|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
non ho ancora provato cmq l'impressione è che la mia mobo non regge stabilmente bus troppo alti.Anche con il 3800+ x2 se abbassavo il molti e alzavo il bus avevo problemi strani,tipo il reset del bios dopo qualche giorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Anche lqa mia fa una cosa di questo tipo...però secondo me non è un problema del bus che non si risolve... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6463 |
Senior Member
|
questo non lo so con certezza cmq a vedere dai vari software sembrerebbe tutto ok.Stamani ho fatto un'ora di orthos con la cpu a 2,7 GHz e stavo sui 53°,la mobo sui 34° (rilevati da AI booster).Anche Everest mi dà valori tutto sommato nella norma,considerato il periodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6464 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetta forse non ha capito,intendevo dire che ci potrebbero essere dei componenti con con l'aumentare della temperatura,perdono stabilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6465 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
scusate la domanda da fesso....quando si avvia a freddo il pc (con overclock) e le frequenze risultano sballate,ho notato una cosa....sicuramente l avete gia' notata..il bios non viene letto completamente da alcuni programmi tipo everest ultimate,cioe' non vengono rilevati alcuni parametri come le temperature dei core,voltaggi ecc.....non potrebbe essere un problema di comunicazione dovuto a regolatori di tensione,condensatori o roba simile il problema?....perche' poi una volta riavviato e quindi con tutta la mobo gia a "regime" il bios non cilecca e il sistema parte con qualsiasi configurazione impostata.....e' un ipotesi alla carlona ma forse qualche esperto del forum potrebbe avere qualche ispirazione dalle mie farneticazioni per ulteriori test
![]()
![]() |
#6466 |
Senior Member
|
IMHO potrebbe essere un problema di comunicazione tra tra componenti che dopo il primo riavvio si risolve in quanto anche il componente più in ritardo è partito....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6467 |
|
Vedo che ci sono ancora problemi occasionali con le a8r o a8r32 cmq (non ho letto i precedenti pagine o almeno non tutte)ci sono prove fatte in crossfire con le nuove hd2900?
Perchè di test in crossfire con le 2900 scarseggiano... |
![]() |
![]() |
#6468 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Troppo presto per avere risultati attendibili in particolare per configurazioni Crossfire con due 2900XT. Solo dopo un ulteriore affinamento ed ottimizzazione dei drivers Catalyst sia per l'architettura di R600 che per una loro combinazione in Crossfire, sarà possibile verificare le vere potenzialità di questa nuova architettura. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
i driver beta che si trovano sul sito asus come sono??
qualcuno li ha provati?? sto impazzendo a cercare quelli giusti ![]() EDIT: non riesco a scaricare i driver ULI dal sito asus, nella prima pag non ho capito niente, qualcuno me li linkerebbe tutti per favore?? mi servirebbero: audio uli dual core e cool and quiet Ho pero sempre il problema dell'audio che non funziona bene a causa di qualche driver che da problemi (finora ho sempre utilizzato quelli del sito asus) Grazie anticipatamente a chi mi potrà aiutare una volta per tutte ![]() ![]() Ultima modifica di netsky3 : 05-07-2007 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6470 |
Senior Member
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Innanzi tutto dovresti dirci driver per cosa? Xp 32? 64? Vista? Linux? Netware?
Cmq i link in prima pagina sono tutti corretti. E le spiegazioni mi sembrano abbastanza scorrevoli, non capisco cosa tu "non abbia capito" ![]() i driver uli puoi scaricare tranquillamente l'ultima versione, quelli sul sito asus sono vecchi. gli audio per la A8R-MVP sono gli analog e devi scaricare per forza quelli sul sito asus (ovviamente in base al TUO sistema operativo). Per quanto riguarda "dual core e cool n quiet" è tutto spiegato in prima pagina, se ti interessano solo i driver per il Cool N quiet su Dual core puoi scaricarli o dal link in prima pagina o, dal sito AMD. Spero di esserti stato utile, se hai qualche perplessita o leggi con attenzione la prima pagina o chiedi pure. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
|
Ho un dilemma, un pò OT e cerco opinioni a riguardo.
stavo pensando di provare il crossfire comprando una x850 master usata, ma guardando in giro con la stessa cifra, circa, potrei comprare una x1950 pro rivendendo la mia. Credo che però a livello di prestazioni e consumi, mi convenga prendere la x1950 pro, che ne pensate? Qualcuno di voi ha avuto un crossfire 850 con la nostra mobo e poi è passato ad una 1950, e mi consiglia?
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io avevo 2 x1600xt in crossfire e ti dico che l'aumento di prestazioni lo vedi nei bench, mentre nella applicazioni...beh dai...NEI GIOCHI la cosa è veramente minima e non giustifica l'acquisto di due VGA....adesso ho una x1950 xt e nonostante le due x1600xt nel 3d mark facessero lo stesso suo punteggio...quest'ultima nella applicazioni vere rulla il triplo....
![]() |
![]() |
#6473 | |
Bannato
|
Quote:
non riesco a capire quali patch servono per il X2 e per il c'n'q o se è una sola. Poi appena finito di installare i driver i browser (IE e FF) si bloccano e ho problemi con l'audio, non è la prima volta, a cosa può essere dovuto?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6474 |
Bannato
|
ho anche scoperto che non mi funziona la sospensione di windows
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6475 |
Senior Member
|
Attenzione che prima la devi abilitare (tasto dx sul desktop>>Proprietà>>Screensaver>>Alimentazione>>Sospensione>>Attiva Sospensione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6476 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() avrò la scheda fallata?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6477 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 | |
Bannato
|
Quote:
questa scheda mi sta scocciando davvero ![]() Tutti contenti e a me da solo problemi!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6479 |
Senior Member
|
Però hai la A8RMVP,pensa che io ho la A8R32 che in teoria non dovrebbe dare problemi,e invece ho gli stessi bug della A8RMVP...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
ciao a tutti, perdonatemi se la domada che vi pongo è stata già fatta in passato, ma il thread ha ormai dimensioni bibliche
![]() allora vi spiego quale è il mio problema: scheda madre: A8R-MVP ho 2 dischi Sata2 Maxtor da 80Gb che vorrei mettere in raid 0, allora dal Bios imposto: Onboard SATA Boot ROM [Enabled] riavvio, il bios passa senza problemi ma, quando parte il bios del controller sata, inizia la fase: identifying drives, compaiono i puntini, ma poi sta lì almeno 5 minuti, poi compare il 'premi ctrl+A...' apro il bios dei sata e imposto i 2 dischi in raia 0 faccio esegui e via altri 5 minuti di attesa, riavvio e idem come prima, il bios passa velocemente e poi sta fermo delle ore su identifying drives, poi si sveglia e parte il disco di avvio di windows ma subito dopo si ferma con la luce degli hdd accesa fissa e non fa niente, devo riavviarlo a mano. se invece nel bios della scheda madre lascio su Onboard Sata Boot rom su disabled e Emulated PATA mode, tutto va via liscio, gli hdd nn mi danno nessun problema. Secondo voi il problema dove sta? nel controller, nei dischi o sbaglio a fare qualcosa? non so dove sbattere la testa ho provato a cercare su internet ovunque... Grazie Andrea
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Ultima modifica di andrea80 : 06-07-2007 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.