|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non vengono rilevati i driver direttamente nella cartella "madre"? Comunque se l'XP che devi installare è a 32 bit sono quelli nella cartella i386.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8382 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
CIao Ok ho fatto la prova e efettivamente i drivers per sata sono quelli della cartella i386 Qualcuno puó aiutarmi con il resto dei miei dubbi? Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#8383 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
2) Confermo: Silicon Image Sil 3132 SATALink Controller for Windows XP/Server 2003. 3) Indovinato. Cartella ACPI. 4) Dai un'occhiata in prima pagina. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8384 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Salve raga ho un problema con la A8R, praticamente ogni tanto si blocca il pc anche se non sta lavorando, ho notato ieri sera che il blocco avviene subito all'entrata di widnows se ad esempio disattivo l'overvolt del chipset ed altri parametri simili.
Secondo voi è un problema di alimentazione o della scheda madre? Non so se può essere utile ma ho fatto un MEMTEST durato 7 ore e non è comparso nessun errore sulle ram. Ho fatto girare per 1 ora Prime e non è andato in blocco. La cosa strana è che se faccio partire Sisof Sandra per un test della CPU dopo 20 secondi va in schermata blu fissa. Sinceramente non mi fido tanto di questo software, ma non si sa mai. Grazie per l'aiuto.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
Quote:
io proverei un ali nuovo per cominciare
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8386 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho voisitato la prima pagina e mettero solo y dual core optimizer giacché non uso cool&quiet Mettero pure il Patches Dual Core AMD V4 (WindowsXP-KB896256-v4-x86). Ho visto, girando per internet, che alcuni mettono anche questo patch WindowsXP-KB924441-x86 per i dual core AMD. Ne sai qualcosa? Una ultima domanda pero che mi interessa molto. Penso cambiare i miei attuali dvd ATA per dvd SATA. Esistono problemi per istallare WXP 32 bit con dischi e dvd tutto su sata? O semplicemento parto come EMULE PATA, metto il driver sata durante istallazione e alla fine a istallazione completata da bios lo cambia a AHCI e problema risolto? Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#8387 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Su Xp Sp3 non servono le patch per il dual core, già integrate versioni più recenti (di fatto non te la fa installare).
Per quanto riguarda la patch da te citata, dovrebbe riferirsi solo ai sistemi notebook (credo di ricordare che power now fosse il risparmio energetico dei notebook). In tutti i modi, se non usi C&Q, credo che non sia necessario nemmeno l'optimizer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8388 | |
Senior Member
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
E. ![]()
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8389 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema con i giochi
Salve ragazzi....
Premetto che non ho avuto la forza di leggere tutte le pagine di questo post..... 420 sono un po scoraggianti. Ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla di pratico... La domanda e' questa: Alcuni giochi che installo mi scattano incredibilmente. I giochi per esempio sono commando 3 e WOW Entrambi non rischiedono grandi requisiti ed il mio pc dovrebbe essere ampiamente al di sopra dei minimi per entrambi. Atlon dual core 2.2 2Gb ram Geforce 6800 256Ram Scheda madre A8R32 MVP DELUXE Quando dico che mi scattano pero non mi scattano di continuo... Gioco qualche minuto fluidamente e poi la schermata si blocca per qualche secondo e dopo un altro minuto di tranquillita totale per poi ribloccarsi per una 30ina di secondi e cosi via.... All inizio avevo pensato fosse un problema di scheda video ma ne ho presa in prestito una migliore da un mio amico (geforce 7600gt o 7800gt) non ricordo bene ed il problema e' rimasto invariato!!! Penso che sia qualche sorta di settaggio della scheda madre nei confronti della scheda video.... O dei dischi rigidi.... (C: e' su un sata) O delle ram..... (che ho provato a scambiare diverse volte nelle slot) Un idea mi farebbe veramente comodo......... Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8390 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
|
Ciao a tutti nei giorni scorsi ho avuto un blocco strano all'avvio di win, in pratica il pc non riusciva a fare il bit di partenza, l'unica soluzione che ho trovato è stata di far saltare la batteria della scheda madre..
ovviamente ho perso tutti i settaggi, quelli dell'oc li ho ripristinati bene, visto che sono rock solid come prima. Penso invece di avere problemi con altri settaggi, infatti se esco dal bios facendo "save&exit" il pc entra in un "limbo", gli HD lavorano a palla come anche i lettori dvd, ma il pc non riesce a riavviarsi.. l'unica soluzione è di tenere premuto il pulsante di accensione per spegnerlo e riaccenderlo... Lo stesso problema me lo fa se schiaccio il pulsante reset!! prima di fotografare tutto il bios per farvi vedere le mie impostazioni qualcuno sa darmi una dritta? grazie ![]()
![]() |
#8391 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8392 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Quote:
Il mio alimentatore è un 450W con Amperaggi di: 28A sui +3.3v 50A sui +5v 24A sui +12V 1A sui -12v 0.8A sui -5v 2.5A sui +5VSB La mia configurazione è: A8R-MVP Dual Core 4200 Manchester 2GB di Ram V-Data divisa in 4 moduli da 512MB ATI Radeon 3870 Un HD da 250GB ed un Masterizatore Pioneer. Nel case ci sono 3 ventole da 12cm ma che siano tutte accese o solo una si blocca ugualmente. Il sistema non è assolutamente overcloccato. C'è qualche test che potrei fare per capire cosa cavolo gli prende non vorrei spendere soldi per un alimentatore e poi magari è la scheda madre o altro. Grazie Ancora
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8395 |
Member
|
Veramente non so che sia....
Onestamente non ho installato altri programmi a parte i driver di serie o qualke aggiornamento!!!! La tua domanda esattamente cos'era??? ![]() Un avvertimento a non installarlo..... (cosa che non ho fatto.....credo....) Un consiglio ad installarlo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8396 | |
Bannato
|
Quote:
Nel tuo caso (come il mio d'altronde che ho un CPU frequency a 320mhz) se imposti il bus HT a 400mhz avendo un CPU frequency a 312mhz (2x312mhz=624mhz) vedrai che il problema sparirà. Purtroppo è il prezzo da pagare quando si dispone di CPU con moltiplicatore estremamente basso, come l'Opteron 165 bloccato 9x, che costringe, per sfruttare l'intero potenziale in overclock del processore, l'utilizzo di CPU frequency estremi. L'ideale sarebbe disporre di un processore con moltiplicatore a 10-11x e stessa propensione all'overclock... cosa, come ben sai, molto difficile da realizzarsi essendo la serie 165, ed in parte la 170, quelle maggiormente affinate, a livello di step produttivi, lato controller di memoria. Ultima modifica di NvidiaMen : 12-11-2008 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8397 | |
Bannato
|
Quote:
Mentre qui trovi l'ultima patch 1.1.4 Dual Core Optimizer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8398 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8399 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8400 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Cavi da eSata a Sata
In alcuni post fa'....oramai sepolti, si accennava all'uso pratico e di come mettere in pista un raid con il Silicon, il prb era la reperibilita' di un cavo che da eSata si trasformava in sata.
Io l'ho trovato sulla baya e anche della lunghezza giusta (dovrebbe essere quasi 50cm) Cmq qui': http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=014 Il kit dovrebbe comprendere 2 cavi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.