|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Trovi tutto alla pagina 5 e 6 di questo thread... ![]() Cmq se hai problemi specifici sarò felice di darti una mano... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() ![]() ![]() GRAZIE MILLE A TUTTI VOI CHE AVETE RISPOSTO AL MIO APPELO SIETE GRANDI , SEGUIRO I VOSTRI CONSIGLI E VI FARO SAPERE GRAZIE TANTE ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#424 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ancora una volta... non succede nulla!!!
Ho appena assemblato tutti i componenti del mio nuovo PC: AMD Athlon 64 X2 Toledo 4800+ (con Artic Freezer 64 Pro) 2 x 1 GB Corsair XMS PC3200 C2 Pro Sapphire Radeon X800 GTO2 (in single mode, devo sbloccare prima le 16 pipeline, quindi c'è l'MVP Switch) Lettore floppy e memory card Western Digital WD3200 Serial ATA 320 GB (solo uno per adesso, ne ho un altro ma non configurerò il RAID) NEC ND4500 DVD +/- RW DL Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FPS Per adesso tutti i componenti sono assemblati bene e tutti i cavi e jumper sono al loro posto. Il mio alimentatore è un Enermax Coolergiant 600W. In precedenza avevo una DFI LanpartyUT RDX200 CF-DR che mi dava problemi di incompatibilità, dato che l'energia elettrica passava per tutto il PC ma si spegneva poco prima di fare il boot, dopo aver verificato che l'hardware fosse al suo posto. Adesso non succede veramente nulla!!! Avete una minima idea di come possa risolvere questo problema? Devo cambiare alimentatore??? Grazie a tutti quelli che riponderanno, sono davvero nel panico!
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Se pensi che sia l'alimentatore, (ma mi sembra strano) vedi se hai la possibilita' di provare un "Seasonic S12 600W SLI" Io c'e' l'ho e manda avanti tutta la baracca senza prb...e la mia configurazione e' molto + pesante della tua: -AMD Athlon 64 X2 Toledo 4800+ -2x1GB G.skill ZX -2xVGA X850XT in CrossFire -2x250GB SATA2 in raid_0 (partizionato) -masterizzatore Plextor PX-716AL -lettore Plextor PX-130A -2 ventole da 12cm + 1 da 9cm -Seasonic S12 600W SLI -micro drive da 4GB (USB) -Modem Alcatel (USB) Prova a descrivere + dettagliatamente il prb PS) La memory card c'e' l'hai collegata quando il PC boota??
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 21-03-2006 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Junior Member
|
Grazie della risposta, genoma! Comunque è una A8R-MVP normale, non la nuova. Il fatto che mi fa saltare la nervatura è che dopo aver fatto ogni tipo di controllo continua a non succedere nulla... oltre che a cambiare alimentatore, non avreste qualche altro consiglio da farmi provare? Come smontare la batteria e rimetterla dopo 15 minuti... o provare con una sola RAM... anche se ho già provato...ggh!
Comunque il FDD memory card reader è collegato. Provo a tenere solo il masterizzatore? Grazie infinite dell'aiuto! P.S.: Il fatto che il tuo sistema sia più pesante del mio mi lascia in dubbio... secondo me è l'alimentatore che è difettoso o non compatibile (anche questa volta....)
~Disappear into the darkness!~ Ultima modifica di P5 Progressive AI : 21-03-2006 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#428 |
Junior Member
|
Fatto... non succede nulla, proprio nulla. Ma è troppo strano: le connessioni sono tutte a posto, ne sono certo. Possibile che questo alimentatore sia difettoso? A questo punto mi conviene acquistarne un altro (il tuo, dato che sono sicuro che funziona). Dato che su due motherboard nessuna delle due si è degnata di fare il boot con lo stesso alimentatore devo dedurre che il problema sia quello... ma sul sito ufficiale di asus non c'è nulla in merito. Mi servirebbe qualcuno che abbia incontrato il mio stesso problema con lo stesso alimentatore... E' un peccato, perché mi fido veramente degli Enermax... Levare la batteria e resettare il bios con i jumper non servirebbe comunque a nulla... è già a default dato che non si è mai degnata di partire...
Nessun altro consiglio? P.S.: Grazie genoma!
![]() |
#429 |
Senior Member
|
Nn si accende neanche il led verde che c'e' sulla mobo?
![]() |
#430 |
Junior Member
|
No, non si accende il led... mentre con la DFI si accendevano tutti e 4 e poi si spegneva. Adesso non succede proprio nulla. Ma mica i cavetti Power Switch, Reset e HDD Led hanno bisogno di un orientamento???
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
Si vanno orientati (sopratutto PLED e IDE_LED) normalmente i fili bianchi sono i negativi PS) Come si vede nella foto il connettore giusto e' il primo in basso a DX
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 21-03-2006 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
Il connettore EATXPWR a 24 PIN Il connettore ATX12V quadrato a 4 PIN pag 2-24 sono collegati saldamente?
![]() |
![]() |
#433 |
Junior Member
|
Genoma
Una domanda perche sono verammente incazzz.... allora ho instalato tutti i componenti ho abilitato dal bios la voce enable sata boot rom per instalare il raid siu due maxtor sata2 e poi niente riavvio sistema e mi dice identifying ide drives . ci mette 5 minuti e dopo non fa piu niente cioe va molto molto piano invece se imposto dal bios sul diabled la voce del enable sata boot rom va alla grande perfavore come poso fare perche altrimenti ho due posibilità 1 butto via la scheda madre 2 butto via sti caz.... di maxtor p.s io ho conesso anche il conettore ezplug anche se ho soltanto una scheda video . Ho fatto male? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie mille Ultima modifica di Nicolathlon : 22-03-2006 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Junior Member
|
ciao ragazzi!
premesso che sono veramente ignorante in materia e anke un po duro nel capire queste cose ![]() ![]() a giorni mi comprero anke io la MB A8R-MVP SOCKET 939 ATX HT2000 XPRESS200 CF...che spero si tratti della stessa scheda di cui state parlando ![]() volevo sapere semplicemente quale RAM mi consigliate di comprare per questa scheda, g skill, ocz kingston ecc ![]() se c era tanta differenza di prestazioni tra l avere un giga o due giga di ram ![]() pls ![]() ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
A quanto pare le crucial Ballistix sono delle ottime ram e non costano molto.
Se dovessero essere solo in kit da 2x512, puoi pensare alle TeamGroup per uno da 2x1024. Cmq se pensi di montare un dual-core, ...beh, io penserei anche ad un 2x1024 ![]()
![]() |
#436 |
Junior Member
|
Ragazzi perfavore mi volete aiutare
vi suplicò !!!! voi ne sapete qualcosa su un conflito tra asus e maxtor ? nu, perche io non riesco su questa scheda madre a fare il raid con 2 hd sata2 maxtor da 80gb ciascuno. Li ho cambiato il jumper su sata1 come ho fatto quando avevo la asus a8n-e, niente , almeno su quel altra non soportava sata2 maxtor il chipset nforce4 , pero sono riuscito a creare un raid che andava pure bene in sata1, Su la asus a8r niente proprio... Ce qualcosa che potrei fare? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche post addietro c'e' la spiegazione passo/passo x creare il raid_0 prima di installare XP e come creare il floppy d'avvio con i driver del SATA/RAID e come aggiornare il bios con Afudos (metodo sicuro) PS) Scollega EZ_PLUG serve collegarlo solo se hai contemporaneamente: 1°) Il connettore EATXPWR 20 poli 2°) 2 (due) VGA installate PS) Sul Forum ASUS c'e' 1 che lamenta un prb con RAID_0 & Maxtor Riporto il testo: ULi Raid and Maxtor: Found this out the hard way. I have spent 6 days trying to get RAID0 or for that matter RAID anything to work with this board. I updated all Bios and no luck. Today, I contacted Maxtor and they sent me new BIOS for HDs. I installed the new BIOS and raid works perfectly. I have seen this problem through out this form....ULi and Maxtor incompatibility.....Call Maxtor, they can get you going. In sostanza dice che dopo 6 GG di pena, si e' fatto mandare dalla Maxtor il firm aggiornato x gli HD, e ora dopo l'aggiornamento funzionano in Raid Forum ASUS A8R-MVP: http://vip.asus.com/forum/topic.aspx...size=10&page=1 Cmq un consiglio: prenditi 2 HD Hitachi SATA2 (meglio se da 250GB cad.)
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 22-03-2006 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
---------
![]() |
#439 |
Junior Member
|
grazie LAj!
avevo letto di qualcuno invece che aveva messo le G.skill, e volevo sapere tra i mille modelli qual era uno buono a prezzo decente...tipo queste come vi sembrano? G.Skill 2x1GB PC3200 Dual Channel kit 2-3-2-5 1t 2GBZX???? le TeamGroup sono meglio delle G.Skill? infine ultimo dubbio su queste dannate ram...che sono peggio delle tende da comprare appena uno si sposa....ho letto nei primi post che c era un link verso le ocz...quelle sono le piu adatte per questa MB? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.