Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 15:56   #4161
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Nm hai msn o yahoo o qualcosa per parlare? anche mail!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:01   #4162
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Se non si fosse trattato di una piattaforma TC lo avrei già fatto anch'io e da tempo... Ma dato che la realtà è un'altra preferisco rimanere su un sistema libero o al limite TC software e non hardware per avere più possibilità di tutelare le mie libertà di utilizzo del PC
Che cosa si intende per "piattaforma TC" ??

Ha a che fare con i controlli sul sw da parte di Ms???

E' così grave? Perchè nn so in pratica come questa cosa si manifesti, visto che tutti la usano, per ora....

GRAZIE

PS: ho trovato qsa qui.. http://www.attivazione.org/bb/viewtopic.php?pid=176 e ne sono rimasto ESTERREFATTO!!!!!!!!!!!!!
E' davvero così grave e non bypassabile in nessun modo???
Stanno già "segando molte gambe" ora???

Ultima modifica di lbatman : 28-10-2006 alle 16:05.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:19   #4163
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Che cosa si intende per "piattaforma TC" ??
Per approfondimenti qui...
Quote:
Ha a che fare con i controlli sul sw da parte di Ms???
Purtroppo non solo di Ms...
Quote:
E' così grave? Perchè nn so in pratica come questa cosa si manifesti, visto che tutti la usano, per ora....
GRAZIE
Al momento non la usa nessuno perchè è disattivata. Forse con il SP2 per Vista il tutto partirà senza dar scampo a nessuno.
Quote:
PS: ho trovato qsa qui.. http://www.attivazione.org/bb/viewtopic.php?pid=176 e ne sono rimasto ESTERREFATTO!!!!!!!!!!!!!
E' davvero così grave e non bypassabile in nessun modo???
Stanno già "segando molte gambe" ora???
Si tratta di una protezione hw e sw molto ardua da by passare. Alcuni esperti la reputano inespugnabile almeno per qualche anno... il tempo utile a realizzarne sempre una più aggiornata ed invalicabile.
Io la trovo disgraziatamente illiberale poichè oggi, quando acquisto un software originale (l'ultimo è stato text aloud per la lettura dei testi finalmente con la voce femminile non più robotizzata alla modica cifra di 35€... ), me lo installo nei miei tre PC (ho anche un portatile) e questo con il TC non sarà più possibile...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:28   #4164
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
E questo con AMD X2 4400+ su 929 o su AM2 (940) non succederebbe???

Ma ho letto che del progetto TC fa parte anche AMD..
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:39   #4165
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

AM2 credo sia già dentro...

Old 28-10-2006, 16:40   #4166
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Nm da quella sigla che si ricava? non riesco a dedurre altro, sò solo che è la stessa degli fx60...core toledo!

Old 28-10-2006, 18:02   #4167
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Occorrerebbe verificare la stabilità a quella frequenza e con quel voltaggio con un test intensivo come Orthos...

Nessuna cosa strana . Il bios riporta solamente la numerazione serigrafata sulla motherboard, ma in realtà i canali sata 1 e 3 sono i canali master sata (ovvero quelli ai quali il bios permette l'avvio di un eventuale sistema operativo) per cui vengono correttamente identificati da XP come 1° e 2° canale. I canali sata 2 e 4 sono invece i canali non avviabili e quindi secondari ed identificati come 3° e 4° canale.
NM.
Nvidiamen ho guardato il manuale ingle della scheda e alla pag.49 parla dei canali SATA e dice letteralmente

Plug yuor serial ATA boot Disk on the master port (SATA 1/2 to support S3 function).

e indica il seguente schema

SERAIL ATA HARD DISK DRIVE CONNECTION

CONNECTOR COLOR SETTING USE

SATA1/SATA2 RED MASTER BOOT DISK
SATA3/SATA4 BLACK SLAVE DATA DISK

Perció in principio non coincide con quello che hai indicato e non spiega la situazione dei miei dischi

Molto confused

Ultima modifica di APC1 : 18-03-2009 alle 11:37.
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:42   #4168
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Cosa strana.

Se metto da bios 1.4v di vcore raggiungo stabilissimo una certa frequenza con la cpu

Se metto da bios 1.375vdi vcore + impostando vcore overvolt enable posso spingermi di quasi 80Mhz più in alto...

Tuttavia i voltaggi visti da dentro windows con probeII everest e cpu-z sono sostanzialmente gli stessi sotto carico (max 1.44v di picco in entrambi i casi e 1.42v medio contro 1.41v medio del primo caso)... mentre in idle ho dovuto abbassare rmclock di 0.05v per ottenre lo stesso voltaggio del primo caso.

Dunque cosa significa questo? questo vcore overvolt enable è pericoloso?

Le temperature non superano i 50°C sempre con pasta di scarsissima qualità messa da ieri!

Ultima modifica di Nemesis2 : 28-10-2006 alle 18:44.
Old 28-10-2006, 23:11   #4169
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da APC1
Nvidiamen ho guardato il manuale ingle della scheda e alla pag.49 parla dei canali SATA e dice letteralmente

Plug yuor serial ATA boot Disk on the master port (SATA 1/2 to support S3 function).

e indica il seguente schema

SERAIL ATA HARD DISK DRIVE CONNECTION

CONNECTOR COLOR SETTING USE

SATA1/SATA2 RED MASTER BOOT DISK
SATA3/SATA4 BLACK SLAVE DATA DISK

Perció in principio non coincide con quello che hai indicato e non spiega la situazione dei miei dischi

Molto confused
Appunto...
Per quel che riguarda il manuale ho ricavato le differenti funzionalità sulle quattro porte master/slave, mentre dall'esperienza pratica (non solo mia ma anche vostra leggendo i vostri interventi) sembrerebbe che il "giro" degli interrupts da parte del bios dia la precedenza alla porta 3 rispetto alla 2 per cui è lecito pensare ad un errore da parte di Asus nella indicazione numerica delle porte stesse...
NM.
Old 28-10-2006, 23:13   #4170
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Nm da quella sigla che si ricava? non riesco a dedurre altro, sò solo che è la stessa degli fx60...core toledo!
Ci sono molte sigle facenti parte del sottoinsieme dei core Toledo... Ma la sigla completa sei riuscito a fartela dire?
Old 28-10-2006, 23:14   #4171
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
E questo con AMD X2 4400+ su 929 o su AM2 (940) non succederebbe???

Ma ho letto che del progetto TC fa parte anche AMD..
Purtroppo anche AMD con AM2 (Sempron esclusi) ha dato pieno supporto al TC attraverso le funzionalità Presidio.
NM
Old 29-10-2006, 00:19   #4172
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Appunto...
Per quel che riguarda il manuale ho ricavato le differenti funzionalità sulle quattro porte master/slave, mentre dall'esperienza pratica (non solo mia ma anche vostra leggendo i vostri interventi) sembrerebbe che il "giro" degli interrupts da parte del bios dia la precedenza alla porta 3 rispetto alla 2 per cui è lecito pensare ad un errore da parte di Asus nella indicazione numerica delle porte stesse...
NM.

Ok allora partendo dal presupposto che Asus ha cannato se metto i dischi nel seguente modo

hitachi 1 con sistema operativo in SATA 1

hitachi 2 in SATA 3

samsung in sata 4

nella bios e in windows dorei vederli nello stesso ordine cioé hitachi 1, hitachi 2 e samsung in questo ordine. E in definitiva se non facessi partizioni per windows sarebbero rispettivamente C (hitachi 1 con Windows), D (hitachi 2) , E (samsung)

E inoltre i due hitachi sarebbero master e da questi -entrambi gli hitachi- si potrebbe avviare un sitema operativo.

Giusto?

Ciao e grazie
Old 29-10-2006, 02:35   #4173
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da omega726
@NVIDIAMEN

Finalmente mercoledì mi arriva questa mobo in versione deluxe (dopo un mese e mezzo di attesa)
In questo 3d mi sembra tu avessi parlato una volta di "usare due alimentatori"...
Dato che devo mettere 2 x1600xt in crossfire e ho qualche perplessità sul fatto che il mio ali da 500w non di marca regga il tutto, sapresti dirmi come si fa?
Sarebbe una cosa temporanea in attesa di poterne comprare uno serio...
In un altro thread ho visto che l'utente Samoth ha postato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14785

Magari puo' tornarti utile... pero' io non l'ho mai fatto, per maggiori ragguagli contatta lui
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 07:00   #4174
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Ci sono molte sigle facenti parte del sottoinsieme dei core Toledo... Ma la sigla completa sei riuscito a fartela dire?
No, ma sembrerebbe un 3800 da 2650Mhz a 1.4v di vcore!

Old 29-10-2006, 07:02   #4175
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Son rari i dual core da 2800Mhz a 1.35v?

Old 29-10-2006, 07:52   #4176
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Cosa strana.

Se metto da bios 1.4v di vcore raggiungo stabilissimo una certa frequenza con la cpu

Se metto da bios 1.375vdi vcore + impostando vcore overvolt enable posso spingermi di quasi 80Mhz più in alto...

Tuttavia i voltaggi visti da dentro windows con probeII everest e cpu-z sono sostanzialmente gli stessi sotto carico (max 1.44v di picco in entrambi i casi e 1.42v medio contro 1.41v medio del primo caso)... mentre in idle ho dovuto abbassare rmclock di 0.05v per ottenre lo stesso voltaggio del primo caso.

Dunque cosa significa questo? questo vcore overvolt enable è pericoloso?

Le temperature non superano i 50°C sempre con pasta di scarsissima qualità messa da ieri!
Di questo che ne dite?

Old 29-10-2006, 08:27   #4177
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ok allora partendo dal presupposto che Asus ha cannato se metto i dischi nel seguente modo

hitachi 1 con sistema operativo in SATA 1

hitachi 2 in SATA 3

samsung in sata 4

nella bios e in windows dorei vederli nello stesso ordine cioé hitachi 1, hitachi 2 e samsung in questo ordine. E in definitiva se non facessi partizioni per windows sarebbero rispettivamente C (hitachi 1 con Windows), D (hitachi 2) , E (samsung)

E inoltre i due hitachi sarebbero master e da questi -entrambi gli hitachi- si potrebbe avviare un sitema operativo.

Giusto?

Ciao e grazie
Dovrebbe esser così, almeno dalle esperienze sinora riportate...
Per averne la certezza assoluta occorrerebbe, prima di procedere con l'installazione del sistema, verificare se i dischi collegati alle porte 1 e 3 siano in elenco nella sezione del bios:
Boot -> Boot Device Priority
Al momento questa prova non posso farla , quindi se qualcuno è nella possibilità di eseguirla potrà aiutarci a risolvere l'enigma se l'errore nel manuale da parte di Asus sia effettivo o meno...
NM.
Old 29-10-2006, 08:31   #4178
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Son rari i dual core da 2800Mhz a 1.35v?
Le ultimi revisioni (Toledo) supportano tranquillamente tale limite...
Old 29-10-2006, 08:51   #4179
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Be con relazione ai canali sata faro prove partendo dalla base di canali 1 e 3 come principali e vi diró.

Altra cosa in giro -in una pagina dove si calcola a potenza della PSU necessaria per un PC que si puo configurare- che ci sono due 4600 uno a 1.35v ed un altro a 1.40v. COme posso sapere se il mio é il primo o il secondo. Credo che perdefault il VCore devrebbe essere -secondo AMD- tra 1.30 e 1.35.

Per un 4600 indefault che temperatura é normale in iddle e in full? -Piú o meno-

Ciao e grazie
Old 29-10-2006, 09:10   #4180
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Be con relazione ai canali sata faro prove partendo dalla base di canali 1 e 3 come principali e vi diró.
Ok...
Quote:
Altra cosa in giro -in una pagina dove si calcola a potenza della PSU necessaria per un PC que si puo configurare- che ci sono due 4600 uno a 1.35v ed un altro a 1.40v. COme posso sapere se il mio é il primo o il secondo. Credo che perdefault il VCore devrebbe essere -secondo AMD- tra 1.30 e 1.35.
Provenendo da una facoltà di ingegneria ci è sempre stato raccomandato di progettare secondo i parametri più cautelativi...
Per cui tieni in considerazione il voltaggio di 1.4v anche se alla fine lo utilizzerai solo a 1.35v.

Quote:
Per un 4600 indefault che temperatura é normale in iddle e in full? -Piú o meno-
Ciao e grazie
Molto dipende dal tipo di controller di memoria onboard alla cpu, all'utilizzo della funzione cool'n quiet (o rm clock) ed al dissipatore utilizzato...
In media considera un range compreso tra 36°C e 50°C.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP