|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
bene gente, si inizia a spingere.
qualcuno ha modificato i parametri dei voltaggi di mosfet e chip? vcore ballerino davver, imposto 1.425 e cpuz legge 1.462-1.45, non va bene... cmq siamo a 310 tranquilli
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
cavolo solo che non ne vuol sapere di bootare oltre i 1.425 di vcore: esco dal bios, si spegne mobo, riparte, e poi al caricamento, lo stesso, bah non so se colpa della ai asus o la cpu che va in thermal protection, eppure segna 57°C... devo aspettare nuovi bios?? tra l'altro non c'è clockgen che funzioni col 955!! altrimenti salivo da windows! l'asus booster fa ripartire il sistema, capirai che utility...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
parli di bios? ma sul sito ultimo pare questo... 0.422
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
mmh, interessante, lo provo. sai perchè abbiano introdotto questa "variante"??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Città: Via Palle Colme
|
Bios 0304
Dove trovo il Bios 0304 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Riporto qui la discussione.
Ogni tanto, il sistema non parte, resetto e quindi parte. Raramente me lo ha fatto più di una volta consecutivamente. Quando parte mi appare il seguente messaggio: "Overclock failed or overvoltage failed Press F1 to run Seup Press F2 to load default bios configuration" Ho tutti i valori di voltaggi e overclock inpostati su AUTO, lasciando la configurazione di default. Unica cosa che ho notato e che il valore del Vcore è impostato a 1.10 secondo i sistemi di rilevamento di windows, Everest, Sandra e AsusProbe (al momento ho questi programmi installati). Mentre le specifiche del P4 640 dicono che il valore nominale deve essere 1.30. Qualcun altro ha avuto tali problemi?
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
impostalo manuale magari, su 1.3, e vedi un po' che succede ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
molto interessato dato che trà un po ( non so quando) lascierò la mia fidata DFI 875-T.....
![]() oltre a questa asus mi interessava la P5ND2-SLI Deluxe e anche la Abit AW8 e la NI8 quello con NF4 Intel Edition cosa ne pensate delle abit che ho citato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
Saluti Massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
questo nuovo 3.73 ES vola letteralmente, siamo a 320 di fsb e ancora si sale...
arriveranno sti 27"... mi servirebbe sapere come cavolo impostare i voltaggi del chipset, credo che sia alla frutta a 320 e io devo salire...
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
complimenti per sta buova bestiola Andrea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
|
Ciao tutti!
Ho da poco acquistato questa scheda (versione Premium senza WI-Fi) ma ho alcuni problemini che spero mi aiutate a risolvere. Anzi, il problema e' solo uno, ma ho visto che e' abbastanza comune: le temperature!!! Con la configurazione in sign, in idle segna sui 50 gradi, mettendo la CPU sotto torchio (e tutto il sistema) con rthdrlib va a circa 71 gradi. Tuttavia, ho fatto questo esperimento: ho lasciato 10 minuti il programma attivo insieme al Throttle Watch e la CPU non e' mai andata in thottling (in teoria, secondo specifiche, dovrebbe entrare in throttle a 67 gradi)....dunque penso proprio che le temp siano sballate. Ora pero' c'e' il problema delle ventole: non capisco come settare da bios. AI Quiet, QFan....ma quali ozpioni devo mettere? Se disabilito tutto, ovviamente le ventole vanno al max...ma non capisco cosa faccia ESATTAMENTE AI Quiet e cosa QFAN(1&2), che differenze ci sono fra le due modalita'? All'inizio avevo connesso lo Zalman con il Fan Mate 2...ma la ventola girava SEMPRE a 1000 RPM (il minimo) qualunque fosse la posizione del reostato...come mai? (era attaccato a CPU_FAN) Adesso l'ho tolto ovviamente...ma un po' mi secca. Infine...(grazie della pazienza) ho letto (e verificato) che la mobo setta dei voltaggi un po' altini (e di qui ecco le temp)...come per esempio il Vcore...(1,45 quando le specifiche Intel sono a 1,3)....io vorrei avere il sistema A DEFAULT, senza overclock etc...come si fa? Ecco quello che ho fatto per adesso, ogni consiglio ulteriore e' ben accetto: Da bios ho impostato MANUALMENTE il Vcore a 1,3 Inoltre ho settato in automatico la RAM in sign a DDR667 con 4-4-4-12 (i miei timing). Nel bios c'e' un timing in piu'...l'ho lasciato a 4...e' corretto? Molte grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
ai booster è veramente una boiata, lascia perdere... cmq dava anche a me lo stesso errore... ho impressione che asus abbia fatto uscire molto velocemnete questa eccelente mobo, e sia da ottimizzare bios e software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
vero x ora nulla da dire ottima davvero.....unica cosa è il rilevamento delle temp......
stesso dissy zalman 7000 cu e stesso procio p4 650 in idle asus 41 la vecchia dfi 34 ![]() ![]() una domanda ma la 7800gtx è sempre così bollente? nel senso dal pannello mi dice 48/51 gradi ma se tocco la parte dietro della sk non riesco nemmeno a tenere il dito x 5 secondi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetto anch'io sta nuova bios release
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema restart
Salve a tutti questo è il mio primo post ma non sapevo a chi altro chiedere, ho acquistato la scheda madre oggetto del topic abbinata a:
Pentium 4 840 Dual Core EE 512x2 ddr2 corsair UL8000 BFG 7800GTX etc... il problema è questo: una volta montati tutti i componenti, compreso il dissipatore di default del procio Intel che cmq devo sostituire entro qualche gg con uno Zalman 9500, vado a formattare il tutto per reinstallare win xp(sia 32 che 64bit) ma di fatto non riesco a paortare a termine mai nessuna installazione del OS perchè il pc tende a riavviarsi quando pare a lui di solito a 6/7 minuti dal termine dell'installazione. Ho pensato ad un alimentatore insufficiente(500W) ma anche disabilitando varie periferiche il problema rimane, ho pensato quindi ad una eccessiva temp della cpu (problema questo che mi sembra presente) e infatti ho verificato che sotto sforzo il bios non appena si resetta dall'istallazione mi segna una temp della cpu sui 75° (ma come ho detto se dipendesse da questo attendo l'arrivo dello Zalman per dirlo), ma dipenderà da questo??? Solo una volta sono riuscito a far terminare l'installazione di una beta di Longhorn (ma anche qui un paio di volte si è resettato), a os installato ho tenuto acceso il pc una paio di ore di fila e non si è mai resettato ma non appena ho cominciato ad ascoltare anche solo un mp3 il sistema si è mostrato instabile riavviandosi. Adesso ho formattato e sono qui che tento di portare a termine l'installazione di xp m niente.... Il bios della Asus è l'ultimo (0422) per il resto non saprei, ben vengano vostri consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.