Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 13:57   #5901
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Altra domanda sempre in riferimento al mio post precedente.
Se decido di installare un nuovo HD e giusto per complicarmi la vita lo voglio collegare ad un connettore per il quale al momento dell'installazione del SO non ho messo i driver come devo comportarmi??

Resto in attesa di buone nuove.
Grazie e Ciauz
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 15:06   #5902
blues 66
Registered User

disabilitare alcune voci nel bios

ciao ,ragazzi dunque avrei disabilitato alcune voci nel bios e vorrei sapere se ho fatto bene ,e se ottengo delle migliorie in prestazioni ?
dell'asus A8R32MVP-DELUXE
premetto ,che di porte parallele nn ne faccio uso ho disabilitato queste voci
e il raid x adesso nn lo faccio

in advanced onboard device configuration

ONBOARD LAN (2) disabled
ONBOARD IEEE 1394 " "
SILICON IMAGE MODE " "
SERIAL PORT1 ADDRESS " "
PARALLEL PORT ADDRESS " "
PARALLEL PORT MODE " "
ONBOARD GAME PORT " "
ONBOARD MIDI PORT " "

mà la voce HD AUDIO a cosa serve? x caso è x le schede audio tipo sound blaster?? posso disabilitarlo oppure serve ?
io ho installato solamente un sistema 2.1 della logitech

grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:10   #5903
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Incompatibilità HD Maxtor:
Come segnalato dall'utente Nicholathlon, anche il southbridge ULI, al pari di quello nForce4, mal digerisce l'abbinamento con una partita risultata difettosa di HD Maxtor SATA300. Solo per i modelli segnalati, la Maxtor ha prodotto degli aggiornamenti del firmware che dovrebbero risolvere alcuni dei problemi di incompatibilità al raid0 e non riconoscimento del protocollo dell'interfaccia a 3GB/s dei dischi prodotti nel 2005 (riferirsi alla mfg date). Di conseguenza l'update dovrebbe non essere necessario per i dispositivi che riportano la data del 2006 e che dovrebbero essere funzionanti.
Prima di procedere con l'aggiornamento se il vostro è un semplice problema di non riconoscimento del protocollo SATA300 verificate che che quest'ultimo sia attivato nell'hard disk dal lato jumper: vicino agli attacchi di alimentazione e dati ci sono dei pin, se c'è il jumper inserito il sata funziona a 1,5GB/s, se non c'è (o lo si toglie) funziona a 3GB/s.
Ricordo che se volete procedere con l'aggiornamento, l'operazione che fate è a vostro rischio e pericolo ed invalida la garanzia (come avviene negli aggiornamenti firmware di CD/DVD).
Di seguito trovate il firmware Update (aggiornamento firmware) utilizzabile con la serie DiamondMax10 Sata2 con codice: 6V080E0, 6V160E0, 6V200E0, 6V300F0

Premettendo che il Mio Maxtor è il 6V160E0 e che attualmente il jumper di cui parli è inserito. Se lo tolgo come faccio a capire se funziona a 3GB/s anzichè 1,5GB/s??
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Old 30-04-2007, 22:14   #5904
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
..... in poche parole?
in poche parole la risposta è quella tra parentesi...
almeno in relazione a sistemi basati su ddr1.
L'impostazione di default (200mhz) con cas2 è l'estremità opposta dell'impostazione limite di 300mhz con cas3, per cui il corretto bilanciamento tra latenza ed ampiezza si ha con un cas2.5 associato a 250mhz che non a caso rappresenta la più alta frequenza supportata ufficiosamente dalle ultime revisioni del controller di memoria integrato su processori AMD64 (il CCB1E ed il CCBBE).
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 22:20   #5905
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Altra domanda sempre in riferimento al mio post precedente.
Se decido di installare un nuovo HD e giusto per complicarmi la vita lo voglio collegare ad un connettore per il quale al momento dell'installazione del SO non ho messo i driver come devo comportarmi??

Resto in attesa di buone nuove.
Grazie e Ciauz
Basta attivare da bios il controller al momento non collegato all'HD in questione e farlo riconoscere dal SO installando i drivers adatti (raid o sata a seconda di come lo si vorrà successivamente collegare). Una volta riconosciuta la periferica se a questa verrà collegato l'hd che prima si affidava ad un altro controller il SO si avvierà senza problemi anche su quest'ultimo.
NM.
Old 30-04-2007, 22:26   #5906
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Basta attivare da bios il controller al momento non collegato all'HD in questione e farlo riconoscere dal SO installando i drivers adatti (raid o sata a seconda di come lo si vorrà successivamente collegare). Una volta riconosciuta la periferica se a questa verrà collegato l'hd che prima si affidava ad un altro controller il SO si avvierà senza problemi anche su quest'ultimo.
NM.
Ma di default i controller "vuoti" sono attivi o no??
E la tua spiegazione vale anche per un secondo HD??

Ultima modifica di Mr. T : 30-04-2007 alle 22:31.
Old 30-04-2007, 22:48   #5907
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
in advanced onboard device configuration
ONBOARD LAN (2) disabled
In questo modo hai disabilitato le schede di rete. Quindi collegando ai connettori Rj45 dei cavi lan per realizzare una rete tra computers o per collegare il PC ad un router (in luogo del modem) non verrà riconosciuto nulla.
Quote:
ONBOARD IEEE 1394 " "
Hai disabilitato le porte firewire che servono in genere per il riversaggio di dati con telecamere digitali o per reti point to point tra un PC e l'altro.
Quote:
SILICON IMAGE MODE " "
Hai disabilitato le porte sata300 del controller silicon3132 (una interna ed una esterna e-sata).
Quote:
SERIAL PORT1 ADDRESS " "
PARALLEL PORT ADDRESS " "
PARALLEL PORT MODE " "
ONBOARD GAME PORT " "
ONBOARD MIDI PORT " "
Hai disabilitato rispettivamente:
1) la porta seriale che nella A8R32 e su modulo esterno.
2) la porta LPT o parallela (vecchie porte di connessione stampanti);
3) la sua modalità di trasferimento;
4) La porta Joystik ormai soppiantata dall'usb;
5) la porta midi per la connessione a vecchie tastiere musicali.
Queste cinque funzionalità stanno tutte su bus ISA e sono gestite da un apposito controller ITE che non è più supportato su Windows Vista.
Quote:
mà la voce HD AUDIO a cosa serve? x caso è x le schede audio tipo sound blaster?? posso disabilitarlo oppure serve ?
io ho installato solamente un sistema 2.1 della logitech
grazie
L'HD audio serve a gestire sistemi audio multicanale (5.1 o 7.1), il riconoscimento dei connettori ed il loro utilizzo oltre a garantire una superiore qualità audio. Il lasciarlo attivo anche i presenza di sistemi basati su diffusori a due vie è comunque consigliato in quanto permette l'utilizzo di codec HD contraddistinti da una maggiore qualità sonora: fino ad 8 canali (sistemi 7.1) a 96kHz di 32bit ciascuno in luogo della semplice conversione digitale analogica AC97 a 48kHz a 20 bit con quattro canali (quadrifonia).
Ciò significa che in modalità stereo, cioè a due canali, l'AC97 garantisce 96kHz a 20 bit, mentre l'HD audio ben 192kHz a 32bit senza alcuna perdita prestazionale.
NM.
Old 30-04-2007, 22:52   #5908
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ma di default i controller "vuoti" sono attivi o no??
Occorre verificare le rispettive voci (relative al controller ULI e Silicon) nel bios. Di default sono attivi e, in tal caso, il SO richiede l'installazione del driver specifico altrimenti sull'elenco di gestione periferiche rimane la "famosa" iconetta con punto esclamativo giallo.
Quote:
E la tua spiegazione vale anche per un secondo HD??
Vale per tutti gli HD con un SO installato.
Old 30-04-2007, 23:03   #5909
blues 66
Registered User

cavolo nvidiaman ,quante ,cose saii!! ora ho capito il tuo nick

In questo modo hai disabilitato le schede di rete. Quindi collegando ai connettori Rj45 dei cavi lan per realizzare una rete tra computers o per collegare il PC ad un router (in luogo del modem) non verrà riconosciuto nulla.
un grazie mille forse è il minimo ,scusami ancora mà

(In questo modo hai disabilitato le schede di rete. Quindi collegando ai connettori Rj45 dei cavi lan per realizzare una rete tra computers o per collegare il PC ad un router (in luogo del modem) non verrà riconosciuto nulla.)

io hai connettori RJ45 ho connesso solamente il cavo x il modem (ethernet)e
mi funziona
quindi se un domani vorrei connettere un router dovrrò ribilitarlo ?? giusto
x il resto allora ho fatto bene a disabilitarli!!??
ciao
Old 30-04-2007, 23:12   #5910
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
cavolo nvidiaman ,quante ,cose saii!! ora ho capito il tuo nick

un grazie mille forse è il minimo ,scusami ancora mà

(In questo modo hai disabilitato le schede di rete. Quindi collegando ai connettori Rj45 dei cavi lan per realizzare una rete tra computers o per collegare il PC ad un router (in luogo del modem) non verrà riconosciuto nulla.)

io hai connettori RJ45 ho connesso solamente il cavo x il modem (ethernet)e
mi funziona
quindi se un domani vorrei connettere un router dovrrò ribilitarlo ?? giusto
x il resto allora ho fatto bene a disabilitarli!!??
ciao
Si vede allora che una delle schede di rete l'hai lasciata abilitata (ed a questa ai collegato il modem lan) andando a disabilitare solo la seconda. Se un giorno acquisterai un router basterà scollegare il modem e connettere quest'ultimo al suo posto.
Ciao.
Old 01-05-2007, 15:13   #5911
blues 66
Registered User

Quote:
Si vede allora che una delle schede di rete l'hai lasciata abilitata (ed a questa ai collegato il modem lan) andando a disabilitare solo la seconda. Se un giorno acquisterai un router basterà scollegare il modem e connettere quest'ultimo al suo posto.
Ciao.
esattamente visto che ci sono 2 linee lan

ciao
Old 01-05-2007, 17:09   #5912
blues 66
Registered User

delucidazioni bios

salve,e un buon 1° maggio a tutti
volevo sapere in particolare cosa servono nel bios le seguenti voci :
BANK A DDR CLOCK SKEW
BANK B DDR CLOCK SKEW .
nel bios sono impostate in automatico
devo lasciarle in auto oppure normal , advance?
e se devono rimanere come mi direte,le lascio così anche se effetturò un overclock
ed il PEG LINK MODE nel bios è disabilitato ,anche qui come mi comporto? lo devo abilitare?
grazie
Old 01-05-2007, 18:36   #5913
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Vale per tutti gli HD con un SO installato.
E per gli HD utilizzati solo per storage??
Old 01-05-2007, 18:39   #5914
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Premettendo che il Mio Maxtor è il 6V160E0 e che attualmente il jumper di cui parli è inserito. Se lo tolgo come faccio a capire se funziona a 3GB/s anzichè 1,5GB/s??
UP
Old 01-05-2007, 22:06   #5915
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
E per gli HD utilizzati solo per storage??
Non serve alcun driver. Si possono spostare da un controller all'altro senza alcun problema.
Old 01-05-2007, 22:14   #5916
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
UP
Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche - Controller SCSI RAID -> ULI SATA/RAID Controller -> Se nella scheda ULI settings è possibile abilitare il Native Command Queue sull'HD vorrà dire che il disco stà sfruttando il nuovo protocollo sata300.
NM
Old 01-05-2007, 22:21   #5917
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
salve,e un buon 1° maggio a tutti
volevo sapere in particolare cosa servono nel bios le seguenti voci :
BANK A DDR CLOCK SKEW
BANK B DDR CLOCK SKEW .
nel bios sono impostate in automatico
devo lasciarle in auto oppure normal , advance?
e se devono rimanere come mi direte,le lascio così anche se effetturò un overclock
ed il PEG LINK MODE nel bios è disabilitato ,anche qui come mi comporto? lo devo abilitare?
grazie
In prima pagina trovi indicazioni su che cosa servino i controlli avanzati sul sincronismo dei moduli (clock skew).
Il PEG link mode se abilitato permette una riduzione dinamica dei consumi e delle prestazioni delle schede grafiche installate. Consigliato se lasci il PC acceso per molte ore.
Old 02-05-2007, 16:07   #5918
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
@ blues 66

fatto l'aggiornamento del bios???
Old 02-05-2007, 17:42   #5919
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Non serve alcun driver. Si possono spostare da un controller all'altro senza alcun problema.
Grazie mille.
Old 02-05-2007, 17:43   #5920
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche - Controller SCSI RAID -> ULI SATA/RAID Controller -> Se nella scheda ULI settings è possibile abilitare il Native Command Queue sull'HD vorrà dire che il disco stà sfruttando il nuovo protocollo sata300.
NM
Di nuovo grazie mille.

Come al solito sei stato molto esaustivo.

Ciauz
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian