BB

Mika mi serve un cd di win98???

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 23:09   #1242
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Mika mi serve un cd di win98???
Io tengo da anni un floppy di WinME per il flash del bios in queste occasioni.
Anche oggi mi e' tornato utile

Guarda qui
http://www.bootdisk.com/

Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 23:25   #1243
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Flashato la 1.2, cmq pazzesca sta modalita' di flash!
Dopo la asus a7v133 ho sempre avuto epox e basta premere f2 al boot per flashare il bios.....
Quasi quasi torno ad epox e pace all'anima della msi!

BB

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 23:27   #1244
Palinus
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Raga e' un bug del bios/mobo da quel che ho capito, cambiare processore non serve!
Secondo me dovrebbe essere a posto con la versione 3.4 o successive, wait and hope
Questo non è vero, a quanto mi risulta. So che il bug colpisce i Winchester con sigla CBBID, ma non i più vecchi. E ho sentito anche di alcune persone che con il Venice hanno risolto il bug (semplicemente cambiando processore), altri no (tra cui io...). Quindi forse anche per i Venice ci sono alcune sigle che hanno delle incompatibilità e altri che non ne hanno.
In ogni caso hai ragione, aspettiamo e speriamo!
Ciao a tutti i compagni di sventure,
Palinus
Palinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 00:05   #1245
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Palinus
Questo non è vero, a quanto mi risulta. So che il bug colpisce i Winchester con sigla CBBID, ma non i più vecchi. E ho sentito anche di alcune persone che con il Venice hanno risolto il bug (semplicemente cambiando processore), altri no (tra cui io...). Quindi forse anche per i Venice ci sono alcune sigle che hanno delle incompatibilità e altri che non ne hanno.
Palinus
Da questo thread sembra proprio che sia solo un problema di MSI o per lo meno le altre case hanno sistemato.
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=75897.0

Il fatto che abbia problemi solo con alcune sigle di processori non vuol dire che il problema sia di AMD per forza, ma che MSI non ha supporto su tutti i processori Winchester (in overclock intendo)
Ad ogni modo non ho letto tutto il thread, ma sembra che tutti aspettino sta benedetta revision del bios che risolve il bug dei 219 Mhz...
Old 31-05-2005, 10:38   #1246
Palinus
Member

Quote:
Il fatto che abbia problemi solo con alcune sigle di processori non vuol dire che il problema sia di AMD per forza, ma che MSI non ha supporto su tutti i processori Winchester (in overclock intendo)
Ad ogni modo non ho letto tutto il thread, ma sembra che tutti aspettino sta benedetta revision del bios che risolve il bug dei 219 Mhz...
Non intendevo assolutamente dire che il problema è di AMD. E' ovvio che il problema è di MSI che non supporta tutti i processori AMD.
In ogni caso aspettiamo sto bios....
Old 31-05-2005, 10:45   #1247
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Se volete ho un ottimo winch 3000+ CBBFD
Old 31-05-2005, 10:48   #1248
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Una cosa che mi ha sempre un po incuriosito riguardo al problema di questa mobo è che nessuno al difurori di MSI, abbia tentato di risolvere il problema con bios alternativi (bios mod per intenderci).
Altre schede attuali, come nel recente passato, sono state oggetto di molti bios mod. che spesso si sono rivelati più efficenti di quelli originali. Basti ricordare ad esempio i noti bios by TicTac per Abit, Asus, ecc.

Possibile che a nessuno sia venuto lo sfizzio di tentare qualcosa?

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 10:49   #1249
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Non intendevo assolutamente dire che il problema è di AMD. E' ovvio che il problema è di MSI che non supporta tutti i processori AMD.
In ogni caso aspettiamo sto bios....
Ah ok ho capito ora quello che volevi dire.
Ad ogni modo non vedo conveniente il fatto di cambiare processore perche' devi per forza stare attento alle sigle e poi puoi sempre beccare processori incompatibili che non sono stati ancora riconosciuti come tali.
Tanto vale tenersi i soldi e aspettare il bios
Old 31-05-2005, 12:00   #1250
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Salve, qualcuno mi sa dire perchè se imposto l'FSB a 250 il controller RAID parte anche se non è stato abilitato da BIOS e il sistema si blocca ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 12:06   #1251
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Ragazzi ho ottenuto dal tipo che ha iniziato il thread sul crash del nuovo bios 3.3 un bios x questa scheda madre v3.41 beta che _dovrebbe_ risolvere parzialmente o totalmente il bug dei 219 Mhz.

Chi lo vuole da provare puo' contattarmi in privato.

RICORDO CHE:
e' un bios beta, che per quel che mi riguarda potrebbe anche rendere inutilizzabile la vostra scheda madre nonche' annullarvi la garanzia.
Se lo volete contattatemi, ma io non mi assumo alcuna responsabilita', usatelo a vostro rischio!
Old 31-05-2005, 12:19   #1252
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ragazzi ho ottenuto dal tipo che ha iniziato il thread sul crash del nuovo bios 3.3 un bios x questa scheda madre v3.41 beta che _dovrebbe_ risolvere parzialmente o totalmente il bug dei 219 Mhz.

Chi lo vuole da provare puo' contattarmi in privato.

RICORDO CHE:
e' un bios beta, che per quel che mi riguarda potrebbe anche rendere inutilizzabile la vostra scheda madre nonche' annullarvi la garanzia.
Se lo volete contattatemi, ma io non mi assumo alcuna responsabilita', usatelo a vostro rischio!
l'ho uplodato un paio d giorni fa

DownLoad

nessunio l'ha provato?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 12:32   #1253
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
ciao scusate ancora se posto in questo 3D ... ma ho notato che siete molto attivi, e visto che nello shop dove prendo la mobo MSI k8N neo4 platinum sono arrivate queste ram:
G.Skill 2x512Mb 1GBGH PC3200 2-2-2-5 Dual Channel kit
vi volevo chiedere come andavano soprattutto in vista di un overclock ... visto che mi verrebbero 60€ in meno delle A-data vitesta ddr566 samsung TCCD ....

RAGAZZI ... mi sapete dire in merito a queste ram se creano problemi con la suddetta mobo ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:10   #1254
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da emax81

DownLoad

nessunio l'ha provato?
Ah non avevo visto...
...io non lo provo, ma se qualcun altro ne ha voglia
Old 31-05-2005, 14:42   #1255
Legolas08
Senior Member

L'Avatar di Legolas08

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da emax81

DownLoad

nessunio l'ha provato?
Io avevo provato la 3.41 beta 2 e con le due schede in modalità sli avevo schermo nero, mentre con una sola tutto ok.Ed in più con il winch non riuscivo a overclokkare da bios.
Ciao
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:44   #1256
Legolas08
Senior Member

L'Avatar di Legolas08

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Quote:
Palinus
Io sono passato da un winch ad un venice ed il problema mi si era risolto, dico era perche con il bios 3.1 nessun problema per overclocl mettendo il 3.3 ritorna il bug dei 219 ed in piu la macchina non mi si spegne più.
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:54   #1257
Palinus
Member

Quote:
La mia esperienza: ho appena cambiato processore (da Winchester 3200+ a Venice 3500+ con sigla LBBLE0517GPHW) sperando nel miracolo e... risolto una mazza!
Più di 219mhz non regge.
Ciao,
Palinus
Rettifico quanto detto: il bug questa volta non era dato dal Venice, ma dalle RAM.
Stavo montando un PC per un'amica, quando per scrupolo ho provato a mettere le sue RAM ciofeche... ebbene sto a 230 senza problemi!
Ripeto: con il Venice si supera il bug dei 219 (almeno per la mia esperienza).

Quote:
No spe, io non ho mai avuto il bug.
Non so' xche' ma non vanno le ocz, provate su altre 2 mb non danno prob, cosi' mi son fatto prestare da un mio amico le corsair ed i risultati sono negli screen.
Quindi oltre ai problemi con alcuni Winchester questa cacca di scheda madre ha grossi problemi anche con le RAM OCZ Platinum Rev 2 (confermo quello che aveva già detto Rubex).

Insomma: diciamo che sono stato piuttosto sfigato!
Sono contento di aver risolto uno dei due problemi (l'incompatibilità tra mobo e processore... avendo cambiato quest'ultimo) e di aver individuato l'altro (l'incompatibilità tra mobo e ram).
Ora non so se aspettare un bios nuovo (se mai ne faranno uno che possa risolvere i TANTISSIMI bug di questa scheda), oppure se vendere le mie bellissime RAM e acquistarne delle altre. Consigliate qualche modello in particolare?
Ciao,
Palinus
Old 31-05-2005, 21:26   #1258
andreaca
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Montorso Vicentino
Qualcuno sa dirmi per favore come funziona il pcie clock nel menu cell (MSI K8N NEO4 Platinum), è in sincrono con cpu clock.
Se si, impostando quest'ultima a 250mhz di default a 200mhz(per far funzionare correttamente la ram ddr500),con HT a 4X, cosa succede alla pcie clock, che di default è a 100mhz, esiste qualche moltiplicatore nascosto, visto che la mia scheda video è di 400mhz di clock?

Ultima modifica di andreaca : 31-05-2005 alle 21:38.
andreaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:03   #1259
Palinus
Member

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Salve, qualcuno mi sa dire perchè se imposto l'FSB a 250 il controller RAID parte anche se non è stato abilitato da BIOS e il sistema si blocca ?
Lo fa anche a me... uno dei tanti imprevedibili e incomprensibili misteri di MSI!
Penso che nessuno possa spiegarti il perchè (se non forse uno dei simpaticissimi progettisti burloni della MSI).
Al solito: speriamo nel bios...
Old 31-05-2005, 22:35   #1260
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

ragazzi una domanda ho la scheda in mano ... e stavo iniziando a montare procio+ZALMAN 7000B ... ma la piastra dietro la mobo che regge il telaietto dove si aggancia il dissi originale come si stacca ??? sembra incollata ... e allora ho pensato e se lo avvito senza i suoi distanziali sulla staffa posteriore MSI ???
sono stato chiaro ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
50mm F1.8 STM Canon a 99€, offerte anche...
Non indovinerai mai qual è il gio...
Revolut sotto indagine: l'azienda accusa...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian