Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2005, 23:15   #6161
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
esatto un sensore della mobo ke misura la temperatura dentro il case: penso sia così xkè la mia vga ha un sensore ke da la stessa informazione e le 2 temperature (rivelate dalla mobo e dalla vga) coincidono
non sapevo che ci fossero di questi sensori... tra l'altro chissà dove è situato... in basso o in alto è molto differente come indicazione...
Quote:
Originariamente inviato da kali-
semplicemente quel sensore non esiste
bè allora è un valore inventato?
a caso?
Old 22-03-2005, 06:48   #6162
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da sick
il fsb lo cambio con clockgenerator, il vcore non è possibile cambiarlo da windows con nforce2
e l'8rda v core dove lo metti???
si che si cambia il vcore
Old 22-03-2005, 06:48   #6163
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

aiuto

Ciao, vi spiego al volo il mio problema:
Premetto che ho un barton allucinante, col quale ho sfiorato i 3000 Mhz ad aria, e col quale ho completato un boot sempre ad aria, ma a 2930 Mhz.
Regge stabili (un paio di super pi da 32) i 2420 mhz con soli 1,45v.
Do per scontato che il collo di bottiglia non sia lui .
Idem con patate per le ram.
Utt da 260 mhz cas 2228, che non danno il minimo errore in memtest.
La mia domanda allora e' questa:
Per quale motivo ho ottenuto questi risultati con la mia mobo, e per quale ancora piu' arcano motivo non sono mai stato stabile al 100% oltre i 212 mhz di fsb???
Il mio pc e' acceso 24/24, e spesso lo lascio la notte a macinare seti, o a farsi 3d mark consecutivi.
Oltre i 212 mhz di fsb pero' succede che si blocchi (magari dopo un' ora, magari dopo 2 giorni).
Un paio di 3d mark me li chiude anche a 255 mhz, ma poi e' un incognita il tempo necessario al blocco.
Ho provato a dare 1,9 v al Northbridge, ma cambia che invece di 212, arrivo a 215 stabile.

Non pretendo tenerlo tutti i giorni a 2800 Mhz, ma anche 2500-2600 mi sarebbero "sufficienti". Le carte per farlo ce le ho.

Non ho mai aggiornato il bios, per cui e' quello di fabbrica.
Sapreste aiutarmi su quale revision andare a pizzicare?
potrebbe dipendere da altro?
Grazie a tutti
Fede
Old 22-03-2005, 09:23   #6164
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Re: aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Fede
Premetto che ho un barton allucinante, col quale ho sfiorato i 3000 Mhz ad aria, e col quale ho completato un boot sempre ad aria, ma a 2930 Mhz.
Do per scontato che il collo di bottiglia non sia lui .
Idem con patate per le ram.
Utt da 260 mhz cas 2228, che non danno il minimo errore in memtest.
La mia domanda allora e' questa:
Per quale motivo ho ottenuto questi risultati con la mia mobo, e per quale ancora piu' arcano motivo non sono mai stato stabile al 100% oltre i 212 mhz di fsb???
Il mio pc e' acceso 24/24, e spesso lo lascio la notte a macinare seti, o a farsi 3d mark consecutivi.
Oltre i 212 mhz di fsb pero' succede che si blocchi (magari dopo un' ora, magari dopo 2 giorni).
Un paio di 3d mark me li chiude anche a 255 mhz, ma poi e' un incognita il tempo necessario al blocco.
Ho provato a dare 1,9 v al Northbridge, ma cambia che invece di 212, arrivo a 215 stabile.

Non pretendo tenerlo tutti i giorni a 2800 Mhz, ma anche 2500-2600 mi sarebbero "sufficienti". Le carte per farlo ce le ho.

Non ho mai aggiornato il bios, per cui e' quello di fabbrica.
Sapreste aiutarmi su quale revision andare a pizzicare?
potrebbe dipendere da altro?
Grazie a tutti
Fede
ke alimentatore hai?
solitamente la prima cosa da fare è provare ad aggiornare bios e driver. x il bios mi hanno parlato bene della versione 16/9

Mi fate un attimo un riassuntino di tutti i programmi ke si possono usare x abbassare l'fsb il vcore ed eventualmente il moltiplicatore (Mi sa ke nn si può fare su nforce2 vero?).
Un altra rikiesta:mi dite altri prog.x testare ram (memtest se nn sbaglio era 1)

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 22-03-2005, 10:07   #6165
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Re: Re: aiuto

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
ke alimentatore hai?
solitamente la prima cosa da fare è provare ad aggiornare bios e driver. x il bios mi hanno parlato bene della versione 16/9

Mi fate un attimo un riassuntino di tutti i programmi ke si possono usare x abbassare l'fsb il vcore ed eventualmente il moltiplicatore (Mi sa ke nn si può fare su nforce2 vero?).
Un altra rikiesta:mi dite altri prog.x testare ram (memtest se nn sbaglio era 1)
gia' fatto tutto
enermax 550W

Per i valori di cpu ecc ecc 8rdavcore
per la ram: goldmemory (altro che memtest)
Old 22-03-2005, 15:52   #6166
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Re: aiuto

Quote:
Fede
Allucinante!!!!!
Se volessi venderlo fammi subito un fischio eh!
Che settaggi tieni?
Sei ad aria con cosa? Hai ventole sui mosfet?
Voglio sapere tutto!!!
nidecker è offline  
Old 22-03-2005, 19:03   #6167
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Re: Re: aiuto

Quote:
Originariamente inviato da nidecker
Allucinante!!!!!
Se volessi venderlo fammi subito un fischio eh!
Che settaggi tieni?
Sei ad aria con cosa? Hai ventole sui mosfet?
Voglio sapere tutto!!!
beh penso proprio di si, lo vendero' perche' voglio passare ai 64 bit (il prezzo pero' non credo sara' quello del nuovo senza iva ). comunque ad aria, con 1,95v.
A suo tempo avevo messo un video per provarne la veridicita'.
Niente ventole sui mosfet, e come dissipatore avevo uno stupidissimo slk800, con una 8x8 neppure troppo buona sopra.

anzi...
spetta che forse lo ritrovo
Old 22-03-2005, 19:04   #6168
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Eccolo
Old 22-03-2005, 20:32   #6169
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raxas
bè allora è un valore inventato?
a caso?
quasi.

in parole povere il "chip" che interroga speedfan supporta 3 sonde DFI ne ha utilizzate 2

chiaro?
kali- è offline  
Old 22-03-2005, 20:43   #6170
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

grazie a tutti.
Adesso sembro stabile a 2750 mhz (per i curiosi a 1,625v).
Ho chiuso un paio di pi, e 3 3dmark consecutivi.
Forse era un problema di bios, perche' prima se non alzavo il chipset col cavolo che chiudeva 2 spi) .
non serve neppure aumentare il voltaggio del chipset, sta su auto.
Devo solo raffreddare le ram a dovere
Vi amo.
Old 22-03-2005, 21:50   #6171
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Re: Re: Re: aiuto

Quote:
beh penso proprio di si, lo vendero' perche' voglio passare ai 64 bit (il prezzo pero' non credo sara' quello del nuovo senza iva ). comunque ad aria, con 1,95v.
A suo tempo avevo messo un video per provarne la veridicita'.
Niente ventole sui mosfet, e come dissipatore avevo uno stupidissimo slk800, con una 8x8 neppure troppo buona sopra.

anzi...
spetta che forse lo ritrovo

Non ho capito una cosa: è un barton mobile?
A temperature come sei messo? Io ho uno dei mobile di tecno garantiti a 220x11@1,675 (che poi sotto S&M ne servono 1,7...) però se vado oltre gli 1,8 V il sistema si spegne e winzoz va in protezione....Come diavolo fai ad andare ad aria con tutti quei volts???????? Boh.........
Cmq sei rs a 3 gigi? Anche sotto s&m?

Ciao
nidecker è offline  
Old 22-03-2005, 21:56   #6172
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da kali-
quasi.

in parole povere il "chip" che interroga speedfan supporta 3 sonde DFI ne ha utilizzate 2

chiaro?
scherzavo...
a non saperle queste informazioni tecniche (a volte reperite dopo molto girovagare su internet) uno non ha la prova del problema e... Grazie della precisazione!
Old 22-03-2005, 22:10   #6173
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Re: Re: Re: Re: aiuto

Quote:
A temperature come sei messo? Io ho uno dei mobile di tecno garantiti a 220x11@1,675 (che poi sotto S&M ne servono 1,7...) però se vado oltre gli 1,8 V il sistema si spegne e winzoz va in protezione....Come diavolo fai ad andare ad aria con tutti quei volts???????? Boh.........

Ciao
eh eh no, magari 3 giga everyday use
ho un barton bloccato che regge frequenze assurde.
a 3 gigi ci sono arrivato un attimo, per poi tornare a 2600-2700
diciamo che adesso sto testando la solidita' a 2750 mhz, anche perche' oltre inizia a chiedermi troppi volts.
beh ad aria non e' detto che non si possano dare volts.
Basta tenere sott'occhio le temperature
Old 22-03-2005, 23:04   #6174
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ma davvero hai un 1800+ portato a 3006 reali? no dai non ci credo
Old 23-03-2005, 06:15   #6175
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ma davvero hai un 1800+ portato a 3006 reali? no dai non ci credo
beh, quello era ad alchool e peltier.
A suo tempo feci anche un s pi da 1 mb a 29xx
Cmq mi stupoisce di piu' questo 2500+ che a 3000mhz ci e' arrivato ad aria, sotto windows, e con 1,95v
Old 23-03-2005, 13:50   #6176
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

Iscritto dal: Dec 2002
raga, se vi serve la scheda in oggetto io ne vendo una che è in garanzia per un'altro anno, link in firma
Old 23-03-2005, 15:22   #6177
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Re: Re: Re: aiuto

Quote:

Ciao
Anche il mio Mobile oltre i 1,825V non va, diventa molto, ma molto instabile. Però almeno in winzoz ci entro
Old 23-03-2005, 15:45   #6178
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Città: Roma - Salerno
Aggiornamento Questione Audio

raga ... volevo sapere a oggi quanti di voi usano il
NV Mixer che si istalla insieme al resto dei driver e quanto invece ritengono migliore la soluzione Diretta di Realtek

ALC650

Mi riferisco ovviamente alla mobo in questione

fatemi sapere che dopo il formattone di primavera punto diretto sulla soluzione + gettonata !
Old 23-03-2005, 16:54   #6179
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
io ho installato i 5.10 normali (mettendo su tutto) e non ho problemi, mi si sente un pò da schifo winamp5 ma penso sia il programma che è fatto con i piedi.

faccio poco testo perchè uso solo 2 casse incorporate nel monitor su uscita normale.

attendi qualcun altro se necessiti di sistemi audio più complicati.

ciao
red.hell è offline  
Old 23-03-2005, 22:25   #6180
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Città: Roma - Salerno
vero ...
Dimenticavo di specificarlo
...mi interessa la resa dai 4.1 in su ...

è ovvio che con sistemi + semplici (anche se di qualità) ci saranno ben poche differenze !

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian