Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 08:29   #8681
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Windows 7 a 32 o 64bit....?? Prova con questi con inf per x86 e x64 (si raccomanda di eseguire l'installazione manuale, no setup) e facci sapere se vanno bene.
Windows 7 a 32 bit.
Perfetti! Funzionano sia in installazione manuale che con l'eseguibile, li ho provati in entrambi i modi
Grazie mille!!
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 07:34   #8682
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
salve ragazzi , mi son accorto di aver istallato la vga nel secondo slot , invece del I° ... leggendo la scheda tecnica della scheda madre non credo , di andare incontro a problemi ...visto che , per l'appunto lavorano tutti e 2 gli slot a 16x ....
volevo però avere delle conferme da voi :
-La VGA posso lasciarla nel 2° slot ??
- Oppure debbo metterla nel I° ??
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 08:00   #8683
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
salve ragazzi , mi son accorto di aver istallato la vga nel secondo slot , invece del I° ... leggendo la scheda tecnica della scheda madre non credo , di andare incontro a problemi ...visto che , per l'appunto lavorano tutti e 2 gli slot a 16x ....
volevo però avere delle conferme da voi :
-La VGA posso lasciarla nel 2° slot ??
- Oppure debbo metterla nel I° ??
grazie
non sapevo si potesse fare.... se funziona non dovresti avere nessun problema perchè come dici te gli slot sono equivalenti... prova a giocare
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:46   #8684
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Ciao blues 66,
intanto volevo ringraziarti perchè ho visto che avevi chiesto su un forum delle informazioni sul mio alimentatore, e da li ho capito come lavorano i 12V.

Riguardo alla tua scheda video non dovrebbe avere problemi inquanto se non sbaglio gli slot della A8R32 sono indipendenti, mentre quelli della A8R no infatti ha bisogno del terminatore sul secondo slot per far lavorare lo slot primario a 16x e di conseguenza non è possibile usare una sola scheda sul secondo slot.

Ciao
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 17:40   #8685
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Raga devo aggiornare il bion alla 701.Volevo mettere la versione SLIC ma il link in prima pagina non va? Dove lo trovo?

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 18:32   #8686
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Io non so più dove sbattere la testa con sta scheda.....

Ho mandato la scheda in RMA 2 volte di cui la prima mi è tornata non funzionante.OPra funziona ma sembra che abbia dei problemi a funzionare con i due banchi in dual channel.Pensavo fossero le DDR che devo rimandare anch'esse in RMA.Monti delle S3+ che sono sempre andate bene con il bion 602 e non vanno per ninente.Eppure hanno sempre funzionato ma ora ho uno schermo nero.Aggiorno il bion con il 702 ( non SLIC) preso dal sito asus e adesso la scheda si avvia ( con le due S3+ ) ma solo se le tengo in modalità single channel uytilizzanto i due banchi più vicini alla CPU.MA è possibile che non si riesca a fare andare bene sta scheda.Io non credo che sia sono una questione di DDR.Ho trovato un kit da 4gb di ddr1 a un prezzo decente .Portreei provarle ma se non vanno visto lo schifo che è sta scheda?
Old 14-02-2009, 18:37   #8687
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi

Ho mandato la scheda in RMA 2 volte di cui la prima mi è tornata non funzionante.OPra funziona ma sembra che abbia dei problemi a funzionare con i due banchi in dual channel.Pensavo fossero le DDR che devo rimandare anch'esse in RMA.Monti delle S3+ che sono sempre andate bene con il bion 602 e non vanno per ninente.Eppure hanno sempre funzionato ma ora ho uno schermo nero.Aggiorno il bion con il 702 ( non SLIC) preso dal sito asus e adesso la scheda si avvia ( con le due S3+ ) ma solo se le tengo in modalità single channel uytilizzanto i due banchi più vicini alla CPU.MA è possibile che non si riesca a fare andare bene sta scheda.Io non credo che sia sono una questione di DDR.Ho trovato un kit da 4gb di ddr1 a un prezzo decente .Portreei provarle ma se non vanno visto lo schifo che è sta scheda?
Bè non è che le S3+ siano il massimo come ram...
Non hai possibilità di provare altre ram senza comprarne di nuove???
Old 14-02-2009, 18:52   #8688
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
il problema delle usb è ancora presente...non so più che fare dopo aver collegato il cavo ez-plug
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 18:53   #8689
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Bè non è che le S3+ siano il massimo come ram...
Non hai possibilità di provare altre ram senza comprarne di nuove???

Non saprei a chi chiederele perchè chi le ha le sta usando e iniziano essere DDR in disuso.Tuttavia queste quando le usai sulla K8T con l'AGP le ho tirare a 230mhz senza problemi.Aero arrivato al limite dell'FSB con la scheda cioè 280mhz in asincrono.Quindi non erano male anzi...Tornando alla Ballistix,fino a due giorni fa non avevo problemi...poi sono iniziate le schermate blu.Ho visto che si è i dissipatori in alluminio che prima si erano scollati in una sola,si sono scollati anche nell'altra.Non vorei che salissero di temperatura e andassero in stallo per questo....
Old 14-02-2009, 23:09   #8690
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Raga devo aggiornare il bion alla 701.Volevo mettere la versione SLIC ma il link in prima pagina non va? Dove lo trovo?

Bye
Lasciami l'email così ti spedisco lo slic 0701...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 23:11   #8691
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:

S3+ è uno dei produttori meno rinomati al mondo... credimi. Anche io ho passato dei guai con la mia precedente A8N-VM CSM nforce4 e mi sbarazzai immediatamente di qegli pseudomoduli capaci di funzionarmi solo in single channel...
Old 14-02-2009, 23:17   #8692
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
il problema delle usb è ancora presente...non so più che fare dopo aver collegato il cavo ez-plug
Il tuo problema sembrerebbe essere di natura elettrica... sei certo che l'alimentatore eroghi una tensione costante sulla linea dei 5v...?
Old 15-02-2009, 09:08   #8693
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Il tuo problema sembrerebbe essere di natura elettrica... sei certo che l'alimentatore eroghi una tensione costante sulla linea dei 5v...?
si...sta sempre verso 4.95 v, 4.97 v e 5.00 v...anche io incomincio a credere che il problema sia di natura elettrica,perchè se collego il mio cel che è alimentato da batteria tramite l' usb e se utilizzo la mia stampante usb 2.0 alimentata a parte il pc non si blocca,si blocca solo con i pendrive usb che non sono alimentati a parte...mi sa che il problema è proprio l' alimentazione ma per i voltaggi tutto va a dovere altrimenti il bios mi avrebbe segnato i valori in rosso...per caso c'è qualche pin per qualche impostazione di corrente sulla scheda madre?
Old 15-02-2009, 11:00   #8694
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
si...sta sempre verso 4.95 v, 4.97 v e 5.00 v...anche io incomincio a credere che il problema sia di natura elettrica,perchè se collego il mio cel che è alimentato da batteria tramite l' usb e se utilizzo la mia stampante usb 2.0 alimentata a parte il pc non si blocca,si blocca solo con i pendrive usb che non sono alimentati a parte...mi sa che il problema è proprio l' alimentazione ma per i voltaggi tutto va a dovere altrimenti il bios mi avrebbe segnato i valori in rosso...per caso c'è qualche pin per qualche impostazione di corrente sulla scheda madre?
Se il problema si presenta con le periferiche che non dispongono di autoalimentazione quel che occorrerebbe verificare non sono certamente i volt, ma gli ampere "reali" erogati dall'alimentatore sulla linea dei 5V, cosa difficilmente misurabile...
Old 15-02-2009, 11:18   #8695
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
No hai un hub usb con alimentatore esterno?
Può darsi che collegando le chiavette là la carenza di corrente erogata dal tuo alimentatore viene coperta dall'alimentatore esterno dell'hub..
Non sono sicuro ma potrebbe funzionare..

Certo però che se sono quelli i valori del 5 v non sono confortanti...sarebbe meglio cambiarlo quel pseudo-alimentatore di sicura provenienza cinese con uno con le palle..
Old 15-02-2009, 16:19   #8696
lupin87
Bannato

Quote:
No hai un hub usb con alimentatore esterno?
Può darsi che collegando le chiavette là la carenza di corrente erogata dal tuo alimentatore viene coperta dall'alimentatore esterno dell'hub..
Non sono sicuro ma potrebbe funzionare..

Certo però che se sono quelli i valori del 5 v non sono confortanti...sarebbe meglio cambiarlo quel pseudo-alimentatore di sicura provenienza cinese con uno con le palle..
no,non possiedo un hub usb con alimentazione esterna...l' unica prova che feci fu quella di montare un altra scheda con altre 4 porte usb 2.0 allo slot pci(gli slot che stanno sotto la scheda video) e il pc si bloccava ugualmente...il fatto è che prima di questo alimentatore da 400 W avevo un alimentatore da 450 W che si danneggiò non so perchè(e anche con l 'alimentatore da 450 il pc si bloccava a causa delle pendrive usb 2.0)...poi il negoziante mi disse che non valeva la pena mettere un alimentatore da 450 W e mi mise questo da 400 W

se la usb 2.0 richiede più ampere dell' usb 1.1 allora mi sa che la causa del problema è l' amperaggio,ma chi mi dice che cambiando alimentatore il problema è risolto?può essere la scheda video la causa del problema(considerando che viene aliementata dalla scheda madre)?
Old 15-02-2009, 16:34   #8697
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
no,non possiedo un hub usb con alimentazione esterna...l' unica prova che feci fu quella di montare un altra scheda con altre 4 porte usb 2.0 allo slot pci(gli slot che stanno sotto la scheda video) e il pc si bloccava ugualmente...
questo dimostra che il chipset della scheda madre è incolpevole..
E ciò dipende dall'alimentazione in quanto la scheda interna pci viene alimentata anch'essa dall'ali..

Quote:
il fatto è che prima di questo alimentatore da 400 W avevo un alimentatore da 450 W che si danneggiò non so perchè(e anche con l 'alimentatore da 450 il pc si bloccava a causa delle pendrive usb 2.0)...poi il negoziante mi disse che non valeva la pena mettere un alimentatore da 450 W e mi mise questo da 400 W
Abbastanza incompetente il negoziante...

Quote:
se la usb 2.0 richiede più ampere dell' usb 1.1 allora mi sa che la causa del problema è l' amperaggio,ma chi mi dice che cambiando alimentatore il problema è risolto?può essere la scheda video la causa del problema(considerando che viene aliementata dalla scheda madre)?
Nessuno ti da la sicurezza...in informatica è molto meglio che le cose bnon funzionano proprio..il problema è + facilmente risolvibile...
In questio casi devi provare..
Per quanto riguarda la scheda video ho i miei dubbi..si dovrebbe bloccare mentre giochi o dovrebbe darti degli artefatti...
Il tuo problema nn mi sembra affatto legata ad essa...
Old 15-02-2009, 16:41   #8698
lupin87
Bannato

Quote:
questo dimostra che il chipset della scheda madre è incolpevole..
E ciò dipende dall'alimentazione in quanto la scheda interna pci viene alimentata anch'essa dall'ali..

Abbastanza incompetente il negoziante...

Nessuno ti da la sicurezza...in informatica è molto meglio che le cose bnon funzionano proprio..il problema è + facilmente risolvibile...
In questio casi devi provare..
Per quanto riguarda la scheda video ho i miei dubbi..si dovrebbe bloccare mentre giochi o dovrebbe darti degli artefatti...
Il tuo problema nn mi sembra affatto legata ad essa...
allora:
1)il negoziante mi diceva che qualcosa stava incominciando a bruciarsi,ma non è cosi per il fatto che non ho mai fatto overclock e per il fatto che secondo me una componente elettronica o funziona oppure no;

2)non è un problema di progettazione visto che ad altri utenti che possiedono la a8r-mvp il tutto funziona perfettamente;

3)per il discorso della scheda video il mio dubbio è:non è che la scheda madre per alimentare la scheda video non alimenta più le usb?
se le usb non vengono più alimentate quest' ultime dovevano spegnersi,e non bloccare tutto il pc...
infine il blocco avviene anche dopo aver staccato la pendrive usb 2.0:se io stacco la pendrive a che cosa ti servono gli altri ampere visto che l' ho tolta la penna?che cosa deve alimentare?
Old 15-02-2009, 17:13   #8699
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Credo che tu possa provare come suggeritoti usando un hub usb autoalimentato (non costa molto e può sempre tornare utile), se risolve è sicuramente quello.

In tutti i modi nel caso dovessi comprare un alimentatore nuovo (che da quello che dici, non sarebbe una cattiva idea) devi orientarti su qualcosa di qualita, purtroppo quelli economici sono tutti molto pietosi...magari potresti prendere qualcosa nuovo di qualità magari pure con qualche watt in più, in modo che al limite potrai utilizzarlo pure per la prossima configurazione se deciderai di cambiare Pc.

1) Effettivamente "incominciare a bruciarsi" è un po' una stupidaggine...non è che avviene na combustione nel pc, certo può cominciare a rompersi un condensatore, a gonfiarsi e magari fino ad un certo punto può funzionare ancora per poi smettere oltre un certo limite...ma insomma, non è il tuo caso
2) Già, non sembra essere un problema di progettazione, e ti diro, montando il muletto con e usando chiave USB Wi-Fi capità pure a me di tanto in tanto che trovo il pc completamente freezato, ma li è colpa mia visto che è tutto montato con pezzi di "scarto" (n'alimentatore con amperaggi pietosi da 350W)
3)Non sai cosa può succedere nel momento in cui l'amperaggio non è sufficiente e il dispositivo è comunque inserito...
Che intendi per dopo aver staccato la pendrive? Cioè il problema si verifica indipendentemente dal fatto che ci siano o no dispositivi usb 2.0?
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:19   #8700
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Credo che tu possa provare come suggeritoti usando un hub usb autoalimentato (non costa molto e può sempre tornare utile), se risolve è sicuramente quello.

In tutti i modi nel caso dovessi comprare un alimentatore nuovo (che da quello che dici, non sarebbe una cattiva idea) devi orientarti su qualcosa di qualita, purtroppo quelli economici sono tutti molto pietosi...magari potresti prendere qualcosa nuovo di qualità magari pure con qualche watt in più, in modo che al limite potrai utilizzarlo pure per la prossima configurazione se deciderai di cambiare Pc.

1) Effettivamente "incominciare a bruciarsi" è un po' una stupidaggine...non è che avviene na combustione nel pc, certo può cominciare a rompersi un condensatore, a gonfiarsi e magari fino ad un certo punto può funzionare ancora per poi smettere oltre un certo limite...ma insomma, non è il tuo caso
2) Già, non sembra essere un problema di progettazione, e ti diro, montando il muletto con e usando chiave USB Wi-Fi capità pure a me di tanto in tanto che trovo il pc completamente freezato, ma li è colpa mia visto che è tutto montato con pezzi di "scarto" (n'alimentatore con amperaggi pietosi da 350W)
3)Non sai cosa può succedere nel momento in cui l'amperaggio non è sufficiente e il dispositivo è comunque inserito...
Che intendi per dopo aver staccato la pendrive? Cioè il problema si verifica indipendentemente dal fatto che ci siano o no dispositivi usb 2.0?
il problema si verifica mentre è inserita una pendrive in modalità usb 2.0 oppure si verifica se utilizzo una pendrive usb 2.0 e poi la stacco...

il problema non si verifica quando non inserisco nessuna pen drive usb 2.0

quanto agli amperaggi dell' alimentatore,domani farò una foto alla label dell' alimentatore e la posterò nel thread
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian