|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
Quote:
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
Attualmente tengo la cpu (4200+ x2 toledo) a 3100 mhz ma volendo si può salire ancora un pò.... Purtorppo io non ho ancora messo su windows 7 ma lo farò a breve assieme ad un cambio di hrd Disk, ma non credo che gli altri hanno avuto problermi simili... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9063 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
con un dual core,a quelle frequenze,non sei cpu limited secondo me,oppure anche se saresti cpu limited,l osaresti di pokissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari provo a chiedere anche nel forim delle VGA... Sulla compatibilità credi sia tutto ok anche per la questione del PCI express 2.0? Mi sai dire qualcosa anche sul discorso dell'ali? grazie ancora ![]() Ultima modifica di peddinira : 12-01-2010 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9065 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Domanda: su questa scheda non riesco ad usare mouse USB collegati con adattatore sulla PS2... è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Ad oggi un qualunque dual core sui 3Ghz non è CPU limited con quasi nessun applicativo a risoluzioni degne di menzione come la 1680x1050 (magari con AF o AA) o la 1920x1080 o ancora la 1920x1200, sempre se per CPU limited si intende il problema di non poter utilizzare un applicativo. Altrimenti rimane ovvio che, se si valutano risoluzioni irrisorie (tipo 1440x900 o giù di lì), il discorso cambia e che un gioco, anzichè fare 120fps potrà farne al più 70 di fps, ma chi giocherebbe a risoluzioni così ridotte con una scheda Directx11 di ultima generazione, come ad esempio la 5870, per poter vantare un numero di fotogrammi al secondo superiore ai 35-40 quando ciò non apporterebbe alcun beneficio in termini di fluidità di gioco??? Giochi per i quali oggi occorrono CPU tricores e quadcores per notare incrementi prestazionali sono: GTA4, World in Conflict, Arma2, Resident Evil 5, Stalker Sky e qualche altro titolo mal ottimizzato (Crysis) o che richiama algoritmi sulla fisica ancora non demandati alla GPU e che si spera che al più presto ciò avvenga grazie all'apporto programmazionale offerto da OpenCL e dalle stesse DirectX11. Sulla retrocompatibilità con PCI-E 2.0 su una motherboard 1.1 nessun problema. Inoltre ti posso assicurare che non rischierai di evidenziare rallentamenti di sorta per il semplice fatto di utilizzare una connessione PCI-E 1.1 a 16x in luogo di una connessione PCI-E 2.0, almeno fin quando deciderai di non sfruttare un eventuale Crossfire tra due VGA di fascia medio-elevata (come 2x5850). In tale evenienza, e con elevati livelli di filtraggio (AF ed AA) e di risoluzione (1920 o 2560) impostati sarà necessario optare per una nuova motherboard con due slot PCI-E 2.0 con 16 linee per entrambi i canali. Per l'alimentatore io consiglio solo Enermax dalla serie 82+ in sù, poi vai di surrogati nel caso è tua necessità o intenzione risparmiare qualcosa in più. Saluti, NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 12-01-2010 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9067 | |
Bannato
|
Quote:
NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9068 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie infinite NM sono proprio contento di sapre che posso stare tranquillo allora, vediamo i prezzi che spunto e poi decido. Naturalmente vi terrò aggiornati ![]() Per l'alimentatore (ho postato sopra le spcifiche) allora credi che dovrei cambiarlo? E' da 560 w con 18 A su ogni canale da 12v... All'epoca me lo consigliarino proprio per una mobo crossfire.. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
Saluti E.
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9070 | |
Bannato
|
Quote:
![]() il socket 939 a quale k è associato?k8 o k9? Ultima modifica di lupin87 : 13-01-2010 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9071 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9072 |
Bannato
|
L'alimentatore del quale sei in possesso và più che bene per una singola 5870, ma non è adatto a sopportare elettricamente un Crossfire con le schede grafiche più recenti (tipo due 5850) anche perchè, tra l'altro, dispone di solo 2 connettori PCI-E a 6pin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 |
Bannato
|
K8 ovvero Athlon64.
La generazione K9 non è mai esistita per via della scelta di AMD di non confondere tale denominazione con l'assonanza "canine" (in inglese "canino"). Con K9 si doveva indicare la versione x2 degli Athlon64 i quali però, essendo eguali nell'architettura ai precedenti K8 (eccezion fatta per il core in più) , rimasero nell'ottava generazione della famiglia AMD. NM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9074 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto ho ordinato anche un noctua NH D14 (in futuro sarà sempre utile) con l'obbioettivo di montarlo sopra il toledino scoperchiato (anche se non è per 939) ma in qualke modo e con grande attenzione credo che ce lo metterò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Ciao a tutti.
Ho un problema sul pc di mia sorella che monta scheda madre asus a8r-mvp, athlon 4200 x2, radeon x1900xtx, hd wd sata 160giga. Praticamente ogni tanto il pc si blocca nella fase di avvio prima ancora che compaiano le scritte del bios ... certe volte si blocca e certe altre invece no. In ogni caso però, prima che compaiano le scritte del bios, ci mette sempre un sacco di tempo ... io premo il pulsante, la ventola della scheda video si mette a girare a tutta velocità, resta così per circa 10 secondi al termine dei quali (quanto va bene) la velocità della ventola della sk video cala, lampeggiano le luci della tastiera, emette un bip e finalmente ecco comparire sullo schermo le varie scritte dell'avvio( quelle col processore, memoria, primary master ecc ecc). Anche a voi il computer parte nello stesso modo o qui c'è qualche cosa che non va ? ![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9076 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Tranquillo che ci metta un pò a partire per questa scheda è normale, tutta la serie è venuta fuori con questo difetto.
Per il fatto che avvolte non riesce a partire, potrebbe essere un problema di alimentazione che non riesce a reggere il carico iniziale.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 | |
Bannato
|
Quote:
prova anche tu a staccare le unità eide e vedi che succede... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
grazie, ho provato a fare come avete detto (ho lasciato collegato un solo hd ed ho staccato il lettore dvd più vecchio) e per ora si è sempre avviato.... sempre lento ma si avvia. Speriamo bene
![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9079 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Portogruaro
|
Ciao ragazzi,
una domanda al volo, ho installato sulla A8R32-MVP una scheda video dotata di uscita hdmi e connettore "spdif in" sulla piastra. Per sentire il suono sul televisore connesso tramite hdmi, dove devo collegare i due pin spdif (uno segnale e l'altro massa) della scheda video sulla scheda madre per sfruttare l'audio integrato? Grazie Buon Pomeriggio Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
Quote:
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.