Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 18:17   #1241
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
rettifico... dopo 10 e mezza di goldmemory se scazza ha anche ragione
sto procio non mi sembra male... mi chiude il SP da 1mb a 2700 con 1.52V con dissi stock, però a prime 1 dei 2 core mi lascia.....
nn sei r.s. per esperienza usa il prime che tanto di solito da errore nei primi 30 min.....
Old 20-01-2006, 18:21   #1242
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
no no prime e solido per 7 ore poi ho stoppato io.... solo goldmemory dopo 17 loop e dopo piu di 10 ore mi da 3 errori... a
2700 era solo una prova....

edit : puoi postare i tuoi timing a 300???

Ultima modifica di whitedavil : 20-01-2006 alle 18:23.
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 18:24   #1243
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

poi quando rimonto il liquido con la tec la storia cambia
Old 21-01-2006, 09:17   #1244
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi scusate ma non avete mai sentito di ram' particolari'?
Sembrera' molto strano,ma con le ram che ho in sign se non metto voltaggi alti (anche 2.9/2.96v) non riesco ad avere frequenze sui 270mhz stabili.
Sto' provando con times anche rilassati,ma con moltiplicatori 10x non riesco a stabilizzarle ne' in sinc ne' in asinc,come mai?
Con moltiplicatori 9x o 8x riesco ad ottenere migliori risultati,ma essendo la frequenza totale inferiore anche le prestazioni ne risentono.
Avete da darmi qualche tabella con i vari possibili settaggi da provare?
Grazie
Old 21-01-2006, 13:54   #1245
19franco58xxx
Senior Member

L'Avatar di 19franco58xxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
forse ho capito male.......... di questa nuova mobo ne usciranno solo 1000????
e sarà in una scatola nera con scritto venus avra due canali pcie a 16x invece di 8x e dei condensatori cambiati???
tutto qui???
19franco58xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 13:58   #1246
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da 19franco58xxx
forse ho capito male.......... di questa nuova mobo ne usciranno solo 1000????
e sarà in una scatola nera con scritto venus avra due canali pcie a 16x invece di 8x e dei condensatori cambiati???
tutto qui???
be ha anche l'audio diverso
e costera sui
260-270€
Old 21-01-2006, 14:06   #1247
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
be ha anche l'audio diverso
e costera sui
260-270€
l'unica cosa per cui la comprerei a max 215 €
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 14:22   #1248
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi
a me han detto che si trova su quel prezzo ... essendo una skeda numerata e con molti accessori in piu... il prezzo è giustificato
Old 21-01-2006, 14:23   #1249
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi
news:
http://www.xtremesystems.org/forums/...3&postcount=80
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 14:47   #1250
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
qualkuno mi riassume la situazione della expert limited?
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 15:08   #1251
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
avevo già letto forse anche per i condensatori ma non saprei dirti se effettivamente migliorano l'oc
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 15:10   #1252
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
mi sono deciso a fare una prova ....cosi mi tolgo ogni dubbio !!!!!!!!!

ho provato a cambiare ram ......

adesso ho montato delle ocz pc3200el 2-2-2-7 !!!!!!

no credo che montino il chip tccd !!! ho sabato e domenica x provare se si riavviaa e cosi maledirmi da solo !!!!!

stay tuned .....sara ora di cambiare le g.Skill ???

a presto nuove newss !!!
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 20:02   #1253
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Anchio sono deluso dalla main, ma secondo me in alcuni punti ti sei lasciato un po andare, vabbhe, spero di vada bene con l'asus ne ho sentito parlare molto bene (anche se a me personalmente non sono mai piaciuti i loro bios, mi son trovato sempre male)

Non sono per niente d' accordo con la tua considerazione , questo a prescindere dal fatto che io sia imbestialito con Dfi e che non acquistero' mai piu' i suoi prodotti .

Senza andare a considerare altri aspetti quali la qualita' costruttiva , ecc ... gia' ampiamente dibattuti e commentati , quello che veramente mi ha deluso di questo brand e' il supporto tecnico , o post-vendita o come lo si vuole chiamare , assolutamente inesistente , per un prodotto che costa piu' di 200€ e che dovrebbe essere ai massimi livelli , in tutto e per tutto .

L ' atteggiamento assunto da Dfi con questa main e' a dir poco scandaloso e assolutamente ingiustificabile .
Nonostante siano noti e stranoti i problemi che da tempo affliggono questo prodotto , ad incominciare da quello riguardante i TCCD , l' ultimo bios ufficiale risale al 07/12/2005 , quello beta addirittura al 25/11/2005 , quasi due mesi fa' , dopo , il nulla , il buio piu' assoluto , se non i tanti tentativi di coloro che l' hanno acquistata nell' intento di trovare quella stabilita' e quelle prestazioni che Dfi aveva ampiamente pubblicizzato e promesso , ed adesso , invece di attivarsi nel piu' breve tempo possibile , come avrebbero dovuto fare gia' da subito , per trovare una soluzione a tutti i mali di questa scheda madre se ne escono con la trovata della " Limited " , davvero encomiabili , non c'e' che dire .....

Per quanto riguarda la Asus An832-Sli DLX , sto' scrivendo proprio dal mio pc con questa MB installata , al posto della Expert , posso tranquillamente affermare che non c'e' storia , e' un 'altro pianeta , in tutto , layout stupendo , qualita' eccezionale , stabilissima , performante , silenziosa , nessunissimo problema con le mie fidate Gskill TCCD , integra features come l' alimentazione ad 8 fasi , Heat pipe in rame , ecc... , pianeta che Dfi neanche lontanamente si sogna ....

Scusate , mi sono lasciato andare .......

Ultima modifica di Flying Tiger : 21-01-2006 alle 20:05.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 00:17   #1254
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
La pratica dell’overclock NON è stata mai, e mai lo sarà, faccenda semplice e sicura.
Come un’auto dalle prestazioni potenzialmente al top deve esser domata capita e controllata in ogni sua singola parte (a pena di trovarsi a guidare una una fra le tante) cosi una mobo votata all’overclock estremo è prevedibile riservi un anima capricciosa ed incontentabile come solo un purosangue può avere.
Vogliamo discutere quanto valga acquistare una mobo da 200 e passa euro, metterla in un case e sperare di vederla infrangere ogni limite per il fatto di aver speso almeno altrettanto per memorie e sk video?
Nulla. Non ce n’è ragione. Onestamente ci sono in commercio moltre altre sk (non soltanto la Asus che conosco e posseggo e di cui ancora ricordo alcune belle magagne) che fanno altrettanto bene pur non avendo le stesse potenzialità, ma pazienza… meno notti insonni spese per capire come settare la 72° voce alla 32° pagina del bios, a friggerti gli occhi per capire che memorie preferisce (prima dell’acquisto NON dopo), come avere una installazione di win stabile e cosi via di seguito…
Ancora meglio se ipotizzati bios capaci di rimediare ad errori di acquisto (vedi delle memorie, quelli sicuri) si fanno attendere.
No, vista da un utente normale non è un pessimo affare è perlomeno tragico.
Sta di fatto che colui che vuol fare Overclock si orienta invariabilmente su quella che prestazionalmente è in grado di promettergli il massimo, nulla di meno. Amen.
Ci si potrebbe ancora domandare quanto in termini monetari il gioco valga la candela sempre rispetto ad altre mobo che fan *quasi* lo stesso loro lavoro appena uscite dallo scatolo con meno dispendio di tempo energie ed idee… e saremmo sempre allo stesso punto.
Non sono facile agli entusiasmi ne alle condanne, se Dfi dovesse toppare con i bios per qualità e quantità solo e soltanto il tempo (non quello di due mesi o poco meno) lo dirà, chi scrive ha appena ottenuto risultati ancora migliori di altro utente del forum (credo Fede) pur smanettando, ma era in preventivo, non mi lamento e non ne vedo il motivo.
Per inciso, non è sbagliato informarsi su ciò che si sta per acquistare soprattutto se COSTA, si eludono eventuali delusioni e tentazioni vittimistiche a posteriori indotte magari da una aura prestazionale che è quantomai possibile, ma non certo promessa.
Per quanto riguarda il resto non ho da lamentarmi ne sulla qualità (saldature e tubi del gas a vista non ne ho), ne sulla stabilità. That’s all
Per favore non sparate sul pianista. thanks

Ultima modifica di quien sabe : 22-01-2006 alle 00:42.
quien sabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 01:11   #1255
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da quien sabe
chi scrive ha appena ottenuto risultati ancora migliori di altro utente del forum (credo fede) pur smanettando, ma era in preventivo, non mi lamento e non ne vedo il motivo.

Beh, Fede non puo negare di essere soddisfatto dell' acquisto, di certo e' una scheda (a meno dell' uscita del "bios delle meraviglie") minore in termini di clock raggiungibili, rispetto alla sorellina "piena di jumper" (che ora e' nel cassetto, pronta per essere venduta).
C'e' da dire pero' che ha una quantita' di features che la rendono unica e incontrastata, features le quali solo i fedeli della DFI possono apprezzare (e ho avuto anche l'asus, la msi per poter parlare a proposito).
De gustibus, certo, ma di sicuro per i giocherelloni che coltivano lo "pseudohobby" dell' overclock (perche' non credo che si possa definire diversamente da un bel gioco mooolto dispendioso) questa scheda offre tanto, tantissimo divertimento, e ovviamente richiede la dovuta dedizione.
L'esempio della macchina sportiva e spartana rende benone l'idea.
Si tratta di un prodotto nuovo, sul quale sono auspicabili SOLO miglioramenti.
Se pero' il punto di partenza e' questo ben venga l'attesa .
DFI non mi ha mai deluso, e spero non inizi a farlo ora.
Due mesi di buio obbiettivamente non sono da lei, ma prima di abbandonare ogni speranza vorrei ancora attendere fiducioso.

Per la cronaca dopo una settimana quasi insonne di incazzature e delusioni sugli alpha timings sono riuscito ad ottenere un pc ZITTO, stabile a 1,2 - 3 Ghz, con la ventola del chipset termoregolata da 0 a 4000 rpm, e la ventola della CPU SPENTA durante l'utilizzo non videoludico. Cool 'n quiet perfettamente funzionante, e rumore impercettibile.

Solamente facendo test comparativi con miei amici mi rendo conto di cosa voglia dire avere un sistema cosi' versatile, e sfruttato al limite , nel giusto compromesso fra calore/voltaggi/frequenza/rumore complessivo.
A parita' di frequenza vedo la differenza (sui benchmark si intende,perche' non credo che nessuno abbia davvero necessita' di una DFI per lavoro).
E' ovvio che prodotti di questo tipo siano a dir poco inadeguati per coloro che per la prima volta si affacciano su un sistema cosi' complesso di variabili da dover settare, capire, testare in maniera quasi paranoica, e che magari hanno sempre avuto altro.
Con questo non voglio chiamare in causa nessuno, si intenda, ma voglio solo far presente che, solo non dandomi per vinto, ho ottenuto i risultati tanto attesi e sperati.
Questo post un po' provocatorio vuole essere di spunto per tutti coloro che stanno impazzendo, proprio come e' capitato a me.
Continuate a provare, e la soddisfazione sara' davvero impagabile, raggiunta la vera stabilita'.
D'altro canto che gusto ci sarebbe nel non dover penare alla ricerca del Mhz (ripeto non credo che nessuno si faccia una scheda simile con altri intenti).
Altro che as@s, datemi retta. Con questa scheda si puo' davvero avere il controllo totale e incondizionato del sistema ( i 4 volts sulle ram, selezionabili a passi di 0,... V da bios sono un esempio palese di cio' che intendo), e solo con questa scheda si potranno sfruttare al limite fisico le memorie e la cpu.

P.s: ma porca la miseria: sto cavolo di spegnimento cosi' lento... da che puo' dipendere??? Ma succede solo a me?

Ultima modifica di Fede : 22-01-2006 alle 01:24.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 02:25   #1256
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

spegnimento lento in che senso??? a me chiude tutto e mi lascia la schermata blu di win e ci mette un po a spegnersi... se è questo, non sei l'unico
Old 22-01-2006, 09:14   #1257
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Non sono per niente d' accordo con la tua considerazione , questo a prescindere dal fatto che io sia imbestialito con Dfi e che non acquistero' mai piu' i suoi prodotti .

Senza andare a considerare altri aspetti quali la qualita' costruttiva , ecc ... gia' ampiamente dibattuti e commentati , quello che veramente mi ha deluso di questo brand e' il supporto tecnico , o post-vendita o come lo si vuole chiamare , assolutamente inesistente , per un prodotto che costa piu' di 200€ e che dovrebbe essere ai massimi livelli , in tutto e per tutto .

L ' atteggiamento assunto da Dfi con questa main e' a dir poco scandaloso e assolutamente ingiustificabile .
Nonostante siano noti e stranoti i problemi che da tempo affliggono questo prodotto , ad incominciare da quello riguardante i TCCD , l' ultimo bios ufficiale risale al 07/12/2005 , quello beta addirittura al 25/11/2005 , quasi due mesi fa' , dopo , il nulla , il buio piu' assoluto , se non i tanti tentativi di coloro che l' hanno acquistata nell' intento di trovare quella stabilita' e quelle prestazioni che Dfi aveva ampiamente pubblicizzato e promesso , ed adesso , invece di attivarsi nel piu' breve tempo possibile , come avrebbero dovuto fare gia' da subito , per trovare una soluzione a tutti i mali di questa scheda madre se ne escono con la trovata della " Limited " , davvero encomiabili , non c'e' che dire .....

Per quanto riguarda la Asus An832-Sli DLX , sto' scrivendo proprio dal mio pc con questa MB installata , al posto della Expert , posso tranquillamente affermare che non c'e' storia , e' un 'altro pianeta , in tutto , layout stupendo , qualita' eccezionale , stabilissima , performante , silenziosa , nessunissimo problema con le mie fidate Gskill TCCD , integra features come l' alimentazione ad 8 fasi , Heat pipe in rame , ecc... , pianeta che Dfi neanche lontanamente si sogna ....

Scusate , mi sono lasciato andare .......
Secondo me te parli sulle "ali" della delusione della brutta esperienza, il rischio di fare da betatester c'è sempre (nessuno si ricorda quante revision tirava fuori Abit ogni volta che usciva una main?), bisogna anche saperla prendere nel modo giusto, c'è chi si incavola e cambia subito e chi si ostina a tentare e ritentare (cosa che purtroppo vedo poco, visto che tutti vogliano la pappetta pronta).
Con questo non voglio difendere la Expert a spada tratta, perche anche a me sotto l'aspetto dei Tccd mi ha lasciato deluso (anche se sto cercando di capire perche lo fa solo con alcuni modelli, a quanto pare i piu vecchi), c'è da dire pero che sotto l'aspetto delle prestazioni, una volta domata questa main va come un missile, è che è molto esigente (non a caso si chiama Expert )

Quote:
Originariamente inviato da quien sabe
La pratica dell’overclock NON è stata mai, e mai lo sarà, faccenda semplice e sicura........
.........Per favore non sparate sul pianista. thanks
Condivido in pieno quello che hai scritto
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 09:35   #1258
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi forse sono riuscito a trovare dei settaggi per ottenere ottime prestazioni e frequenze
In settimana faro' una nuova discussione e postero' tutti i vari tests/settaggi...
Ho notato una cosa importante: a volte anche se la memoria va' in sinc con la cpu puo' dare prestazioni inferiori ad una cpu con memoria a frequenza minore ma con bus cpu leggermente maggiore!
Ora vado stabile a 275*10 sinc con ram 3/3/3/7 settate con tempi veloci e in 3dmark05 ho fatto circa 9150 punti!!!
Ps appena mi stabilizzo con questi settaggi passero' ad oc come si deve anche la 7800gtx 256mb che ora lavora gia' a 535/1354
Old 22-01-2006, 11:12   #1259
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao Ragazzi,

nessun problema con la EXPERT e kit 2gb TeamGroup con Infineon e Micron.
Con gli UCCC purtroppo Si'.

Spero di esservi stato Utile

Luigi.

se avete domande o altro sono qui
Old 22-01-2006, 12:06   #1260
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
Ciao Ragazzi,

nessun problema con la EXPERT e kit 2gb TeamGroup con Infineon e Micron.
Con gli UCCC purtroppo Si'.

Spero di esservi stato Utile

Luigi.

se avete domande o altro sono qui
grazie della segnalazione ......ma posta anche i timing e frequenze x favore cosi possiamo capirci meglio !!!

puoi anche precisare il modello ????

con il kit della ocz che ho postato sopra x ora non sembra darmi problemi ...anche con timing 2-2-2-5 a 200 !!!!!

sapete a quanto possono arrivare queste pc3200 della ocz ???

ciaooo

p.s. spero di aver risolto
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian