Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 13:19   #6341
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
X Sk0rpion: le ram sono sugli slot arancioni? metti vdimm a 2,8v e imposta solo i 4 timings principali, tutto il resto in auto e prova così

X Pelvix: cambiate 3 in 6 mesi?...forse ci sono altri problemi. posso capirne 1 o 2 difettose, ci può stare come in tutte le cose, ma 3 in così poco tempo mi pare un po' strano.

ciao!

EDIT: dj883u2 mi hai anticipato ...
Old 29-01-2006, 13:20   #6342
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
Rga, la verità è una sola:
gran scheda per oc, ma sul fronte dischi, o peggio raid fa schifo.
Io ne ho cambiate 3 in 6 mesi, una peggio dell'altra, non comprerò mai più DFI, per quel che mi riguarda sono porcherie belle e buone, e pure costose.

Mai tribulato così tanto con una mobo, e per giunta l'ho pagata 260 Eurini, che piacere..
Io solo con gli Hd maxtor,ho avuto problemi,per la nota incompatibilità,per il resto,se configurato tutto a dovere,mai un problema.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:22   #6343
Sk0rpion
Member

Iscritto dal: Feb 2003
sono su quelli gialli ora devo metterli sugli arancioni ???
Sk0rpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:25   #6344
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
Rga, la verità è una sola:
gran scheda per oc, ma sul fronte dischi, o peggio raid fa schifo.
Io ne ho cambiate 3 in 6 mesi, una peggio dell'altra, non comprerò mai più DFI, per quel che mi riguarda sono porcherie belle e buone, e pure costose.

Mai tribulato così tanto con una mobo, e per giunta l'ho pagata 260 Eurini, che piacere..

E d'oro la tua che l'hai pagata 260 euro? se ne hai cambiato tre, se tu che sbagli qualcosa.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:25   #6345
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sk0rpion

si
Old 29-01-2006, 13:41   #6346
Sk0rpion
Member

problema risolto grazie ragazzi x l aiuto
Old 29-01-2006, 13:59   #6347
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Si
Ciao
Old 29-01-2006, 14:00   #6348
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
problema risolto grazie ragazzi x l aiuto
Perfetto,comunque aggiorna il bios.
Ciao
Old 29-01-2006, 15:45   #6349
Sk0rpion
Member

ok fatto
Old 29-01-2006, 16:16   #6350
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
ok fatto
Ottimo,ora non ti resta che goderti la scheda...
Ciao
Old 30-01-2006, 09:31   #6351
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Salve raga..
Eccomi di ritorno sul forum ed eccomi inscritto al thread ufficiale di questa piastra mamma..
Allora...
Arrivata da qualche giorno, monto tutto, ed ecco le prime grane...
Non sono riuscito in nessun modo ad installare il disko sui canali sata gestiti dal silicon, e ho dovuto metterlo su 1 di quelli nForce 4...
Ma non è tutto.. come gia sapevo, gli slot per le ram di colore giallo, spesso danno problemi, allora ho pensato di mettere i banchi sugli arancioni... ma peggio che andar di notte...
Sui gialli a strento bootta, sugli arancioni invece bootta solo mettendo un solo banco di ram..
Un'altra cosa... nella barra applicazioni, cìè sempre il logo di "rimozione sicura dell'hardware", del mio hard disk... insomma sembra di avere un pen drive al posto di un disko fisso... che cavolo è? SOS
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:34   #6352
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Salve raga..
Eccomi di ritorno sul forum ed eccomi inscritto al thread ufficiale di questa piastra mamma..
Allora...
Non sono riuscito in nessun modo ad installare il disko sui canali sata gestiti dal silicon, e ho dovuto metterlo su 1 di quelli nForce 4...
Ma non è tutto.. come gia sapevo, gli slot per le ram di colore giallo, spesso danno problemi, allora ho pensato di mettere i banchi sugli arancioni... ma peggio che andar di notte...
Sui gialli a strento bootta, sugli arancioni invece bootta solo mettendo un solo banco di ram..
Un'altra cosa... nella barra applicazioni, cìè sempre il logo di "rimozione sicura dell'hardware", del mio hard disk... insomma sembra di avere un pen drive al posto di un disko fisso... che cavolo è? SOS
Hi istallato i driver del silicon?
Che bios ha la scheda madre?
Ciao
Old 30-01-2006, 09:35   #6353
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Salve raga..
Allora...

Allora sugli slot arancioni le devi mettere solo se usi il dual channel, la rimozione sicura dell'hardware è normale con i dischi sata, tutti c'è l'abbiamo, per la storia del silicon non lo so, aspetta che ti aiuti qualche altro.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
Old 30-01-2006, 10:49   #6354
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Allora sugli slot arancioni le devi mettere solo se usi il dual channel, la rimozione sicura dell'hardware è normale con i dischi sata, tutti c'è l'abbiamo, per la storia del silicon non lo so, aspetta che ti aiuti qualche altro.
Ciao superman..
Allora, io uso il dual channel, ma con le ram in sign il pc non bootta, l'unico modo per farlo partire è mettere un singolo banco, proprio sul primo slot arancione, qualsiasi altra "combinazione" non va... insomma con 2 banchi in dual channel il pc non bootta mai...
Con il pentium, la rimozione sicura dell'hardware mi compariva solo se inserivo il pen drive, quindi mi è sembrato strano vederla qui per il disco... , il fatto è che resta "fissa" nella barra applicazioni..
Old 30-01-2006, 10:53   #6355
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Hi istallato i driver del silicon?
Che bios ha la scheda madre?
Ciao
ovviamente si, i driver del silicon li ho installati, il bios è quello di default, cmq non c'era verso di fargli riconoscere l'hard disk..
Una domanda: ma cambia qualkosa tra silicon e controller nForce 4? Se lo lascio lì il disco va bene lo stesso?
Old 30-01-2006, 10:54   #6356
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Ciao superman..
Allora, io uso il dual channel, ma con le ram in sign il pc non bootta, l'unico modo per farlo partire è mettere un singolo banco, proprio sul primo slot arancione, qualsiasi altra "combinazione" non va... insomma con 2 banchi in dual channel il pc non bootta mai...
Con il pentium, la rimozione sicura dell'hardware mi compariva solo se inserivo il pen drive, quindi mi è sembrato strano vederla qui per il disco... , il fatto è che resta "fissa" nella barra applicazioni..

guarda che non siano diffettose le ram, cmq per la rimozione sicura tutti c'è l'abbiamo, mi sembra che lo fa a tutti i dischi sata con l'amd 64, cmq in ogni caso stai tranquillo perchè è normale.
Old 30-01-2006, 10:56   #6357
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
ovviamente si, i driver del silicon li ho installati, il bios è quello di default, cmq non c'era verso di fargli riconoscere l'hard disk..
Una domanda: ma cambia qualkosa tra silicon e controller nForce 4? Se lo lascio lì il disco va bene lo stesso?

si, io i dischi li ho sul nforce e vanno bene, cmq fai una cosa semplicissima, aggiorna il bios con win flash, facilissimo, e metti l'ultimo bios, così vedi se le ram vanno.

P.S. che ram hai?
Old 30-01-2006, 11:36   #6358
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superman79
si, io i dischi li ho sul nforce e vanno bene, cmq fai una cosa semplicissima, aggiorna il bios con win flash, facilissimo, e metti l'ultimo bios, così vedi se le ram vanno.

P.S. che ram hai?
Quelle in sign, corsair XMS 3200 XL 2-2-2-5
PS, posso avere un link per win flash e per l'ultimo bios ufficiale? Il link alla prima pagina del thread è tagliato..

Ultima modifica di Lino P : 30-01-2006 alle 11:41.
Old 30-01-2006, 11:52   #6359
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Il controller silicon è + performante.
Metti questo bios:http://eu.dfi.com.tw/Upload/BIOS/NF4LDB14.exe
Scarichi,scompatti nel Floppy,riavvie e in automatico fa tutto lui.
Ciao
Old 30-01-2006, 12:16   #6360
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Il controller silicon è + performante.
Metti questo bios:http://eu.dfi.com.tw/Upload/BIOS/NF4LDB14.exe
Scarichi,scompatti nel Floppy,riavvie e in automatico fa tutto lui.
Ciao
scompatto nel floppy, riavvio il PC col floppy dentro e fa tutto lui? Ma allora a che serve win flash?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian