|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
![]() Asus ancora non mi ha risposto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9162 |
Senior Member
|
Ciao a tutti forse ci sono novità
ecco quanto mi ha scritto, l'eloquentissimo customer service di Asus: Dear customer The mainboard does not support at the moment this VGA Card. Our team software works for a new version of BIOS. Best Regards Sarà vero? Chiedo a chi conosce queste dinamiche meglio di me... e soprattutto vediamo cosa risponderanno agli altri.. Speriamo... ![]() Ultima modifica di peddinira : 26-02-2010 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Incrociamo veramente le dita. Anch'io ho mandato il mio messaggio All'Asus tra un pò ne posto il contenuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9164 |
Senior Member
|
Bug che affligge l'A8R32-MVP DeLuxe
Questo è il mio messaggio al supporto tecnico dell'Asus
HI, I've got a system based on the Asus motherboard A8R32-MVP Deluxe, and I updated the bios to 0701 version. I bought this motherboard only three yars ago and i spent 170 euros for it. I remember that in tha same time Asus A8R-MVP was on sale at a very cheaper price beacause of its inferior features. Now i'm going to buy a full HD Asus monitor, and in reason of that I'ìve already bought a VGA card Ati Radeon 5670. I got very angry when i found that system didn't boot with the new VGA on. I had just a black screen and not even a beep. So I put on the old Ati Radeon x1600PRO and PC came back to life. Then I tested the Ati 5670 on another 939 platform with an Asrock motherboard, and take it for sure when I say that I got very angry for the second time finding that the Ati 5670 worked correctly on a poor Asrock motherboard. This A8R32-MVP Deluxe issue is afflicting many users as you can see on Sapphire technical forum http://forum.nexthardware.com/assist...-problema.html and on your own Asus technical forum too http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us I wonder why the poor Asrock 939A785GMH/128M (wich costed only 60 euros) and Asus A8R-MVP recognize correctly Ati 5xx0 series VGA cards and the innovative and top of the range Asus A8R32-MVP Deluxe can't. As you certainy know new VGA cards are compatible with old standards as PCI-express 1.0. So I can easily think that the last 0701 bios wasn't compiled properly and in order to satisfy technical standards requested by ATI/AMD for their certified and crossfire compatible products http://ati.amd.com/products/certified/asus-mb.html Actually I'm very angry and dissappointed because I spent my money aware of the fact that Ati 5xx0 series VGA cards work well on A8R-MVP, so there was no reason for me to doubt about the correct VGA 5670 working on the A8R32-MVP Deluxe wich is supposed to be the Asus top range socket 939 motherboard. I know that actually this motherboard is no more in production but updating service is very important. So I really hope that you consider my request for correcting this A8R32-MVP DeLuxe bug. I'm really upset about this situation. I spent a lot of money on Asus original products and in the end I find that it would have been better to save all that money and buy an Asrock I look forward to earing from you very soon, Best Regards. Ringrazio soprattutto Peddinira per avermi aiutato nella traduzione, e mi scuso con NvidiaMen se ho copiato alcune sue frasi. Ultima modifica di Koldy : 26-02-2010 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9165 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Quote:
Ci sono ottime possibilità (diciamo un buon 90%...) affinchè le loro parole possano concretizzarsi con un effettivo rilascio, a breve, di un bios correttivo che risolva una volta per tutte questa spiacevole incompatibilità. Il fatto che la scheda appartenga al programma Certified ATi Product in un certo qualmodo li obbliga a dover rendere un servizio di questo tipo, anche perchè non sarrebbe saggio, da parte loro, rischiare la faccia per un qualcosa che può tranquillamente risolvere la questione dedicando, al più, un'ora di lavoro del supporto dei tecnici. Non giova a nessuno far allargare una voce, seppur fievole e ristretta, che abbia i requisiti ed i presupposti utili a screditare un'azienda leader mondiale che vende alcuni dei suoi prodotti di punta, per di più certificati, solo sulla carta.... Io confido in un loro adeguato supporto in grado di soddisfare le vostre educate, puntuali e precise rimostranze. Il merito se ciò si risolverà sarà sì loro, ma anche vostro... ![]() @Koldy. Non devi assolutamente scusarti di nulla. Spero davvero tu possa risolvere al più presto questo increscioso problema. Un saluto per te e l'ottimo Peddinira per il quale ho molta stima. ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9166 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Certo che li fate lavorare ai tecnici dell' Asus
![]() Saluti a tutto il thread! E.
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
![]() |
![]() |
![]() |
#9167 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vi rinrazio infinitamente per i complimenti, e per quanto riguarda NM credo non ci sia neanche bisogno di dire quanto la stima sia reciproca ![]() Devo dire che soprattutto grazie a lui ed al contributo di tutti gli amici di questo bellissimo thread ho imparato tantissimo che in parole povere vuol dire soldi spesi bene e non buttati via.. Un GRAZIE sincero. Intanto alla risposta dell'assistenza asus ho replicato chiedendo se dunque è ufficilale che ci sarà un nuovo bios per l nostra mobo e questo è quanto mi hanno scritto: Dear customer We have not information about the date of the release of the new version. Best regards Quindi mi sa che ci stanno lavorando davvero... Aspettiamo di vedere anche cosa risponderanno a koldy |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9168 |
Senior Member
|
Salve,
Questa è la risposta che mi ha dato La Signora Asus ![]() Dear customer The VGA card is incombatible with the MB. Please wait a new version of BIOS, probably will resolve the problem. We haven't at the moment the date of the release of the new version of BIOS. Best Regards ASUS HELP DESK Ultima modifica di Koldy : 28-02-2010 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9169 |
Senior Member
|
A quanto pare il problema non riguarda solo le motherboard Asus con chipset RD580 ma anche quelle MSI, ECS, ecc..., qui http://forum.nexthardware.com/assist...ossfire-x.html
e qui http://forums.amd.com/game/messagevi...hreadid=126567 N.B. L'utente della motherboard MSI è già in possesso di un nuovo bios rilasciatogli dalla casa produttrice, solo che ha paura ad effettuare l'aggiornamento ![]() Ultima modifica di Koldy : 28-02-2010 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9170 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi viene da pensare che è il chipset RD580 a non essere compatibile con le nuove vga. Speriamo che Asus faccia meglio. Ultima modifica di Koldy : 28-02-2010 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9171 |
Senior Member
|
Per NM
Sul sito della gigabyte guardando i vari modelli di schede grafiche che produce, ho notato un particolare secondo me importante, almeno per quanto riguarda l'a8r32-mvp deluxe, alcune vga della serie 5xx0 vengono classificate come pci-ex 2.0 altre invece 2.1, per esempio la ati 5670 che io ho provato viene classificata come V2.1 così come la 5970-5870-5850-5830 ect.. mentre le 5750-5770 v 2.0 ed anche alcune 5850 e 5870. Vengono classificate in base al tipo di gpu utilizzata?
Ultima modifica di Koldy : 01-03-2010 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9172 | ||
Bannato
|
Quote:
Non esiste ragione tecnologica affinchè il northbridge RD580 sia incompatibile con la serie 5xx0 ATi, almeno da un punto di vista hardware. Il problema và semplicemente risolto attraverso l'aggiornamento del microcodice software (bios). A testimoriare tutto ciò c'è già il fatto che il più vecchio northbridge RD480, seppur con un lieve ritardo all'avvio, riesce in ogni caso ad avviarsi in presenza di queste nuove schede grafiche DX11 prodotte da ATi. Quote:
1) Internal Error Reporting - Ha il compito di informare a software specifico (attraverso il S.O.) gli errori corretti (dovuti ad esempio ad interferenze) e quelli non correggibili (come quelli dovuti a malfunzionamenti hw). Attraverso un apposito buffer, da integrare nelle schede video, sarà poi possibile rettificare eventuali errori attraverso un algoritmo di ECC. 2) Multicast - Ha il compito di incrementare la capacità di trasmissione da e verso le aree di memoria. 3) Atomic Operations - Ha il compito di consentire la divisione dei compiti tra CPU e GPU. 4) Resizable BAR Capability - Ha il compito di riassegnare dinamicamente le risorse di memoria ad un determinato dispositivo (da 1MB a 512GB). 5) Dynamic Power Allocation - Ha il compito di migliorare ed approfondire la gestione del PM (Power Management) nei diversi stati di alimentazione. 6) ID-Based Ordering - Ha il compito di migliorare le prestazioni evitando stalli causati da regole ordinate. I comandi di scrittura di tipo "posted" non richiedono una risposta di conferma dal destinatario (come il traffico dati UMA e la trasmissione DMA); nel caso in cui vi siano possibilità che alcune richieste non risultino dipendenti da altre esse potranno essere processate e dunque eliminate dalla coda. 7) Latency Tolerance Reporting - Migliora l'allocazione delle risorse di base ed i relativi timings permettendo ad un dispositivo l'invio di un messaggio contenente informazioni sulla propria tolleranza nella latenza della memoria per operazioni di lettura e scrittura. Ciò permette politiche di gestione del PM appositamente progettate per far sfruttare tali caratteristiche. 8) Alternative Routing-ID Interpretation - Permette di supportare ulteriori funzionalità opzionali all'interno dei dispositivi. 9) Extended Tag Enable Defaul - Permette ai diversi produttori di stabilire l'impostazione predefinita più adatta per le loro schede. Il valore predefinito è settato su 0, ovvero disattivato. 10) TLP Processing Hints - Permette di migliorare la latenza della memoria associando un pacchetto per una porzione di cache determinata del processore. 11) TLP Prefix - Fornisce ulteriori pacchetti di informazione per il routing o per elaborazioni programmate. Ulteriori approfondimenti qui. Tuttavia non ritengo opportuno drammatizzare già da adesso le cose. Occorre solo dare un pò di fiducia ad Asus, sperando che il loro impegno ad individuare l'incongruenza e risolvere la cosa si concretizzi nel più breve tempo possibile. Ultima modifica di NvidiaMen : 02-03-2010 alle 09:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9173 |
Senior Member
|
NvidiaMen
Tuttavia non ritengo opportuno drammatizzare già da adesso le cose. Occorre solo dare un pò di fiducia ad Asus, sperando che il loro impegno ad individuare l'incongruenza e risolvere la cosa si concretizzi nel più breve tempo possibile. Ciao NM e grazie per le tue preziose informazioni. Io non voglio assolutamente drammatizzare però non ti nascondo che nutro dei grossi dubbi circa una revisione di un nuovo bios da parte di Asus, se dai uno sguardo a questi post http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us vedi che alcuni sono datati novembre 2009. Sono trascorsi già 3 mesi dalle segnalazioni provenienti da utenti di ogni parte del mondo. Con questo non voglio certamente dire che asus ci faccia una nuova versione di bios nel giro di un paio di giorni, ma se passerannno altri 6 mesi forse anche meno, molta gente sicuramente avrà cambiato configurazione, probabilmente scegliendo un'altra marca di scheda madre. Ultima modifica di Koldy : 02-03-2010 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9174 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro, all'epoca, sia l'RD480 che l'RD580 furono i primi northbridge ad essere rinominati rispettivamente 480x e 580x in seguito all'acquisizione di ATi da parte di AMD. In relazione alle segnalazioni già fatte da altri utenti sul forum uffficiale Asus, ripeto, che esse non vengono sistematicamente mai lette da nessuno del supporto tecnico, supporto contattabile unicamente attraverso il form compilato da te e Peddinira. Il forum serve ad Asus per far confrontare i propri clienti sui prodotti acquistati in modo tale che i più preparati possano risolvere problematiche di secondo piano aiutando gli utenti meno esperti o alle prime armi, con lo scopo di "alleggerire" il numero di richieste ufficiali dirette al supporto tecnico. A noi non è dato sapere se gli utenti del forum, che si trovano nelle stesse situazioni, abbiano, o meno, fatto richiesta ufficiale, e quando, all'unico link destinato alle segnalazioni di bug e problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9175 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti koldy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9176 | |
Senior Member
|
Quote:
Per NM: quanto tempo secondo te occorre a mamma asus per correggere il novo bios? pensi che sarebbe ora di farmi sentire di nuovo per vedere se ci sono novità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti koldy Ultima modifica di Koldy : 08-03-2010 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9178 | ||
Bannato
|
Quote:
Inoltre quando si farà la seconda segnalazione (contrassegnata da un nuovo numero di riferimento) occorrerà, al suo interno, riferirla al numero di ticket della prima segnalazione, la quale dovrà riportare integralmente la richiesta iniziale compresiva della loro risposta, in modo da far intuire a chi la leggerà (che non coinciderà necessariamente con chi ha risposto inizialmente) di essere già in attesa di un qualcosa (bios) già comunicato in precedenza. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensi sia il caso di citare nel messaggio questo thread ufficiale? Così magari capiscono che dietro di me ci sono altri uteni che stanno monitorando la situazione... potrei anche mettere un link di questo thread nel messaggio che gli invierò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9180 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.