Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 13:25   #5281
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
ho anch'io l'MX 518 e confermo che se attaccato alla ps2 rimane acceso il led,mentre se collegato alla USB si spegne col pc.Ho provato proprio adesso...
Old 08-01-2007, 13:26   #5282
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da cowboyit
Per le ram, come dicevo nel mio post, ho provato sia Vdata, kingston e adesso Corsair Value ma non cambia niente, come timing sono stra rilassati appunto perchè ho pensato anch'io che forse poteva essere quello il problema. Per il resto dei valori ho guradato la guida che c'e' in prima pagina e ho cercato di mettere i valori piu' "rilassanti" cmq oggi guardo a casa e vedo se me manca qualcosa...
Si ma in ogni caso hai sempre provato ram di fascia bassa...
Old 08-01-2007, 13:28   #5283
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
un'altra cosa...... piu' che altro e' una curiosità mia...... per portare il 3800X2@2400 ho portato l'fsb a 240, poi metto l'ht a 600 e quando riavviai la prima volta anziche andare a 2400 andava a 2.00. Vado nel bios e ho visto che mi la scheda madre mi aveva messo il moltiplicatore a 8X anzichè tenere il 10X di default. Rimesso a 10 e poi non ha piu' fatto quello scherzetto. Perchè l'ha messo a 8 ?
Lo ha fatto pure a me...stessa identica cosa....
Credo ci sia un sistema cvhe calcola sempre il molti giusto per farlo andare a default a seconda del fsb...anch'io l'ho messo manualmente e non si è più spostato....
Old 08-01-2007, 13:34   #5284
cowboyit
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Si ma in ogni caso hai sempre provato ram di fascia bassa...
eh ok... ma anche con l'fsb a 210 (stesso problema)??? Prima avevo un asrock (di solito uso Asus o Abit) e non ho mai avuto nessuna noia...
Old 08-01-2007, 14:10   #5285
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
eh ok... ma anche con l'fsb a 210 (stesso problema)??? Prima avevo un asrock (di solito uso Asus o Abit) e non ho mai avuto nessuna noia...
Questo è un mistero che affligge molti con questa piastra..sta di fatto che succede sia in sincrono che asincrono a persone che montano ram cosidette "value"...
Le cause sono ancora da accertare...
L'unica cosa è di provare a rilassare quei valori di cui ti ho parlato prima anche se tieni le ram a default con bus asincrono...
Per quanto riguarda il molti è normale...lo fa a tutti...poi bisogna settarlo manualmente salvare e nn succede +...
Old 08-01-2007, 14:19   #5286
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred
ho anch'io l'MX 518 e confermo che se attaccato alla ps2 rimane acceso il led,mentre se collegato alla USB si spegne col pc.Ho provato proprio adesso...
ho praticamente finito le usb
ma aggiornando i drivers del mouse o della mobo non ottengo nessun risultato? e tenendo i driver di win per il mouse? altrimenti dovrò rassegnarmi ad avere una usb in meno (ma perchè li debbono fare usb sti mouse e ste tastiere se hanno delle loro porte dedicate??? )
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:19   #5287
cowboyit
Member

ok....alla fine non è un problema cosi' "insormontabile" era piu' un fatto di trovare una soluzione a tutti i miei smanettamenti fatti in questi giorni..... Peccato, se lo sapevo prendevo la a8r32, peccato che nn ne trovo piu' in giro
Old 08-01-2007, 14:29   #5288
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da _fefe_
ma aggiornando i drivers del mouse o della mobo non ottengo nessun risultato? e tenendo i driver di win per il mouse? altrimenti dovrò rassegnarmi ad avere una usb in meno (ma perchè li debbono fare usb sti mouse e ste tastiere se hanno delle loro porte dedicate??? )
Ho i driver più aggiornati per il MX518 e l'ultimo bios per la a8r32 (0602).Può darsi che ci sia qualche impostazione nel bios però,non ho controllato...
Ho notato cmq che mettendolo in USB non ho avuto (per ora) i mancati riavvii dallo standby,che sono anche più fastidiosi dei cold boot veri e propri;forse conviene cmq tenerlo collegato alla USB...
Old 08-01-2007, 14:39   #5289
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
(ma perchè li debbono fare usb sti mouse e ste tastiere se hanno delle loro porte dedicate??? )
Per la rimozione a caldo...
Old 08-01-2007, 14:40   #5290
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
ok....alla fine non è un problema cosi' "insormontabile" era piu' un fatto di trovare una soluzione a tutti i miei smanettamenti fatti in questi giorni..... Peccato, se lo sapevo prendevo la a8r32, peccato che nn ne trovo piu' in giro
anche la 32 è afflitta...
Old 08-01-2007, 14:42   #5291
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ecco ho avuto proprio ora un mancato riavvio dallo standby,me la sono tirata un'altra volta...
Old 08-01-2007, 14:48   #5292
cowboyit
Member

Quote:
Ecco ho avuto proprio ora un mancato riavvio dallo standby,me la sono tirata un'altra volta...
Old 08-01-2007, 14:53   #5293
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

alla sfiga...
Old 08-01-2007, 20:28   #5294
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
alla sfiga...
Old 08-01-2007, 20:32   #5295
edit_user_name_here

Quote:
ok farò una prova questa sera ma se fosse quello
ho preso apposta un mouse ps2 per non occupare una preziosissima porta usb e poi lo devo mettere su una usb??? a sto punto mi prendevo un g5 spero ci sia un'altra soluzione
o stacchi la spina o ti compri una ciabatta

è l'unico aiuto che ti posso dare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 20:35   #5296
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
ragazzi ho un problema enorme con l'audio integrato, mi crasha winamp e con altri programmi di questo tipo appaiono continue schermate blu, mi potreste dire quale versione dell'audio mi conviene installare per non avere problemi??
Adesso sto scaricando quelli dalla prima pag (leeeento ).
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 22:56   #5297
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Con 10€ o 15€ al centro commerciale ti compri un HUB usb a 3 o 4 porte (meglio quelli attivi dotati cioè di alimentatore proprio per ripristinare i 500 mA su ogni porta) e risolvi, come ho fatto io, il problema...
Quote:
ma aggiornando i drivers del mouse o della mobo non ottengo nessun risultato? e tenendo i driver di win per il mouse?
E' proprio una caratteristica di alimentazione delle attuali porte ps/2 che, per permettere il wake up del PC da tastiera, rimangono alimentate. L'USB invece ha due stati di alimentazione di cui uno previsto per il risparmio energetico a periferiche in standby o spente.
Quote:
ma perchè li debbono fare usb sti mouse e ste tastiere se hanno delle loro porte dedicate???
Perchè disponendo di una maggiore larghezza di banda nel trasferimento dei dati e soprattutto grazie alla propria architettura DMA l'usb, attraverso i drivers, permette alle periferiche di input un accesso diretto alla memoria bypassando le richieste altrimenti destinate alla CPU e riducendo di molto possibili rallentamenti da sovraccarico di interrupts. E' il caso tipico che si verifica giocando con tastiere ps/2 e tenendo premuto di continuo uno od una serie di tasti. In questi casi le tastiere ps/2, non disponendo di funzionalità DMA, intasano di richieste la cpu la quale viene assoggettata ad un vero e proprio overflow di dati con conseguente rallentamento o addirittura blocco di ulteriori elaborazioni in corso.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:19   #5298
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
E' proprio una caratteristica di alimentazione delle attuali porte ps/2 che, per permettere il wake up del PC da tastiera, rimangono alimentate.
ma il wake up l'ho disattivato da bios sia da tastiera, da mouse che da rete; possibile che con tanta tecnologia non si vada a pensare di togliere la corrente quando non serve??? alla faccia del risparmio energetico

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Perchè disponendo di una maggiore larghezza di banda nel trasferimento dei dati e soprattutto grazie alla propria architettura DMA l'usb, attraverso i drivers, permette alle periferiche di input un accesso diretto alla memoria bypassando le richieste altrimenti destinate alla CPU e riducendo di molto possibili rallentamenti da sovraccarico di interrupts. E' il caso tipico che si verifica giocando con tastiere ps/2 e tenendo premuto di continuo uno od una serie di tasti. In questi casi le tastiere ps/2, non disponendo di funzionalità DMA, intasano di richieste la cpu la quale viene assoggettata ad un vero e proprio overflow di dati con conseguente rallentamento o addirittura blocco di ulteriori elaborazioni in corso.
NM.
che dire NM 6 grande.
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:32   #5299
maxtheaxe
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
help & chiarimenti

Un saluto a tutti, per iniziare.
Dopo aver tenuto nel cassetto per parecchi mesi questa splendida mobo (A8R32 MVP Deluxe), insieme ad un AMD X2 4800+ ed ad un paio di giga di ram Corsair XMS 4000 PRO, l'altro ieri mi sono deciso a smantellare il mio vecchio sistema con procio intel 3,2 Ghz. Un lavoraccio, tenendo conto che ho dovuto modificare anche tutto il raffreddamento a liquido (lunghezza tubi soprattutto). Oggi l'ho fatto ripartire, e stranamente tutto funza al primo colpo.
Che possibilità di overclock ci sono con questa configurazione ??? Ho il dubbio che le ram non siano proprio le più adatte (le avevo comprate avendo in testa un altra configurazione).
Il mio hardware è così configurato
Case Thermaltake Armor Black
Enermax liberty 500
A8R32 MVP Deluxe
AMD X2 4800+
Sapphire X1900XTX
2 GB Corsair XMS 4000 PRO
2 maxtor x 250 gb + 2 maxtor x 160 gb SATA
Masterizzatore DVD benq
Liquid cooling OCLABS (chipset+gpu+cpu), radiatore con due ventole.
Un grazie a tutti per le info che mi potrete dare.
Max
maxtheaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:58   #5300
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da maxtheaxe
Che possibilità di overclock ci sono con questa configurazione ??? Ho il dubbio che le ram non siano proprio le più adatte (le avevo comprate avendo in testa un altra configurazione).
Max
Ciao e benvenuto.
Riguardo alle possibilità di OC direi che dipende dal tuo hardware, io ho un opteron 165 tirato fino a 2900 mhz ma che per ora tengo in dayli use a 2800 mhz, con le ram a 250 mhz, ma le ho testate fino a 280 mhz.
Quindi direi che le premesse, con il giusto HW ci sono tutte.
In bocca al lupo per il tuo OC.

P.s. chiedo venia se non sono molto esaustivo ma ho il braccio destro rotto, con tanto di gesso e quindi è una tortura scrivere con la sx , che non è la mia mano "buona".
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian