Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 08:29   #441
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi ho letto qualche cosa, ma non ho capito molto, non è che mi fate un micro riassunto, visto che ho ordinato pochi gg fa la expert?

ps: mi ha rovinto la giornata leggere ste cose. uffs
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 08:37   #442
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Le cose sono due, o compro dei bh/utt o vendo la mamma, anche la mia ha una leggera sbavatura, ma la cosa che più mi ha fatto dispiacere è la stata la mancanza di bundle rispetto la sli-dr, la mancanza di un bios vero come il 704-bt2 o il 623-3 sulla sli-dr, difetto di fabbricazione inaccettabile, in due parole w la sli-dr e fan***o alla expert, che Dio ve la mandi buona a voi dell' Expert Team, perchè non sò se ci sarò ancora io
Io bios che hai citato erano usciti dopo un mese rispetto alla main?
E dai ragazzi non fate i catastrofici, al momento la main presenta dei problemi coi TCCD per il resto rulla benissimo, per il bundle si sapeva che era quello inutile lamentarsi dopo, sono solo lacrime di coccodrillo
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 09:11   #443
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Quote:
Originariamente inviato da fritzen
ragazzi ho letto qualche cosa, ma non ho capito molto, non è che mi fate un micro riassunto, visto che ho ordinato pochi gg fa la expert?

ps: mi ha rovinto la giornata leggere ste cose. uffs
mi fate pentire di aver ordinato questa MB...
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
Old 05-12-2005, 10:52   #444
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Farò dei tests con dual core 4200+

Geil ONE W
e
Geil ONE S

Old 05-12-2005, 10:54   #445
@GIGI77@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fritzen
mi fate pentire di aver ordinato questa MB...

andiamoci calmi però!

è una mobo molto prestante e raggiunge in tranquillità almeno in asincrono i 340-350 di bus, molto + flessibile delle sorelle.

E' solo questione di tempo con i tccd

luigi
Old 05-12-2005, 11:35   #446
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
Sarà che sono uno dei pochi fortunati, ma con le mie geil one s e anche con le Corsairs Xpert (entrambe Tccd) nessun problema.

Certo 280...300 di bus...non numeri da record però sale bene...
poi sicuramente col tempo migliorerà, in fondo è appena uscita....

comunque io tutti questi problemi non li vedo.

Posterò a breve la mia precisa configurazione......
Old 05-12-2005, 12:55   #447
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
andiamoci calmi però!

è una mobo molto prestante e raggiunge in tranquillità almeno in asincrono i 340-350 di bus, molto + flessibile delle sorelle.

luigi
Ciao Luigi , si cè un po di malumore per alcune cosine... ho pure consegnato il tapirino a DFI
... ma sicuramente come dici tu è solo questione di aspettare un po ke maturi.... e anke' io trovo ke comunque è già più prestante delle sorelle , e sono molto contento di avere questa "mamma"
potresti postare alcune "dritte" o scrins sui Timings per farla rullare anke se in asincrono a quelle frequenze ?
Ciaoo

Ultima modifica di lucaaaa : 05-12-2005 alle 14:29.
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:06   #448
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Porco varano... Pure io ho questa mobo dove monterò a breve l Opteron 175
e le 2x1gb platinum 4000 OCZ. Non voglio avere problemi...
Consigli?
Possibile che non ci siano ancora bios decenti?
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:06   #449
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

ok, meglio così, leggendo qualche pagina in piu ho capito un po meglio.

Sapreste dirmi come si comporta l'audio integrato?
meglio di una SB live?
tnx a lot
Old 05-12-2005, 13:13   #450
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da holydio
Porco varano... Pure io ho questa mobo dove monterò a breve l Opteron 175
e le 2x1gb platinum 4000 OCZ. Non voglio avere problemi...
Consigli?
Possibile che non ci siano ancora bios decenti?
Ti fasci la testa ancora prima di averla provata? i problemi al momemto ci sono solo con le TCCD, per quello si aspettano altri bios, in fondo la main è giro da neanche un mese.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 05-12-2005, 13:44   #451
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
andiamoci calmi però!

luigi
Luigi allora la mia sli-dr che è anormale?Tiene i 450 di bus in asincrono in uso daily, credo che alla dfi, dopo aver fatto uscire la sli-dr, potevano semplicemente evitare di fare una bella porcata come questa, poco mi interessa se 20 su 100 vanno bene, perchè se spendo 200€ almeno che vada decentemente a tutti, non dico tanto, o almeno credo, si è ripetuto un pò la storia dell'nforce3 dfi, casini casini casini, io mica le bh le posso tenere a 3.6 ogni giorno, così le saluto e finiscono i bh, non a caso prendo sempre tccd che si accordano bene con gli overclok che tengo io giornalmente, magari la situazione si sistemerà con il tempo, ma anche con la crossfire, non sono in buone acque, questo dimostra che una volta tanto dfi si è fatta prendere la mano e ha sfornato mamme che non solo sono arrivate in ritardo ma pure buggate, e ripeto se facciamo un confronto sli-dr ed expert la expert doveva costare 160€ senza tutto il bundle della sli-dr, se no perchè costa di più?Al momento vale meno della sli-dr per me, poi bho IMHO....
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:57   #452
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Ti fasci la testa ancora prima di averla provata? i problemi al momemto ci sono solo con le TCCD, per quello si aspettano altri bios, in fondo la main è giro da neanche un mese.

Boh sai qua se ne parla male ed essendo che cmq sostituire la
scheda madre è abbastanza scomodo vorrei saperlo in anticipo.
Capisco che in effetti mi fascio già la testa ma daltronde se
uno investe in un sistema e su delle ram e poi non le può
sfruttare... Poi ripeto, mi auguro che andrà tutto bene.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:02   #453
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa
potresti postare alcune "dritte" o scrins sui Timings per farla rullare anke se in asincrono a quelle frequenze ?
Ciaoo
Ciao Lucaaa
se ti serve qualche cosa sui Timings, puoi leggere nel nostro thread (prima pagina) qualche info... dato che le impostazioni sono al 95% identiche

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076804

ciao
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 15:28   #454
leonX85
Senior Member

L'Avatar di leonX85

Salve ragazzi. Siccome sarei intenzionato a prendere questa MB prima di natale volevo un chiarimento: il nome "EXPERT" sta a indicare solo che ha due pci-e da 16x in + della sli-dr?
Per quanto riguarda le ram ho 4 banchi da 256 a-data vitesta ddr500. sono tccd? posso abbinarle tranquillamente a questa MB??
ciao a tutti
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 920@4000mhzR.S.__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
leonX85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 15:39   #455
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
quando metti in sli diventano tutti e due da 8x come la sli-dr però sono più distanti tra loro quindi meglio nel caso di un liquido o di un dissipatore sulle schede video voluminoso, inoltre ha un PCI in più, per quanto riguarda le ram puoi vedere il chip o smontando il dissipatore o guardando il modello qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 16:14   #456
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da holydio
Boh sai qua se ne parla male ed essendo che cmq sostituire la
scheda madre è abbastanza scomodo vorrei saperlo in anticipo.
Capisco che in effetti mi fascio già la testa ma daltronde se
uno investe in un sistema e su delle ram e poi non le può
sfruttare... Poi ripeto, mi auguro che andrà tutto bene.
I problemi attualmente ci sono solo coi Tccd con il resto delle memorie fa che è una bomba, quindi se non hai quelle memorie vai tranquillo.

Quote:
Luigi allora la mia sli-dr che è anormale?Tiene i 450 di bus in asincrono in uso daily, credo che alla dfi, dopo aver fatto uscire la sli-dr, potevano semplicemente evitare di fare una bella porcata come questa, poco mi interessa se 20 su 100 vanno bene, perchè se spendo 200€ almeno che vada decentemente a tutti, non dico tanto, o almeno credo, si è ripetuto un pò la storia dell'nforce3 dfi, casini casini casini, io mica le bh le posso tenere a 3.6 ogni giorno, così le saluto e finiscono i bh, non a caso prendo sempre tccd che si accordano bene con gli overclok che tengo io giornalmente, magari la situazione si sistemerà con il tempo, ma anche con la crossfire, non sono in buone acque, questo dimostra che una volta tanto dfi si è fatta prendere la mano e ha sfornato mamme che non solo sono arrivate in ritardo ma pure buggate, e ripeto se facciamo un confronto sli-dr ed expert la expert doveva costare 160€ senza tutto il bundle della sli-dr, se no perchè costa di più?Al momento vale meno della sli-dr per me, poi bho IMHO....
Mi spiegheresti quali sono tutti questi problemi che ha la main escluso i Tccd? Per i prezzi direi che è inutile fare i finti tonti, si sa l'ultima uscita costa sempre di piu
Old 05-12-2005, 16:19   #457
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Quote:
I problemi attualmente ci sono solo coi Tccd con il resto delle memorie fa che è una bomba, quindi se non hai quelle memorie vai tranquillo.
io ho ordinato queste:
http://www.gskill.com/f1-3200phu2-2gbzx.html
daranno problemi?
grazie
Old 05-12-2005, 17:20   #458
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Ciao Lucaaa
se ti serve qualche cosa sui Timings, puoi leggere nel nostro thread (prima pagina) qualche info... dato che le impostazioni sono al 95% identiche

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076804

ciao
Ok Mr.PartyHunt ti ringrazio
Old 05-12-2005, 18:11   #459
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:

Mi spiegheresti quali sono tutti questi problemi che ha la main escluso i Tccd? Per i prezzi direi che è inutile fare i finti tonti, si sa l'ultima uscita costa sempre di piu
A quanto sei riuscito a portare le tue G.Skill 4400Le di frequenza stabili?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 19:34   #460
@GIGI77@
Senior Member

Start tests...

GEIL ONE W

2.2.2.5 250mhz

(lavoro di ottimizzazione alpha timings)

bios 25/11/05
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian