Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 19:47   #6141
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Allora forse davvero potrebbe avere qualche prb a livello HW.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:52   #6142
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
"Subsystem:

Audio:
A quick word on audio; apparently the drivers, for the ALC882, that ship with the A8R32 MVP Deluxe are a little flawed. I experienced stuttering and cracking in certain games and applications while in XP Professional. I was, however, able to get around this issue. Realtek released an updated driver on February 23rd '06. You can download this driver from here. For XP x64 users you will also want to install the Intel HD Audio Hotfix, you can get that from Microsoft here, before you apply this update. After this simple upgrade the sound works flawlessly in XP Professional, in XP x64 there was still minor cracking noted in the audio during Battlefield 2."

Fonte
Purtroppo la recensione essendo di fine Marzo 2006 è poco indicativa in quanto da allora sono stati rilasciati numerosissimi drivers da parte di Realtek...
Quote:
Allora forse davvero potrebbe avere qualche prb a livello HW.
Temo proprio di sì...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 09:15   #6143
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da _Sinclair_ Guarda i messaggi
Si, ho provato, al momento ho completamente staccato il pannello frontale dai pin della scheda e il problema persiste, a dire il vero il problema si presenta sia che sia connesso che no..
ma dopo che hai staccato il pannello frontale dai pin hai rimesso i ponticelli come stavano quando l'hai scartata dalla confezione???
Old 31-05-2007, 20:17   #6144
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Oggi mi è arrivata la scheda: al terzo tentativo forse ne ho beccata una funzionante.

Forse perchè mi completa il boot solo dopo un clear CMOS. Dopo tale operazione mi appare la scritta "checksum errato": se entro nel bios e poi esco salvando rimane sulla schermata nera e devo spegnere tenendo premuto il pulsante di accensione; al successivo riavvio schermata nera e per poter rieffettuare il boot devo rifare il clear CMOS.

Tutto questo mi succede con il minimo di componenti installati: CPU, un banco solo di ram e scheda video.

Aggiornando all'ultima versione del bios potrei risolvere secondo voi o c'è qualche altro problema?
Old 31-05-2007, 20:26   #6145
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la scheda: al terzo tentativo forse ne ho beccata una funzionante.

Forse perchè mi completa il boot solo dopo un clear CMOS. Dopo tale operazione mi appare la scritta "checksum errato": se entro nel bios e poi esco salvando rimane sulla schermata nera e devo spegnere tenendo premuto il pulsante di accensione; al successivo riavvio schermata nera e per poter rieffettuare il boot devo rifare il clear CMOS.

Tutto questo mi succede con il minimo di componenti installati: CPU, un banco solo di ram e scheda video.

Aggiornando all'ultima versione del bios potrei risolvere secondo voi o c'è qualche altro problema?
Mah...è più difficile da dire dche da provare secondo me.Anche senza HD,DVD o CDROM vari hai provato? Se si non ti rimangono molte possibilità.PSU,CPU e RAM direi.
Old 31-05-2007, 20:26   #6146
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
A sto punto potrebbe darsi che sia qualche componente che ti crea sti problemi.
Che CPU/RAM/PSU e VGA hai?

Cmq aggiornare il bios all'ultima versione del Bios nn può che farti bene, inoltre imho potrebbe essere pure un non corretto settaggio delle RAM.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:32   #6147
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi

Cmq aggiornare il bios all'ultima versione del Bios nn può che farti bene, inoltre imho potrebbe essere pure un non corretto settaggio delle RAM.
scopiazzone....
Old 31-05-2007, 20:38   #6148
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
hahhha...mi hai fottuto per qualche secondo
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:42   #6149
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi

La CPU è un X2 3800+, la VGA una Asus 7600 GT, la ram è un modulo da 1 GB Team Group 400 MHz con chip Infineon e la PSU un Enermax Noisetaker da 485W. La ram e la PSU la uso attualmente con una mobo socket A.

Può darsi che sia un problema di impostazioni, se ci gosse qualcosa che non va non dovrebbe partire nemmeno dopo un clear CMOS. Avete qualche suggerimento?
Old 31-05-2007, 21:48   #6150
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
salve..una domanda in merito a una mobo asus a8r-mvp,forse gia fatta mille volte ...ma un sistema per far riconoscere le frequenze di oc al primo colpo non c e'?quando accendo il pc mi da frequenze a caso..tra 1.3 e 1.7,poi riavvio e mi da la giusta frequenza di oc...a default nessun problema.son gia' sceso di ht per alcune prove a 600 e 400 ma niente da fare..
il bello e' che con l asrock 939 dual vsta precedente non sgarrava mai ..e se non sbaglio asrock e' la linea economica di asus.....
buonaserata
Old 31-05-2007, 23:07   #6151
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
La CPU è un X2 3800+, la VGA una Asus 7600 GT, la ram è un modulo da 1 GB Team Group 400 MHz con chip Infineon e la PSU un Enermax Noisetaker da 485W. La ram e la PSU la uso attualmente con una mobo socket A.

Può darsi che sia un problema di impostazioni, se ci gosse qualcosa che non va non dovrebbe partire nemmeno dopo un clear CMOS. Avete qualche suggerimento?
Infineon CE-5?
Old 01-06-2007, 00:07   #6152
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Infineon CE-5?
Yo uso le Teamgroup con Chip Infineon ( lo stesso chip delle muskin redline di cangand) pero sono DDR500 e vanno di lusso. Mi sembra strano che le DDR400 usino chip infineon. Sei SIcuro? Che timing ti danno di serie (SPD)?

CIao
Old 01-06-2007, 09:08   #6153
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Infineon CE-5?
Infineon BE-5 come le gskill-zx
Old 01-06-2007, 09:32   #6154
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Non mi sembra che ci siano delle imcompatibilità allora.....
Old 01-06-2007, 10:13   #6155
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Esattamente la sigla non me la ricordo, ma sulla scatola c'è scritto espressamente che sono Infineon. Se mi ricordo bene i timing dovrebbero essere 2-3-2-5.

Dato che la scheda video è nuova, i miei sospetti si sono rivolti all'alimentatore o alla CPU, che non ho avuto la possibilità di testare. Quello che mi fa rivolgere verso la PSU è il fatto che a volte ho problemi con una Asus A7N8X-Deluxe: all'avvio molte volte fallisce nel riconoscere la CPU (imposta frequenze inferiori) e mi ritrovo il bios a default anche se ho da poco cambiato la pila.

Il problema è che per il momento non posso sostituire nè la CPU nè la PSU x avere una conferma dato che non ne ho altre...e prima di cambiare vorrei essere un po' + sicuro.
Old 01-06-2007, 10:21   #6156
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Allora fai una cosa.

Per testare le tensioni puoi provare un prg che si chiama OCCT.Il test è di 30 minuti con la cpu sotto stress alla fine del test ti crea dei grafici dove puoi vedere l'andamento delle tensioni sotto test.

Alcune info le trovi anche su THG . Guarda quì

A limite parti con un test a default per poi aumentare l'oc un pò alla volta.In questo modo dovresti vedere se la PSU ha degli sbalzi.

bYe
Old 01-06-2007, 10:26   #6157
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
Allora fai una cosa.

Per testare le tensioni puoi provare un prg che si chiama OCCT.Il test è di 30 minuti con la cpu sotto stress alla fine del test ti crea dei grafici dove puoi vedere l'andamento delle tensioni sotto test.

Alcune info le trovi anche su THG . Guarda quì

A limite parti con un test a default per poi aumentare l'oc un pò alla volta.In questo modo dovresti vedere se la PSU ha degli sbalzi.

bYe
Grazie...nel pomeriggio provo.

Forse non l'ho specificato, ma quei problemi li ho a default, senza nessun overclock e da bios le tensioni sembrano stabili.
Old 01-06-2007, 12:05   #6158
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Grazie...nel pomeriggio provo.

Forse non l'ho specificato, ma quei problemi li ho a default, senza nessun overclock e da bios le tensioni sembrano stabili.

Cmq provalo perchè è più preciso....
Old 02-06-2007, 20:00   #6159
StarBlaze
Member

L'Avatar di StarBlaze

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Mmm... è difficile fare diagnosi a distanza (se avessimo la palla di cristallo sarermmo tutti milionari... ). Comunque la butto lì: riesce a mantenere la data e l'ora?

Ho ti da sempre CMOS ERROR?

Saluti.
SB
StarBlaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 00:16   #6160
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Il problema è che si avvia solamente solo dopo un clear CMOS, per cui la data si resetta per forza.

Domani aggiorno il bios e provo l'utility che mi è stata consigliata (con la vecchia configurazione la psu regge molto bene: ha passato il test di stabilità e le tensioni hanno avuto oscillazioni con picchi massimi del 3% rispetto al valore nominale)...speriamo in bene!
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Cyberspace ID: la nuova identità ...
Netatmo Stazione Meteo Original 2025: un...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian