Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 20:52   #8661
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
il blocco avviene su tutte le porte della scheda madre
come faccio a controllare quanto erogano?

l' alimentatore è sottomarca,non è una marca nota come coolermaster o corsair..il problema delle usb capitava anche quando avevo l' ali da 450 W,ke poi si bruciò e il negoziante mi disse che quello da 400 W andava bene per le periferiche che devo collegare
Per vederlo devi andare nella gestione periferiche...cliccando con il destro su hub usb....ma una fotuzza del tuo sistema la puoi fare soffermandoti sugli attacchi dell'alimentatore....è vero che la x1300 consuma poco ma forse l'alimentatore non riesce ad erogare sufficiente ampere alle usb..
Old 23-01-2009, 02:16   #8662
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
il blocco avviene su tutte le porte della scheda madre
come faccio a controllare quanto erogano?

l' alimentatore è sottomarca,non è una marca nota come coolermaster o corsair..il problema delle usb capitava anche quando avevo l' ali da 450 W,ke poi si bruciò e il negoziante mi disse che quello da 400 W andava bene per le periferiche che devo collegare
Ma è sempre quello che ti ha detto che non serviva alimentare la X1300? Io proverei a sentire anche un'altro negoziante.Personalmente ritengo più importante un buon alimentatore che una scheda madre con le contro palle.Prima prenderei un buon alimentatore e poi dopo la main e il resto.Non c'è bisogno di Spendere 100€ per un buon alimentatore.Io ho un LC-Power 560Watt con doppia 12Volt che presi per il CrossFire che non mi ma mai dato noia a parte la sostituzione della ventola recentemente.
Poi può anche darsi che la tua main si sia danneggiata per una alimentazione mal gestita.Non conta niente quanti watt dichiarano sulle targhette (purtroppo).Ho visto degli alimentatori dichiarati 500w che facevano fatica ad erogarne 300...fai tu.Capisci l'importanza della PSU?.
Prova a scaricarti OCCT e fai il test di 30minuti (meglio un'ora sino alla fine) poi ti vai a vedere se le alimentazioni sono ballerine e ce le posti poi ne riparliamo.

http://www.ocbase.com/perestroika_en/

Bye

Ultima modifica di Star trek : 23-01-2009 alle 10:05.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:22   #8663
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Per vederlo devi andare nella gestione periferiche...cliccando con il destro su hub usb....ma una fotuzza del tuo sistema la puoi fare soffermandoti sugli attacchi dell'alimentatore....è vero che la x1300 consuma poco ma forse l'alimentatore non riesce ad erogare sufficiente ampere alle usb..
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ma è sempre quello che ti ha detto che non serviva alimentare la X1300? Io proverei a sentire anche un'altro negoziante.Personalmente ritengo più importante un buon alimentatore che una scheda madre con le contro palle.Prima prenderei un buon alimentatore e poi dopo la main e il resto.Non c'è bisogno di Spendere 100€ per un buon alimentatore.Io ho un LC-Power 560Watt con doppia 12Volt che presi per il CrossFire che non mi ma mai dato noia a parte la sostituzione della ventola recentemente.
Poi può anche darsi che la tua main si sia danneggiata per una alimentazione mal gestita.Non conta niente quanti watt dichiarano sulle targhette (purtroppo).Ho visto degli alimentatori dichiarati 500w che facevano fatica ad erogarne 300...fai tu.Capisci l'importanza della PSU?.
Prova a scaricarti OCCT e fai il test di 30minuti (meglio un'ora sino alla fine) poi ti vai a vedere se le alimentazioni sono ballerine e ce le posti poi ne riparliamo.

http://www.ocbase.com/perestroika_en/

Bye
ho 4 hub radice usb...ad ogni hub mi dice:

l'hub è autoalimentato

alimentazione totale disponibile: 500 mA per porta

solo al primo hub mi esce scritto:

mouse compatibile HID :100 mA
dispositivo compatibile HID : 100 mA
1 porta disponibile 0 mA
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 19:41   #8664
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
per la cronaca mi è arrivata la Asus A8N32 SLI per il secondo pc (dalla Cina, purtroppo altrove sono introvabili o costano un botto ) e devo dire che è una gran bella mobo anche questa. Niente cold boot con i "vecchi" componenti che usavo sulla A8R32 MVP (Opty 165 e G.Skill ZX), e senza particolari smanettamenti, ulteriore riprova che a me è proprio capitata una A8R32 sfigata .

Cmq ho portato subito il 165 a 2500 MHz, memorie a 228 Mhz timings 2,5-4-4-8 e non ha battuto ciglio. Non mi interessa particolarmente l'oc su questo pc, però chissà dove può arrivare! Il bios come pensavo è molto simile alla nostra e questo mi ha facilitato non poco...

Unici dubbi per ora il fatto che scalda davvero tanto, ora sono a ben 43° a riposo , temperature che sulla A8R32 ho visto solo qualche volta, e nella stagione calda!
Poi un fastidioso sibilo sull'audio integrato, ma quello forse è un problema di driver o di bios, boh...
Old 24-01-2009, 12:47   #8665
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

L'Nforce4 e relativo sistema scalda non poco.Lo so perchè sino a qualche giono fa a vevo un sistema con quel Chipset.
Old 24-01-2009, 13:12   #8666
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

si anche se devo dire che la precedente MSI K8N Platinum scaldava già meno (per quello che ho potuto provarla, mi è durata pochi giorni... ). Vabbè che la A8N32 è fanless, però in effetti è un bel fornellino...
Old 24-01-2009, 14:01   #8667
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
si anche se devo dire che la precedente MSI K8N Platinum scaldava già meno (per quello che ho potuto provarla, mi è durata pochi giorni... ). Vabbè che la A8N32 è fanless, però in effetti è un bel fornellino...
ciao...secondo me dovrestio rimuovere accuratamente il sistema heatpipe e cambiarci la pasta...io alla mia a8r32 lo feci a suo tempo e nn ti dico che schifezza immonda c'era..
Di sicuro recuperi qualche grado..
Poi se vuoi andare ancora meglio a suo tempo sulla Neo 4 io presi un dissi in ram a basso profilo(cosi da poter inserire le schede video lunghe)silenziosissimo...recuperai 5-6 gradi...
Sui mosfet poi ci inserii dei dissipatorini tipo quelli della a8r32 e con un case ben ventilato il tutto fungeva alla grandissima..
Old 24-01-2009, 14:50   #8668
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
ciao...secondo me dovrestio rimuovere accuratamente il sistema heatpipe e cambiarci la pasta...io alla mia a8r32 lo feci a suo tempo e nn ti dico che schifezza immonda c'era..
ciao per ora non ci penso proprio, visto che va perfettamente non vorrei far danni. Magari verso l'estate ci proverò, anche perchè con ste temperature mi immagino a Luglio...

Quote:
Poi se vuoi andare ancora meglio a suo tempo sulla Neo 4 io presi un dissi in ram a basso profilo(cosi da poter inserire le schede video lunghe)silenziosissimo...recuperai 5-6 gradi...
Sui mosfet poi ci inserii dei dissipatorini tipo quelli della a8r32 e con un case ben ventilato il tutto fungeva alla grandissima..

ecco questa è già una cosa più semplice e pratica. Grazie per i consigli
Old 24-01-2009, 15:27   #8669
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Ah beh non credo ci mettano roba di alta qualità.Ad ogni modo mi sembra che tutti e due i chipset della R32 scaldino molto meno anche perchè adottino un processo pruduttivo più recente.
Old 24-01-2009, 15:31   #8670
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
ciao per ora non ci penso proprio, visto che va perfettamente non vorrei far danni. Magari verso l'estate ci proverò, anche perchè con ste temperature mi immagino a Luglio...
Mah non credo.Il mio dissi quello grigio metallizzato si muove a mano.Quindi non è incollato.Più che altro si trovano le mollettine e le clip di ricambio da qualche parte?
Old 24-01-2009, 15:33   #8671
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
La Diamond ha già i dissi sui Mosfet...che non scaldano.La ventola serve a pochissimo li a meno che non si facciano OC folli.Ma con gli utlimi step delle CPU con il processo produttivo che avevano ( e quindi anche consumo) ,praticamente era impossibile scaldarli.
Old 28-01-2009, 11:52   #8672
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Driver Audio A8R-MVP e Windows 7

Salve, qualcuno ha provato la nuova beta test di windows 7 su questa mobo? Io è un pò di giorni che ci sbatto la testa ma installare i driver soundmax sembra impossibile.... se qualcuno ha già provato e ha avuto esito positivo o negativo mi faccia sapere, così scambiamo un pò di info
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:45   #8673
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti, in gestione periferiche mi dice che ci sono due "PCI Device" non installati (Asus A8R-MVP). É sempre stato così e non ho mai avuto problemi. La mia è solo curiosità. L'audio on board è disattivato dal bios (ho una Audigy), la lan, il firewire sono installati correttamente. Anche voi avete questo problema? Ciao
Danous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:40   #8674
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in gestione periferiche mi dice che ci sono due "PCI Device" non installati (Asus A8R-MVP). É sempre stato così e non ho mai avuto problemi. La mia è solo curiosità. L'audio on board è disattivato dal bios (ho una Audigy), la lan, il firewire sono installati correttamente. Anche voi avete questo problema? Ciao
di solito questo prob.lo dà i driver dell'audio prova a disistallare .. e reistalla gli ultimi dal sito realtek .... occkio, però che ce nè son, diversi ....per vista e per XP ,... 32... o 64 bit
magari hai scaricato quelli diversi ....

ciao

P.S. CIAO A TUTTI ...SON RITORNATOO!! CHE PROGRAMMA POTREI USARE X LA NOSTRA MOBO X VEDERE LA TEMPERATURE E E MODIFICARE LE TEMP DELLE VENTOLE CON IL Q/FAN... NON VORREI ISTALLARE PC-PROBE.. E SPEED FAN NON MI FUNGE
PER FRANCESCO MANDAMI UN PVT ... X IL DISCORSO ALTRO FORUM

Ultima modifica di blues 66 : 29-01-2009 alle 17:52.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 10:05   #8675
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Ciao!

Ho una curiosità/domanda che può sembrare stupida, ma devo farla...

La nostra mobo ha chipset Xpress 3200 Crossfire e southbridge ULI M1575.
I driver per il southbridge ULI sono ovunque (cd, sito, qui in prima pagina, etc)
I driver per il chipset Xpress 3200, invece, dove sono??? ho sempre saputo che sono "nascosti" dentro il pacchetto dei Catalyst per le schede video, ma se uno ha una vga Nvidia o di altra marca come fa??? Sono installati default da Windows? e se li volessi aggiornare? ho cento (lol) schede madri, ma questa è l'unica dove non ho un cd o un pagina web dove scaricare i driver per il chipset.

Grazie, ciao!

Ultima modifica di belin : 30-01-2009 alle 10:07.
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:02   #8676
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY Guarda i messaggi
Salve, qualcuno ha provato la nuova beta test di windows 7 su questa mobo? Io è un pò di giorni che ci sbatto la testa ma installare i driver soundmax sembra impossibile.... se qualcuno ha già provato e ha avuto esito positivo o negativo mi faccia sapere, così scambiamo un pò di info
Nessuno sa aiutarmi?

Già L'avatar era un pò troppo osè

Ultima modifica di R3D15C0V3RY : 31-01-2009 alle 12:27.
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:55   #8677
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?
se cambi avatar riesco a leggere il tuo msg
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 11:28   #8678
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
di solito questo prob.lo dà i driver dell'audio prova a disistallare .. e reistalla gli ultimi dal sito realtek .... occkio, però che ce nè son, diversi ....per vista e per XP ,... 32... o 64 bit
magari hai scaricato quelli diversi ....

ciao

P.S. CIAO A TUTTI ...SON RITORNATOO!! CHE PROGRAMMA POTREI USARE X LA NOSTRA MOBO X VEDERE LA TEMPERATURE E E MODIFICARE LE TEMP DELLE VENTOLE CON IL Q/FAN... NON VORREI ISTALLARE PC-PROBE.. E SPEED FAN NON MI FUNGE
PER FRANCESCO MANDAMI UN PVT ... X IL DISCORSO ALTRO FORUM
Come avevo già scritto, la scheda audio on board è disattivata dal bios e, di conseguenza, non ho alcun driver audio installato. Deve essere qualcos'altro, ciao
Danous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:54   #8679
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Come avevo già scritto, la scheda audio on board è disattivata dal bios e, di conseguenza, non ho alcun driver audio installato. Deve essere qualcos'altro, ciao
ciao danous ... scusami non l'avevo letto ... visto che usi una scheda audio ext. magari son di questa i driver che mancano ... o magari sbaglio , prova a istallarli dal Cd-rom se li hai
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:39   #8680
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?

Già L'avatar era un pò troppo osè
Windows 7 a 32 o 64bit....?? Prova con questi con inf per x86 e x64 (si raccomanda di eseguire l'installazione manuale, no setup) e facci sapere se vanno bene.

Ultima modifica di NvidiaMen : 01-02-2009 alle 22:51.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP