Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 14:32   #11141
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash
Ma quale è questo problema del riavvio? Io con l'ocwbeta2 riavvio normalmente e senza problemi....
Ciao
azz...
scusa ma a che velocità di bus cpu ?

io parlo che tra i 280mhz ed i 315mhz il pc andava bene, ma di riavvio manco a parlarne... (hai presente riavvia dal menu di winxp ?)

altro non so che dire...

una cosa è certa cmq per gli hd srock dovrebbe introdurre nel bios una funzione come era presente nelle abit nf7-s per l' ritardare il riconoscimento dell' hd sata e il delay ide
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:34   #11142
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io al momento sono a 300x10, e non ho problemi a riavviare da windows. Forse sono fortunato io

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:37   #11143
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

aspetta ma le ram a quanto le tieni ?
Old 24-01-2006, 14:49   #11144
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Ecco il spi da 32 mega con cpu a 3 ghz:
http://img62.imageshack.us/my.php?im...erclock4is.jpg

Secondo me meriterebbe la prima pagina

Ciao

edit: ma come si fa a far comparire l'immagine direttamente nel post, invece di far comparire il link?
ora mi viene un dubbio amletico: ma come hai fatto a mettere il divisore della RAM andando a 200 di freq????? te lo kiedo xkè io sapevo (mi era parso di capire) ke x attivare i divisori era necessario impostare la ram a 166 o 133........mi spiegate meglio x favore?
vi ringrazio, kino

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 14:53   #11145
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
ora mi viene un dubbio amletico: ma come hai fatto a mettere il divisore della RAM andando a 200 di freq????? te lo kiedo xkè io sapevo (mi era parso di capire) ke x attivare i divisori era necessario impostare la ram a 166 o 133........mi spiegate meglio x favore?
vi ringrazio, kino
Con il bus a 300 e il divisore a 133, la ram va a 200.
Non chiedermi il calcolo come si fa, che non lo so. Io uso un programmino chiamato A64MemFreq11 che calcola tutto lui.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 15:03   #11146
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

ok poi provo a 200mhz e vediamo che succede
Old 24-01-2006, 15:09   #11147
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
[b]

Scusate l'OT, forse dovrei aprire un thread a parte, anzi ora lo faccio.... ma ho colto l'occasione per dare un consiglio, spero utile, a tutti.
Davvero utile per me che mi accingo ad aquistarne un'altro.
Se ancora mi funziona a 2 anni dall'aquisto il mio maxtor è da escludere che monta winbond!? Vero? :-D E' inutile che lo smonti per andare a vedere:-p

Ciao, grazie.
Old 24-01-2006, 15:41   #11148
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
che io sappia i DiamondMax10 difettosi son stati prodotti a singapore fra maggio 2004 e gennaio 2005
Old 24-01-2006, 15:46   #11149
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da fanta1
Ops.. grazie adesso controllerò quello che ho nel case (non funzionante) anche se vorrebbe dire che in RMA mi mandano sempre gli stessi????
Purtroppo si:
se non sono HDD che abbiano meno di 30 giorni....cosa molto ardua....anzichè cambiarli li riparano e te li rimandano, ma il problema gira e rigira è la scarsa qualità di tutto il disco, non della parte che ti hanno appena riparato....
In sostanza sono HDD sfigati....

Per tutti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post11023725
Old 24-01-2006, 15:50   #11150
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Ecco il spi da 32 mega con cpu a 3 ghz:
http://img62.imageshack.us/my.php?im...erclock4is.jpg

Secondo me meriterebbe la prima pagina

Ciao

edit: ma come si fa a far comparire l'immagine direttamente nel post, invece di far comparire il link?
Bella lì....fai un pò di prime95 etc etc...cerca il RS, sempre che non lo sia già
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 15:51   #11151
FrankRubens
Bannato

L'Avatar di FrankRubens

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Capo d'Orlando (ME) - Udine
Mi date un consiglio onesto? :)

Ciao a tutti ragazzi
Sono possessore di un sistema che comprende un processore xp mobile overclockato a 2400 mhz (200*12), ram in dual 2*512 corsair 2-3-3-6 e scheda video BFG gf6800 gt 370/1100. Il mio dubbio e': mi conviene passare ad un sistema con asrock 939 dual sata 2 (chip ULI ovviamente ) con un amd64 x2 3800+ ? Avrei notevoli incrementi di prestazione dal sottosistema cpu+motherboard per scatenare al massimo la potenza (anche se ormai superata dalle varie GTX ) della mia scheda video? Considerate che sono un videogamer accanito, e ad esempio in call of duty 2 in dx9 con il sistema che ho attualmente ho grossi problemi (sono sui 25 fps anche senza filtri ) ... Grazie per la vostra pazienza e i vostri consigli. Birra pagata se mai ci dovessimo incontrare
FrankRubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 15:52   #11152
fanta1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Purtroppo si:
se non sono HDD che abbiano meno di 30 giorni....cosa molto ardua....anzichè cambiarli li riparano e te li rimandano, ma il problema gira e rigira è la scarsa qualità di tutto il disco, non della parte che ti hanno appena riparato....
In sostanza sono HDD sfigati....

Per tutti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post11023725
uno lo ho già spedito in RMA..e non sò che chip monta... l'altro che mi avevano ricondizionato/riparato... ho smontato adesso ed ho notato che è un Samsung (chip) ma cosa strana e l'ho notata ora... si è fuso un componente sulla base...
Old 24-01-2006, 16:02   #11153
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da FrankRubens
Ciao a tutti ragazzi
Sono possessore di un sistema che comprende un processore xp mobile overclockato a 2400 mhz (200*12), ram in dual 2*512 corsair 2-3-3-6 e scheda video BFG gf6800 gt 370/1100. Il mio dubbio e': mi conviene passare ad un sistema con asrock 939 dual sata 2 (chip ULI ovviamente ) con un amd64 x2 3800+ ? Avrei notevoli incrementi di prestazione dal sottosistema cpu+motherboard per scatenare al massimo la potenza (anche se ormai superata dalle varie GTX ) della mia scheda video? Considerate che sono un videogamer accanito, e ad esempio in call of duty 2 in dx9 con il sistema che ho attualmente ho grossi problemi (sono sui 25 fps anche senza filtri ) ... Grazie per la vostra pazienza e i vostri consigli. Birra pagata se mai ci dovessimo incontrare
Anche senza birra....io con una modesta GF4 ho avuto notevoli miglioramenti...per giocare,credo che un sinle core si difenda benissimo,sopratutto se con core San Diego...vengo da NF2Ultra (Abit AN7) con Toro "b" by fluctusalab @2400...ti dò solo un consiglio, non prendere Nf3...imho su 939 è un pacco (ho avuto una triste parentesi con una MSI Neo2...che ho subito rivenduto rimettendoci pure un bel pò di euro)...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:10   #11154
FrankRubens
Bannato

L'Avatar di FrankRubens

Città: Capo d'Orlando (ME) - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Anche senza birra....io con una modesta GF4 ho avuto notevoli miglioramenti...per giocare,credo che un sinle core si difenda benissimo,sopratutto se con core San Diego...vengo da NF2Ultra (Abit AN7) con Toro "b" by fluctusalab @2400...ti dò solo un consiglio, non prendere Nf3...imho su 939 è un pacco (ho avuto una triste parentesi con una MSI Neo2...che ho subito rivenduto rimettendoci pure un bel pò di euro)...
Ti ringrazio! Io attualmente ho un MSI con NF2 come scheda madre. Alcuni degli ultimi videogames, tra cui cito ancora Call Of Duty 2 con patch 1.1, supportano direttamente i processori dual core. Quindi credo che convenga di brutto...... La birra te la devo
FrankRubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:10   #11155
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da fanta1
uno lo ho già spedito in RMA..e non sò che chip monta... l'altro che mi avevano ricondizionato/riparato... ho smontato adesso ed ho notato che è un Samsung (chip) ma cosa strana e l'ho notata ora... si è fuso un componente sulla base...
C'è scritto made in singapore i china???
Se è così va sul sito maxtor, cacciagli il seriale e dimmi la data di produzione.
Casomai mi posti il risultato sul 3D che ho appena fatto per i possessori maxtor...
Old 24-01-2006, 16:16   #11156
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Straquoto, io ho una Ti4200 in studio, su un venice 3000+....
Le prestazioni son buone ma la DFI NF3 Ultra-D tira contro
NF3
Old 24-01-2006, 16:24   #11157
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da adario73
ragazzi, avete visto che su ocw sembra che siano riusciti ad andare a 300 di HT con il bios 1.5 ?
la asrock ha detto che il limite a 274 non esiste ma anche che, su alcuni processori testati, solo uno riesce a superarli ...
sempre piu' strano !
io non ho ancora provato, ma non so se perderci questo tempo !
posti il link per favore?! grazie in anticipo
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:58   #11158
roby1
Member

Città: Udine
Un consiglio,secondo voi per fare un po di overclocking mi conviene vendere la mia Gigabyte GA K8NF-9 e comprare la Asrock o non ne vale la pena?(e la DFI infinity nf4 ultra?)

Grazie e ciao
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 19:24   #11159
Dantes2005
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho una richiesta sulla vmod1. Tempo fa, prima che mi arrivasse la scheda mi pare di aver letto qualcosa riguardo al fatto che questa mod potesse essere effettuata solo su alcuni esemplari di questa scheda.

Mi sbaglio? In prima pagina e nei link riportati relativi alle vmod non c'è niente a riguardo.

Sono in attesa di un 3700+, vorrei portarlo (vista la bontà degli ultimi step) a 274x11, cioè a 3ghz più o meno. Tenendo presente che si tratta di un discorso molto ipotetico, ritenete che tenere le ram in asincrono (saranno delle twinmos 2x512 pc3200 quindi non so fino a che punto possano reggere in sincrono) si traduca in una perdita di prestazioni?

Cioè voglio dire, esulando dal caso specifico, le ram in asincrono producono un decadimento delle prestazioni?

Grazie
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 19:31   #11160
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FrankRubens
Ti ringrazio! Io attualmente ho un MSI con NF2 come scheda madre. Alcuni degli ultimi videogames, tra cui cito ancora Call Of Duty 2 con patch 1.1, supportano direttamente i processori dual core. Quindi credo che convenga di brutto...... La birra te la devo
(scusate l'ot)

ciao,
spero di non dire una stronzata (gioco anch'io a cod2), ma tu hai installato la patch di cod 2 che e' un'ottimizzazione solo per le cpu pentium dual core:

"Activision ha rilasciato la prima patch per Call of Duty 2 che permette di avere migliori performance sui sistemi dotati di processore Pentium 4 Hyper Threading o Dual Core. Potete scaricare il file dal link sottostante."

tu invece andresti a comprare un amd dual core se non sbaglio.

fine ot

horeb
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian