Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 21:31   #6481
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
non so se è stato detto ma da un pò c'è il bios 701 per la a8r32 mvp deluxe, nella prima pagina non è segnalato cmq...
con questo bios la mia macchina sotto vista è cambiata notevolmente... ho risolto molti piccoli rallentamenti e sopratutto ora va il cool'n'quiet
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:05   #6482
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Bios 0701 A8R32-MVP Deluxe
Su ftp asus.com.tw:
• A8R32-MVP BIOS versione 0701
Su http dlsvr01.asus.com:
• A8R32-MVP BIOS versione 0701
Supporto C&Q sotto Windows Vista. Migliorie varie.
Certo che c'è il bios 701 in prima pagina da un bel pezzo, non confonderti con quelli della A8R-MVP per la quale l'ultimo è il 603(beta)
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 04:45   #6483
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Problemi che nulla hanno a che vedere con il Crossfire, ma relativi ad impostazioni di memoria e CPU in overclock molto spinti.
Troppo presto per avere risultati attendibili in particolare per configurazioni Crossfire con due 2900XT. Solo dopo un ulteriore affinamento ed ottimizzazione dei drivers Catalyst sia per l'architettura di R600 che per una loro combinazione in Crossfire, sarà possibile verificare le vere potenzialità di questa nuova architettura.
NM.
Si non intendevo il problema correlato alle 2900hd cmq è stato meglio specificarlo per eventuali fraintendimenti

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 21:00   #6484
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Certo che c'è il bios 701 in prima pagina da un bel pezzo, non confonderti con quelli della A8R-MVP per la quale l'ultimo è il 603(beta)
probabilmente ho guardato la prima pagina mezzo addormentato :P
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 22:38   #6485
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da ToysLand Guarda i messaggi
non so se è stato detto ma da un pò c'è il bios 701 per la a8r32 mvp deluxe, nella prima pagina non è segnalato cmq...
con questo bios la mia macchina sotto vista è cambiata notevolmente... ho risolto molti piccoli rallentamenti e sopratutto ora va il cool'n'quiet
Ma perchè hai messo vista che è più pesante di XP? Per le dx10 forse?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:20   #6486
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
che voi sappiate sulla asus M2a-Mvp il disco fisso seagate barracuda 320gb 7500.10 16mb SATA II deve essere istallato tramite floppy quando si istalla il SO...oppure è automatico il riconoscimento e non c' è bisogno di floppy?
perchè il pc mi arriverebbe con so a parte...e devo iniziare dal boot del so...quindi volevo sapere se dovevo preparare dei floppy prima del suo arrivo
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 13:17   #6487
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
che voi sappiate sulla asus M2a-Mvp il disco fisso seagate barracuda 320gb 7500.10 16mb SATA II deve essere istallato tramite floppy quando si istalla il SO...oppure è automatico il riconoscimento e non c' è bisogno di floppy?
perchè il pc mi arriverebbe con so a parte...e devo iniziare dal boot del so...quindi volevo sapere se dovevo preparare dei floppy prima del suo arrivo
non credo sia nativo...ad ogni modo tieni sotto mano il dischetto per sicurezza.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:26   #6488
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
non credo sia nativo...ad ogni modo tieni sotto mano il dischetto per sicurezza.
e già...solo che ho un problemino...il mio attuale pc non ha il lettore floppy...quindi sto un po nei casini non so dove prepararlo sto floppy prima che arriva il pc nuovo(che il floppy lo ha)
avevo pensato...ma non si può usare un cd
ho devo usare per forza il floppy?
Old 11-07-2007, 15:39   #6489
Yakkuz
Senior Member

Beh..innanzitutto che sistema operativo devi installare?

In XP sicuro non sono nativi.

Non hai un floppy drive da collegare solo per eseguire l'installazione? (i floppy disk e i drive sono vetusti, desueti, delicati, ignobili e quando ti servono si rompe il drive/smagnetizza disco...ma sono molto utili per alcune operazioni tipo quella che hai citato o aggiornamenti vari di firmware/bios...purtroppo)

Non so se il CD di installazione di XP riesce a prenderli anche da USB, Da CD mi era parso di si, ma francamente non ricordo il procedimento e non ricordo dove l'ho letto (qualche discussione sui driver pack).

Credo che la soluzione + indolore oltre a mettercelo uno stupido floppy drive (dovrebbe costare circa 8-9 euro se non erro) sia quella di farti il Cd di installazione personalizzato con Nlite e integrarci di driver Testuali del controller (o dei controller) S-ATA della tua mobo.

Cmq si rischia di andare pesantemente OT, ci sono sezioni dedicate del forum dove se ne parla abbondantemente.

ciao
Old 11-07-2007, 17:11   #6490
Spike88
Bannato

thanks
Old 11-07-2007, 17:39   #6491
Zio Frankino
Member

L'Avatar di Zio Frankino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
Ciao. Non so se possa aiutarti cmq il s.o. sulla a8r-mvp e hd sata l'ho installato senza floppy. Da bios imposti "onboard sata boot rom" su off e poi attivi l'emulazione pata. Il cd di windows xp ha fatto il resto senza driver aggiuntivi.. Non so se la scheda M2A permetta la stessa cosa però forse puoi risparmiare soldi e fatica..
Ciaoo
Asus A8r-MVP - Athlon 64x2 3800+ @2900Mhz - 2x 1024 Ram Corsair Value - Enermax Noisetaker 535W - Sapphire X300 128/512 Mb - Hd WD Raptor 74 Gb 10KRPM SATA - 3x Seagate 250 Gb SATA on Raid5 - Pioneer D111
Silent Mod su case TT Tsunami
Zio Frankino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 16:56   #6492
Yakkuz
Senior Member

si ma in questo modo non utilizza il S-ATA II, cmq mi sembra dopo sia possibile installare i driver direttamente da windows e passare alla modalita S-ATA (ovvero non impostando Emulated P-ATA nel bios). Ora che mi ci fai pensare c'era un post di NvidiaMen che trattava proprio di questo...il problema è trovarlo
Old 12-07-2007, 20:50   #6493
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
si ma in questo modo non utilizza il S-ATA II, cmq mi sembra dopo sia possibile installare i driver direttamente da windows e passare alla modalita S-ATA (ovvero non impostando Emulated P-ATA nel bios). Ora che mi ci fai pensare c'era un post di NvidiaMen che trattava proprio di questo...il problema è trovarlo
It is on the first page...
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 22:57   #6494
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
It is on the first page...
NM.
Ciao Carissimo...
Scusa il disturbo, ho un amico che dovrebbe cambiare mobo 939 (ha una jetway che ha problemi a gestire 4 moduli di ram da 512Mb diversi a 2 a 2) consiglieresti per potersi sbizzarrire in overclock e settings, la a8r32-mvp, la a8n32-sli oppure la dfi lanparty nf4 ultra d ?

Grazie come sempre per la tua disponibilità ..
Max
Old 12-07-2007, 23:09   #6495
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao Carissimo...
Scusa il disturbo, ho un amico che dovrebbe cambiare mobo 939 (ha una jetway che ha problemi a gestire 4 moduli di ram da 512Mb diversi a 2 a 2) consiglieresti per potersi sbizzarrire in overclock e settings, la a8r32-mvp, la a8n32-sli oppure la dfi lanparty nf4 ultra d ?

Grazie come sempre per la tua disponibilità ..
Max
I chipset nVidia serie nForce4 in overclock, lato northbridge dunque, si sono dimostrati sempre più che validi, purtroppo non vantano le stesse credenziali lato southbridge.
La scelta dipende molto dalle future scelte del tuo amico riguardo il multiGPU (SLI o Crossfire?), perchè lato overclock si tratta in ogni caso di tre ottime motherboards. Circa i moduli diversi due a due, la A8R32 ha la possibilità di gestire manualmente (attraverso bios) i ritardi tra i due canali, ma si tratta pur sempre di una forzatura in quanto tale funzionalità è stata pensata per gestire il sincronismo tra due coppie di moduli di memoria in ogni caso di egual caratteristiche.
Da queste considerazioni stà a te decidere quali tra le tre mainboards consigliare al tuo amico. La mia personale scelta è ricaduta sulla A8R32 semplicemente perchè la ritengo una scheda stabile, fanless e con supporto al mutiGPU ATi/AMD nel quale, al momento, dò maggiori credenziali nel triplice rapporto prezzo/investimento/margine prestazionale.
Ciao carissimo, NM.
Old 13-07-2007, 21:27   #6496
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Grazie... impeccabile come sempre
Alla prossima
Old 13-07-2007, 21:36   #6497
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Grazie... impeccabile come sempre
Alla prossima
Di nulla.
Ciao e grazie a te, come al solito sempre gentilissimo.
NM.
Old 14-07-2007, 23:50   #6498
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da andrea80 Guarda i messaggi
ciao a tutti, perdonatemi se la domada che vi pongo è stata già fatta in passato, ma il thread ha ormai dimensioni bibliche io ho provato un po' con la ricerca ma nn sono arrivato in capo a niente...
allora vi spiego quale è il mio problema:
scheda madre: A8R-MVP
ho 2 dischi Sata2 Maxtor da 80Gb che vorrei mettere in raid 0,
allora dal Bios imposto:
Onboard SATA Boot ROM [Enabled]
riavvio, il bios passa senza problemi ma, quando parte il bios del controller sata, inizia la fase: identifying drives, compaiono i puntini, ma poi sta lì almeno 5 minuti, poi compare il 'premi ctrl+A...' apro il bios dei sata e imposto i 2 dischi in raia 0 faccio esegui e via altri 5 minuti di attesa,
riavvio e idem come prima, il bios passa velocemente e poi sta fermo delle ore su identifying drives, poi si sveglia e parte il disco di avvio di windows ma subito dopo si ferma con la luce degli hdd accesa fissa e non fa niente, devo riavviarlo a mano.
se invece nel bios della scheda madre lascio su Onboard Sata Boot rom su disabled e Emulated PATA mode, tutto va via liscio, gli hdd nn mi danno nessun problema.

Secondo voi il problema dove sta? nel controller, nei dischi o sbaglio a fare qualcosa? non so dove sbattere la testa ho provato a cercare su internet ovunque...

Grazie Andrea
proprio nessuno ha un idea del problema? grazie ancora Andrea

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 10:29   #6499
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Quote:
Chiedo umilmente perdono... c'è scritto bello chiaro nella prima pagina... in fondo incompatibilità con HDD Maxtor... guarda caso i miei sono proprio i 6V080E0 scaricato l'aggiornamento firmware, appena posso lo provo, scusatemi ancora non so come ho fatto a perdermi quelle ultime righe.

ora che ho capito che il problema sta nel firmware, anzi peggio, nel HDD ho rifatto una ricerca in questo thread, e ho trovato che praticamente è una lotteria cercare di fare l'aggiornamento...

uffi va beh niente raid 0 con sti 2 maxtor... almeno fino a quando non li cambio, complimenti comunque a tutti per questo fantastico thread, si trova tutto!

p.s. il mio secondo problema era per il fatto dei riavvi qdo il sistema è overcloccato, qdo accendo il pc si riavvia a default... anzi più che altro si riavvia a random, il mio overclock è a 236 Mhz, e qdo avvio parte solitamente a 220 Mhz... però anche di questo problema ho visto che l'unica soluzione è mettere il bios 0402 (A8r-MVP) qualcuno l'ha fatto? funziona? ora mi leggo cosa cambiava dal 0402 al 0503, non vorrei perdere miglioramenti introdotti con il 0503, alla fine il problema lo risolvo riavviando... è un po' seccante ma se nn si può risolvere pace...

ah un'altra cosa, con questo overclock il mio pc nn si spegne, cioè sia che spenga dal pc che dal O.S. completa tutta la procedura di spegnimento si sento gli HDD che si spengono si sente il clack di qdo si spegne il pc, ma questo rimane acceso, a quel punto stacco la corrente, ovviamente non succede niente al pc che comunque a livello di software è già spento (gli hdd si spengono) però anche questo è seccante, è solo per via dell'overclock secondo voi?

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group

Ultima modifica di andrea80 : 15-07-2007 alle 10:58.
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 10:44   #6500
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
In prima pagina alla fine del post iniziale c'è una sezione che ho dedicato alle problematiche con alcune vecchie versioni di HD Maxtor (prodotti nel 2005) sata300 per i quali o si agisce mediante jumper o si aggiorna il firmware se necessario. Prova a dare un'occhiata e buona fortuna.
NM.

Quote:
Chiedo umilmente perdono... c'è scritto bello chiaro nella prima pagina... in fondo incompatibilità con HDD Maxtor... guarda caso i miei sono proprio i 6V080E0 scaricato l'aggiornamento firmware, appena posso lo provo, scusatemi ancora non so come ho fatto a perdermi quelle ultime righe.
No problem. L'importante è che tu possa risolvere.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian