|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Solitamente sto problema si presentava su schede fortemente overcloccate in concomitanza con il fast write attivo... Cmq prova a fare quel tentativo e magari se hai le schede overcloccate portale originali.. Che hai l'overdrive attivo? Non vorrei che fosse quello che ti da problemi..e nn è una novità!!! Inoltre ti ricordo che peg link attivo con schede overcloccate (anche solo dal semplice overdrive) potrebbero dare problemi!!
![]() |
![]() |
#5223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Le schede sono a default e il peg mi sembra sia impostato tutto su auto...anzi...ne sono sicuro... Ma di fondo il microscatto, che si verifica una volta in diverse ore di gioco, non mi preoccupa....mi preoccupa quella singola schermata blu che non vorrei fosse il sintomo di un futuro guasto....magari dovuto al bus pci-ex pompato...
![]() |
![]() |
#5224 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro è inutile nel tuo caso anche perchè se nn ricordo male anch'esso alza il bus pciex... ![]() Quote:
![]() Fai le prove che ti ho detto sennò iniziamo a muoverci diversamente... ![]()
![]() |
![]() |
#5225 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5227 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq dovrebbero stare due voci una per l'attivazione dell'audio...e l'altra opzione sotto... Per quanto riguarda il connettore che va sulla mobo nn ho ancora capito...hai un case con audio frontale che presenta tre connettori? Collega il connettore in base a quello che selezioni da bios..oppure guarda sul manuale cosa dicono in merito... ![]() Quote:
Cmq se nn hai installato alcun driver sotto gestione periferiche dovresti trovare una voce conn il punto esclamativo giallo..fai aggiorna driver ecc ecc
![]() |
![]() |
#5228 | ||
Senior Member
|
[quote]Adesso nn ricordo bene e nn posso riavviare il pc a causa di un render in corso...
Cmq dovrebbero stare due voci una per l'attivazione dell'audio...e l'altra opzione sotto../QUOTE] Oltre HD Audio c'è Onboard LAN, Onboard LAN 2 e via con la IEEE1394, io non la trovo ![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 03-01-2007 alle 13:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
![]() Con le impostazioni "standard" suggerite dal manuale, va tutto bene e quell'errore al bios non ce l'ho più Domani dovrebbe arrivarmi un X2 3800+. Staremo a vedere come si comporterà sta mobo ![]()
![]() |
![]() |
#5230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo il manuale del case non da nessuna indicazione in merito (sembra scritto da un tipo moolto sintetico ![]() Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 03-01-2007 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5231 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5232 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Quote:
Inoltre l'utilizzo, come suggerito dall'ottimo Cogand, della funzionalità di Overdrive offerta dai Catalyst su un bus già portato al suo limite potrebbe compromettere la stabilità operativa in quanto produce ulteriore instabilità. Piccolo escursus: con R600 ATi, attraverso l'overdrive, permetterà l'incremento automatico del bus PCI-E a 130mhz in presenza di due schede video collegate con tecnologia Crossfire in tutta trasparenza anche per chi non conosce cosa sia l'oc del bus in questione. Quote:
NM. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5233 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Molto probabilmente ATi renderà disponibili per il primo periodo schede grafiche su bus PCI (o al più PCI-E 1x) per l'utilizzo anche come scheda fisica. Quote:
Con un X2 di buon livello, due R600, una scheda per la fisica ATi ed una X-FI il processore sarà impegnato solo nella gestione dell'IA. Inoltre DX10 ridurrà l'overhead tra cpu e gpu sgravando per un buon 20% la cpu da calcoli inutili e riducendo i fenomeni di cpu limited a basse e medie risoluzioni. Chi come me non passerà, in questo periodo, a soluzioni oggi più potenti (core Duo 2 overcloccati a 4ghz o Core Quad) per attendere il K8L, dovrà pensare seriamente, per non essere cpu limited con due R600 e con giochi nextgen DX10, di prendere in seria considerazione l'acquisto di una scheda dedicata alla fisica preferibilmente ATi. NM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5234 |
Senior Member
|
Allora ho messo il connettore audio frontale del case su HD Audio e adesso nel Bios appare l'opzione della selezione relativa al pannello audio frontale della quale mi diceva cogand, scelta tra AC97 e HD Audio.
Provate tutte e due alternativamente = NIENTEEE ![]() ![]() Al vostro buon cuore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5235 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Appena posso aggiorno a tale versione (ad oggi utilizzo la 1.49) per verificare i problemi da te segnalati... NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5236 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
ma siete sicuri che le x850 non si possano usare per la fisica? sicuramente è una limitazione commerciale visto che è più veloce di una 1650 o simili....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Solo che nulla si sà ancora di queste schede per la fisica e se saranno mai di funzionamento generalizzato o se come la phisix richiederanno programmazioni apposite! Ovviamente pensavo alle soluzione quadri pci-16x!
![]() |
![]() |
#5238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho fatto come hai descritto tu in prima pagina, scaricando i driver asus dal cd della mobo e aggiornando agli 1.54 da gestione periferiche, veramente non so + che pesci pigliare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5239 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 03-01-2007 alle 21:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5240 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 03-01-2007 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.