|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
info
Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione riguardo alla mobo in questione, di recente ho venduto l'alimentatore x passaggio a potenza superiore, premetto che funzionava perfettamente, trattasi di un' ENERMAX Liberty 500Watt modulare, l'acquirente accusa un problema tipo quando collega x la prima volta funziona tutto senza problema, quando poi spegne il pc non riparte +, qualcuno di voi ha avuto un problema di questo tipo che possa far pensare al mal funzionamento dell'alimentatore?
L'acquirente dice che ha provato a mettere un'altro alimentatore che,dice lui, era una schifezza e tutto funzionava tranquillamente. Grazie a chi mi vorra' rispondere. P.S.: mi rendo conto che fra di voi potrebbe anche esserci il mio acquirente, io non voglio fare nessun genere di polemica, mi sono gia' offerto di restituire i soldi e riprendere l'alimentatore, voglio solo cercare di capire il problema, visto che l'ali funzionava perfettamente con l'hardware che vedete in firma.
![]() |
#4223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Aggiungo altro. Questo genere di sistemi di fascia "piu' che alta" (vi e' permesso solo di contestarmi che sono vecchi, ma non che sono di fascia alta) richiedono cure e attenzioni superiori al normale per funzionare bene: in particolare gli alimentatori come il Liberty con PCF attivo risentono tanto TANTO (ho scritto tanto) se collegati a rete elettrica disturbata o a gruppi di continuita' di quelli da quattro soldi che hanno l'uscita in onda pseudo-sinusoidale se non quadra, devastando il rendimento della strumentazione. Il riassunto? La gente prima vuole farsi la roba buona e poi non sa come funziona, triste... quando si appronta un'acquisto del genere, non dico essersi laureati prima, ma almeno rendersi conto di quello che si va a comprare... Ciao ciao p.s.: se a lui non sta bene l'enermax riprenditelo, e' ottimo quell'alimentatore, e messo che abbia problemi (se sta nei tre anni dall'acquisto) alla enermax lo cambiano al volo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4224 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che me lo riprendo, come ho spiegato prima funzionava perfettamente con l'hardware in firma cloccato, quindi direi ottimo. poi visto che ho intenzione di passare a dischi sas ho pensato di potenziarmi un po', comunque facendo indagini in giro' ho scoperto che potrebbe essere anche un cavo dei 20+4 che ha problemi, segnalto dall'acquirente cavo mancante!!!!!??!! questo è un bel mistero, ho chiesto spiegazioni + dettagliate in proposito, appena mi ragguaglia sapro' di +, sempre che non ci sia volonta' da parte sua di capire cosa puo' essere. Vedremo cosa succedera'. Grazie della risposta, cerchero' di trovare le istruzioni di suddetta mobo e leggermele e far notare all'acquirente queste cose che tu mi hai detto. Dimmi te devo studiare anche le istruzioni di altre mobo oltre alla mia!!!! Mahhh!!! Ciauz
![]() |
![]() |
#4225 | |
Senior Member
|
Quote:
La mobo in questione quanto tempo è che è uscita?
![]() |
![]() |
#4226 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4227 |
Senior Member
|
![]() |
#4228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
Effettivamente esiste incompatibilità tra alcune schede su chipset NF4 ed i Libery. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4229 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi oserei dire che il problema, come io sapevo visto il mio utilizzo fino a pochi gg. prima di venderlo, non è del mio ali ma dell'utente che lo ha acquistato che non si è documentato abbastanza, comunque sia io sono una persona corretta e ho accettato la restituzione dell'ali, gli auguro al mio acquirente di andarne a comprare uno nuovo e vedere se poi il negozio lo cambia!!!!!!!!! Grazie a tutti voi x la cortese disponibilita' delle risposte, direi che ho risolto il mio problema, adesso pero' devo vedere quando mi ritorna l'ali in che condizioni è, sapete il mondo è pieno di furbi e spero di non averne incontrato uno. Ciauz
![]() |
![]() |
#4230 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Qualcuno ha provato a mettere lettori o masterizzatori sata in questa mobo?
Come vanno? Sono bootabili? Tnxz e buone feste! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Tutto ok. Ciao.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4232 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4233 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4234 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Qualcuno che ha montato una nvidia 8800 gts 512mb su una lanparty expert può postare cortesemente una foto?
Mi serve capire quanto spazio occupa (per capire se almeno due slot pci-express rimangono utilizzabili) e non ho sottomano il pc in questione ![]() Grazie mille, Gigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4235 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Buon anno a tutti, come va?
Problema di capodanno... ho collegato l' uscita coax (ossia spdif out) ad un amplificatore 5.1 col problema che riesco a sentire solo le due casse frontali. Qualcuno ha qualche idea in merito? come driver audio ho i realtek 510 05890. C' è qualcosa che mi sfugge ma orami non sono piu lo smanettone d' una volta.... Help.
![]() |
#4236 |
Senior Member
|
Cavolo mi è partito per la seconda volta un banco di Geil One S.
Sono durate un anno. Sempre tenute a 2,68 volt !!! Messo su le Team Group PC 3200 BH5. Ma questo kit non sale proprio. Neanche con 3.3 v. Mi sono inchiodato a 220 mhz 2,5 3 2 5 con 2.84volt. In attesa di passaggio ad am3, sono indeciso se prendere un kit da 2x1 GB con chip samsung uccc o infineon Ce-6. Qualcuno ha i samsung uccc o zccc su questa mobo ?
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • Ultima modifica di frato : 10-02-2009 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4237 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena prese le geil e' andato tutto a meraviglia, addirittura in OC (senza OV) hanno fatto 245mhz 2.5-3-3-5 1T in dualchannel. Questa mobo da tante soddisfazioni con le bh e tante sofferenze con le samsung e simili, mi sento solo di sconsigliarti la prova... ti risparmi tante arrabbiature per nulla. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4238 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora capisco allora perche' forse il mio Liberty (di mmhh 2 anni fa) si e' rotto dopo un paio di mesi. Ha sempre fatto strani rumorini in accensione. Alla Enermax si sono rivelati pero' molto seri e corretti, essendo ancora in garanzia mi e' stato sostituito e questo non manifesta alcun sintomo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4239 | |
Senior Member
|
Quote:
Le tue Geil sono interessanti. Potresti comunicarmi modello e codice. Grazie tanto. Ciao.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4240 |
Senior Member
|
@ D-Reeper
Forse ho trovato. Le tue ram dovrebbero essere queste: GEIL DDR Value Dual Channel Kit 2x1 GB PC-3200 DDR-400 CAS 2.5-3-3-6 GE2GB3200BHDC Giusto ? (Da non confondersi con le GE2GB3200BDC CAS 3-4-4-8)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.