Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 12:01   #11021
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov
Datemi una mano!!!!
Ho una sonda sul lato del procio che funziona bene ed ha un comportamento normale, ossia passa da 31 in idle con il cool'n quiet a 42 in full con S&M, e dal massimo (che mi sembra in linea con un vcore di v1.48), per scendere di nuovo ci sta circa 1 minuto, il che mi sembra abbastanza normale come tempo di risposta affinche il materiale dove si poggia la sonda raffreddi, al massimo potrei considerare che, non essendo la sonda attaccata al die ma appoggiata alla copertura della cpu, siano di 4°-5° gradi + alti sia il minimo che il massimo, ossi 36° in idle e 47° in full il che mi fa stare molto tranquillo!!!!

La mia preoccupazione riguarda il comportamento del bios 1B0TCCD (con S&M arriva addirittura a 70° ) e di come si potrebbe comportare lo stesso bios nel caso dovesse rilevare 75° ovviamente falsi (oltre che incredibilmente ballerini), non è possibile che da 70° rilevati nel pieno di S&M con MSI CoreCell, se stoppo l'applicazione di colpo, dopo 2 secondi e dico e ripeto 2 secondo di orologio le temperature ritornino a 50° (la fisica impone che un materiale affinche raffreddi passi tutti gli stadi intermedi e vuole il suo tempo) e poco dopo a 48°(che è il minimo segnato dal bios), mentre la sonda, come già detto, da 42° è ancora a 40° e deve scendere ancora al minimo 31 (dopo 1 minuto almeno)!!

Il dubbio è questo: non è che, avendo nel bios la temperatura di blocco a 75°, qualora la si dovesse raggiungere, in questo caso andrebbe in protezione???

1) Se pensate di si come suppongo provo a cambiare bios almeno sto tranquillo!!! Che ne dite??

2) Qualcuno mi dice cosa rilevano i sensori della matherboard con l'applicazione MSI ovviamente in full con S&M (fatemi vedere uno screen)???

3) Se in full vi segna temperature basse mi dite quale bios montate????

4) Mi sembra c'è ne sia uno ottimizzato sia per i TCCD che per i SanDiego (mi sembra che risolveva un problema con il "commad rate" forzato a 1, non ricordo), nessuno sa niente?
Grazie!!!

1) secondo me ti conviene cambiare bios... IMHO se il pupo è fortunato ed è supportato da ram con le @@ (come le tue), il bios non cambia moltissimo la situazione (a parte casi particolari s'intende)

2) Le mie temp dipendono dalla temperatura ambiente... a 2640 MHz a 1,52 Volt, sono a 24° in idle e 34° in full (t amb 22°). Se invece guardo la sonda sul wb, la temp si aggira tra i 27° ed i 30°

3) 1.B Ufficiale

4) dall' 1.A ufficiale in poi (o dall'1.9) mi sembra che siano risolti i problemi con il SD.

Quote:
Vedo che hai la mia stessa vecchia cpu, ed inoltre raggiungi la mia stessa frequeza, quindi mediamente fortunello!!!

1) Non so, come a me dissero, se ti conviene, ossia, potresti comprare, sia un san diego per 250 Euro che ti arriva a 2700 Mhz, ossia 60Mhz in piu', sia uno da 2850 in su (E' questo è a culo!!)!!

2) Ti consiglio di avere già delle ottime ram, cosi' se non va bene a 11x, almeno lo setti a 10x o anche a 9x alzando i Mhz e limitando i danni di eventuali memory controller un po' ostici (poi vedi tu);

3) Se consideri che il tuo varrebbe 150-170 Euro, meno l'acquisto di 250 Euro, ti costerebbe solo 100 Euro, e questo ti porta punti a favore del SanDiego, se ovviamente puoi spendere la cifra!!

4) Non dimenticarti anche se non vale poco (Spi da32mb e codifiche divx) la cache da 1Mb!!

Fai tu!!!

In ogni caso in bocca al lupo!!!
1) A vedere il tuo mi converrebbe eccome...

2) Le mie ram sono delle pqi tccd, con pcb brainpower che ora sono in RMA a taiwan... ... Comunque, uno su xtremesystemle tiene a 301 Mhz 1:1 su dfi con un san diego, con timings 2,5-3-3-7...

3) Già, non verrei a spendere molto, ma avrei in mente altri progetti prima...

4) 512 KB di cache in più, rendono "come" 200 Mhz in più sulla cpu, chiamalo poco...

Per quanto riguarda la mia cpu... ha uno di quei comportamenti che mi dà fastidio... 2650 MHz a 1,520 volt sono un buon risultato, poi man mano che si sale, chiede tanti, troppi volt. 2700 MHz 1,6, 2750 Mhz 1,7, 2800 MHz 1,8 ecc....

Ciao!

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:01   #11022
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
....insomma ragazzi qualcuno risponda a Stakanov!!!!
se sapessi dirti qcs.......

senti ma ti faccio una prima domanda......il core center segna temperature esatte o sballate?
è normale che con un bel big typhoon il winch a 250*10 sia da core center a 125 F= credo a +di 47°C, mentre da bios a 107F =42°C?????
chi è più attendibile??
sono temperature alte?dal sito ho letto che in ok pesante e carico dovrei avere 41 gradi.......è un problema di pasta?
siccome l'ha messa quel demente...........non vorrei
o magari il bios....è l'1.36 BP

Ultima modifica di questura1 : 30-09-2005 alle 13:28.
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:02   #11023
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da questura1
....insomma ragazzi qualcuno risponda a Stakanov!!!!
se sapessi dirti qcs.......

senti ma ti faccio una prima domanda......il core center segna temperature esatte o sballate?
è normale che con un bel big typhoon il winch a 250*10 sia da core center a 123 F= credo a 47°C, mentre da bios a 107F =42°C?????
chi è più attendibile??
sono temperature alte?dal sito ho letto che in ok pesante e carico dovrei avere 41 gradi.......è un problema di pasta?
siccome l'ha messa quel demente...........non vorrei

Con che v-core sei a 2500 MHz?

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Old 30-09-2005, 12:39   #11024
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Lo so, ma la temperatura è di seconda importanza per me tanto sono sicuro della vera temperatura, almenocchè, cio' non porta ad erronei blocchi di sistema o riavvii per protezione del bios della mamma ed allora diventa importante!!!!

E' invece importante in partenza trovare un bios ottimizzato per i sandiego e magari per le tccd insieme!!!

Nessuno li usa o si ricorda qualcosa!!
Credo che le temp siano disabilitate perchè "rompono" alla mamma,che per la salvezza del suo "pargolo" si comporta di conseguenza...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:02   #11025
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
scusate ragazzi!so ke nn centra niente....ma ho appena formattato il mio nuovo pc con la nuova skeda madre....ho messo tutte le patch di microsoft...dopo averle messe prima di entrare in windows mi kiede l'utente con cui entrare...vorrei togliere la selezione e farlo entrare in automatico anke perkè sono l'unico utente!grazie.....fatemi sapere pleaseeeeeeee
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:05   #11026
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Scarica i Powertoys per Win XP dal sito microzoz - Log on automatically with <Nick> <pwd>
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 30-09-2005, 13:20   #11027
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da Frycap
scusate ragazzi!so ke nn centra niente....ma ho appena formattato il mio nuovo pc con la nuova skeda madre....ho messo tutte le patch di microsoft...dopo averle messe prima di entrare in windows mi kiede l'utente con cui entrare...vorrei togliere la selezione e farlo entrare in automatico anke perkè sono l'unico utente!grazie.....fatemi sapere pleaseeeeeeee

Scaricati la patch di aggiornamento net framework 1.1...

Old 30-09-2005, 13:25   #11028
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
Originariamente inviato da Chicco85
Con che v-core sei a 2500 MHz?

1,41/1.43....non di più....questo legge il core cell
da bios sono a 1.5

è alto il valore di 125 F?
perchè core cell e bios danno valori differenti?

Ultima modifica di questura1 : 30-09-2005 alle 13:28.
Old 30-09-2005, 13:54   #11029
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
1,41/1.43....non di più....questo legge il core cell
da bios sono a 1.5

è alto il valore di 125 F?
perchè core cell e bios danno valori differenti?
Perchè non setti il sistema Celsius per le temperature? (I centigradi)
Old 30-09-2005, 14:30   #11030
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

ragazzi 125 F= [(125 - 32)/9]*5= 51 gradi....minkia!!!!!!!!!!!!!
da bios mi da 41 /42 come cacchio è????????
è una cpu o un forno a legna???
e il big thypoon che fa guarda?

insomma cosa da pazzi...
mi da da bios 42 per la cpu
e 30 per il system

dal core cell mi da oscillazione 46/51 °C per la cpu
e 4/5°C per il system.....
cos'è???

Ultima modifica di questura1 : 30-09-2005 alle 14:48.
Old 30-09-2005, 15:48   #11031
robertoldo77
Senior Member

L'Avatar di robertoldo77

salve a tutti vi prego di non ridere per le prestazioni e per come ho settato le varie opzioni.sono ancora un principiante,cmq grazie a voi piano piano qualcosa capisco.
volevo chiedervi ma secondo voi è possibile che le mie ram non riescano nemmeno ad arrivare ai 200?
va bhe che fanno schifo le ho pagate 50 euro a banco (512 ddr400 2.5)ne ho prese 4 ma nonostante tutti i tentativi fatti e i consigli che ho apprezzato molto, me ne vanno solo 2 per volta.oramai ho rinunciato.
soltanto che non mi va giù che siano cosi sciape sicuramente sbaglio qualcosa io.
sono costretto a mettere le memorie in asincrono a 166 in 2t,in modo tale da stare max a 190mhz reali.sennò nemmeno mi parte il sistema operativo.
premetto che nn ho modificato il memory voltage.
dovrei essere soddisfatto delle prestazioni che ottengo con questa macchina oppure potrei fare molto di più?
grazie mille e spero un giorno di esservi d'aiuto

Ultima modifica di robertoldo77 : 30-09-2005 alle 15:53.
robertoldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 16:07   #11032
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
ragazzi 125 F= [(125 - 32)/9]*5= 51 gradi....minkia!!!!!!!!!!!!!
da bios mi da 41 /42 come cacchio è????????
è una cpu o un forno a legna???
e il big thypoon che fa guarda?

insomma cosa da pazzi...
mi da da bios 42 per la cpu
e 30 per il system

dal core cell mi da oscillazione 46/51 °C per la cpu
e 4/5°C per il system.....
cos'è???

Allora... le temp sono si altine, ma se vogliano non sono poi tanto eccessive. L'oscillazione win/bios è dovuta al fatto che, parlando in soldoni, nel bios la cpu non ha nulla da fare... inoltre, se accendi il pc e subito vai nel bios, capisci bene che per forza ti segnerà un temperatura più bassa.

Altra cosa... hai il cool 'n' quiet attivato? Se si allora c'è qualcosa che non quadra perchè, dato che sei ad aria, il delta T tra idle e ful dovrebbe essere maggiore.

IMHO il tipo che ti ha montato il dissi ha esagerato con la pasta e/o si è sistemata male. Da quant'è che è così?

Edit: solo ora ho letto che bios hai... l'1.36bitp, ha il vizio (come tutti gli altri bios prima dell'1.8 ufficiale) di pompare le temperature...

Ultima modifica di Chicco85 : 30-09-2005 alle 16:10.
Old 30-09-2005, 17:24   #11033
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da robertoldo77
salve a tutti vi prego di non ridere per le prestazioni e per come ho settato le varie opzioni.sono ancora un principiante,cmq grazie a voi piano piano qualcosa capisco.
volevo chiedervi ma secondo voi è possibile che le mie ram non riescano nemmeno ad arrivare ai 200?
va bhe che fanno schifo le ho pagate 50 euro a banco (512 ddr400 2.5)ne ho prese 4 ma nonostante tutti i tentativi fatti e i consigli che ho apprezzato molto, me ne vanno solo 2 per volta.oramai ho rinunciato.
soltanto che non mi va giù che siano cosi sciape sicuramente sbaglio qualcosa io.
sono costretto a mettere le memorie in asincrono a 166 in 2t,in modo tale da stare max a 190mhz reali.sennò nemmeno mi parte il sistema operativo.
dovrei essere soddisfatto delle prestazioni che ottengo con questa macchina oppure potrei fare molto di più?
Prova a dargli un pelino di Vcore al procio,dai anche 2,75 alle ram, hai le 20XXX-8608a08-5b(a me tenevano i 240)? Le ho avute anche io e a t1 neanche se le spari...se tu riuscissi ad avere un bus di 240Mhz avresti in asincrono le memorie a 200...prova,magari arriva a 2600....Non ho capito la firma Atlon64@3550
Old 30-09-2005, 17:30   #11034
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da robertoldo77

Se sono memorie double side e la tua cpu e con core winchester c'è poco da fare... è una limitazione del memory controller del winny a rompere, non le ram in se.
Se tu avessi un A64 con core venice o san diego le cose sarebbero più facili.

Old 30-09-2005, 17:41   #11035
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Ha un venice....cpuz
Old 30-09-2005, 17:46   #11036
robertoldo77
Senior Member

L'Avatar di robertoldo77

si ho un venice
Old 30-09-2005, 17:47   #11037
YrA
Member

L'Avatar di YrA

Iscritto dal: May 2004
Città: Cervia
Quote:
Originariamente inviato da Frycap

Cancella l'account GUEST che il Net.framework ti ha creato, dal pannello di controllo.

-YrA
Venice 3000+ @ 2600mhz (306x8,5) 1.44vCore Bios 1.8rev3
1Gb DDR500 Kingmax hardcore @ 510mhz (2,5/3/3/7 - 2.75v)
X800XT PE default

Ultima modifica di YrA : 30-09-2005 alle 17:49.
YrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:51   #11038
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ha un venice....cpuz

pardon.......

Old 30-09-2005, 21:39   #11039
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
ragà oggi ho preso una SD da 1 Gb e ora il lettore di memorie incorporato nell'harcano 13 mi è utilissimo...come diavolo devo fare x farlo funzionare su sta cavolo di mobo? in pratica mi funziona solamente se lo stacco e lo riattacco fisicamente dalla mobo...e solo al primo avvio...poi nn lo vede +!
che devo fare? c'è una soluzione???

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 22:21   #11040
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
Originariamente inviato da Chicco85
Allora... le temp sono si altine, ma se vogliano non sono poi tanto eccessive. L'oscillazione win/bios è dovuta al fatto che, parlando in soldoni, nel bios la cpu non ha nulla da fare... inoltre, se accendi il pc e subito vai nel bios, capisci bene che per forza ti segnerà un temperatura più bassa.

Altra cosa... hai il cool 'n' quiet attivato? Se si allora c'è qualcosa che non quadra perchè, dato che sei ad aria, il delta T tra idle e ful dovrebbe essere maggiore.

IMHO il tipo che ti ha montato il dissi ha esagerato con la pasta e/o si è sistemata male. Da quant'è che è così?

Edit: solo ora ho letto che bios hai... l'1.36bitp, ha il vizio (come tutti gli altri bios prima dell'1.8 ufficiale) di pompare le temperature...

niente cool n'quiet attivato.......
ho settato la ventola al massimo del thypoon
poi scusa.....a ogni riavvio mi da una stronzata di valore diverso
ora 48 gradi
ma la cosa assurda è che mi da 5 GRADI di temp sul system....
il dissi è montato da poco.....meno di una settimana
giorni di utilizzo effettivi 4 o 5 forse....si deve stabilizzare?
altrim dovrei rimettere la pasta???
poi dal bios se lo lascio un giorno intero acceso....alla fine sempre 43 gradi mi segna........
cosa devo far?
poi il bios è l'1.36 moddato......pompa le temperature?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian