Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 01:13   #6541
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
e io soffro nel mentre
perché carontino bello?

ps.FEAR...? interessante, smisi di giocarlo quando mi esplose la mia ATI con i relativi monitor....quasi quasi ora che ho un 19" lo rispolvero...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 01:15   #6542
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
chicco ...non sono molto d'accordo con il tuo ragionamento...
secondo me la main è di ottima fattura......e credo che via firmware sara' sicuramente migliorabile....e poi se non è maturo il 975 non so cosa potrebbe esserlo....per quanto riguarda le ram ti do' ragione....anche se da progetto le ddr2 sono sempre state ideate per essere spinte in mhz e non il basse latenze...quindi credo che tutto sommato non vedo grossi colli di bottiglia allo stato attuale.... e poi in tutta sincerita' quandi mi parli di mesi....mi spunta il sorrisino.....ho fatto il 4000+ con a8n32 sli deluxe e sli 7800gt solo a dicembre....e adesso a luglio (7 mesi) sto cambiando configurazione...... penso che per il 75% degli utenti di questo forum.....è un periodo normale per cambiare conf....e cmq anche te lo sai che non riusciamo proprio a tenere il pannello laterale del case chiuso per troppo tempo!
Mi prendo l'asus che mi sembra ben fatta....mi cerco delle buone ram ddr2.....(nb volevo prendere le ballistix pc2 6400 2*1gb a cambio con le z503 che devo rispedire in crucial) .... e fra qualche mese se il caso evolvo la conf....come faccio sempre di solito!

notte !!
Old 30-07-2006, 01:23   #6543
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
chicco ...non sono molto d'accordo con il tuo ragionamento...
secondo me la main è di ottima fattura......e credo che via firmware sara' sicuramente migliorabile....e poi se non è maturo il 975 non so cosa potrebbe esserlo....per quanto riguarda le ram ti do' ragione....anche se da progetto le ddr2 sono sempre state ideate per essere spinte in mhz e non il basse latenze...quindi credo che tutto sommato non vedo grossi colli di bottiglia allo stato attuale.... e poi in tutta sincerita' quandi mi parli di mesi....mi spunta il sorrisino.....ho fatto il 4000+ con a8n32 sli deluxe e sli 7800gt solo a dicembre....e adesso a luglio (7 mesi) sto cambiando configurazione...... penso che per il 75% degli utenti di questo forum.....è un periodo normale per cambiare conf....e cmq anche te lo sai che non riusciamo proprio a tenere il pannello laterale del case chiuso per troppo tempo!
Mi prendo l'asus che mi sembra ben fatta....mi cerco delle buone ram ddr2.....(nb volevo prendere le ballistix pc2 6400 2*1gb a cambio con le z503 che devo rispedire in crucial) .... e fra qualche mese se il caso evolvo la conf....come faccio sempre di solito!

notte !!

per la mobo parlane con DJ, sai quanto amo anche io Asus, il pollo è disperato per questo , e quella mobo l'ho vista dal vivo, è spettacolare, ma da quel che ho letto ha diversi problemi, un po' come la premium per 939....ha mille accessori, mille pensate fighissime compreso il telecomando e l'antenna, ma sembra che soffra molto d'incompatibilità con le ram e di altri problemi a cui alcuni tentano di porre rimedio con mod hardware....

ma ti ripeto, parlane con DJ, lui l'ha avuta, poi dopo ha deciso di passare a una mobo intel e dice che è su di un altro pianeta (ed è tutto dire parlando di una intel)....meglio di lui nessuno ti può consigliare, oppure senti il pollo, da quel che so ha problemi di riavvii dovuti probabilmente alle ram che ha montato....

per il resto del discorso purtroppo ti do ragione al 100000%, la vedo un po' come una condanna, ogni tanto tento di resistere al cambio dell'HW ma è più forte di me, con tutto che sto in bolletta da un po' di tempo, la droga informatica colpisce sempre....
Old 30-07-2006, 02:33   #6544
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

per hiroshi: so che sei di messina, ma credo ti possa interessare lo stesso...ho trovato su TNTvillage un torrent di Resident Evil 1 ridoppiato in catanese....
Old 30-07-2006, 03:57   #6545
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
ce ne stanno un casno di remake di film ma quello di resident non lo avevo ancora visto

son le 5 del mattino ed ho appena finito di giocare a prey.sono all'ultimo livello ufff...me lo tengo per domani
notte ragass
Old 30-07-2006, 08:42   #6546
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno 3d
Ok allora domani mi ordino il tutto...per togliere la vecchia pasta conduttiva avete qualche suggerimento? Io ho sempre usato del banalissimo alcool...c'è chi dice acetone, ma non vorrei far danni...

@hiro: ho trovato due Seagate Barracuda 7200.10 da 320gb a poco più di 100€ l'uno...che dici un raid così vale la pena farlo? Perchè magari avrò le stesse prestazioni di un raptor singolo però quantomeno un pò più di spazio...
Che dimensione dovrei scegliere per i block? 128k?
|TT Armor Jr. Black VC3000BWS + iCage A2309|-|HIPER Type R Modular 580W Blue|-|ASUS A8N32-SLI Deluxe|-|AMD64 3200+ "Venice" @ 2900MHz cooled by Zalman CNPS9500 AM2|-|Corsair XMS TWINX1024-3200C2PT @ 3-4-4-8 1T @ 580MHz|-|ASUS EN7600GT @ 640/1600 cooled by Zalman VF900-Cu|-|Maxtor DiamondMax 10 - 250GB|-|Kit Creative 5.1|

Ultima modifica di Nowhik : 30-07-2006 alle 10:49.
Nowhik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:06   #6547
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Buongiorno ragazzi!!!

x chicco

chiedero cmq lumi a il.pollo e a Dj, cmq i problemi dei incompatibilita' con le ram ne ero a conoscenza, ma mi pare che lo stesso dj m'abbia detto che con le ballistix pc2 6400 non ci dovrebbero essere problemi.
E credimi le vmod non le fanno per migliorare i problemi di incompatibilita'....

x Nowhik

Usa tranquillamente l'acetone...quello magari per le unghie delle donne...come prima passata...poi vai di alcool....chiramente piccole qta'!
dimenticavo usa un panno in cotone....niente cotone idrofilo da punture...o scottex.....

Per il discorso raid0.....è esattamente come pensi....avrai spazio a volonta'...e buone prestazioni....io ho ragionato cosi....... chiaramente se vuoi la macchina da bench a 360° ....ci vorrebbero i raptor!
Va benissimo il blocco da 128k

Ultima modifica di hiroshi976 : 30-07-2006 alle 11:22.
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:10   #6548
Dekap
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti, avrei delle domande:
Ho appena formattato l'altro pc e vorrei chiedervi quali sono i driver necessari della scheda madre da installare per il corretto funzionamento del pc e per la connessione a internet. Io ho provato ad installare quelli del chipset e quando vado su risorse di rete per vedere la connessione mi rimane su acquisizione indirizzo di rete...non è che devo inserire qualche dns??? per favore illuminatemi

P.S Ho FastWeb
Dekap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:25   #6549
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

con fastweb ottieni tutto in automatico...dall'indirizzo ip al dns.....
....hai il link con la *centralina* che t'hanno montato?
O meglio ti dice *connesso* o *cavo di rete scollegato* ?

ps.
mi sa cmq che sei ot...qui abbiamo la a8n32...ma non fa' niente dai!
Old 30-07-2006, 12:37   #6550
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Buongiorno ragazzi!!!
x Nowhik

Usa tranquillamente l'acetone...quello magari per le unghie delle donne...come prima passata...poi vai di alcool....chiramente piccole qta'!
dimenticavo usa un panno in cotone....niente cotone idrofilo da punture...o scottex.....

Per il discorso raid0.....è esattamente come pensi....avrai spazio a volonta'...e buone prestazioni....io ho ragionato cosi....... chiaramente se vuoi la macchina da bench a 360° ....ci vorrebbero i raptor!
Va benissimo il blocco da 128k
Ok perfetto gracias
|TT Armor Jr. Black VC3000BWS + iCage A2309|-|HIPER Type R Modular 580W Blue|-|ASUS A8N32-SLI Deluxe|-|AMD64 3200+ "Venice" @ 2900MHz cooled by Zalman CNPS9500 AM2|-|Corsair XMS TWINX1024-3200C2PT @ 3-4-4-8 1T @ 580MHz|-|ASUS EN7600GT @ 640/1600 cooled by Zalman VF900-Cu|-|Maxtor DiamondMax 10 - 250GB|-|Kit Creative 5.1|
Nowhik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:47   #6551
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nowhik
Buongiorno 3d
Ok allora domani mi ordino il tutto...per togliere la vecchia pasta conduttiva avete qualche suggerimento? Io ho sempre usato del banalissimo alcool...c'è chi dice acetone, ma non vorrei far danni...

@hiro: ho trovato due Seagate Barracuda 7200.10 da 320gb a poco più di 100€ l'uno...che dici un raid così vale la pena farlo? Perchè magari avrò le stesse prestazioni di un raptor singolo però quantomeno un pò più di spazio...
Che dimensione dovrei scegliere per i block? 128k?
ragazzuoli Buondi'!

Now
vai alla grande now sui seagate io ho i raptor solo ed esclusivamente perche' avendo 2 pc...non mi serve tanto spazio nel pc di gioco era solo uno sfizio che mi son tolto

chicco
io soffro perche' tutti cambiano conf e io no!!!
scherzo alla fine...mi son ripromesso di godermi un po' il pc che mi e' arrivato a fine febbraio...poi ho fatto la grande cosa di iscrivermi ad HW upgrade e il risultato e' stato:
cambiato dissy procio...cambiati 3 proci...cambiata la mobo perche' l'ho bruciata (quanto bravo sono )cambiate ram...cambiate 2 vga 7800gtx e x1900..aggiunta xfi..cambiato 5.1..prese le cuffie nuove..preso un altro monitor...cambiato tastiera e mouse...un bagno di sangue!!

e come ben vi ricorderete una conf pressoche' sempre instabile (colpa mia ovviamente che son il piu' grosso problema che abbian i miei pc )...adesso che son tranquillo col piffero che cambio conf!!! ora me lo godo...
ho ripreso anche io FEAR...avevo lasciato un conto aperto con lui,pensate che quando m'e' balzata l'idea di farmi il pc nuovo l'avevo fatto esclusivamente per FEAR

Ultima modifica di Kar0nt3 : 30-07-2006 alle 12:51.
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 13:19   #6552
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Buongiorno ragazzi!!!

x chicco

chiedero cmq lumi a il.pollo e a Dj, cmq i problemi dei incompatibilita' con le ram ne ero a conoscenza, ma mi pare che lo stesso dj m'abbia detto che con le ballistix pc2 6400 non ci dovrebbero essere problemi.
E credimi le vmod non le fanno per migliorare i problemi di incompatibilita'....

fammi sapere cosa ti dicono...

ps.lo so che nonserve a quelo...
Old 30-07-2006, 13:35   #6553
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3

chicco
io soffro perche' tutti cambiano conf e io no!!!
scherzo alla fine...mi son ripromesso di godermi un po' il pc che mi e' arrivato a fine febbraio...poi ho fatto la grande cosa di iscrivermi ad HW upgrade e il risultato e' stato:
ti capisco...e come ti capisco....mi sono fatto sequestrare il conto in banca per evitare il cambio...

Old 30-07-2006, 13:45   #6554
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

ehi ragazzi!!
vi siete svegliati!!

cmq io sto vendendo la mia conf per passare a conroe.....praticamente non ci metto nulla di mio economicamente........ certo ho la fortuna di lavorare nel settore e prendero' la main ed il procio a prezzo rivenditore.....per il resto l'unica spesa che dovro' affrontare sono le ram.....in quanto i nostri distributori non hanno ram perfomanti a listino......

l'unico neo di tutta la storia è che teoricamente ad agosto sarei senza pc....ma visto che sono in ferie a casa della mia ragazza ....non ho problemi!!
prendo adesso main e ram ....e quando ritorno dalle ferie prendo il conroe....

anzi stavo pensando di prendere un celeron (336) insieme alla main...cosi almeno con 30euro in piu'....accendo la main....
che mi consigliate?

ps.
cmq state tranquilla ...la mia ragazza ha il pc ed internet....mica vi lascio soli!!!
Old 30-07-2006, 14:06   #6555
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
ehi ragazzi!!
vi siete svegliati!!

cmq io sto vendendo la mia conf per passare a conroe.....praticamente non ci metto nulla di mio economicamente........ certo ho la fortuna di lavorare nel settore e prendero' la main ed il procio a prezzo rivenditore.....per il resto l'unica spesa che dovro' affrontare sono le ram.....in quanto i nostri distributori non hanno ram perfomanti a listino......

l'unico neo di tutta la storia è che teoricamente ad agosto sarei senza pc....ma visto che sono in ferie a casa della mia ragazza ....non ho problemi!!
prendo adesso main e ram ....e quando ritorno dalle ferie prendo il conroe....

anzi stavo pensando di prendere un celeron (336) insieme alla main...cosi almeno con 30euro in piu'....accendo la main....
che mi consigliate?

ps.
cmq state tranquilla ...la mia ragazza ha il pc ed internet....mica vi lascio soli!!!
un mese senza pc io non ce la farei
grande hiro hwu dipendendente minchia un mesetto di ferie..non male direi ma si prendilo sto celeron...poi lo usi come portachiavi una volta che ti arriva conroe
chicco...prevenire e' meglio che curare eh liberato da ogni tentazione....tanto dura poco lo sappiamo apprezziamo la buona volonta' intanto
Old 30-07-2006, 14:10   #6556
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

karonte....ma io faccio un lavoraccio....sto tutto l'anno in mezzo a pc....controller raid.....ram...mainborad..cpu....armadi di rete.....cavi patch....pannelli permutatori......
è uno sporco lavoro.....ma qualcuno deve pur farlo!!!

cmq vado in ferie da giorno 6 al 28.........
Old 30-07-2006, 14:16   #6557
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
karonte....ma io faccio un lavoraccio....sto tutto l'anno in mezzo a pc....controller raid.....ram...mainborad..cpu....armadi di rete.....cavi patch....pannelli permutatori......
è uno sporco lavoro.....ma qualcuno deve pur farlo!!!

cmq vado in ferie da giorno 6 al 28.........
meritato riposo direi bello unire lavoro a passione come ti capisco anche io ho fatto un po' di ferie...e ho tenuto il cell rigorosamente spento considerando che li vendo...ero saturo...so che vuol dire
Old 30-07-2006, 20:46   #6558
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

sera ragazzi...
karonte hai pvt!
Old 30-07-2006, 21:12   #6559
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
sera ragazzi...
karonte hai pvt!
risposto
Old 30-07-2006, 21:16   #6560
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Sera ragazzi.
Come va?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
50mm F1.8 STM Canon a 99€, offerte anche...
Non indovinerai mai qual è il gio...
Revolut sotto indagine: l'azienda accusa...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
iPhone 16 Pro scende sotto i 970€ su Ama...
In pochi secondi l'AI ha creato una prot...
Il sequel di Ghost of Tsushima sar&agrav...
Intelligenza artificiale, nuovo chip NVI...
Prime Day ASUS Vivobook: tante offerte i...
Windows 11, addio schermate blu! Arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian