Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 16:40   #7201
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Giannino
E' uscito il nuovo bios ufficiale 1.5.
Attiva il supporto a nuovi processori, ma esaudirà le nostre richieste ?

l'ho scaricato ma non posso provarlo, non sono a casa.
Qualcuno di buona volontà lo prova e comunica la eventuale buona novella ?
Ciao a tutti.
su questa scheda madre i bios con numero dispari sono sempre stati sfig@telli...vedi 1.10 e 1.30.....tocchiamo ferro.....secondo il sito asrock la sola modifica è il supporto al nuovo FX60...chissà se sarà vero....
io per il momento non lo monto ho messo oggi 1.40 devo ancora testarlo bene....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 16:48   #7202
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da jp77
su questa scheda madre i bios con numero dispari sono sempre stati sfig@telli...vedi 1.10 e 1.30.....tocchiamo ferro.....secondo il sito asrock la sola modifica è il supporto al nuovo FX60...chissà se sarà vero....
" Support New CPU. ADAFX60DAA6CD - Athlon 64 FX60 939pin, Rev. E6"
l'fx60? a proposito è in commercio o è solo una dichiarazione di compatibilità?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 17:03   #7203
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
In effetti è vero, speriamo bene che sia l' eccezzione che conferma la regola.

Per chi possiede X2, se testate questio bios, ditemi perfavore se vi tiene 1.1 di vcore col CnQ attivato.
Grazie 1000.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 17:24   #7204
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Giullare
Già, ci avevo pensato..
Però nel bios mi sembra tutto ok!

L'unica cosa è che nella prima schermata di accensione in basso a destra c'è scritto prima 60 poi 0075!
Sarà un'errore in codice?
Quello è il codice delle operazioni eseguite in quel momento (le routines del bios)
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 17:30   #7205
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Quello è il codice delle operazioni eseguite in quel momento (le routines del bios)
Però è proprio sul 0075 che rimane per 10-15 secondi..per caso sai a quale routine si riferisce?

Ora ho provato ad aggiornare il bios al 1.50 e a mettere a SATA "Disable" però è uguaglio..boh!

Intendiamoci non è che un problema aspettare 10 secondi però non capisco quale sia il motivo..

EDIT : Ho visto ora che questo tizio http://forums.anandtech.com/messagev...readid=1742281 aveva il mio stesso identico problema..però io ho solo 2 moduli ram

Ultima modifica di Giullare : 08-12-2005 alle 17:35.
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 17:39   #7206
Giannino
Member

L'Avatar di Giannino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Niente da fare anche con il bios 1.5 non si va oltre l' 1.45 V.
E' stato introdotto solo il supporto ai nuovi processori.
A questo punto si può tranquillamente asserire che i tecnici della Asrock sono totalmente insensibili alle nostre richieste.
Giannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 17:44   #7207
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da asterix69
Grazie SOLERTES ho deciso di prendere le CORSAIR DDr400 VALUE SELECT,costo 113,00euro,adesso visto che sei tanto bravo "TAXON"perchè non mi dici qualche neg. on-line tù????.......Ciao a presto
Ti rendi conto che essendo l'OC dipendente dal fattore ....non si può mai dire. Cosa non secondaria, ogni configurazione fà storia a sè.....non è una scienza esatta....è empirica come disciplina, molto empirica
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 08-12-2005, 17:47   #7208
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Giullare
Scusate ragazzi..
Per caso vi succede che quando accendete il computer, rimane fermo per tipo 15 secondi sulla schermata iniziale ( quella da dove è possibile accedere al bios ) ?

A me rimane fermo un 15 secondi senza nessun errore e poi parte normalmente..è normale

P.s. il bios è l'1.20
Se ti metti in firma tutto per bene ciò che hai nel case forse posso esserti d' aiuto.
Come ti hanno già detto può essere qualche periferica che fatica ad essere riconosciuta durante l' avvio.
Dai una controllata a tutti i cavi nel case, compresi quelli di alimentazione, visto che mi sono capitate cose analoghe in passato quando il lettore dvd aveva il molex mal collegato.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:08   #7209
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
C'è qualcuno che ha comprato questa mobo in qualche negozio di milano?

eventualmente mandatemi un pvt con il sito

grazie
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:14   #7210
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Grazie SOLERTES ho deciso di prendere le CORSAIR DDr400 VALUE SELECT,costo 113,00euro,adesso visto che sei tanto bravo "TAXON"perchè non mi dici qualche neg. on-line tù????.......Ciao a presto

e cosa te ne fai delle ddr400.io prendrei delle minimo 500 per non dire 600
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:17   #7211
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Se ti metti in firma tutto per bene ciò che hai nel case forse posso esserti d' aiuto.
Come ti hanno già detto può essere qualche periferica che fatica ad essere riconosciuta durante l' avvio.
Dai una controllata a tutti i cavi nel case, compresi quelli di alimentazione, visto che mi sono capitate cose analoghe in passato quando il lettore dvd aveva il molex mal collegato.
Ho risolto smanettando con i cavi ide degli HD!

Grazie a tutti!
Old 08-12-2005, 19:23   #7212
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Ottimo acquisto, se guardi la tabella delle RAM provate su questa MoBo c'è uno che le ha provate....è riuscito a tenerle @T1 con frequenze discrete....mi auguro che quel prezzo sia per un Gigabyte...

Taxon voleva dire che la trovi a 10 Euro di meno di quanto la hai pagata tu se fai un giro per gli shop online
Old 08-12-2005, 20:20   #7213
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
strano...prova a cambiare slot e anche a provarne uno alla volta.....sotto win con cosa controlli???
sotto win controllo da "sistema", da cpuz, e da cbid e mi dicono tutti 512mb, ho già provato a cambiare slot, cmq qando vado a cpuz su "SPD" me li vede correttamente che sono installati 2 banchi da 512mb ma a la schermata memory mi dice 512mb, se riavvio e vedo dal bios mi dice correttamente 2 banchi da 512mb
che cavolo è?
Old 08-12-2005, 20:28   #7214
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Dubbio sulle RAM

salve ragazzi!
una domanda:
avrei intenzione di montare 2x1GB di G-Skill PC4000 HZ
(x quel che riguarda il voltaggio, vanno bene, funzionano bene con volt minore o uguale a 2.7 V, anche in overclock)
vengono supportate dalla scheda madre in questione?
in teoria sí... ma visto che costano... nn vorrei rimanere inc.ulato
al limite, é reperibile una lista di ram supportate da questa asrock?

grazie x le risposte.

Ultima modifica di The Joker 2k : 08-12-2005 alle 20:30.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 20:29   #7215
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
C'e' nessuno che ha provato se con il nuovo bios e' stato superato il limite dei 274mhz di fsb,oppure bisogna ancora ricorre agli ocwbeta?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 20:40   #7216
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
salve ragazzi!
una domanda:
avrei intenzione di montare 2x1GB di G-Skill PC4000 HZ
(x quel che riguarda il voltaggio, vanno bene, funzionano bene con volt minore o uguale a 2.7 V, anche in overclock)
vengono supportate dalla scheda madre in questione?
in teoria sí... ma visto che costano... nn vorrei rimanere inc.ulato
al limite, é reperibile una lista di ram supportate da questa asrock?

grazie x le risposte.
io le ho ordinate...in settimana prox dovrebbero arrivarmi,quinsi,se non hai fretta,faro' risapere come mi trovo.
ciao
Old 08-12-2005, 21:10   #7217
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Effetivamente non dovrebbero esserci problemi....ma non si sa mai.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 21:15   #7218
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
io le ho ordinate...in settimana prox dovrebbero arrivarmi,quinsi,se non hai fretta,faro' risapere come mi trovo.
ciao
spero proprio che ti arrivino velocemente!
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 21:20   #7219
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo
spero proprio che ti arrivino velocemente!
eheh..chissa' come mai

poi hai sistemato i led?
ciao
Old 08-12-2005, 21:32   #7220
DarknessRevenge
Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate se non ho letto le duecentomila pagine del thread pero' ho un dubbio per quanto riguarda l'utilizzo di due schede video contemporaneamente.
Posso farlo ? Il surround view non e' che mi importa molto, il fatto e' che in quella AGP (geforce2) ho l'acquisizione e con la PCI Express vorrei giocarci (una X800pro) e non mi dispiacerebbe usarle entrambe (nei rispettivi ruoli chiaramente !). Dite che funzionera' ?
Ho letto il manuale e dice di:
- installare la scheda AGP e il Windows con quella. Installare i driver della mobo e dopo quelli della scheda video (in questo caso i WDM capture). Spegnere.
- installare la scheda PCI Express e far partire il Windows con quella. Installare i driver Catalyst.
Tutto confermato oppure ho detto delle castronerie e/o rischio di spaccare tutto

Non c'e' dubbio che questa sia una ottima scheda, per quello che costa e' davvero notevole ... PERO' ... ci sono davvero troppe beghe.
Oggi ho cercato di portare un Venice 3200+ a 2400mhz, non c'e' stato verso.
Vcore troppo basso da bios (ma non importa, quello stesso procio va anche in default a 2400mhz su un'altra mobo), ok c'e' la mod ma si perde la garanzia :\ ma perche' non dare la possibilita' di 1.55 per tutti i processori, almeno ?
Poco overvolt per le ram (vedi stesse considerazioni di cui sopra). Almeno un 2.8 poteva starci, anche una Asus K8N ce l'ha (anzi, forse pure 2.9 se non ricordo male).
Le memorie le ho forzate (giustamente, sono semplici ddr400) a 333 - che con i divisori diventano 400mhz precisi.
Bus asincrono a 240 con 100 al pci express (non mi pare di aver visto nulla riguardo ad AGP), HT a 800 (e cioe' 200x4).
Niente non c'e' stabilita', si blocca quasi subito dopo 1 min. di installazione !
Ah naturalmente tutto in default non c'e' alcun problema (ddr400 in dual channel e bus a 200, procio a 2000, HT auto). Il bios e' l'1.40 originale.
Dov'e' che sbaglio ? :\

Ultima modifica di DarknessRevenge : 08-12-2005 alle 21:42.
DarknessRevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian