Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 18:13   #8381
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non vengono rilevati i driver direttamente nella cartella "madre"? Comunque se l'XP che devi installare è a 32 bit sono quelli nella cartella i386.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 23:09   #8382
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Ciao

Scusate se sicuramente sara una domanda stupida pero... non mi ricordo.

Da parecchio tempo non istall WXP su questa scheda (A8R32 MVP) giacche vivo istallando immagini con True Image e ci sono cose che ho dimenticato.

Sto preparando un Windows XP personalizzato con SP3 e i dirvers basici della scheda con Nlite.

Caricando i drivers é dove mi sono venuti dei dubbi

1) I drivers ULI per i sata. Quando vado a caricarli ci sono due cartelle

amd64

i386

e dentro di oguna di queste cartelle posso scegliere tra questa coppia di drivers che hanno lo stesso nome in entrambe le cartelle

ULi SATA Controller (M1575/M1697.Windows 2000/XP/Server 2003 32bit)
ULi SATA Controller (M1575/M1697.Windows XP/Server 2003 64bit)

Credo che bisogna scegliere la cartella amd64 e ULi SATA Controller (M1575/M1697.Windows 2000/XP/Server 2003 32bit). COnfermate?

La i386 é per intel?

2) I drivers silicon Image ha da scegliere

Silicon Image Sil 3132 SATALink Controller for Windows 2000

Silicon Image Sil 3132 SATALink Controller for Windows XP/Server 2003

dovrei prendere il secondo. COnfermate? Il dubbio é che molte volte si usano i drivers del windows 2000 pero qui non sembra)

3) Driver ACPI. Anche qui ho due cartelle

ACPI e ACPI64

Qui dove prende la cartella ACPI. Giusto? La ACPI64 é per sistemi operativi di 64bit?

4) Vale la pena mettere direttamente i drivers del processore? Quali metto? Caxxx non mi ricordo

Per fnire qualcuno ha integrato i dirvers in windows per questa scheda? É valida como soluzione?

CIao e grazie
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Non vengono rilevati i driver direttamente nella cartella "madre"? Comunque se l'XP che devi installare è a 32 bit sono quelli nella cartella i386.

CIao

Ok ho fatto la prova e efettivamente i drivers per sata sono quelli della cartella i386

Qualcuno puó aiutarmi con il resto dei miei dubbi?

Ciao e grazie
Old 09-11-2008, 23:32   #8383
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
CIao

Ok ho fatto la prova e efettivamente i drivers per sata sono quelli della cartella i386

Qualcuno puó aiutarmi con il resto dei miei dubbi?

Ciao e grazie
1) La i386 non stà per sistemi Intel ma per il tipo di architettura (Intel x86 32bit) che andrà a sfruttare il S.O. da installare. Per cui in caso di WinXP 32bit dovrai affidarti proprio alla i386.

2) Confermo: Silicon Image Sil 3132 SATALink Controller for Windows XP/Server 2003.

3) Indovinato. Cartella ACPI.

4) Dai un'occhiata in prima pagina.

Ciao.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:02   #8384
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Salve raga ho un problema con la A8R, praticamente ogni tanto si blocca il pc anche se non sta lavorando, ho notato ieri sera che il blocco avviene subito all'entrata di widnows se ad esempio disattivo l'overvolt del chipset ed altri parametri simili.

Secondo voi è un problema di alimentazione o della scheda madre?

Non so se può essere utile ma ho fatto un MEMTEST durato 7 ore e non è comparso nessun errore sulle ram.

Ho fatto girare per 1 ora Prime e non è andato in blocco.

La cosa strana è che se faccio partire Sisof Sandra per un test della CPU dopo 20 secondi va in schermata blu fissa.

Sinceramente non mi fido tanto di questo software, ma non si sa mai.

Grazie per l'aiuto.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:54   #8385
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Salve raga ho un problema con la A8R, praticamente ogni tanto si blocca il pc anche se non sta lavorando, ho notato ieri sera che il blocco avviene subito all'entrata di widnows se ad esempio disattivo l'overvolt del chipset ed altri parametri simili.

Secondo voi è un problema di alimentazione o della scheda madre?

Non so se può essere utile ma ho fatto un MEMTEST durato 7 ore e non è comparso nessun errore sulle ram.

Ho fatto girare per 1 ora Prime e non è andato in blocco.

La cosa strana è che se faccio partire Sisof Sandra per un test della CPU dopo 20 secondi va in schermata blu fissa.

Sinceramente non mi fido tanto di questo software, ma non si sa mai.

Grazie per l'aiuto.
difficile stabilirlo così....

io proverei un ali nuovo per cominciare
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:43   #8386
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
1) La i386 non stà per sistemi Intel ma per il tipo di architettura (Intel x86 32bit) che andrà a sfruttare il S.O. da installare. Per cui in caso di WinXP 32bit dovrai affidarti proprio alla i386.

2) Confermo: Silicon Image Sil 3132 SATALink Controller for Windows XP/Server 2003.

3) Indovinato. Cartella ACPI.

4) Dai un'occhiata in prima pagina.

Ciao.
Grazie

Ho voisitato la prima pagina e mettero solo y dual core optimizer giacché non uso cool&quiet

Mettero pure il Patches Dual Core AMD V4 (WindowsXP-KB896256-v4-x86).

Ho visto, girando per internet, che alcuni mettono anche questo patch WindowsXP-KB924441-x86 per i dual core AMD. Ne sai qualcosa?

Una ultima domanda pero che mi interessa molto. Penso cambiare i miei attuali dvd ATA per dvd SATA.

Esistono problemi per istallare WXP 32 bit con dischi e dvd tutto su sata?

O semplicemento parto come EMULE PATA, metto il driver sata durante istallazione e alla fine a istallazione completata da bios lo cambia a AHCI e problema risolto?

Ciao e grazie
Old 10-11-2008, 20:36   #8387
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Su Xp Sp3 non servono le patch per il dual core, già integrate versioni più recenti (di fatto non te la fa installare).
Per quanto riguarda la patch da te citata, dovrebbe riferirsi solo ai sistemi notebook (credo di ricordare che power now fosse il risparmio energetico dei notebook). In tutti i modi, se non usi C&Q, credo che non sia necessario nemmeno l'optimizer.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:16   #8388
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Su Xp Sp3 non servono le patch per il dual core, già integrate versioni più recenti (di fatto non te la fa installare).
Per quanto riguarda la patch da te citata, dovrebbe riferirsi solo ai sistemi notebook (credo di ricordare che power now fosse il risparmio energetico dei notebook). In tutti i modi, se non usi C&Q, credo che non sia necessario nemmeno l'optimizer.
Quoto....se il sistema va bene senza installare le patch e il dual core optimizer io eviterei di installarli.....vai solo di driver per il processore amd e basta..se tutto va bene solo con questi non c'è bisogno di aggiungere altro!!

E.
Old 11-11-2008, 12:27   #8389
Grafin
Member

L'Avatar di Grafin

Iscritto dal: Oct 2007
Problema con i giochi

Salve ragazzi....
Premetto che non ho avuto la forza di leggere tutte le pagine di questo post.....
420 sono un po scoraggianti. Ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla di pratico...
La domanda e' questa:

Alcuni giochi che installo mi scattano incredibilmente.
I giochi per esempio sono commando 3 e WOW
Entrambi non rischiedono grandi requisiti ed il mio pc dovrebbe essere ampiamente al di sopra dei minimi per entrambi.

Atlon dual core 2.2
2Gb ram
Geforce 6800 256Ram
Scheda madre A8R32 MVP DELUXE

Quando dico che mi scattano pero non mi scattano di continuo...
Gioco qualche minuto fluidamente e poi la schermata si blocca per qualche secondo e dopo un altro minuto di tranquillita totale per poi ribloccarsi per una 30ina di secondi e cosi via....

All inizio avevo pensato fosse un problema di scheda video ma ne ho presa in prestito una migliore da un mio amico (geforce 7600gt o 7800gt) non ricordo bene ed il problema e' rimasto invariato!!!

Penso che sia qualche sorta di settaggio della scheda madre nei confronti della scheda video....
O dei dischi rigidi.... (C: e' su un sata)
O delle ram..... (che ho provato a scambiare diverse volte nelle slot)

Un idea mi farebbe veramente comodo.........
Tnx
Grafin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:29   #8390
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Ciao a tutti nei giorni scorsi ho avuto un blocco strano all'avvio di win, in pratica il pc non riusciva a fare il bit di partenza, l'unica soluzione che ho trovato è stata di far saltare la batteria della scheda madre..
ovviamente ho perso tutti i settaggi, quelli dell'oc li ho ripristinati bene, visto che sono rock solid come prima.
Penso invece di avere problemi con altri settaggi, infatti se esco dal bios facendo "save&exit" il pc entra in un "limbo", gli HD lavorano a palla come anche i lettori dvd, ma il pc non riesce a riavviarsi.. l'unica soluzione è di tenere premuto il pulsante di accensione per spegnerlo e riaccenderlo...
Lo stesso problema me lo fa se schiaccio il pulsante reset!!
prima di fotografare tutto il bios per farvi vedere le mie impostazioni qualcuno sa darmi una dritta? grazie
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:41   #8391
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Grafin Guarda i messaggi
Salve ragazzi....
Premetto che non ho avuto la forza di leggere tutte le pagine di questo post.....
420 sono un po scoraggianti. Ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla di pratico...
La domanda e' questa:

Alcuni giochi che installo mi scattano incredibilmente.
I giochi per esempio sono commando 3 e WOW
Entrambi non rischiedono grandi requisiti ed il mio pc dovrebbe essere ampiamente al di sopra dei minimi per entrambi.

Atlon dual core 2.2
2Gb ram
Geforce 6800 256Ram
Scheda madre A8R32 MVP DELUXE

Quando dico che mi scattano pero non mi scattano di continuo...
Gioco qualche minuto fluidamente e poi la schermata si blocca per qualche secondo e dopo un altro minuto di tranquillita totale per poi ribloccarsi per una 30ina di secondi e cosi via....

All inizio avevo pensato fosse un problema di scheda video ma ne ho presa in prestito una migliore da un mio amico (geforce 7600gt o 7800gt) non ricordo bene ed il problema e' rimasto invariato!!!

Penso che sia qualche sorta di settaggio della scheda madre nei confronti della scheda video....
O dei dischi rigidi.... (C: e' su un sata)
O delle ram..... (che ho provato a scambiare diverse volte nelle slot)

Un idea mi farebbe veramente comodo.........
Tnx
Hai per caso installato il dual core optimizer?
Old 11-11-2008, 20:44   #8392
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti nei giorni scorsi ho avuto un blocco strano all'avvio di win, in pratica il pc non riusciva a fare il bit di partenza, l'unica soluzione che ho trovato è stata di far saltare la batteria della scheda madre..
ovviamente ho perso tutti i settaggi, quelli dell'oc li ho ripristinati bene, visto che sono rock solid come prima.
Penso invece di avere problemi con altri settaggi, infatti se esco dal bios facendo "save&exit" il pc entra in un "limbo", gli HD lavorano a palla come anche i lettori dvd, ma il pc non riesce a riavviarsi.. l'unica soluzione è di tenere premuto il pulsante di accensione per spegnerlo e riaccenderlo...
Lo stesso problema me lo fa se schiaccio il pulsante reset!!
prima di fotografare tutto il bios per farvi vedere le mie impostazioni qualcuno sa darmi una dritta? grazie
Situazione che avviene quando il bus HT è troppo alto in rapporto al CPU frequency impostato.
Old 11-11-2008, 22:24   #8393
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Quote:
Situazione che avviene quando il bus HT è troppo alto in rapporto al CPU frequency impostato.
Come è possibile, è solo a 936(da bios è impostato a "600"=312x3) di default non dovrebbe essere a 1000? Non è che mi son perso qualcosa???
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
Old 11-11-2008, 23:59   #8394
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
difficile stabilirlo così....

io proverei un ali nuovo per cominciare
Grazie per la risposta adesso sono 3 giorni che è acceso senza bloccarsi.

Il mio alimentatore è un 450W con Amperaggi di:
28A sui +3.3v
50A sui +5v
24A sui +12V
1A sui -12v
0.8A sui -5v
2.5A sui +5VSB

La mia configurazione è:

A8R-MVP
Dual Core 4200 Manchester
2GB di Ram V-Data divisa in 4 moduli da 512MB
ATI Radeon 3870
Un HD da 250GB ed un Masterizatore Pioneer.

Nel case ci sono 3 ventole da 12cm ma che siano tutte accese o solo una si blocca ugualmente.

Il sistema non è assolutamente overcloccato.

C'è qualche test che potrei fare per capire cosa cavolo gli prende non vorrei spendere soldi per un alimentatore e poi magari è la scheda madre o altro.

Grazie Ancora
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 07:36   #8395
Grafin
Member

L'Avatar di Grafin

Quote:
Hai per caso installato il dual core optimizer?
Veramente non so che sia....
Onestamente non ho installato altri programmi a parte i driver di serie o qualke aggiornamento!!!!
La tua domanda esattamente cos'era???

Un avvertimento a non installarlo..... (cosa che non ho fatto.....credo....)
Un consiglio ad installarlo????
Old 12-11-2008, 07:48   #8396
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
Come è possibile, è solo a 936(da bios è impostato a "600"=312x3) di default non dovrebbe essere a 1000? Non è che mi son perso qualcosa???
Il problema non stà nel rimanere sotto la specifica massima, ma nell'aver impostato un overclock molto alto (attraverso innalzamento del CPU frequency) che impedisce al processore di comunicare correttamente ad alta velocità (attraverso lo stesso bus HT) con il southbridge. Purtroppo, o fortunatamente, a seconda se si veda il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, in overclock molto spinti la comunicazione del controller di memoria integrato nella CPU è molto più flessibile rispetto a quanto lo sia la comunicazione con le periferiche di I/O, ovvero il southbridge collegato alla CPU attraverso il bus Hypertransport. Questa situazione coinvolge anche gli attuali processori Phenom X3/X4 con il nuovo bus Hypertransport (1.8-2.0 Ghz), non per nulla solo negli ultimi chipset dotati di southbridge SB750, AMD garantisce un maggior overclock delle proprie CPU rispetto alle precedenti soluzioni con southbridges SB600 e SB700. Questo è il motivo per il quale AMD ha intrapreso la strada di autorealizzarsi southbridges per i propri chipsets.
Nel tuo caso (come il mio d'altronde che ho un CPU frequency a 320mhz) se imposti il bus HT a 400mhz avendo un CPU frequency a 312mhz (2x312mhz=624mhz) vedrai che il problema sparirà. Purtroppo è il prezzo da pagare quando si dispone di CPU con moltiplicatore estremamente basso, come l'Opteron 165 bloccato 9x, che costringe, per sfruttare l'intero potenziale in overclock del processore, l'utilizzo di CPU frequency estremi. L'ideale sarebbe disporre di un processore con moltiplicatore a 10-11x e stessa propensione all'overclock... cosa, come ben sai, molto difficile da realizzarsi essendo la serie 165, ed in parte la 170, quelle maggiormente affinate, a livello di step produttivi, lato controller di memoria.

Ultima modifica di NvidiaMen : 12-11-2008 alle 08:21.
Old 12-11-2008, 08:01   #8397
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Grafin Guarda i messaggi
Veramente non so che sia....
Onestamente non ho installato altri programmi a parte i driver di serie o qualke aggiornamento!!!!
La tua domanda esattamente cos'era???

Un avvertimento a non installarlo..... (cosa che non ho fatto.....credo....)
Un consiglio ad installarlo????
Un consiglio ad installarlo. Potrebbe trattarsi di una desincronizzazione dei due cores che può capitare quando si utilizzano applicativi o giochi (di vecchia generazione a dire il vero) che sfruttano le funzioni di base del Read Time Stamp Counter (RDTSC) anzichè le funzioni fornite dall'interfaccia DirectX, e per questo non in grado di misurare con precisione il numero di cicli di elaborazione in presenza di una CPU dotata di più core. Qui trovi un approfondimento.
Mentre qui trovi l'ultima patch 1.1.4 Dual Core Optimizer.
Old 12-11-2008, 11:06   #8398
Grafin
Member

L'Avatar di Grafin

Quote:
ultima patch 1.1.4 Dual Core Optimizer.
Disgraziatamente non ho risolto.....
Uffa... ci avevo sperato veramente!!!
Old 12-11-2008, 12:42   #8399
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Quote:
Il problema non stà nel rimanere sotto la specifica massima, ma nell'aver impostato un overclock molto alto (attraverso innalzamento del CPU frequency) che impedisce al processore di comunicare correttamente ad alta velocità (attraverso lo stesso bus HT) con il southbridge. Purtroppo, o fortunatamente, a seconda se si veda il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, in overclock molto spinti la comunicazione del controller di memoria integrato nella CPU è molto più flessibile rispetto a quanto lo sia la comunicazione con le periferiche di I/O, ovvero il southbridge collegato alla CPU attraverso il bus Hypertransport. Questa situazione coinvolge anche gli attuali processori Phenom X3/X4 con il nuovo bus Hypertransport (1.8-2.0 Ghz), non per nulla solo negli ultimi chipset dotati di southbridge SB750, AMD garantisce un maggior overclock delle proprie CPU rispetto alle precedenti soluzioni con southbridges SB600 e SB700. Questo è il motivo per il quale AMD ha intrapreso la strada di autorealizzarsi southbridges per i propri chipsets.
Nel tuo caso (come il mio d'altronde che ho un CPU frequency a 320mhz) se imposti il bus HT a 400mhz avendo un CPU frequency a 312mhz (2x312mhz=624mhz) vedrai che il problema sparirà. Purtroppo è il prezzo da pagare quando si dispone di CPU con moltiplicatore estremamente basso, come l'Opteron 165 bloccato 9x, che costringe, per sfruttare l'intero potenziale in overclock del processore, l'utilizzo di CPU frequency estremi. L'ideale sarebbe disporre di un processore con moltiplicatore a 10-11x e stessa propensione all'overclock... cosa, come ben sai, molto difficile da realizzarsi essendo la serie 165, ed in parte la 170, quelle maggiormente affinate, a livello di step produttivi, lato controller di memoria.
Esaustivo come al solito provo a fare qualche prova incrociata per vedere se nell'ambito ludico perdo qualcosa.. grazie ancora!
Old 13-11-2008, 06:54   #8400
la vespa guido
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Cavi da eSata a Sata

In alcuni post fa'....oramai sepolti, si accennava all'uso pratico e di come mettere in pista un raid con il Silicon, il prb era la reperibilita' di un cavo che da eSata si trasformava in sata.
Io l'ho trovato sulla baya e anche della lunghezza giusta (dovrebbe essere quasi 50cm)
Cmq qui': http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=014
Il kit dovrebbe comprendere 2 cavi
la vespa guido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian