|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4781 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[quote=Nemesis2]Vanno bene entrambe, la 122 richiede 7.8W e fa più rumore ma anche più portata, la 121 richiede 4.8W ed è più silenziosa!QUOTE]
Ciao Portata= Potenza=CFM? Ho visto que queste ventole non hanno "buchi" (non so come si dice) negli angoli a differenza della maggioranza come per esempio enermax. Si possono metter su dissipatori con sistemi di retenzione come quelli del XP-90 o SI-120? Lo dico perche i clip di rentenzione della ventolla vanno in questi "buchi" che queste ventole non hanno Grazie
![]() |
#4782 |
Senior Member
|
Salve
Esiste un soft che provi il sistema e indichi i timing ottimali per la memoria? É possibile che dei timing piú aggressivi a un certo punto facciano perdere performance? Magari perché oltre il punto ottimale per il sistema? É che sul mio sistema ho visto cose strane. CIao ![]()
![]() |
#4783 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prestazioni HD WD5000KS
Salve ragazzi,ho due problemini con la A8R-MVP,ho installato una scheda Audio(Una Terratec 7.1 PCI)e siccome ha una porta giochi,mi viene rilevata da Windows,anche se non la metto,ne ho anche un'altra attaccata alla scheda madre,il problema è che quella della Terratec mi va in errore,non riesco ad installarla in nessun modo?Devo forse togliere quella sulla scheda madre?Altra cosa sono le prestazioni dell'Hard Disc(un Western Digital Sata2 da 500GB WD5000KS),ho installato i drive ULI 2.2,ho attivato l'NCQ ma con HD-Tach mi fa 184,poco piu' di un sata1,sapete dirmi come mai?Il disco è partizionato in 3,una da 40GB dove c'e' il sistema operativo,altre due da 213GB ognuna(una delle due pero' devo ancora formattarla)Ho anche abilitato da BIOS l'AHCI mode ma il punteggio è uguale,anzi 182.Sul Bios è bene tenere AHCI mode,oppure Pata?.Premetto che prima di qui il disco ce l'avevo sulla P5W nel controller Jmicron ed i punteggi erano sempre intorno ai 280,una bella differenza quindi.Sapete dirmi se sbaglio qualcosa,oppure se è tutto nella norma?
GRAZIE Ultima modifica di Nejiro : 06-12-2006 alle 01:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4784 |
Senior Member
|
AIUTO
![]() ![]() Sintomi: Stavo passando un 3dmark e si é bloccato con tutto lo schermo pieno di ondine. Poi ripartendo lo schermo mostra é completamente corrotto. Al principio riusciva ad entrare in windows e dopo poco si reiniziava. Ora a volte entra a volte no. Sono riuscito ad entrare in modo sicuro (safe mode) e anceh li il vidio completamente corrotto (é corrotto da quando comincia ha fare il post e anche nella bios) e per vedere se era il processore ho passato un superpi da 1 MB e snza problemi. Lo schermo non é perche ho provato a connettarlo al portatile ed é ok. Mi dice che ha spento il sistema per evitare danni e mi dice che il problema é origina da un file che si chiama NV4_disp. Traduco letteralmente e non so se sará giusto "La uniá del dispositivo si é stancata -bloccata- in un bucle infinito. Questo indica che esiste un problema con il dispositivo o con la unitá del dispositivo che ha programmato il hardware incorrettamente". Dopo vione informazione tennica STOP: 0x000000?A ............................................................0,00000001 nv4_disp volcado -non so come s dice- di memoria cominciato..... Non posso leggere le lettere perche lo schermo é troppo corrotto. Dopo averlo tenuto spento un po´ sono riuscito ad entrare in windows e al principio per pochi secondi ok pero in¡mmediatamente ha cominciato a dare schermate nere e tornare a wndows corrotto. Ogni tanto appariva la seganale dello schermo che dava INPUT CHECK OFF OFF o ON e poi OFF e schermo in nero Sono entrato con un live DVD del linux e uguale (perció i driver non sono) Ho messo il processore a 2000 e uguale. (é un 4600) Da quello che ho potuto vedere le temperature sono OK Percio da piú a meno probabile deduco che é: 1) La grafica (nv4_disp mi puzza a nvidia) 2) La scheda Madre (come posso scartarla?) 3) Il processore (non credo perche in quel caso come passa il superpi?) 4) La memoria (non credo perche in quel caso come passa il superpi?) AIUTO PER IDENTIFICARE IL PROBLEMA ![]() ![]() gRAZIE
![]() |
#4785 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
APC è andata la scheda video al 99%... provane un'altra o tieni spento il pc... se per qualche secondo funziona tutto significa che è andata in overheat la gpu!
![]() |
#4786 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4787 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
1) Efitivamente tenendo spento il pc per qualche minuto riparte e tutto ok e poi ricomincia. 2) Le corruzioni del video le ho pure nella bios e con linux e li il famos driver corrotto nv4_disp.dll non entra in gioco. E poi qui la corruzioni e i problemi sono constanti e non ogni tanto o spesso, sono cominciare e al poco no ti lascia piu fare nulla. Unica cosa positiva é che la scheda é ancora in garanzia e il posoto dove son andanta a prenderla é uno di quelli giusti che non ti fanno prolemi. Sperem ![]() Pero andare in "overheat la gpu"' SE NON ERA NEANCHE IN OC? E le temperature che marcava everest erano normali. ![]() In ogni modo gradirei anche sentire qualcuno a cui li sia succeso qualcosadi simile. Una scheda nuova é complicato provarla perche PCIexpress non ne ho altre. La sola cosa che posso fare é darla a un amico per fare in modo che provi la mia sche sul suo pc. PD Problemi con le memorie li scarto vero? Grazie
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ![]() HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7; Ultima modifica di APC1 : 06-12-2006 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4788 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4789 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ho fatto altre prove e sono riuscito a recuperare un immagine con drivers anteriori al problema e continua ugale peció é definitivamente di hard. Overheat la GPU? Non era neppure in OC, e con la memoriacon una frequenza in default di 300 invece di 350 che sopportano i chip delle memorie che ha. Poi le temprature viste nel everest non indicano nulla di simile.non capisco? ![]() In ogni modo, Nvidiamen, credi che problemi con le memo o CPU si possano scartare in principio? Dara la scheda da provare a un amico, pero fino domani non lo vedo. Grazie
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ![]() HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7; Ultima modifica di APC1 : 06-12-2006 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4790 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Se quei problemi sono presenti anche nell'immagine di boot è la gpu... in genere!
APC1 io parlo per esperienze personali, ho fatto fuori 6 schede video nella mia vita... molte son decedute a quel modo. Tra cui una recente x1950 crossfire che ha lasciato sola la sorella x1950xtx... poverella!
![]() |
#4791 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4792 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto al 100%? Chiedero consiglio se mi danno da scegliere modello per sostituire la scheda degnamete caduto sul fronte ![]() In ogni modo con una scheda nuovo devo reistallare tutto il sistema operativo a potrei solo andare a hardaware risorse e eleminare la scheda attuale e elimino i drivers -a proposito cual é il miglior programma per eliminare i drivers di nvidia- e spengo pc senza reiniziare. Poi metto la nuova e me la dovrebbe pigliare bene? O no? Grazie
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ![]() HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7; Ultima modifica di APC1 : 06-12-2006 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4794 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho installato flike os leggi attentamente e AIUTO!!!!
Quote:
tutto normale tranne che ad un cero punto mi diceva che un file con lettere strane .sys era mancante. lo ignoro e riavvio il computer al riavvio il vecchio sitema operativo c'e sempre....MA "L'AGGIORNAMENTO" ma quello che stavo reinstallando nn lo fa reinstallare piu dicendo che il file aqs6x0gw.sys. è mancante. ho provato a reinstallare ex novo il sistema quindi partendo come boot il cd di windows xp e............non mi vede gli HD NE IL RAPTOR NE IL RAID0 NIENTE... E MI ESCE UNA SCHERMATEA BLU CON SCRITTO CHE IL PROBLEMA E CAUSATO DA setupdd.sys FURBA HO PROVATO A ELIMINARE LA partizione almeno al raid0 staccando gli altri due hd per reinstallare ex novo sul raid almeno il sistema operativo integro.... ma rifaccio l'installazione e mi appare la stessa cosa gli HD NON VENGONO VISTI.... HO ANCHE PROVATO AD INSTALLARE IL TUTTO IN MODALITA EMULATED PATA DA BIOS MA NIENTE...ogni volta che riavvio mi dice sempre che c'e gia una vecchia installazione di windows in corso COME DEVO FARE!!!!! ![]() aiutami o aiutatemi vi prego voglio il sistema come prima... ps i giochi funzionano internet funziona tutto bene ma voglio RIFORMATTARE Ultima modifica di F1naly : 06-12-2006 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4795 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Salve ragazzi non so se è stato gia posto questo problema ma leggere tutti questi post non è fascile.
comunque ho un problema con il mio masterizzatore Pioneer 109 da quando l'ho messo su questa scheda madre mi scrive e legge i dvd a 1x non di più e i cd li masterizza molto lentamente. Io ho installato windows con i driver per il serialATA dal dischetto e poi li ho aggiornati, sinceramente non so se il fatto che non veda l'hd come periferica rimovibile sia normale, per questo vi chiedo aiuto. Spero di non dover formattare.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4796 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dopo aver (su segnalazione di NM) alzato il bus pci-ex a 125mhz con voltaggio a 1,3 per dare più respiro al crossfire....ho notato che raramente la mia audigy 2zs tende a distorcere l'audio in momenti casuali...
Secondo voi il problema può derivare dall'innalzamento del bus? Prima non lo faceva e anche se si manifesta raramente e per un secondo...non vorrei fare danni! Grazie!
![]() |
#4797 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
AIUTAMI PER FAVORE!!!
Quote:
tutto normale tranne che ad un cero punto mi diceva che un file con lettere strane .sys era mancante. lo ignoro e riavvio il computer al riavvio il vecchio sitema operativo c'e sempre....MA "L'AGGIORNAMENTO" ma quello che stavo reinstallando nn lo fa reinstallare piu dicendo che il file aqs6x0gw.sys. è mancante. ho provato a reinstallare ex novo il sistema quindi partendo come boot il cd di windows xp e............non mi vede gli HD NE IL RAPTOR NE IL RAID0 NIENTE... E MI ESCE UNA SCHERMATEA BLU CON SCRITTO CHE IL PROBLEMA E CAUSATO DA setupdd.sys FURBA HO PROVATO A ELIMINARE LA partizione almeno al raid0 staccando gli altri due hd per reinstallare ex novo sul raid almeno il sistema operativo integro.... ma rifaccio l'installazione e mi appare la stessa cosa gli HD NON VENGONO VISTI.... HO ANCHE PROVATO AD INSTALLARE IL TUTTO IN MODALITA EMULATED PATA DA BIOS MA NIENTE...ogni volta che riavvio mi dice sempre che c'e gia una vecchia installazione di windows in corso COME DEVO FARE!!!!! : aiutami o aiutatemi vi prego voglio il sistema come prima... ps i giochi funzionano internet funziona tutto bene ma voglio RIFORMATTARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
![]() Io non ho un lettore floppy (mai montato su questo pc) ![]()
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4799 | |||
Bannato
|
Quote:
2° errore: mai reinstallare windows da windows. Il problema più grosso è il malfunzionamento di eventuali patches aggiuntive o moduli software necessari a particolari applicativi installati registrati secondo una serie di collegamenti previsti a livello di registro e di kernel. Quote:
Quote:
![]() ![]() Tienici aggiornati. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4800 | |
Bannato
|
Quote:
Creazione penna USB Avviabile per aggiornamento bios. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.