Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2004, 10:40   #561
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
Quote:
Originariamente inviato da MrLoijn
Stamane ho aperto il pc e purtroppo mi sono accorto che il mio termaltake ha il sensore solo sui 3.3 volts. Il problema del calo di tensione io cel'ho sui 12 volts infatti ho notato che sotto sforzo i 12 scendono a 11.5 e non riesco ad essere stabile a 2700 mhz ,non vedo altra soluzione che cambiare l'alimentatore, mi sarei indirizzato su questo che ne dite?

http://www.antec-inc.com/us/pro_deta...p?ProdID=20552

ciao a tutti
Il top degli ali per overclockers direi!!!! Ottima scelta
Non è che ne regaleresti uno anche a me? ? ?

Ciauzzzz
Babandiga è offline  
Old 05-05-2004, 10:42   #562
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MrLoijn
Stamane ho aperto il pc e purtroppo mi sono accorto che il mio termaltake ha il sensore solo sui 3.3 volts. Il problema del calo di tensione io cel'ho sui 12 volts infatti ho notato che sotto sforzo i 12 scendono a 11.5 e non riesco ad essere stabile a 2700 mhz ,non vedo altra soluzione che cambiare l'alimentatore, mi sarei indirizzato su questo che ne dite?

http://www.antec-inc.com/us/pro_deta...p?ProdID=20552

ciao a tutti
se è il TT 420W aprilo e trovi dentro un trimmer per alzare i +5 e i +12
felixmarra è offline  
Old 05-05-2004, 11:16   #563
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
ma figurati... posso aggiungere che fino a 3.0 le ram sembrano insensibili, cioè, salgono piu o meno come a 2.6, forse leggermente un po di più; ma appena metto 3.1>3.2 le ram sembrano rinate e partono a razzo...quindi calcola che di solito fino a 3.0 non cambia granchè, mentre invece dai 3.1 in su il discorso cambia radicalmente. ciao.
E' questo che volevo sentire dire!

X Babndiga: ottimo! Spero che anche le mie siano così arzille con più volt. Mi sapresti dire con 3V circa fino a quanto arrivano stabili? Così faccio una "proporzione" e stimo a quanto potrei arrivare io (anche se ogni stima in overclock viene quasi sempre smentita).
Sceriff è offline  
Old 05-05-2004, 11:55   #564
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
E' questo che volevo sentire dire!

X Babndiga: ottimo! Spero che anche le mie siano così arzille con più volt. Mi sapresti dire con 3V circa fino a quanto arrivano stabili? Così faccio una "proporzione" e stimo a quanto potrei arrivare io (anche se ogni stima in overclock viene quasi sempre smentita).
te l'ho detto più o meno anche io
fino a 3,02/3,04 sia su abit (2,9 da bios) che su dfi non vado lontano, mi fermo prima dei 220, quando sale un altro pò (3,06/3,08 quindi 3,1 da bios dfi) arrivavo fino a 240
felixmarra è offline  
Old 05-05-2004, 12:47   #565
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
te l'ho detto più o meno anche io
fino a 3,02/3,04 sia su abit (2,9 da bios) che su dfi non vado lontano, mi fermo prima dei 220, quando sale un altro pò (3,06/3,08 quindi 3,1 da bios dfi) arrivavo fino a 240
Bene bene!!!
Sceriff è offline  
Old 05-05-2004, 15:47   #566
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da Babandiga
Originariamente inviato da B/\rella
Ragazzi, vi scrivo dal lavoro ....

Come da parecchi post sul forum DFI americano il BIOS beta 29-4 è una bomba, ma dà parecchi problemi ...

Potresti dirmi qualcosa in + sui "parecchi problemi?
"
Allora, spiego tutto e per segno ...

Ho scaricato il bios 29-4.
Ho usato l'awdflash su floppy e ho flashato il bios.

Parte ... arrivo in winzozz che il procio gira a 800 mhz. Vado nel BIOS carico un profilo standard ( 220*11 ) riavvia e lo schermo mi si presenta riempito per 3/4 con il monitor che va in protezione e mi dice ( risoluzione richiesta 640*400 @ 73 Hz ... protezione settaggi automatici blablabla ... )
Allora resetto e faccio per andare nel bios così da ricaricare le impostazioni ...

NADA. MORTO.

Sono andato da Albertino, abbiam flashato il BIOS a caldo e ora tutto funziona.

Il problema l'abbiamo chiarito in questo modo:

quando mettete sto bios ( solo con questo perchè coi precedenti non mi faceva lo scherzo ) non potete caricare i profili salvati, li dovete fare a mano e poi salvarli nuovamente, sennò sputtana tutto...

Se vi succedesse di dover flashare a caldo ricordatevi, ed è importantissimo, prima di riavviare, togliete la pila e lasciate tutto staccato per parecchio ( 5 mins ) .... I problemi erano molto semplici .... non partiva, dava check della memoria, ecc ...

Spero di esservi stato d'aiuto ....
Old 05-05-2004, 18:06   #567
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
PS il negozio si chiama st@rg@tesrl ... sarà il nuovo fluc??...domani mi spediscono la cpu, non vedo l'ora di strapazzarlo un pò ...appena mi arriva lo testo e vi faccio sapere come va.
a me non hanno fatto una bella impressione quando li ho contattato per le 9800se testate @PRO.

Spero che si riprendano, per adesso l'unico mobile preso da loro è di un amico e non sembra fare faville...
felixmarra è offline  
Old 05-05-2004, 18:06   #568
amd fan 222
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
Mandami il link in pvt
amd fan 222 è offline  
Old 05-05-2004, 18:11   #569
woofer
Bannato

L'Avatar di woofer

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
nessuno di voi mi sa dire come trimmare ali tt pure power 560w??
woofer è offline  
Old 05-05-2004, 18:16   #570
woofer
Bannato

L'Avatar di woofer

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
raga poi vi volevo dire di non metterlo assolutamente il nuovo bios 29-4-2004 è penoso sia come banda passante della memorie sia come stabilità etc....li ho provati tutti credetemi e il migliore sotto tutti i punti di vista come banda stabilità sono due che se la giocano alla pari il 31-1-04 e il 15-2-04 the best!!!sulla mia lanparty
woofer è offline  
Old 05-05-2004, 18:27   #571
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
non so perchè "non hanno fatto una bella impressione" a te, nel mio caso si sono dimostrati molto disponibili.
Ora non resta di vedere come si comportano le cpu (se sono almeno come quelle di fluc a me basta e avanza), contano i fatti non le impressioni che possono risultare soggettive... ciao.
beh, io le impressioni me le faccio sui fatti, anche a me sembravano (e lo sono tutt'ora) gentilissimi, ma mi hanno fatto veramente penare rimandandomi per settimane. Poi alla fine l'ho presa in germania.

Per il resto, se ora hanno dei bei mobile, tanto di guadagnato anche x me
felixmarra è offline  
Old 05-05-2004, 18:32   #572
amd fan 222
Bannato

Voglio il link di questo negozio !
amd fan 222 è offline  
Old 05-05-2004, 18:34   #573
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da amd fan 222
Voglio il link di questo negozio !
educazione RuleZ
felixmarra è offline  
Old 05-05-2004, 18:36   #574
amd fan 222
Bannato

Quote:
educazione RuleZ
Per favore posso sapere il linnk di questo negozio che vende barton da paura ? Vende anche thoroB fortunati ?
amd fan 222 è offline  
Old 05-05-2004, 18:43   #575
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da woofer
raga poi vi volevo dire di non metterlo assolutamente il nuovo bios 29-4-2004 è penoso sia come banda passante della memorie sia come stabilità etc....li ho provati tutti credetemi e il migliore sotto tutti i punti di vista come banda stabilità sono due che se la giocano alla pari il 31-1-04 e il 15-2-04 the best!!!sulla mia lanparty
E infatti tutti i miei casini lo dimostrano .... credoc he rimetterò il 15-2 anch'io....

Strano però .... sul forum americano vanno tutti una bomba con quel BIOS ... vai a capire ...

Vi dico solo questo.
Col 15-2 vado a 220*11 con vcore 1.6
Col 29-4 vado a 220*11 con vcore 1.65

Ma come è possibile ???
Boh.
Old 05-05-2004, 19:20   #576
amd fan 222
Bannato

Quote:
ti ho mandato una mail...
Ho la mail intasata mandami un pvt
amd fan 222 è offline  
Old 05-05-2004, 19:34   #577
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

veramente si possono postare i link...

cmq, clicca QUI
felixmarra è offline  
Old 05-05-2004, 19:37   #578
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

parentesi sui test:
superPI da 1M ??? Maròòòòòòòòòòòòòòò
Frequenze da shot e nient'altro...
felixmarra è offline  
Old 05-05-2004, 19:39   #579
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
parentesi sui test:
superPI da 1M ??? Maròòòòòòòòòòòòòòò
Frequenze da shot e nient'altro...
Non so i test eseguiti da Fluc ma il superpi da 1m soltanto non è un gran test magari il 32m mi darebbe più sicurezza
Old 05-05-2004, 19:46   #580
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Effettivamente....
Un superpi da 1Mb non dice niente. L'unica cosa che può dire è che il procio arriva a quella frequenza, ma potrebbero volerci anche 0,05-0,075 volt in più per la stabilità assoluta.
Un superpi da 32Mb già farebbe un'altra impressione, e anche li non mi sentirei al sicuro personalmente.
Sceriff è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian