|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4301 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
per agiornare la bios cosa consigliate? vorrei installare la 623-3, nello zip cè awardflash (ho sempre usato questo x flashare le mie mobo e mi trovo bene) va bene quello x flashare la dfi oppure bisogna utilizzare il Diamond? Ci sono accortezze da fare prima di flashare?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
a me ad esempio se metto i due banchetti di vitesta tccd 566 2x512 negli slot gialli la mobo bippa ![]() mentre se ad esempio lascio un solo banchetto di ram nello slot rosso in basso [vicino alla socket] non si avvia la mobo ![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4303 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Ragazzi ho qualche problema, datemi una mano, provengo da Intel e di Amd capisco praticamente zero, abbiate pazienza.
Voi le alimentate tutte le 4 plug della mobo per le tensioni? (ossia 24atx + 12atx + 12v/5v + la presa a modi floppino) ? Al boot a volte non mi parte, da un piccolo spunto, le ram per un attimo si illuminano e poi si rimane tutto spento,mi tocca togliere e rimettere l'alimentazione. Adesso ho collegato tutti i cavi sulla mobo ed aggiornato la bios alla 623-3 e "pare" che il difetto della mancata accensione sia sparito, speriamo. Rimane un altro grosso problema, installato XpPro, questi la magioranza delle volte al primo boot si ferma al caricamento del desktop, riesco e vedere lo sfondo ma manca tutto il resto, barra start etc... ed il sistema è in eterno Busy..... Potrebbe essere un problema di Xp ? Gli Nvidia Ide driver vanno installati oppure no (l'Hd è attaccato al via)? Gli Nvidia Ethernet driver vanno installati (ho messo prima quelli della marvell)? Io ho installato il modulo audio, i driver realtek e poi anche i driver audio Nvidia, vano installati entrambi oppure solo 1, quale dei due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
prova a vedere se questo problemino te lo fà anche con solo l hd primario attaccato [quello dove hai win xp installato] ![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4305 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
windows xp 64-bit edition
qualcuno di voi l'ha installata?
io si, ma al primo avvio ho schermata blu e riavvio, e non so come risolvere, si carica l'os ma poi non parte nemmeno che esce subito la famigerata schermata blu... ho una configurazione molto comune (quella in firma), x i driver raid ho usato quelli nei driver nforce 6.66 per xp 64-bit, durante l'installazione tutto ok...bho... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4306 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi con un san diego quale è il miglior bios??Io ho il 510-3 con le vitesta566, sarebbe bene aggiornare al 623-3??Come flasho con winflash??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4307 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4308 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
per sistemare il tutto mi è bastato aggiornare il bios ma perchè questa "incompatibilità" del bios iniziale con il dual channel? a voi è successo niente di simile???
![]() inoltre vorrei essere sicuro che funzioni in dual cosa può darmi la conferma???e ora nel Pannello di controllo mi appare un 1,00 GB di RAM Estenzione indirizzo fisico... e un buon segno vero? Ultima modifica di One winged angel : 25-07-2005 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4309 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
|
ma non compare nelle prime righe appena accendi il PC insieme ai timing e all'1T??
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4310 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() mica serve heh non tutti gli utenti hanno dei probs dopo il flash che poi si risolve facendo il clr_cmos è da febbraio che ho la mobo messi un macello di bios cambiato procio mai fatto il clr_cmos ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4312 | |
Bannato
|
Quote:
Question: What is the best way to flash my BIOS? Answer: After flashing your BIOS, you should power down the computer when after the flash procedure exits and restarts your computer. For the best guarantee that everything works properly: Unplug the power cord to the computer to completely power down clear CMOS jumper for 30 seconds Power computer back up, and immediately go into the BIOS Choose "Load Failsafe Defaults" or "Load Optimized" Save and exit Immediately after reboot, go back into the BIOS and configure to your liking Clearing CMOS after a flash helps clear any old settings in the BIOS that might conflict with the new BIOS codes. Always remember to completely power down the board by removing the computer's power cable or the motherboard's ATX power block plug before clearing the CMOS jumper. This is straight from DFI. --- Here is the 'official' DFI way of clearing the CMOS: every time you flash to a new bios, it is very important to clear the old BIOS settings out this way: 1. pull power 2. pull battery 3. clear cmos jumper for minimum of 30-60 seconds 4. replace cmos jumper to normal position 5. replace battery 6. replace power 7. boot to bios and load optimized defaults 8. save and exit 9. boot back to bios and now you can change settings to your liking. always remember that alpha and beta bioses are to be used at your own risk. they are not official BIOSes for a reason. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4314 |
Bannato
|
infatti non mi preoccupo di ciò che fanno gli altri, ognuno è libero di fare ciò che vuole, io ho solo esposto la corretta procedura per aggiornare il bios, tutto qua...
![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4316 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raga, lo so che è già stato detto, forse più di una volta, ma non costringetemi a leggere 500 di trhead vi prego..
Vorrei sapere come fare a capire che bios è installato nella mia sheda madre.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Il bios nella dfi non è indicato con una versione come le altre mamme, ma con la data. Se guardi su cpu-z nella sezione motheboard, nella riga del bios c' è scritto: 06/23/2005. Ecco, la versione del bios è la 623. Spero di essere stato chiaro. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4318 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
un' altra cosa, quello che ti ho fatto io era il mio caso, non so che bios abbia tu.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4319 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aiutatemi!!
Vi dico la mia config:dfi nf4 sli-dr,amd 64 bit 3200 venice,ram 1 giga kingston,vga asus x800,ali enermax coolergiant 535w.Accendo,la mobo sembra partire ma si ferma al terzo led(da sinistra a destra) e il quarto rimane spento ma ogni tanto lampeggia. Dove è il problema??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4320 | |
Senior Member
|
Quote:
te le riconosci i dischi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.