Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 20:05   #7501
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
ciao se ti riferisci al Q-fan io i valori della cpu li ho lasciati in pratica a default,ho aumentato solo il valore di fullspeed da 45 a 46 gradi.Se trovi che la ventola faccia troppo rumore magari puoi alzare un poco quella soglia
no nn era del q fan - questo l'ho impostato a 43 e forse è x quello che la ventola entra in funzione ,..., provo ad alzarlo come dici tù , cavolo ho visto che nei post di OC della tua hai impostato le memorie a 250 , io le ho a 183
mi sa che devo rivedere qualcosa

aggiornamento al 8/2/2006

x adesso lo tengo così vediamo la stabilità
P.S. se volessi ottimizzare la cache del disco quale valore dovrei mettere !?!
siccome avevo la cache del 3700+ di 1024, ho ipostato 40000 V.esadecimale , adesso che ho
2 x 1024 dell'opteron debbo raddoppiarla grazie.

Ultima modifica di blues 66 : 09-02-2008 alle 16:35.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:15   #7502
blues 66
Registered User

aloora :cosa abbiamo di beloo oggi ?!!
dopo varie accensioni e riaccensioni (nn le facevo io ,..ma il pc)
ecco qui..

ho provato anche super-pi 1/2/4 Mb ,e li ha passati .
il problema è stato orthos sbadatamente ,avevo aperto 2 test
neanche 3 minuti di prova, il primo e il secondo ,ha dato errore in 0,24 sec.
questo prima di ...,effettuare ciò che ho scritto sotto.
ho aperto il case -ho tirato giù la CPU le ho dato una pulita ho anke aspirato il socket / ho riapplicato la pasta dissipante , (secondo , mè .. forse ne ho applicata pocaaa!! )oppure nn faceva contatto bene col dissipatore , bhooo,
comunque ho reinstallato - ho riacceso e la ventola , del dissi è, sembra sia partita normalmente ,rispetto ai problemi(ventola dissi che aumentava i giri quando voleva lei)!! che avevo descritto nei post ,antecedenti, adesso riproviamo..
bayez

Ultima modifica di blues 66 : 09-02-2008 alle 16:37.
Old 09-02-2008, 13:20   #7503
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga,sono andato dal bios ed ho impostato la voce "Plug And Play O/S" su yes...ho fatto bene?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:47   #7504
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,sono andato dal bios ed ho impostato la voce "Plug And Play O/S" su yes...ho fatto bene?
Io lascio questa opzione sempre disabilitata.

Ultima modifica di NvidiaMen : 09-02-2008 alle 13:49.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:47   #7505
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
aloora :cosa abbiamo di beloo oggi ?!!
dopo varie accensioni e riaccensioni (nn le facevo io ,..ma il pc)
ecco qui..

ho provato anche super-pi 1/2/4 Mb ,e li ha passati .
il problema è stato orthos sbadatamente ,avevo aperto 2 test
neanche 3 minuti di prova, il primo e il secondo ,ha dato errore in 0,24 sec.
questo prima di ...,effettuare ciò che ho scritto sotto.
ho aperto il case -ho tirato giù la CPU le ho dato una pulita ho anke aspirato il socket / ho riapplicato la pasta dissipante , (secondo , mè .. forse ne ho applicata pocaaa!! )oppure nn faceva contatto bene col dissipatore , bhooo,
comunque ho reinstallato - ho riacceso e la ventola , del dissi è, sembra sia partita normalmente ,rispetto ai problemi(ventola dissi che aumentava i giri quando voleva lei)!! che avevo descritto nei post ,antecedenti, adesso riproviamo..
bayez
Lascia stare Orthos, dà quasi sempre errore nei sistemi AMD X2 in OC, anche quando la stabilità è totale (questo perchè molto probabilmente non supporta l'algoritmo hardware ECC della cache dei K8 e ad ogni minimo errore, poi corretto dall'algoritmo di correzione presente sulla CPU, si pianta segnalando l'errore incorso). Al limite manda due SuperPi in contemporanea (da due cartelle diverse) per testare la stabilità del processore con i due cores al 100%.
NM.
Old 09-02-2008, 14:14   #7506
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Io lascio questa opzione sempre disabilitata.
perchè?può creare problemi?
Old 09-02-2008, 15:36   #7507
blues 66
Registered User

Quote:
Lascia stare Orthos, dà quasi sempre errore nei sistemi AMD X2 in OC, anche quando la stabilità è totale (questo perchè molto probabilmente non supporta l'algoritmo hardware ECC della cache dei K8 e ad ogni minimo errore, poi corretto dall'algoritmo di correzione presente sulla CPU, si pianta segnalando l'errore incorso). Al limite manda due SuperPi in contemporanea (da due cartelle diverse) per testare la stabilità del processore con i due cores al 100%.
NM.
salve carissimo
ok nn l'ho fatto proverò con i due super -pi
dopo che ho rimesso la pasta mi ha fatto ancora lo skerzetto ... và bè che è carnevale )però avevo impostato la ram a 183 Mhz, ho provato a decodificare un film da dvix -ad-dvd , e dopo 2 M. si è spento adesso le ho reimpostate a 166 Mhz ho rifatto la decodifica ,ad un file di 118 Min. sono uscito ,di casa...(ho preso la thermal grease zalman.la tengo come ultima risorsa) e dopo 38Min. me lo ha decodificato. senza spegnersi .
mhaa vediamo un pò che succede , nn sò se aggiornare il bios

bayez
P.S. nn è che il mio bios sia un pò vetusto ??versione 502
NM. come faccio a mettere le cpu al 100%
Old 09-02-2008, 16:55   #7508
blues 66
Registered User

ciao NM ho fatto questi super -pi , come hai detto tù nn sò se ho fatto bene , ma ho provato il /2/4/8/....

ed è andato tutto bene

il pc l'ho impostato così...

mi sà che debbo rivedere l'impostazioni dal bios... dopo posterò qualke imm.
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 09-02-2008 alle 17:08.
Old 09-02-2008, 17:24   #7509
blues 66
Registered User

foto bios

sera chissà gli utenti di questo forum che diranno !?!(..ma questo qui rompe , sempre con i suoi problemi)... spero di nò e scusatemi, ma qui trovo risposte , mooolto esaudienti.
comunque ... posto foto del bios .. se notate qualkosa che nn và ditemelo

ecco qui ahhh !! dimenticavo ho portato il procio a 280 x 10/ ht a 400 xkè in cpu z mi rileva 560?? /le ram 166 mhz. nel bios xkè in cpu z le ho a 233??

fatemi sapè ciao e buon carnevale a tutti

Ultima modifica di blues 66 : 09-02-2008 alle 17:28.
Old 09-02-2008, 19:36   #7510
lupin87
Bannato

ciao nvidiamen,ricordi quel problema che quando usavo un pen drive usb il pc dopo un pò di tempo si bloccava?ho chiamato al negoziante e mi ha detto che non è un problema di hdd... e che lo devo portare a lui perchè deve capire lui qual è il problema...nel frattempo mi è venuto un dubbio: per ottimizzare windows xp,ho disabilitato moltissimi servizi inutili...può essere che il pc si blocca per qualche servizio disabilitato?
Old 09-02-2008, 19:37   #7511
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
sera chissà gli utenti di questo forum che diranno !?!(..ma questo qui rompe , sempre con i suoi problemi)... spero di nò e scusatemi, ma qui trovo risposte , mooolto esaudienti.
comunque ... posto foto del bios .. se notate qualkosa che nn và ditemelo

CUT
ecco qui ahhh !! dimenticavo ho portato il procio a 280 x 10/ ht a 400 xkè in cpu z mi rileva 560?? /le ram 166 mhz. nel bios xkè in cpu z le ho a 233??
CUT
fatemi sapè ciao e buon carnevale a tutti
Ciao! Certo che stai smanettando alla grande con il procio!!!

Allora: l'HT è a 560 xchè impostandolo a 400 sfrutti il moltiplicatore 2x, quindi se ci pensi 2*280=560..... Poi le ram le hai a 233 perchè sei con il procio a 280 di "bus" quindi sfruttando il divisore delle ram impostandole a 166 te le ritrovi giuste giuste a 233,3 ( a 166 sei in asincrono e quindi il rapporto rispetto a 200 è pari a 5/6 ergo 280*5/6=233,3 ).....non smanettare assai e buon carnevale!!!

P.S. ti posso consigliare un software per aiutarti nello smanettamento : si chiama Amon-Ra (Athlon MOdel Number RAting ) ed è utile per capire subito le frequenze delle ram e varie cosucce......

Ciao e buon divertimento!!

E.

Ultima modifica di Entropi@ : 09-02-2008 alle 19:43.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:14   #7512
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
perchè?può creare problemi?
Così come suggerito anche dalla guida di ottimizzazione al bios di Adrian Rojak (http://www.rojakpot.com/), non attivare tale opzione (scegliendo NO) in presenza di sistemi operativi che supportano l'ACPI è consigliabile perchè permette al bios di assegnare risorse nel configurare i vari dispositivi non permettendo all'avvio di riassegnarli al S.O. (in plug & play) rischiando così di generare instabilità. Tuttavia in presenza di motherboards che supportano l'ACPI (che assegnerà nel boot attraverso il bios le risorse disponibili) tale opzione alla fine ha poca influenza. L'unico caso nel quale si deve scegliere SI è quello che preveda la scelta manuale degli IRQ da assegnare a determinate periferiche e che altrimenti andrebbero in conflitto con altre.
NM.
Old 09-02-2008, 20:29   #7513
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ciao nvidiamen,ricordi quel problema che quando usavo un pen drive usb il pc dopo un pò di tempo si bloccava?ho chiamato al negoziante e mi ha detto che non è un problema di hdd... e che lo devo portare a lui perchè deve capire lui qual è il problema...nel frattempo mi è venuto un dubbio: per ottimizzare windows xp,ho disabilitato moltissimi servizi inutili...può essere che il pc si blocca per qualche servizio disabilitato?
A dire il vero non ricordo perfettamente questa situazione. Potrebbe essere dovuto ad una moltitudine di fattori come ad esempio anche un S.O. non aggiornato. Escluderei che qualche servizio integrato nel S.O. possa mettere in crisi il sistema.
Old 09-02-2008, 21:08   #7514
blues 66
Registered User

ciao entropi@ , grazie proverò
Old 10-02-2008, 09:13   #7515
lupin87
Bannato

Quote:
A dire il vero non ricordo perfettamente questa situazione. Potrebbe essere dovuto ad una moltitudine di fattori come ad esempio anche un S.O. non aggiornato. Escluderei che qualche servizio integrato nel S.O. possa mettere in crisi il sistema.
il s.o. è aggiornato... può essere che c è un errato parametro nel bios nelle voci usb configuration?
Old 10-02-2008, 10:21   #7516
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
il s.o. è aggiornato... può essere che c è un errato parametro nel bios nelle voci usb configuration?
Eventualmente posta alcune immagini del menù di configurazione USB del bios.
Old 10-02-2008, 10:59   #7517
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Il problema vero è che il tuo negoziante come tanti ahimè non capisce una mazza ed è altamente disinformato...
Tu hai un hard disk della serie difettosa..falli vedere le migliaia di forum dove se ne parla e forse si convincerà a sostituirtelo..

P.S. che ali hai?
Old 10-02-2008, 11:04   #7518
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Il problema vero è che il tuo negoziante come tanti ahimè non capisce una mazza ed è altamente disinformato...
Tu hai un hard disk della serie difettosa..falli vedere le migliaia di forum dove se ne parla e forse si convincerà a sostituirtelo..

P.S. che ali hai?
bella domanda...non so di che marca sia...comunque non sarà uno di quelli potenti tipo coolermaster,ocz ecc....e poi,cosa strana,quando accendo il pc da spento all' avvio per circa 3 min si sente uno strano rumore che proviene dall' alimentatore,poi termina,mentre se riavvio semplicemente da pc acceso il rumore non si sente...mi sa che devo proprio cambiare pc...

potresti postare un link dove stanno tutti i difetti maxtor per vedere se qualcun' altro ha avuto lo stesso problema mio?
Old 10-02-2008, 11:32   #7519
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
bella domanda...non so di che marca sia...comunque non sarà uno di quelli potenti tipo coolermaster,ocz ecc....e poi,cosa strana,quando accendo il pc da spento all' avvio per circa 3 min si sente uno strano rumore che proviene dall' alimentatore,poi termina,mentre se riavvio semplicemente da pc acceso il rumore non si sente...mi sa che devo proprio cambiare pc...

potresti postare un link dove stanno tutti i difetti maxtor per vedere se qualcun' altro ha avuto lo stesso problema mio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1106302&pp=20

cmq se su google fai maxtor problemi hai un bel pò di pagine da leggere...
Old 11-02-2008, 08:56   #7520
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
overclock: prima si (bus a 260 e moltiplicatore ram a 166), poi, visto il problema, ho riportato cpu e ram a 200 mantenendo però le impostazioni manuali
overvolt: no, non l'ho mai toccato
HT: no, è impostato a 800
allora ho fatto un'altra prova: ho rimesso la scheda video vecchia (quella che consuma meno) e il problema dell'inizializzazione del controller USB è sparito da solo.
sono sempre più convinto di dover cambiare l'ali.
NM che dici, è lui il problema?
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Google Gemini AI incredibile: ora trasfo...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian