|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11661 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
DIMENTICAVO!! Per nn prendere bufale, i SuperPI li ho fatti 3 Volte a testa, con sempre i stessi risultati!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11662 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ops. ho sbagliato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
pagate 36€+iva mi fanno i 220MHz a 6-3-3-2.... per il prezzo sono eccezionali...ma sfido chiunque a trovarmene un'altro per fare il dual ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11664 | |
Senior Member
|
Re: ..ritornandoo sul discorso 11222...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11665 |
Senior Member
|
Temp. NB
Un'altra cosa molto importante ke sto studiando in questo periodo, sono le temperature della scheda nei punti + cruciali. Dato ke ho il Digital DOC 5+, le temp sono molto affidabili...
Quello ke ho notato in questi giorni, è l'elevata temp del NB, da me sempre sottovalutato. Premetto ke ho il dissy originale, in attesa dello Zalaman da piazzarci su, e ke il sensore è stto posizionato SOTTO al PCB della scheda come si vede sdall'immagine: Sonda NB Ebbene, con tuto ke c'è lo starto di PCB ke fa da schermo, le temp lette durante questi giorni, sono le seguenti: @235Mhz con 1,5v (da BIOS) di Vdd: Idle 46° Full 52° @240Mhz con 1,7v (da BIOS) di Vdd: Idle 52° Full 57° ![]() Appena arriverà il nuovo dissy, faro altre misurazioni, e vi sapro dire se si guadagna, o no. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11666 | |
Senior Member
|
Re: Re: ..ritornandoo sul discorso 11222...
Quote:
Mi sto + je altro impegnando sul raffreddamneto della scheda, in previsione del nuovo sistema di raffreddamneto ke mi sono fatto (sempre ad aria, ventole nuove, passivo per NB, SB, e scheda video) poi postero una recenzione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11667 |
Senior Member
|
Posto anke l'imm. del sensore del procio, dal quale confronto le temp del BIOS:
Sensore procio DEvo dire ke il BIOS nn sbaglia di molto (apparte il BUG dei 10° in meno subito dopo la prima accensione, fino al primo riavvio) stiamo sempre intorno ai +-0,5° di diff. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11668 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
dite che regga il calore nel NB a 210 di bus il dissi passivo Zalman ZM NB-47J?
il nb a 1,5 resta stabile a 210? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11669 | ||
Senior Member
Città: Vigevano & Vercelli
|
Re: Temp. NB
Quote:
![]() X Blitz ![]() grazie per avermi difeso, l'avevo notato anchio, io prendo in considerazione solamente i post costruttivi come quello appena quotato e quelli umoristici che ogni tanto ci scambiamo, ma tutti gli altri non li degno della mia attenzione Quote:
![]() Ps. le kingstone le ho comprate solo per uno sfizio personale, giusto per curiosità ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() Ultima modifica di Sayan V : 15-01-2004 alle 22:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11670 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
ciao intendi lo Zalman ZM NB-47J? lo sto per prendere anche io lo tieni a bada il NB a 210 di bus secondo te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11671 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) Sicuramente...calcola ke la mia regge i 234 RS con 1,5v da BIOS! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11672 |
Senior Member
|
Raga quando QUOTATE mod. il mess. cqncellando le imm, altrimenti nn si rriva + in fondo alla pagina...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11673 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Allora aspetto i tuoi test per farlo. Per la faccenda 11 meglio di 4 grazie dei test. Faccio solo una precisazione sul superpi: la differenza non è di 1s, ma un pò di meno, come si vede dai loop successivi che sono quasi costanti (anche se se ne vedono solo un paio). Probabilmente in un caso eri sui 41,7s e nell'altro sei sui 41,2 che arrotondati vengono 42 e 41. Per quello in genere si fanno test oltre 1Mb, cmq il guadagno seppur minimo abbiamo visto che c'è. E ultima cosa, la sonda della cpu non riesci a metterla sotto il core? I fili ti passano tra i pin del processore? Io l'ho messa li e sono certo di avere delle temp accuratissime. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11674 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
non rischi di fare dei corti circuiti con quelle sonde?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11675 | |
Senior Member
|
Re: Re: Temp. NB
Quote:
![]() per tutti: OKKIO a questo dissy per NB!!! nn è compatibile con l'SLK 900, o melio, bisogna moddarlo...io infatti ho il suddetto dissy per il procio, e appena arriva dovro spuntargli 3 o 4 lamelle...cmq ripeto posto una rece su tutto il lavoro appena fatto, con foto, per chiunque sia interessato. ![]() piccolo OT: anke per il DIGITAL DOC ho cosrtruito dei circuiti da mettere in serie alle ventole, per arlgi in auto 2 velocità. Infatti il DIGITAL comanda le ventole solo in ON/OFF ma con questo circuito, quando il digital tiene lk ventola in OFF, in realtà gli arrivano solo 5v mentre quando va in ON ce ne arrivano 12v. ![]() FINE OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11676 | |
Senior Member
|
Re: Re: Temp. NB
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() è lo so....purtroppo nn ci passano tra i piedini i fili, li hanno fatti enormi!! ![]() ![]() Cmq nn è detto ke misuri male li, anzi, se ci pensi bene è quasi al contatto con il Core, invece dio avere lo stratio di PCB del procio...quini credo siano anke + reali le temp. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11678 | ||
Senior Member
Città: Rimini
|
Re: Re: Re: Temp. NB
Quote:
Quote:
Ho scelto sotto perchè: a) posso mettere il copperspace così com'è, altrimenti avrei dovuto segarlo b) se tutte le schede madri misurano la temp sotto al procio un motivo ci sarà (anche se poi tutte le mobo sballano nel dare una temp reale, ma quelli sono altri discorsi) c) la vicinanza al core secondo me non vuol dire poi così tanto, conta che il calore si diffonde molto più velocemente nel materiale del procio (che se non sbaglio è ceramico, anche se in alcuni è organico e non so come conduca) piuttosto che nell'aria (cattivo conduttore) d) fa figo quando devi dire che hai la sonda sotto al procio ![]() e) varie ed eventuali (sotto l'assessorato di Palmiro Cangini) ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11679 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Temp. NB
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11680 |
Senior Member
|
Scusate l'OT, ma visto ke ci siamo, kiedo consigli su come poizionare due sonde, ke proprio nn so dove metterle (evitiamo battute...
![]() ![]() Sonda RAM PROVVISORIA ![]() La sonda delle RAM è un grosso punto interrogativo? Infatti nn so proprio come metterla!!! Calcolate ke sopra i 2 banki di RAM ci va uan 6mm ke soffia a 5v, quindi la sonda nn deve essere influenzata dal flusso di questa ultima...in poke parole, nn deve essere a contato diretto con il flusso d'aria dela ventola, e nello stesso tempo de trovarsi in un punto dove la temp letta è quella + reale possibile... In + c'è da dire: "...su quale bnco RAM la metto???" VAi con i ocnsigli! ![]() Sonda MOSFET PROVVISORIA ![]() Quella dei MOSFET è un altro bel punto interrogativo...infatti l scelta è influenzata da 2 casi: 1) come vedete nella foto, in questo momento nn c'è il Lunzino MOSFET ke coprirebbe tutti i mosfet...SE lo rimetterò (la cosa è in dubbio) in teoria nn ci dovrebbero essere prolemi, perchè lo metterei sotto il lunzino tra un mosfet e l'altro, per darmi la temp del sissy... 2) se decidessi di nn rimmeterlo, e usare dissi per mosfet singoli, dove cavoo la metto??? Calcolate ke anke qui c'è il problema della ventola, uinfttio cui sarà anke qui una 6mm a 5v ke soffi asui mosfet...quindi anke qui la sonda deve esseere protetta dal flusso dell'aria, altrimenti la temp nnn sarebbe quella effettiva.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.