Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 21:03   #6381
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
...perfetto avido....
ti ringrazio tantissimo.....
stavi a 270 giusto?

x tutti
v'avevo chiesto un consiglio....ma a qto pare il mio post non riuscite a leggerlo!!!

Mi chiedevo ....che cpu al top per il 939 ? non che mi lamenti del mio piccolino....ma tanto per farmi un idea...se a settembre calano i prezzi.

Pensate che con un altro dissipatore rispetto al 7700alcu riesco a limare qualche altro grado?
Io guardando i tagli di questi gg sono molto attratto dal 4400 x2 low power sui 230 euro e poi magari portato ad un vcore default per gli standard sale pure un botto ma questo nn lo so.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 21:07   #6382
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
...a me attizza molto il Thermalright x120......sai dove posso trovare delle rece dettagliate?
vedo se trovo qualche cosa....da quel che so da gente che lo ha provato, è poco più performante del 9500 e con una ventola adatta molto più silenzioso...ci avevo fatto un pensierino anche io...

ps.intanto da modding totale e da shop simili trovi recensioni di piccoli utenti che lo hanno acquistato...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 21:08   #6383
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
...a me attizza molto il Thermalright x120......sai dove posso trovare delle rece dettagliate?
Forse rispetto all'xp 120 il si120 è migliore.Poi c'è anche un si-128 sempre per ventole da 120 che irradia molto di più le componenti attorno alla cpu.
Altrimenti c'è la nuova serie ultra ma è una bella pacca a sbalzo sulla mobo.ci vorrebbe uno schiavetto che la regge onde evitare di trovarsi con la A8N32-SLI tramutata in due microATX
Old 26-07-2006, 21:13   #6384
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

da google:

http://www.ocia.net/reviews/xp120/page1.shtml

http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&articID=220

http://www.silentpcreview.com/article186-page1.html (questo sito è ottimo)

http://www.ap0calypse.com/showthread.php?t=2304

ce ne sono anche altre...ma queste credo che bastino a farti fare un'idea del gioiello che hai di fronte...
Old 26-07-2006, 21:20   #6385
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da M@t
Io guardando i tagli di questi gg sono molto attratto dal 4400 x2 low power sui 230 euro e poi magari portato ad un vcore default per gli standard sale pure un botto ma questo nn lo so.
.....mmm io onestamente tremo al pensiero di separarmi dal mio 4000+....fa i 3ghz senza battere ciglio...... ho il timore di fare un passo indietro o cmq non fare nessun passo avanti tangibile....che ne pensi del x2 4800+ ....io volevo puntare direttamente a quello......

x chicco

che dirti....grazie!!
Old 26-07-2006, 21:27   #6386
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
.....mmm io onestamente tremo al pensiero di separarmi dal mio 4000+....fa i 3ghz senza battere ciglio...... ho il timore di fare un passo indietro o cmq non fare nessun passo avanti tangibile....che ne pensi del x2 4800+ ....io volevo puntare direttamente a quello......

x chicco

che dirti....grazie!!
Anche io ho un procio da 3giga vcore default a cui nn ho ancora reso giustizia per via delle ram quindi sono titubante all'idea di rischiare di peggiorare la situazione. Se il procio garantisce margini di oc intorno ai 2800Mhz allora lo prenderei altrimenti lascerei perdere subito. poi altro fattore è il prezzo. 220 euro (max 250) mi sembrano buoni per un 4400, però i 4800 adesso escono di produzione quindi difficilmente si troverà il prezzaccio causa ribassi e credo che la maggiorazione rispetto un 4400 per 200 mhz non sia giustificata... poi ognuno può fare ciò che vuole con i suoi soldi.
Old 26-07-2006, 21:27   #6387
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

x chicco

che dirti....grazie!!

e di cosa?

ps.io ho il 4400X2, e per settembre vorrei mettere le mani su un 4800X2, ma a sentire Alberto (sai chi è no?) alla fine il risultato finale è quello, arrivano tutti più o meno allo stesso punto...in caso fatti una chiacchierata con lui...

Old 26-07-2006, 21:31   #6388
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
e di cosa?

ps.io ho il 4400X2, e per settembre vorrei mettere le mani su un 4800X2, ma a sentire Alberto (sai chi è no?) alla fine il risultato finale è quello, arrivano tutti più o meno allo stesso punto...in caso fatti una chiacchierata con lui...

Quello che dicevo io... è come tra 3700+ e 4000+ allo stato attuale.Alla fine è solo una questione di certificazione e di molti più alto da sfruttare, ma tanto adesso si sale tanto di bus per tenere allegre le rammine quindi serve a poco...
Old 26-07-2006, 21:34   #6389
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

.....premetto che vado alla grande con la mia conf...faccio i 12000 al 3dmark05....il superpi da 1mb lo chiudo sotto i 28secondi.... insomma non mi lamento....... la mia era solo un idea visto il possibile calo dei prezzi..causa conroe.....
prestazionalmente come ti va il tuo 4400+....dammi dei riferimenti....
ho potuto testare qualche 4200 ed un 4800 ma su main non degne...e stavo a lavoro....
Old 26-07-2006, 21:39   #6390
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
.....premetto che vado alla grande con la mia conf...faccio i 12000 al 3dmark05....il superpi da 1mb lo chiudo sotto i 28secondi.... insomma non mi lamento....... la mia era solo un idea visto il possibile calo dei prezzi..causa conroe.....
ho potuto testare qualche 4200 ed un 4800 ma su main non degne...e stavo a lavoro....
Il taglio è già in corso e ufficialmente. Cmq salvo occasioni una cpu single core come le nostre troverà difficilmente una sostituta salvo che questa nn si chiami proprio Core 2 Duo...
Old 26-07-2006, 21:40   #6391
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
hehehehe...purtroppo lo sai, parli con la persona sbagliata....sono un disastro in OC

cmq se parli di fare un eventuale cambio per settembre, appena ho le ram nuove decenti provo ad imparare qualche cosa e vedo come sale, in caso ti rompo le scatole a te così faccio tutte le prove che ti servono....

cmq una cosa considerala, con il 4400 stai ancora in limiti accettabili con le temperature, invece da quel che so, con il 4800 salgono e di tanto...
Old 26-07-2006, 21:41   #6392
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Il taglio è già in corso e ufficialmente. Cmq salvo occasioni una cpu single core come le nostre troverà difficilmente una sostituta salvo che questa nn si chiami proprio Core 2 Duo...
le occasioni ci sono...a settembre la gente darà fuori di testa per un conroe (gia hanno iniziato) e svenderà i dual core ....
Old 26-07-2006, 21:46   #6393
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:

...sbaglio o la pensi come me...che allo stato attuale il nostro single core...è ancora (con i software attuali!) superiore??
Io quando presi il 4000+ (avevo avuto la fortuna di testare qualche 3800x2 all'epoca) lo reputavo superiore ai dual core nelle applicazioni che dovevo usare....parecchi mi criticarono...ma bench alla mano ...avevo ragione io! I giochi andavano meglio.......e di parecchio!!!
Certo...m'è venuto fuori qualcuno...dicendomi ...testuali parole **ma se mentre giochi apri word e magari vuoi fare dell'encoding e masterizzare qualcosa....vedrai come le noti le differenze!*...sentita questa ...ho preso il 4000+!!!!
Old 26-07-2006, 21:48   #6394
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
le occasioni ci sono...a settembre la gente darà fuori di testa per un conroe (gia hanno iniziato) e svenderà i dual core ....

speriamo!!
Old 26-07-2006, 21:50   #6395
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
...sbaglio o la pensi come me...che allo stato attuale il nostro single core...è ancora (con i software attuali!) superiore??
Io quando presi il 4000+ (avevo avuto la fortuna di testare qualche 3800x2 all'epoca) lo reputavo superiore ai dual core nelle applicazioni che dovevo usare....parecchi mi criticarono...ma bench alla mano ...avevo ragione io! I giochi andavano meglio.......e di parecchio!!!
Certo...m'è venuto fuori qualcuno...dicendomi ...testuali parole **ma se mentre giochi apri word e magari vuoi fare dell'encoding e masterizzare qualcosa....vedrai come le noti le differenze!*...sentita questa ...ho preso il 4000+!!!!
La penso proprio come te... e poi quella volta ho preso un 3700+ anziché un 3800+ x2 proprio per i tuoi post! Infatti fare encoding giocando a fear mentre monto un filmato in real time e quello che faccio tutti i giorni!!!
Come ha detto chicco aspetto il "Fuori tutto... che piglio un Conroe" e intanto penso alle Ram
Old 26-07-2006, 22:00   #6396
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
La penso proprio come te... e poi quella volta ho preso un 3700+ anziché un 3800+ x2 proprio per i tuoi post! Infatti fare encoding giocando a fear mentre monto un filmato in real time e quello che faccio tutti i giorni!!!
Come ha detto chicco aspetto il "Fuori tutto... che piglio un Conroe" e intanto penso alle Ram

il bello è che vedo gente svendere buone piattaforme e comprare MB indecenti e DDR2 immature solo per dire "ho il conroe"....

Old 26-07-2006, 22:03   #6397
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Senti lo zio Antonio che ti vuole bene....
Passa a questo:

e sei sicuro che vai alla grande.
Adesso che fa un caldo torrido, lo tengo cosi per uso giornaliero.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 22:14   #6398
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Passa a questo:

Ciao
Ottimo direi... ma concordo con Chicco che senza una mobo all'altezza (e ce ne sono ancora molto poche) e senza spendere almeno 300euro di ram nn si va da nessuna parte.
In ogni caso lode ad Intel per questo giro, AMD sembra un po' messa male per ora nel confronto
Old 26-07-2006, 22:25   #6399
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Passa a questo:

Ciao
cattivone!!!!
Old 26-07-2006, 22:30   #6400
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Passa a questo:

Ciao
ciao anto....a parte che la devi smettere di mettermi sotto al naso il viewsonic ogni volta che ne hai l'occasione.... ora ho un GNR 19" che fa il suo sporco lavoro in modo egregio direi...

ma te ora cosa hai come MB? una intel? che modello?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian