Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 08:05   #7841
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da mariettopallaro Guarda i messaggi
più prestante di quanto?
INIZIO OT
Guarda...di quanto non ti saprei dire, come valore assoluto (forse nell'ordine del 10%), ma come prestazioni sulle memorie proprio il 939 è ancora avanti rispetto al AM2.....il controller interno della memoria degli A64 vuole basse latenze per funzionare bene....con le ddr2 bisogna acquistare moduli specifici a bassa latenza e almeno DDR2 800.... forse oggi conviene pure.... ma assemblando un nuovo pc io passerei direttamente a intel con il conroe!!!

Cmq cerca con google e qualcosa salta su!!

FINE OT
E.

Ultima modifica di Entropi@ : 28-04-2008 alle 08:13.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:24   #7842
blues 66
Registered User

ciao carissimo un plauso x la dicitura AM2
a proposito hai provato questo invece di imageshack
qui link ,http://www.pctunerup.com/up/index.php
è + veloce nell'aprire le immagini provalo
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:18   #7843
mariettopallaro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
problema a8r mvp hd3870

ciao
ho installato una sapphire hd3870
da quel momento l'utilizzo della cpu è sempre attorno al 50%
anche se non ci sono programmi in esecuzione e tutto il sistema rallenta
ho provato a passare da xp professional ad home ma niente
sapete se si può fare qualcosa?
mariettopallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 09:08   #7844
blues 66
Registered User

Quote:
ciao
ho installato una sapphire hd3870
da quel momento l'utilizzo della cpu è sempre attorno al 50%
anche se non ci sono programmi in esecuzione e tutto il sistema rallenta
ho provato a passare da xp professional ad home ma niente
sapete se si può fare qualcosa?
ciao marietto... guarda che nn sei nella sezione giusta
comunque qui troverai sicuramente delle risposte ...http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=95

x quanto ne sappia io , può essere il CCC (control catalyst center ) che porta via risorse ??

ciao
Old 01-05-2008, 11:51   #7845
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao marietto... guarda che nn sei nella sezione giusta
comunque qui troverai sicuramente delle risposte ...http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=95

x quanto ne sappia io , può essere il CCC (control catalyst center ) che porta via risorse ??

ciao
Quoto anch'io.....meglio installare solo i driver.....per il resto c'è atitool.....

Cmq, come già sottolineato da blues66, vai nel thread apposito, se i problemi continuano!

Ciao!

P.S. Vorrei aggiungere una cosa... per testare il processore non c'è niente di meglio di S&M....ha il test FPU che è qualcosa di spaventoso!! Qualcuno lo ha già provato??

E.
Old 01-05-2008, 12:07   #7846
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Quoto anch'io.....meglio installare solo i driver.....per il resto c'è atitool.....

Cmq, come già sottolineato da blues66, vai nel thread apposito, se i problemi continuano!

Ciao!

P.S. Vorrei aggiungere una cosa... per testare il processore non c'è niente di meglio di S&M....ha il test FPU che è qualcosa di spaventoso!! Qualcuno lo ha già provato??

E.
no...che cos' è?a che serve?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 15:39   #7847
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
no...che cos' è?a che serve?
Serve a testare, con dei calcoli per la FPU, la stabilità del solo processore.....mediamente si raggiungono temperature di 4° più alte di orthos.........da provare!!
Old 01-05-2008, 21:07   #7848
blues 66
Registered User

Quote:
Serve a testare, con dei calcoli per la FPU, la stabilità del solo processore.....mediamente si raggiungono temperature di 4° più alte di orthos.........da provare!!
ciao entropi@
puoi dare il link del programma ??
Old 01-05-2008, 22:29   #7849
blues 66
Registered User

ciao entropi@ ho fatto il test qui foto

questi son test a def. cioè 75 % domani proverò al 100%

solo che ho letto dopo come impostarlo , ... e credo così :
Lasciate solo "Check up the processor" spuntato (altrimenti vi fa anche il test della memoria che vedremo in un altro momento) e poi selezionate "long. Quality is a little bit higher, time in 4 times is more" e infine selezionate anche
"maximal loading of the processor (100%)"
e selezionate apply.

Poi nella sezione processor test (sarebbe la prima schermata) deselezionate tutti i test tranne "CPU (FPU)" e "Power Supply".
Successivamente selezionate "Start testing"!
Il tempo totale che occorrerà per la fine del test sarà di circa un'ora

P.S: tù come lo hai impostato ??
ciao blues 66
Old 01-05-2008, 22:33   #7850
mariettopallaro
Member

ma voi quando andate nel task manager vi da utilizzo cpu al 45%?
io monto un 4600 manchester
vorrei sapere se è normale sta cosa

Quote:

Ciao!

E.
Old 02-05-2008, 15:49   #7851
mariettopallaro
Member

PROBLEMA LAVORO CORES

USANDO PCPROBE MI DA UN CORE FISSO ALL'80/82% DELL'UTILIZZO
E L'ALTRO LIBERO... CHE LAVORA ASSIEME ALLE APLICAZIONI
CAPITA ANCHE A VOI STA ROBA?
Old 02-05-2008, 19:23   #7852
blues 66
Registered User

ciao marietto dovresti mettere in firma " come è il tuo pc tanto per , oltre a sapere che hai il procio amd 4600 , ci servono altre info sul tuo pc
nel task men. quanti processi hai che vanno ??
forse forse hai qualcke virus o qualke activex o spyware che ti fà , partire qualke applicazione e quindi qualke processo applicato a , esso facci sapere , eventualmente istalla spy boot serch and destroy , e prima ancora fai una scansione antivirus ^
Old 02-05-2008, 21:16   #7853
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
ciao entropi@ ho fatto il test qui foto

questi son test a def. cioè 75 % domani proverò al 100%

solo che ho letto dopo come impostarlo , ... e credo così :
Lasciate solo "Check up the processor" spuntato (altrimenti vi fa anche il test della memoria che vedremo in un altro momento) e poi selezionate "long. Quality is a little bit higher, time in 4 times is more" e infine selezionate anche
"maximal loading of the processor (100%)"
e selezionate apply.

Poi nella sezione processor test (sarebbe la prima schermata) deselezionate tutti i test tranne "CPU (FPU)" e "Power Supply".
Successivamente selezionate "Start testing"!
Il tempo totale che occorrerà per la fine del test sarà di circa un'ora

P.S: tù come lo hai impostato ??
ciao blues 66

Buonasera carissimo! Allora io gli faccio fare i test della cache 1 e 2 e il test FPU al 100% deselezionando quello della memoria e power supply.......al max arrivo a 53°C......ma dopo che hai testato con questo dubito che il processore non sia stabile!!! Ci tengo a precisare che verifica solo il processore...

Fammi sapere...

E.
Old 02-05-2008, 21:17   #7854
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
USANDO PCPROBE MI DA UN CORE FISSO ALL'80/82% DELL'UTILIZZO
E L'ALTRO LIBERO... CHE LAVORA ASSIEME ALLE APLICAZIONI
CAPITA ANCHE A VOI STA ROBA?
hai installato i Driver CPU AMD + Patch dual Core per Windows XP/2003?
Old 02-05-2008, 22:06   #7855
mariettopallaro
Member

driver audio

perchè con i driver predefiniti di xp l'audio funziona
mentre se provo ad installare quelli scaricati dal sito
sia su vista che su xp si sentono solo fruscii?
Old 04-05-2008, 09:37   #7856
blues 66
Registered User

Quote:
perchè con i driver predefiniti di xp l'audio funziona
mentre se provo ad installare quelli scaricati dal sito
sia su vista che su xp si sentono solo fruscii?
hai disistallato quelli vecchi ??
Old 04-05-2008, 14:40   #7857
blues 66
Registered User

EEENNTTRROOOPPII@@@@@@@@@@@

ho provato a fare il test S&M ecco foto

ho finito in 15' e temperature a 67 ° che cosa mi consigli ?? cosa debbo fare AAARRRGGHHH!!
Old 04-05-2008, 19:00   #7858
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
EEENNTTRROOOPPII@@@@@@@@@@@

ho provato a fare il test S&M ecco foto

ho finito in 15' e temperature a 67 ° che cosa mi consigli ?? cosa debbo fare AAARRRGGHHH!!
Eheheh...lo avevo detto che era spaventoso..... pensa che io nell'armor sto al massimo di temp con il test fpu @53°C e scheda madre @32 °C come picco massimo.....che dissipatore hai??? Controlla la pasta termica fra cpu e dissipatore e l'areazione interna del case.....come t. ambiente all'interno come sei messo??? 67°C sono troppi.........prima di ripeterlo ti consiglio di migliorare la dissipazione interna.......

Ciao

E.

P.S. Tieni conto che non è molto affidabile come lettura di temperature......ti consiglio di disabilitare il monitoraggio delle stesse dalla scheda monitoring, sul pulsante S&M, e di fare una lettura delle stesse con everest!!

Ultima modifica di Entropi@ : 04-05-2008 alle 19:12.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:17   #7859
blues 66
Registered User

ciao entropi@ , felice di rivederti , allora come temperatura max case su coretemp mi da ....

cavolo e , il bello è che sono a 1,325 V quindi neanke molto !!! credo
le temperature però si son alzate , 48/50° dei 2 core , anke xkè in questi gg. le temp. son arrivate qui a( MI ) intorno ai 25 / 26° gradi fuori .
in casa credo di aver temperature sui 22°
come dissi ho il mio zalman 9500 lappato , come pasta gli avevo messo la zalman thermalgrease e ,in + gli ho messo una ventolina articcooler da 90mm. dietro da aspirazione ed una davanti sui diski come ispirazione, bhoo fino a un paio di mesi fà giravo intorno ai 38/40°,
nn è che avendo attivato :
1 diskeeper in automatico
2 kasperski attivato
3 u-torrent " " , possano questi programmi a far partire processi di ,cui io nn vedo , e quindi l'opty lavora ??
se nn sbaglio nell'uso di S&M consigliavano la disattivazione
che mi dici
grazie
grazie attendo risposte
Old 08-05-2008, 09:34   #7860
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
ciao entropi@ , felice di rivederti , allora come temperatura max case su coretemp mi da ....

cavolo e , il bello è che sono a 1,325 V quindi neanke molto !!! credo
le temperature però si son alzate , 48/50° dei 2 core , anke xkè in questi gg. le temp. son arrivate qui a( MI ) intorno ai 25 / 26° gradi fuori .
in casa credo di aver temperature sui 22°
come dissi ho il mio zalman 9500 lappato , come pasta gli avevo messo la zalman thermalgrease e ,in + gli ho messo una ventolina articcooler da 90mm. dietro da aspirazione ed una davanti sui diski come ispirazione, bhoo fino a un paio di mesi fà giravo intorno ai 38/40°,
nn è che avendo attivato :
1 diskeeper in automatico
2 kasperski attivato
3 u-torrent " " , possano questi programmi a far partire processi di ,cui io nn vedo , e quindi l'opty lavora ??
se nn sbaglio nell'uso di S&M consigliavano la disattivazione
che mi dici
grazie

grazie attendo risposte
Ciao e scusa se non ho risposto prima ma sono tornato ieri sera! Allora si consiglia di disattivare antivirus et simila perchè quando fai partire S&M al 100% di carico (load) ci potrebbero essere dei blocchi di sistema... Io con il fratello maggiore del tuo 9500 zalman, arrivo al massimo a 53°C con t ambiente di 32° (avevo fatto il test in un pomeriggio caldo! ), e anch'io uso la zalman thermalgrease fornitami con lo stesso dissipatore....cmq fintantochè non arriva a temp di pericolo (vedi oltre i 50°C) io non mi preoccuperei....cerca di migliorare l'aerazione del case o altrimenti usa l'rmclock.......tieni conto che le condizioni di S&M sono difficilmente riproducibili in termini di temp.....p.es. l'altro giorno ho decodificato da avi a dvd un filmato...max temp 47°C....quindi come vedi non c'è bisogno di preoccuparsi.....

Ciao

E.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP