|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dai due bip iniziali sembra che ci sia un problema alla ram; prova a sostituirla.
![]() |
#4162 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cornedo Vicentino
|
Quote:
Strano che si siano rotti entrambi dal giorno alla notte o.o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4163 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti, volevo chiedere una info.
Io ho una AM2Xli-eSata2, che quindi ha lo stesso chipset. Ho provato a installare Win 7 x64, ma mi è impossibile completare l'installazione, in quanto all'avvio in corso il computer si looppa all'infinito. Ho provato di tutto, e l'unica soluzione che mi è venuta in mente è che il driver SATA per x64 non supporti Win7. Sbaglio? Se no, qualcuno ha soluzioni da indicarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 |
Senior Member
|
se pretendi di usare il driver raid/ahci per XP 64 è comprensibile che Seven non lo gradisca. prova a ripetere l'installazione lasciando che usi il proprio driver integrato.
![]() |
#4165 |
Senior Member
|
Aggiornamento: sono riuscito a installare Seven x64 su raid 0 con scheda 939SLI32-esata2
Sul supporto driver Nvidia non si può più fare affidamento...ma googolando ho trovato qualcosa. ![]() 1) scaricate questo pacchetto driver, è per una scheda Asus ma va bene lo stesso. 2) scompattate il contenuto in un floppy, una pen drive o un cd 3) fate partire il setup di Seven e quando siete al punto di gestire le periferiche di storage scegliete il caricamento manuale del driver; selezionate il percorso X:\ULI_220\SATA\M5288 (dove X è la lettera della vostra periferica rimovibile con i file del driver) e selezionate la cartella i386 o AMD64 a seconda della vostra versione di Seven 4) confermate il caricamento del driver 5) il setup di Seven vi riporta al manager delle memorie di massa e avrete pieno accesso sia ai volumi raid che a quelli non-raid 6) completate l'installazione di Seven ![]()
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 25-12-2009 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4166 |
Senior Member
|
Riaggiornamento:
se dopo il caricamento del driver vi trovate il setup di windows che dice di non trovare una partizione di sistema utile, nonostante il tool vi permetta di interagire con i dischi, tornate nel bios e impostate il volume raid in cui volete installare come prima periferica avviabile in assoluto. Riavviate la mobo e selezionate il boot del DVD o della pendrive dal menu rapido F11 e finalmente potrete creare le partizioni senza errori e completare felicemente l'installazione. ![]()
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 25-12-2009 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4167 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scheda di rete integrata motherboard P4Vm900 sata 2
Ho la scheda che mi sta facendo impazzire. Mi dice che la rete (lan) è connessa ma non mi fa navigare in internet. Ping e traceroute perdono circa il 75% dei pacchetti. Ho installato una scheda di rete pci e tutto funziona disabilitando l'onboard lan dal bios ma in questo caso perdo la funzione Wake on lan che per me è essenziale. C'e' qualche modo di far funzionare l'onboard lan oppure in alternativa la scheda pci (pci 2,2) pero' facendole fare il wol? Aiutatemi grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
anche io problems con il SATA.
Ho SOLO un masterizzatore Pioneer DVR 215D. Ed è SATA. Se imposto da Bios "non raid" la periferica viene riconosciuta ma DMA NON APPLICABILE....ergo inutilizzabile. Le ho provate tutte...anche disinstallare il driver Ide..ma niente. L'unica è stata acquistare una Scheda PCI Via Sata x collegare il master...che FUNZIONA BENISSIMO. Ci tengo a precisare che bios Mobo e Pioneer sono aggiornatissimi. So di molti altri che han questo problema...il sata su sta mobo è una chimera. Qualcuno può illuminarmi? Perchè devo EMULARE IL SATA con una PCI se è INTEGRATO!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4169 |
Senior Member
|
purtroppo Asrock ha cessato lo sviluppo bios molto tempo fa e può darsi che le periferiche più recenti facciano qualche incompatibilità.
ho ancora la 939SLI32 e mi sono procurato un pioneer 216d, farò qualche prova.
![]() |
#4170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
UN AIUTO PER SEVEN
la gloriosa 939sli anche se è stata sostituita da un sistema AM3 non volevo mandarla in pensione
dove scarico dei driver per seven sia 32 che 64 non sarebbe possibile aggiornare la prima pagina con i link ai driver grazie
![]() ![]() Ultima modifica di schiac : 14-05-2010 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4171 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono dei bios modificati per questa scheda.
Sto cercando di realizzare un home server in un case slim, per cui mi trovo a dover usare una scheda video a basso profilo ma solo per la configurazione iniziale, perchè poi per il 99,999999999% del tempo il server funzionerà senza mouse/tastiera/monitor; a questo punto mi è venuta l'idea di non inserire la gpu... Il problema è che senza la scheda video il sistema non parte, quindi mi chiedevo se c'era la possibilità di modificare il bios in modo da fargli ignorare la mancanza della parte grafica e continuare la procedura di p.o.s.t. Qualcuno mi può aiutare in questo senso? ![]() Ciaooo Ciao, io ho installato Seven (prima la RC poi le definitive a 64 e a 32bit) su questa scheda e non ho avuto bisogno di nessun driver aggiuntivi.
![]() |
#4172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non c'è un thread ufficiale per la K8SLI-eSATA2?
![]() |
![]() |
#4173 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per la risposta. stranamente a me non riconosceva la LAN, riproverò quello che vuoi far tu io l'ho fatto con un P3 800, lo uso senza tastiera, mouse e video, ma ho dovuto trovare una sk video da poco e nn ci attacco il monitor. Anche se nn metti la video come consumi nn cambiano ed una 1550 della ATI usata nn costa niente e la metti in uno sli
![]() |
![]() |
#4174 |
Senior Member
|
ASRock 939SLI-eSATA2 driver lan W7
ci divento pazzo
sia il 32 che il 64 non trovano i driver della lan ho messo una chiavetta wifi per farli cercare in retema nn li trova ho cercato modelli di mobo con la stessa lan ma niente è un REALTEK 8201 mi potete dare una mano? quello che non capisco è perchè a molti si installa senza problemi avete un chip diverso?
![]() |
#4175 |
Senior Member
|
la periferica viene rilevata?
scarica il driver direttamente da Realtek.
![]() |
#4176 | |
Senior Member
|
Quote:
se nn ho capito male i chip PHY come l'rtl8201cl sono integrati nel chip della mobo e nn hano driver proprietari ma le altre 939 che chip della lan hanno?
![]() |
![]() |
#4177 |
Senior Member
|
RISOLTO problema driver LAN 939sli-esata2 su windows 7
questa mattina per il caldo mi sono svegliato alle 5
![]() ![]() ![]() ![]() allora mi sono messo a googlare alle 7,00 ho trovato la soluzione PRIMA COSA DA FARE ELIMINARE GLI AVVISI PER LA FIRMA DIGITALE DEI DRIVER IN QUESTO MODO 1. Recarsi nel menu Start, digitare gpedit.msc e premere il tasto Invio; 2. Espandere il menu User Configuration (nella parte sinistra della finestra); 3. Espandere il menu Administrative Templates (nella parte sinistra della finestra); 4. Espandere il menu System (nella parte sinistra della finestra); 5. Selezionare la voce Driver Installation (nella parte sinistra della finestra); 6. Fare doppio click sulla voce Code Signing for Device Drivers (nella parte destra della finestra); 7. Mettere il segno di spunta accanto alla voce Enabled; 8. Selezionare la voce Ignore dal menu a tendina; 9. Cliccare su OK; 10. Riavviare il PC. SECONDA COSA andare sul sito ASROCK e scaricare i diver per VISTA 32 (nel 64 c'è solo un aggiornamento per l'AGP). scompattare le cartelle e fare aggiorna drivers comprese le sottocartelle ci pensa da solo e la attiva TERZA COSA pagare una cena al sottoscritto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di schiac : 06-06-2010 alle 06:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4178 |
Senior Member
|
la mia SLI32 ha un RTL8111B e win7 ha riconosciuto automaticamente la periferica e installato un driver già in dotazione, senza problemi e senza smanettare con la firma digitale.
Esiste il driver ufficiale anche per Windows 7: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false Per quanto riguarda l'RTL8201CL della versione SLI, Realtek riferisce nella FAQ: « RTL8201, RTL8201BL, RTL8201CL, RTL8201CP, RTL8201N and RTL8211B(L) are all PHYceiver. That is a driverless hardware device. Software driver are relative to Network controller ( MAC ) which is integrated into chipset in such case mostly. Please contact your mother board maker or chipset manufacturer to obtain proper driver support.»
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 06-06-2010 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4179 | |
Senior Member
|
Quote:
ne asrock ne realtek lo hanno in download erano 2 settimane che cercavo
![]() |
![]() |
#4180 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti, avrei un problema con la suddetta scheda madre (la 939sli32 esata), la porta esata non mi riconosce un hard disk esterno collegato in esata. ho provato, dal bios, a cambiare la configurazione ide da raid a ahci, ma niente da fare non me lo riconosce. collegato via usb invece si...qualcuno può darmi una mano o anche 2?
AMD Ryzen 7 5700X cooled by Arctic 36 || Gigabyte Aourus B450 Pro || Sapphire Pulse RX7800XT || SSD Samsung 850evo 500GB || Corsair Vengeance LPX 4*8GB 3200DDR4 || Monitor AOC C27G1 || CoolerMaster Silent Pro Gold 700W || CoolerMaster 690 Pure Black || |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.