|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9141 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Il mio consiglio è quello, nel computer di tuo figlio, lasciando inizialmente installata l'attuale scheda che non mostra problemi, di: 1) Disinstallare i drivers Catalyst attraverso il gestore incluso nei drivers stessi, ovvero rimuovendo la voce ATI Catalyst Install Manager presente nell'elenco dei programmi installati; 2) Riavviare il PC; 3) Avviare la procedura di disinstallazione prevista da Sweeper 2.1 per le VGA ATI; 4) Riavviare il PC per far completare la disinstallazione; 5) Spegnere il PC e rimuovere la scheda grafica per alloggiare la nuova 5670. 6) Riavviare il PC ed installare i Catalyst 10.2. Sarebbe anche opportuno ed utile che tu indichi come sia composto l'attuale sistema di tuo figlio e che S.O. egli utilizza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Il pc di mio figlio è così composto: Scheda madre-Asrock 939A785GMH/128M Chipset ■AMD 785G + SB710 Chipsets. CPU-AMD Opteron 170@2820Ghz Ram-SuperTalent pc3500 2x1Gb Ali-CoolerMaster Real Power M620W HD-Western Digital 500Gb 16mb cache Masterizzatore Piooner 116D-Lettore DVD samsung Lettore SmartCard Magnex Sistema operativo Windows xp Home Edition e windows Seven I problemi sono: Windows xp nei giochi si ha Blocco con schermata nera si sente soltando l'audio con conseguente riavvio del sistema, alcune volte subito dopo aver aperto l'applicazione, altre volte anche dopo più di un'ora, guardando i filmati su youtube si possono avere blocchi oppure freeze dello shermo,nelle normali applicazioni tutto funziona regolarmente. Stessa cosa per Windows seven solo che la schermata anzichè essere nera è grigia. Saluti koldy Ultima modifica di Koldy : 21-02-2010 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9143 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Dunque, la 5770 me l'ha riconosciuta subito (sulla A8R, non la 32) su XP, poi qualche giorno fa sono passato a W7 e ho aggiornato il bios alla 603 scaricando gli ultimi Catalyst (solo driver, niente control center). Allo stato attuale sto ancora verificando la piena stabilità di sistema per cui ho solo un vago overclock sul processore, mentre le OCZ girano a velocità di fabbrica (e cmq quelle anche volendo non le posso spingere piu' di tanto, sono le vecchie Platinum). A sistema verificato farò un ritocchino alle frequenze della 5770 che tanto è raffreddata dal VaporX ![]() Spero di essere stato utile, in bocca al lupo!
A64 3500+ Venice E6 @230x11 | Asus A8R-MVP | Thermaltake Blue Orb II | Zalman ZM-NBF47 | 2x1GB OCZ DDR400 Platinum Dual Channel @230Mhz 2,5-3-3-5 Sapphire Radeon HD5770 VaporX | 2x160GB Sata Hitachi (Raid 1) - 1x500GB WD | Advance XBlade blu | LC-Power GP3 650W | CoolerMaster Aerogate II Il blog del mio PC: L'Acquario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9144 | |
Bannato
|
Quote:
Ritornando alla configurazione, osservo che la motherboard di tuo figlio ha una GPU integrata ATi della famiglia 3xx0 (per l'esattezza RV620) per cui il problema dei Catalyst, precedentemente installati a supporto della HD 4200, rischia di essere tra i potenziali responsabili dell'instabilità dell'intero sistema. E' dunque più che opportuno procedere, onde evitare ulteriori tentativi risolutivi, con la reinstallazione dei drivers seguendo passo passo le indicazioni che ti ho lasciato al post precedente. Saluti. Ultima modifica di NvidiaMen : 21-02-2010 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9145 |
Senior Member
|
Si anche a sistema @default il problema si verifica lo stesso, stò facendo tutte le prove possibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9146 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la mia scheda madre a8r32 potrebbe darsi che il problema si verifica solo con sapphire, e con altre marche di schede video no, solo che bisognerebbe provare un'altra 5670 non della sapphire. Ho un amico che gestisce una attività di assistenza tecnica e vendita di prodotti d'informatica, vediamo se riesco ad avere un favore devo provare anche questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9147 | |
Bannato
|
Quote:
Lo dimostra il fatto che il problema si evidenzia anche su GPU differenti appartenenti alla famiglia 5xx0 e che sul forum Asus anche schede grafiche Gigabyte con GPU 5xx0 manifestino le stesse problematiche... L'unica possibilità è quella di sperare in un aggiornamento del bios della A8R32 da parte del supporto tecnico Asus, ma occorre che sia più d'uno a segnalare la cosa (non nel forum ufficiale che non viene mai letto dai tecnici, ma registrando la propria VGA ed esponendo, in inglese, il bug attraverso il servizio di supporto tecnico, oppure il VIP Member, magari segnalando "furbescamente" il fatto di voler acquistare una delle VGA Asus basate sulla serie 5xx0) affinchè qualcuno di loro prenda in seria considerazione, dedicando pochi minuti alla correzione ed alla ricompilazione del bios, di dover risolvere questa stupida incompatibilità... Ultima modifica di NvidiaMen : 23-02-2010 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
Questa incompatibilità è davvero assurda, soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di mobo considerate top di gamma solo pochi annia fa, ikl fatto poi che potesse girarci una 4870 x2 e non possono girarci le molto più efficienti ati serie 5 (e non parliamo neanche delle vga top di gamma) non è nenache da commentare....Asus dovrebbe essere una garanzia, è per quello che uno spende soldi in più, e questa sarà la prima cosa che gli dirò.... Spero in altre solidali adesioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9149 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti koldy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9150 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Koldy : 23-02-2010 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9151 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito di mobo top di gamma l'ho acquistata nuova al modico prezzo di 170 eurozzi. Ciao Saluti koldy Ultima modifica di Koldy : 28-02-2010 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9153 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9154 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questa nuova powercolor 5670 la a8r32-mvp si avvia e poi ti dice overclock fallito...?Hai provato ad alzare i valori del pci? che ne so 110-115 con relatico pcie overvoltage ad 1.3 ? Non so se se centra qualcosa magari NM ci può dire di più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9156 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Koldy : 28-02-2010 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9157 |
Senior Member
|
OK io mi sono iscritto com VIP member ed ho registrato la motherboard,
questo è il messaggio che ho inviato al supporto tecnico: Hi, Just few years ago (not yet 4) I spent 145 euros to buy this motherbord for my first self-made PC. I prefered to spend extra money for an Asus product because of the brand and the updating services. But now i would have liked to upgrade the VGA card with an ATI 5xxx, but i've just discovered in the official forums that motherbord doesn't boot with ati 5xxx cards. I'm very angry about this problem that is damaging many users as you can see here: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us And i really disappointed about the answers that users recieved from asus support. Avoiding foolish answers i'd like to make you know that A8R32-MVP Deluxe works fine with a ATI 4870 X2 wich has a huge power draining, as you can see here: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us And above all that Asus A8R-MVP works fine with ATI 5XXX vga. As you know new VGA cards are made to be compatible with previous standards as PCI-Express 1.0. So I really hope that some of your technicians will spend few minutes correcting and recompiling a8r32-mvp bios, to fix this incredible incompatibility. I think this is honest, we didn't mean to spend extra money to have an out of date Asus motherbord after only 4 years! I also hope to recieve clear and very detailed explanation. Best Regards Adesso aspettiamo la risposta Il grande NM mi scuserà se ho preso a prestito qualche parola dal suo post ![]() Intanto mi è venuta una curiosità: al momento monto una ati x1800 gto e driver ccc 9.11 per win 7 64 bit, perchè quando vado a scaricare i driver per questa vga mi rimanda sempre a 9.11. Devo comunque aggiornare a 10.2? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9158 | |
Senior Member
|
Quote:
i driver Catalyst 9.11 ATI Radeon 9550 Series ATI Radeon 9600 Series ATI Radeon 9700 Series ATI Radeon 9800 Series ATI Radeon X300 Series ATI Radeon X550 Series ATI Radeon X600 Series ATI Radeon X700 Series ATI Radeon X800 Series ATI Radeon X850 Series ATI Radeon X1050 Series ATI Radeon X1300 Series ATI Radeon X1550 Series ATI Radeon X1600 Series ATI Radeon X1650 Series ATI Radeon X1800 Series ATI Radeon X1900 Series ATI Radeon Xpress Series ATI Radeon X1200 Series ATI Radeon X1250 Series ATI Radeon X2100 Series Ciao koldy Ultima modifica di Koldy : 24-02-2010 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9159 | |
Senior Member
|
Quote:
Si bravo cattivo ![]() ![]() ![]() ![]() Fa pesare il fatto che hai già speso soldi sapendo che le ati seri 5xxx girano sulla sorella minore a8r-mvp e che non c'era logicamente ragione di dubitare del corretto funzionamento della sorella maggiore.... ![]() Ultima modifica di peddinira : 25-02-2010 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9160 | ||
Bannato
|
Quote:
Bravo Peddinira e complimenti per il tuo inglese... VOTO 9.... ![]() ![]() Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.