|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Quote:
E' questo che devi considerare in primis... Quote:
![]() NM. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
|
Ciao Nvidiamen sai mica dirmi se con 4 banchi di ddr,in chipset il viaggia a T1
![]() |
#4643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
O perlomeno per me è così!
![]() |
![]() |
#4644 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4645 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio qualche cosa io oppure è normale? Se si potesse attivare, quali vantaggi prestazionali o di altro genere avrei?
![]() |
![]() |
#4646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4647 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
potra supportare le nuove schede di ati anche se non si potranno in futuro piu aggiornare i 939? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4648 | |
Bannato
|
Quote:
A seconda dei moduli utilizzati e soprattutto della revisione del controller di memoria della propria cpu, con 4 moduli DDR l'1T il cpu frequency potrebbe essere impostabile tra 230 e 250mhz. Ripeto che tale impostazione in ogni caso non stravolge le prestazioni se non limitatamente agli applicativi che fanno uso di molti accessi simultanei alla memoria, quindi i giochi non beneficiano eccessivamente di questa impostazione ad esclusione di quelli che supportano il calcolo fisico sulla cpu. Calcolo fisico che, in ogni caso, a breve verrà demandato alle nuove gpu DX10. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4649 | |
Bannato
|
Quote:
![]() NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4650 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4651 | |
Member
|
scusa puoi rispondermi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4652 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Anche un eventuale passaggio a vga pci-e 2.0 (che ancora non è stato presentato) non provocherà gravi conseguenze in quanto verrà comunque mantenuta la retrocompatibilità all'attuale revisione 1.0. NM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4653 | |
Member
|
che dici
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4654 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per potenziare il comparto grafico basterà pazientare ed attendere la commercializzazione di schede grafiche basate su gpu r600. Io credo di saltare almeno inizialmente l'acquisto delle prime versioni di queste nuove gpu in attesa di un loro raffinamento produttivo. Inizialmente r600 sarà prodotto ad 80nm ed oltre a richiedere molta energia ed a riscaldare molto (soprattutto in configurazione Crossfire) sarà poco overcloccabile. Attendere la sua produzione a 65nm (prevista dopo qualche mese) credo sia la scelta più saggia in considerazione del fatto che dopo qualche tempo il prezzo si abbasserà ed i titoli dx10 saranno certamente più diffusi. ![]() NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4655 |
Senior Member
|
Non posso fare altro che rinnovare i ringraziamenti per la pazienza che avete e per le risposte sempre esaudienti che fornite...soprattutto il boss dell 3d (NM)...
Ho solo due domandine finali che vorrei fare, nate dalle risposte di NM... 1) Che vantaggi ottengo abilitando l'AHCI? Dato che ho appena formattato ma vorrei fare una cosa fatta bene, mi dite se mi conviene riformattare e attivare dall'inizio AHCI? Tra l'altro ho scoperto che uno dei due western (quello NON di sistema ma quello che uso per l'installazione di giochi e come magazzino) è sata 300 mentre l'altro è 150.... 2) NM tu mi hai detto di overclokkare il bus pci ex (le mi vga si appogiano esclusivamente al bus della motherboard)...il valore che mi hai dato tu, è il limite teorico? Se si a quanto dovrei stare per stare tranquillo e non fare danni? Avevo sentito che aumentando il bus pci-ex, si aumenta il logoramento dei dischi e della vga...è vero? E se si, mi conviene farlo yugualmente? Ops...forse erano un pochino più di due... ![]() Ma dai però alla fine 4 sono una domanda sola ![]()
![]() |
#4656 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
...chiedo scusa se la mia richiesta è già stata fatta, ma effettuando diverse ricerche non ho trovato risposte!
Vorrei effettuare un dual/dual boot sul mio sistema. Mi spiego...in questo momento ho 2 dischi Sata2 in raid0 con 2 sistemi operativi. Vorrei collegare un terzo disco Sata2 (pensavo ad un raptor), rimovibile ed avviabile, sempre con 2 sistemi operativi; la mia richiesta nasce a questo punto: che tipo di collegamento scegliere per il disco? 1 .Un cassetto estraibile (al momento solo magnex produce estraibili Sata2)? 2. Un box esterno e-Sata o usb, la scheda, e windows, gestiscono questo tipo do avvio? Ringrazio per tutti per i consigli. ![]() p.s. @NvidiaMen potresti postare i settaggi delle tue Gskill@240? le mie oltre 230 mhz vanno malino!
ASUS ROG 14 Ultima modifica di mouse : 29-11-2006 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 | |
Senior Member
|
Quote:
Addirittura credo che il disco collegato così non venga neanche visto come disco rimovibile ma come disco interno quindi non dovrebbero esserci particolari problemi nel fare il boot da quel disco....
![]() |
![]() |
#4658 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
|
Quote:
oltre i 220 di fsb a 1T, cmq oltre i 240 non riesco ad andare, per le perdite di dati sulla partizione di sistema del raid0 e continui scandisk, per il fatto che molte volte il raid macina mezz'ora prima di fare qualcosa di sensato (mi fa tornare in mente il disco da 5400!!), i casini con il disco esterno usb quando trasferisco file grandi... insomma la a8n-e è una vera schifezza. ora con la a8n-sli premium sembra andare meglio, sia come ovck, sono a 255 di fsb a 1T, e anche per il raid, ma devo provare ancora.... Quote:
![]() Sono moooolto tentato però ad abbandonare nvidia, anche se con il mitico nforce 2 mi son trovato benissimo per la verità, ma questo comporterebbe spendere 123 euri per la + economica a8r32 trovata (su ebay). ![]() Quote:
da bios e con la a8n-e avevo provato a caricarli con l'A64, ma mi si bloccava. su questa premium devo provare ancora, cmq c'è una migliore compatibilità delle mie memorie ma non posso abbassare tanto i timing. arrivo fino a 260 2,5-4-4-7 1T, ma sto sperimentando ancora, solo che qui i settaggi bios per le mem sono le stesse che per a8n-e, quindi oltre un tot è inutile sbattersi secondo me. vedremo, e grazie per le dritte NvidiaMen
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4659 | ||
Bannato
|
Quote:
Per attivare tale funzionalità non occorre reinstallare tutto dall'inizio, ma installare i drivers ULI ed, al riavvio, abilitare la modalità AHCI da bios. Quote:
Il limite per il bus PCI-E che ti ho dato non è teorico, ma effettivo, tant'è che anche Asus lo pubblicizza (fino a 135mhz) come una feature della A8R32. Tra l'altro tempo addietro si "vociferava" che il nuovo northbridge Ati per cpu Intel (alias RD600) in presenza di due schede video Ati ad elevate prestazioni potesse incrementare addirittura in automatico la frequenza del bus PCI-e a 130mhz. Tanto per avere un termine di confronto una sola scheda video su bus pci-e 16x andrebbe a saturare fino a 4GB/s esattamente la metà di quanto riesce ad offire (8GB/s) un bus HT 2.0 che lavora ad 1Ghz (ovvero 2Ghz considerando i due fronti di salita e discesa tipici dell'Hypertransport). NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 29-11-2006 alle 14:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4660 |
Senior Member
|
Ok allora adesso è tutto chiaro....
Stasera abilito l' AHCI (i driver li ho messi ieri sera) e poi il bus pci-ex a cannone...questa scheda comincia davvero a darmi soddisfazione.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.