Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 08:57   #6201
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Mah ... forse è una questione di driver....hai gli ultimi? sei sicuro che siano compatibili con il S.O. o con il gioco? Io a dire la verità non uso questo tipo di periferiche ma solo un mouse ad alta risuluzione che per i giochi che uso io è perfetto secondo me...
il joy l'ho sempre installato su xp senza driver aggiuntivi (win li ha già dentro come per molte periferiche) e con il pc vecchio (asus A7N8X-X + barton 2500+@3200+ +winxp) faceva uguale alle volte, solo che bastava staccarlo e riattaccarlo per farlo funzionare. Devo ammettere che con questi Joy ho sempre avuto problemi di funzionamento (anche con win95/98 e 2000) (del resto sono microsoft ) ma in un modo o nell'altro ero sempre riuscito a farli funzionare.
ora provo vedere sul sito microsoft se ci sono driver più aggiornati
il mouse ad alta risoluzione è una buona cosa e per il momento stà sostituendo il joy, ma toglie il 50% del divertimento in certi giochi.
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:16   #6202
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
IMHO sicuramente con i simulatori di volo non è il massimo....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:28   #6203
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Come si evince da questa discussione il bios della A8R-MVP che dà problemi di riavvio random in oc è il 503. Il vecchio 402 era esente da tale problematica magari in abbinamento alle impostazioni consigliate da mtk...
NM.
Grazie per la segnalazione

E quindi la domandina mi sovviene di conseguenza

Che versione di bios monti MTK?
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:17   #6204
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi

0602 ........e ti confermo che quando non parte con frequenza oc parte con frequenza default....molto meglio di un misero 1.3

ps.oggi invece installando amd dual core optimizer appena entrava in windows si riavviava il pc......perche?????????....l ho tolto dall esecuzione automatica e tutto ok..boh!
Old 07-06-2007, 18:48   #6205
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Che strano però....

non vorrei che ci fosse qualche instabilità a livello di software.....
Old 07-06-2007, 19:25   #6206
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Che strano però....

non vorrei che ci fosse qualche instabilità a livello di software.....
..ho il dubbio che sia il software di stampa hp,mi ha sempre dato problemi di instabilita',in effetti di solito blocco sempre tutto con tuneup utilities in modo che all avvio non vengano caricati alcuni programmi(es aggiornamenti automatici,daemon tool,nokia pc suite,lo stesso software hp... ecc)ma dopo il formattone me ne sono dimenticato
Old 07-06-2007, 19:27   #6207
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi

anche io utilizzo la 0602, e me lo faceva anche prima con la 0503.

al primo boot si ripresenta con antipatia il bus impostato a valori ridicoli con il processore che va a 1481mhz (164mhz di bus....), poi basta un riavvio e hop!, torna a 2700mhz (300 di bus).
Old 07-06-2007, 19:29   #6208
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
..ho il dubbio che sia il software di stampa hp,mi ha sempre dato problemi di instabilita',in effetti di solito blocco sempre tutto con tuneup utilities in modo che all avvio non vengano caricati alcuni programmi(es aggiornamenti automatici,daemon tool,nokia pc suite,lo stesso software hp... ecc)ma dopo il formattone me ne sono dimenticato
non è possibile, secondo il mio modesto parere, che sia un problema di software installato in quanto il problema è proprio nella fase di avvio del boot, in pratica avrai notato che, invece di bootare velocemente, ci mette parecchio tempo prima che si accenda il monitor e parta il "beep!"
evidentemente la scheda fallisce il boot ai valori oc e si autoresetta a valori particolarmente conservativi per bootare
Old 07-06-2007, 20:35   #6209
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da juky Guarda i messaggi
non è possibile, secondo il mio modesto parere, che sia un problema di software installato in quanto il problema è proprio nella fase di avvio del boot, in pratica avrai notato che, invece di bootare velocemente, ci mette parecchio tempo prima che si accenda il monitor e parta il "beep!"
evidentemente la scheda fallisce il boot ai valori oc e si autoresetta a valori particolarmente conservativi per bootare
no aspetta,la mia frase era relativa ad un riavvio che si manifestava in continuazione dopo aver installato amd dual core optimizer,ma il pc si riavviava dopo che windows iniziava a caricare antivirus,memoptimizer e tutti gli altri programmi...cioe' appena partiva windows si riavviava il pc.
non mi riferivo al boot
Old 07-06-2007, 21:46   #6210
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

ah... scusami, sono così preso dal tentare di risolvere questo problema che non ci ho fatto caso.
Old 07-06-2007, 22:18   #6211
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Provati i miei componenti su un altra mobo (A8R32) ...e niente ritardo di 10-15 secondi.... 7 secondi contati per il post in coldboot e 4 in caso di riavvio...mi sembra normale..che dite?

Non mi resta che tentare di cambiare Scheda Video (magari si intorta proprio li sul pciEx e "perde tempo"...

Sto fine settimana ci perdo un po di tempo e vediamo cosa succede...MAH...
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 00:03   #6212
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Provati i miei componenti su un altra mobo (A8R32) ...e niente ritardo di 10-15 secondi.... 7 secondi contati per il post in coldboot e 4 in caso di riavvio...mi sembra normale..che dite?

Non mi resta che tentare di cambiare Scheda Video (magari si intorta proprio li sul pciEx e "perde tempo"...

Ottimo...

Andando per esclusione stai ottenendo delle valide informazioni.....Perchè non hai provato anche la scheda video sull'altra a8r32?
Old 08-06-2007, 13:11   #6213
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
IMHO sicuramente con i simulatori di volo non è il massimo....
questione di opinioni e di tipi di giochi (in combattimento ho sviluppato un certo istinto assassino col joy )
comunque niente driver per SO dopo win98 sul sito microsoft.
a questo punto proverò a installare il joy su un'altro PC e se non và... fra un mese è il mio onomastico, aspetterò il primo che mi chiede "cosa vuoi per regalo?"
grazie comunque
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:46   #6214
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi

scusatemi, non vorrei dire castronerie, ma se in così tanti abbiamo problemi di cold boot mi sa che gli altri componenti ci entrano poco.
se sbaglio correggetemi pure
Old 08-06-2007, 15:23   #6215
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
scusatemi, non vorrei dire castronerie, ma se in così tanti abbiamo problemi di cold boot mi sa che gli altri componenti ci entrano poco.
se sbaglio correggetemi pure
ma su a8r32 sono davvero in pochi ad averne...magari sulla liscia potrebbe valere questo discorso...
Old 09-06-2007, 02:05   #6216
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
ma su a8r32 sono davvero in pochi ad averne...magari sulla liscia potrebbe valere questo discorso...
si si, infatti è proprio sulla liscia che c'è questo problema.
Old 09-06-2007, 08:16   #6217
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
si si, infatti è proprio sulla liscia che c'è questo problema.
e a sto punto di aggiornamenti bios per eliminare il problema(sempre se e' eliminabile con una rev. del bios) mi sa che mamma asus non ne fa' piu'.....
Old 09-06-2007, 12:24   #6218
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
e a sto punto di aggiornamenti bios per eliminare il problema(sempre se e' eliminabile con una rev. del bios) mi sa che mamma asus non ne fa' piu'.....
E' facile.Cmq come ho già detto ,non tutti i problemi si risolvono con una update del bios soprattutto se sono di natura elettrica tra le componenti...Se poi ci mettiamo che il chiset di questa main ha avuto uno strano e lento inserimento nelle mainboard...ma farebbe anche pensare che la sua compatibilità tra altre componenti fosse ostica....
Old 09-06-2007, 12:40   #6219
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

eh si... mi sa che è tutto vero.
pazienza, vorrà dire che al primo avvio della giornata dovrò subito riavviare
Old 09-06-2007, 14:35   #6220
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Installato il bios nuovo (0602) fatte le modifiche suggerite da mtk ma a quanto pare il problema persiste... pero' ora quantomeno non parte con frequenze ballerine, almeno ora si avvia al clock originario della cpu.
Se riavvio poi invece parte con i settaggi in oc.
Mah, peccato
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian