|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Un pò di dubbi...
ciao a tutti e complimenti x la vostra preparazione.
![]() Vorrei una MB cf da abbinare a 2 x1800xt o x1900gt (quando usciranno ![]() Ho letto da qlk parte che con skd video hi-end le differenze del doppio bus 16x elettrico in crossfire è minimo, qlk può confermare? Ho notato anche che con alcuni hd maxtor sata2 stà scheda da problemi, ma se io voglio mettere un solo hd sata2 quindi NON in raid come devo procedere x abilitare il trasferimento 3Gb/s (sata2)? E x ultimo, meglio un AMD della serie A64 oppure puntare su un X2, quale è il migliore in rapporto qualità/prezzo? Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Se posso dire la mia, restringerei il campo alla Asus o alla DFI, però con chipset 580, le 3200 per capirsi; io ho la Asus ed è una bomba; la DFI mi piace di più come disposizione del layout che credo sia il più funzionale di tutti, anche se però non so dirti nulla delle sue reali caratteristiche visto che non credo sia ancora uscita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Domanda per i possessori della A8R 32 DELUXE,e' veramente una scheda che vale la pena di acquistare?Ho una A8R MVP montata su un HTPC,devo dire che va bene,purtroppo ha solo l'uscita audio coassiale,non ha quella ottica,la A8R 32 DELUXE come e' messa in fatto di audio?Ci sono altre caratteristiche superiori alla MVP?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() In ogni caso dal lato audio avresti una scheda ad 8 canali (anzichè 6) ed in più l'uscita ottica (oltre alla coassiale). Tra le altre cose, oltre il Crossfire 16x per ogni canale e la possibilità di far lavorare le ram a 1T fino a 322mhz, si menziona: un bios professionale con eventuale overvolt maggiore, una porta sata2 esterna, un controller raid0 Promise in più (oltre a quello ULI), maggiore spazio tra i due canali PCI-Express (per schede video con eventuali mega-dissipatori), una scheda di rete in più molto più rapida, ed, infine, rispetto alla A8R-MVP, circa 80€ in meno nel portafoglio... ![]() Ciao... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Sono indeciso su quale scheda madre acquistare, avendo letto che l'nforce4 non supporta la skystar2....Qualcuno ha provato la A8R32-MVP Deluxe abbinata alla scheda sat skystar2? Funziona o da problemi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Fonte Ultima modifica di NvidiaMen : 13-04-2006 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nessuno ha avuto modo di provare la Crucial z503 1Gbx2 sull' A8R32-MVP??? sale bene in overclock?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ho controllato l'hd e come pensavi è un modello 6V300F0. so che contattando maxtor, ti forniscono direttamente loro del firmware. correggimi se sbaglio: aggiornare il firmware vuol dire utilizzare il SATA 1,5 Gb/s, giusto??? e per provare se funziona a questa velocità non posso provare ad inserire un jumper??? altro dubbio: visto che ho un "fornitore intelligente" che mi ha spedito l'hd racchiuso in una busta imbottita (sai quella con le palline d'aria)....mi sono accorto che una resistenza (1R5) del circuito elettrico non protetto (quello verde posteriore all'hd) si era staccata dal circuito stesso e me la sono ritrovata in mano!!! può essere questo il problema, oltre al modello 6V300F0 da aggiornare??? grazie per il tuo interesse al mio problema!!! aspetto tue notizie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema, meno grave, legato invece al firmware permette all'unità di lavorare correttamente con il protocollo sata2 (interfaccia a 3Gb/s) e di risolvere l'incompatibilità con il raid0 su diversi chipset (ULI compreso). Non vale la pena contattare Maxtor, tanto il file è lo stesso di quello che puoi trovare in prima pagina, ma in ogni caso occorre in primis risolvere il problema legato al danneggiamento hardware attraverso una micro-saldatura fatta ad hoc da un esperto o con la sostituzione in garanzia del disco. Ciao. ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 14-04-2006 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ti ringrazio per la risposta tecnicamente eccelsa!
farò come mi hai consigliato, chiedendo un rma alla maxtor per la sostituzione o la riparazione del disco. chissà se nel frattempo la stessa maxtor potrà aggiornare il firmware. quindi, chiedo scusa per la mia ignoranza, dopo aver risolto il problema della resistenza, dopo aver aggiornato il firmware....il mio hd, lavorerà a soli 1,5 gb/s e non a 3 gb/s??? me ne accorgerò durante le mie sessioni di gioco....o durante le mie masterizzazioni di dvd??? nel frattempo, visto che è cosa lunga....e non vedo l'ora di finire l'installazione del mio pc (a8r-mvp+athlon4000+atix1900xt-2gbram+tagan580w+xp90c+armorblack+hd???) proverò ad utilizzare un hd hitaci ide. grazie per i consigli!! spero di aggiornarti e comunicarti di aver risolto il problema! ciao ![]() p.s. visto che sei un guru dell'informatica.....te ne intendi anche di reti lan??? ho 2/3 problemi in ufficio che mi angosciano..... ancora ciao Ultima modifica di tizianoattan : 24-04-2006 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() L'unica novità per l'incremento delle prestazioni introdotta dal sata 3Gb/s è il supporto all'NCQ, ma tale funzionalità deve esser supportata "produttivamente" (purtoppo non sempre questo è scontato) dal processore dedicato alla sua gestione che si trova all'interno dell'HD con il compito di creare una coda delle richieste di accesso, per riordinarle (cambiandone la sequenza) e ridurre così al minimo il numero di rotazioni e il tragitto delle testine per eseguire tutti gli accessi nel più breve tempo possibile. Quote:
![]() ![]() Per problemi di LAN ti suggerisco di postare nel forum dedicato, per non uscire fuori tema in questo dedicato appunto alla motherboard ATI. Proverò a risponderti lì, sempre che ne sia in grado e sempre che qualcuno non lo faccia prima e meglio di me... Ciao ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 14-04-2006 alle 18:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
|
Salve ragazzi,avrei intenzione di prendere una A8R-32 MVP DELUXE,mi consigliate una scheda video ATI migliore di questa che ho in sign?Budget massimo 250/300 euro.Non sono appassionato di giochi(nemmeno pero' deve essere scarsa sui giochi
![]() GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
La A8R-MVP (Base) e' gia' un'ottima scheda, con la mia configurazione di prova ho sfiorato i 11000 punti al 3DM_2005 (2 x VGA X850XT in CrossFire) con tutto a default, ma sono convinto che mettendo le 2 X850XT sulla nuova A8R32-MVP superero' il muro dei 11000 punti, sempre tutto a default Quando mi arrivera' la X1900XT Ready (Slave) potro' completare tutto il ciclo delle prove
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Rinnovo la mia domanda...nessuno ha avuto modo di provare la Crucial z503 1Gbx2 sull' A8R32-MVP??? sale bene in overclock?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
|
Ragazzi,siccome per motivi di compatibilita' con la scheda satellitare Skystar 2 che avrei intenzione di montare su questo PC sono "costretto" a prendere una scheda che non abbia Chipset Nforce4,volevo chiedervi se la A8R32-MVP DELUXE come prestazioni e' simile a questa che ho in firma oppure se ci sono schede migliori per socket 939 che non abbiano Chipset Nforce4.Non e' che mi interessa molto l'overclock,mi interessa soprattutto la stabilita'.Avevo pensato di abbinarci anche una scheda video Ati X1800XL che trovo intorno ai 280 euro,ne vale la pena oppure c'e' poca differenza con la X800 che ho in firma?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
se mi mandi le mem posso farti qlc test
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.