Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 14:21   #4021
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
io sono in possesso di una sli-dr da quasi 2 mesi e per ora non ho problemi però non posso negare che su dfi-street di problemi ce ne siano...
Tipo? Con G.Skill si risolve con il 510-3?
I Raptor mi sembra fosse un'altra nota dolente ma poi hanno risolto, mi pare, sempre con il 510-3 o cambiando la scheda
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 14:34   #4022
Gian Luca 67
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
le gskill non hanno mai avuto problemi con le dfi nf4...
per i raptor, alcuni utenti che li hanno nel 3d ultra-d riferiscono che vanno a palla senza problemi...io posso solo confermarti che i miei hitachi e maxtor vanno come devono...
Per quanto mi riguarda le gskill avevano problemi con il venice, perchè con altre ram il sistema andava; il 510-3 ha risolto l'incompatibilità Venice gskill.
Con i Raptor nessun problema.
Gian Luca 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 14:58   #4023
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Gian Luca 67
Per quanto mi riguarda le gskill avevano problemi con il venice, perchè con altre ram il sistema andava; il 510-3 ha risolto l'incompatibilità Venice gskill.
Con i Raptor nessun problema.
Però sei a default. Devi provare ad overcloccare... non dico cose estreme ma vedere se sali e se sei stabile

@A64FX
Grazie per il link.
Ma perchè non li mettono sui siti ufficiali DFI?
Il 310 mi sembra che sia un po' datato...

P.S.
Io avrò il S.Diego. Avete info riguardo a problemi con G.Skill e SLi-D?
Old 09-06-2005, 15:02   #4024
Gian Luca 67
Member

Quote:
anchio ho le gskill 4400LE, ho anche un winchester e un venice...e tra gskill e venice non ci sono incompatibiltà, serviva solo un bios che fosse ottimizzato con il memory controller del nuovo venice (e infatti c'è gia da tempo la serie 510 in versione -1, -2,-3), bastava aggiornare il bios ed eri appostissimo (come in effetti lo sei ora)...quindi non c'è alcuna incompatibità, anzi, prorpio con le gskill e il venice sono riuscito a prendere i 28" al spi, cosa che sfioravo ma non riuscivo con il winchester...
Non so se il trermine incompatibilità sia quello corretto, però fino al 510 c'era il festival di schermate blu, messo quello la macchina è solidissima.
Comunque attenzione, non sto denigrando il prodotto, ne sono più che soddisfatto e non vedo l'ora di cominciare a tirargli un pò il collo; in quel caso i crash saranno solo per mia incapacità
Old 09-06-2005, 19:53   #4025
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
le gskill non hanno mai avuto problemi con le dfi nf4...
per i raptor, alcuni utenti che li hanno nel 3d ultra-d riferiscono che vanno a palla senza problemi...io posso solo confermarti che i miei hitachi e maxtor vanno come devono...
Attento a queste cose, ti assicuro che non è cosi. Io in primis ho avuto problemi, e sono stato un mese senza poter installare il sistema operativo, prima che uscisse il 510-3, e altri clienti hanno avuto problemi anche con questo bios. Parlo delle 4400le 4800la 4800ff, provate tutte.

Non parlo a vanvera, è un problema noto, forse meno a te, forse piu a chi se le vede tornare indietro.

Non è una critica ma una constatazione. E' un ottima scheda, problemi economini non ne ho e l'ho scelta, quindi perchè cmq la reputo la migliore, ma a mio avviso il discorso di chicco32 fila.

Sembra i classici fanatici di intel che hanno il p4 e allora è meglio di tutto, bisogna essere obiettivi, anche se felici possessori di un prodotto, tutto questo imho.

Alberto
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 20:10   #4026
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Beh credo che i Venice / San Diego abbiano sconvolto un po' tutte le mb. Però almeno oskar è stato tra i primi a far uscire un bios che risolveva almeno i problemi principali ...

Comunque alcuni non hanno avuto problemi neanche con bios vecchi ... alla fine credo che ogni pc sia una storia a sè
Old 09-06-2005, 20:25   #4027
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
Attento a queste cose, ti assicuro che non è cosi. Io in primis ho avuto problemi, e sono stato un mese senza poter installare il sistema operativo, prima che uscisse il 510-3, e altri clienti hanno avuto problemi anche con questo bios. Parlo delle 4400le 4800la 4800ff, provate tutte.

Non parlo a vanvera, è un problema noto, forse meno a te, forse piu a chi se le vede tornare indietro.

Non è una critica ma una constatazione. E' un ottima scheda, problemi economini non ne ho e l'ho scelta, quindi perchè cmq la reputo la migliore, ma a mio avviso il discorso di chicco32 fila.

Sembra i classici fanatici di intel che hanno il p4 e allora è meglio di tutto, bisogna essere obiettivi, anche se felici possessori di un prodotto, tutto questo imho.

Alberto
Io non posso rischiare... quasi tutte le componenti le ho prese in Germania ad eccezione del Raptor, dell'ali Enermax e della mobo (che devo ancora prendere).
Mi conviene puntare sulla MSI Platinum?... Tu che ne vedi... c'è ancora il problema dei 219 con Venice e S.Diego?
Con G.Skill va bene?
Ho sentito che questa MSI più che da Bios deve essere impostata sotto XP con clockgen
Old 09-06-2005, 20:48   #4028
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Io non posso rischiare... quasi tutte le componenti le ho prese in Germania ad eccezione del Raptor, dell'ali Enermax e della mobo (che devo ancora prendere).
Mi conviene puntare sulla MSI Platinum?... Tu che ne vedi... c'è ancora il problema dei 219 con Venice e S.Diego?
Con G.Skill va bene?
Ho sentito che questa MSI più che da Bios deve essere impostata sotto XP con clockgen
Si, c'è stata una grande quantita con questo bug. Una che ho visto ieri non lo aveva piu. Sò che però ongi tanto con i nuovi bios il bug "spunta"

Quella di ieri era una Platinum Sli, e non aveva questo problema, è partita a 250*9 con mem in asincrono senza prob.

Cmq è un rischio davvero grande, a meno che il prodottore / venditore non te lo garantisce è davvero una peccha per le msi, che senza questo problema potevano insidiare le DFI.

Per ora cmq la DFI è la scelta migliore imho.
Se hai le gskill cmq se trovi una msi senza bug è quasi meglio
Old 09-06-2005, 22:12   #4029
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
Si, c'è stata una grande quantita con questo bug. Una che ho visto ieri non lo aveva piu. Sò che però ongi tanto con i nuovi bios il bug "spunta"

Quella di ieri era una Platinum Sli, e non aveva questo problema, è partita a 250*9 con mem in asincrono senza prob.

Cmq è un rischio davvero grande, a meno che il prodottore / venditore non te lo garantisce è davvero una peccha per le msi, che senza questo problema potevano insidiare le DFI.

Per ora cmq la DFI è la scelta migliore imho.
Se hai le gskill cmq se trovi una msi senza bug è quasi meglio
A proposito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98#post8553098

Me la vendi tu? Io non conosco nessuno che mi possa far fare delle prove...

Ultima modifica di Ricky78 : 09-06-2005 alle 22:14.
Old 10-06-2005, 00:06   #4030
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
io ho delle ram utt e francamente ho un pò paura ad usare il jumper nella posizione 4v per riuscire a tenere 3,2-3,3 volt stabile leggendo la fama di brucia
ram che la dfi si è fatta nei forum stranieri.
pensare che avevo scelto dfi perchè offre la possibilità di sfruttare voltaggi alti sulle ram
A proposito chi mi riesce a spiegare bene la faccenda del cold boot
non ho capito bene la faccenda delle ram sotto tensione a pc spento.
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 00:26   #4031
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da FLINKO
io ho delle ram utt e francamente ho un pò paura ad usare il jumper nella posizione 4v per riuscire a tenere 3,2-3,3 volt stabile leggendo la fama di brucia
ram che la dfi si è fatta nei forum stranieri.
pensare che avevo scelto dfi perchè offre la possibilità di sfruttare voltaggi alti sulle ram
A proposito chi mi riesce a spiegare bene la faccenda del cold boot
non ho capito bene la faccenda delle ram sotto tensione a pc spento.
Che voi sappiate brucia anche le G.Skill che arrivano a 2,85v?
Old 10-06-2005, 01:01   #4032
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
A proposito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98#post8553098

Me la vendi tu? Io non conosco nessuno che mi possa far fare delle prove...
no, io non vendo nulla, però ho possibilità di provarle.
Ecco come vedi con i bios nuovi non vanno, quindi questo gran problema non c'è!

Per le ram c'è un pò di gente a cui "brucia" le ram, ma credo sia solo un lotto fallato, visto che tanta gente che conosco ha dato anche 4v alle ram senza problemi.

Per le gskill non hai problemi, 2.85v poi sono anche troppi, io sono a 310 @ 2.6v
Old 10-06-2005, 02:48   #4033
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ma dai!!!
se qui c'è gente che alla prima accensione non partiva nulla ed ha dovuto fare un reset del bios (tommydc)!!!
e te la chiami un'operazione fattibile per un qualsiasi utonto?

poi parliamo di un'eventuale installazione presso un cliente....e se un cliente ti chiedere di aggiungere due schede nel pc? magari una SCSI per controllare un DAT ed una vattelapesca di un prodotto X che gli dici:"emmm...mi dispiace, ma la scheda non lo permette perchè non c'è spazio...."

capisci cosa voglio dire? sono daccordo con te quasi su tutto, per alcuni aspetti DFI è avanti alla concorrenza, ma non per tutti....per alcuni aspetti/utilizzi (pochi) la concorrenza è un pelino avanti.....

cmq ripeto, per me il discorso può finire qui, altrimenti diventa noioso per chi è interessato agli aspetti più tecnici di questa bellissima scheda... (NB.non sto facendo il sarcastico, non sto prendendo in giro )
peccato che io abbia un controller scsi e la sb audigy 2zs pro....
Old 10-06-2005, 05:10   #4034
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da overclokk
Ho preso anche io la DFI, in attesa del procio, anche io ho audigy2zs platinum pro e controller SCSI, si possono usare entrambe insieme a 2 6800GT in SLI??
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 08:20   #4035
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da Qix
Ho preso anche io la DFI, in attesa del procio, anche io ho audigy2zs platinum pro e controller SCSI, si possono usare entrambe insieme a 2 6800GT in SLI??
mhhh non sò quando ci riuscirai........ dipende che dissi montano
Old 10-06-2005, 08:24   #4036
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti, ieri ho montato il nuovo PC, ma ho un problema: quando collego qualche periferica USB mi dice che è lenta e che devo installare un "Hub USB veloce" o qualcosa di simile...

Da cosa dipende e come posso risolvere?

E un'altra cosa...come faccio a sapere che BIOS ho installato nella SLI-D?
(mi riconosce il Venice)
Old 10-06-2005, 08:47   #4037
Gian Luca 67
Member

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Ciao a tutti, ieri ho montato il nuovo PC, ma ho un problema: quando collego qualche periferica USB mi dice che è lenta e che devo installare un "Hub USB veloce" o qualcosa di simile...

Da cosa dipende e come posso risolvere?

E un'altra cosa...come faccio a sapere che BIOS ho installato nella SLI-D?
(mi riconosce il Venice)
Ciao, per quanto riguarda le USB probabilmente hai installato i driver del CD allegato che sono per Win 98; da quanto ho letto devi quindi rimuoverle da gestione periferiche, riavviare il sistema e lasciare a Windows il compito di riconfigurarle correttamente con l' auto-detect; per il bios nella fase di post del sistema c'è la revision in basso a sinistra, ma, essendo molto veloce, io non sono mai riuscita a leggerla; in alternativa con CPU-Z dove perlomeno individui la data di rilascio.
Old 10-06-2005, 09:14   #4038
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
una preghiera, lasciamo stare il fanatismo che non mi appartiene...
poi, perche affermi che non è cosi quando ti dico che ho le gskill e venice e sono iperstabile?...questo non 'è un fatto?...bencare con le ram a 3448/350mhz dici che sia pochino?...bencare con il bus a 450mhz e per tutte le mobo? passare prime, gm etc a 2.5336/290 o 300/2.5448 e passa con 2.7v dici che non è sufficiente?...le altre mobo con le gskill ci riescono? che tutto il sistema in tutte le suo funzioni e perfettamente stabile e funzionante non basta per affermare che non e come tu affermi?...che queste cose molti utenti l'hanno potuto verificare sulle loro tantissime mobo non serve?...quindi tutte queste esperienze sono solo chiacchiere?...o dobbiamo prendere per buono solo le esperienze negative di alcuni e non considerare quelle positive di altri?...vuoi essere obiettivo? allora incomincia a dire che probabilmente non a tutti le gskill hanno dato problemi, sicuramente nel 3d ultra-d non ne abbiamo registrati, se altri in altri "luoghi" invece ne hanno avuti ne prendiamo atto...anche se bisognerebbe approfondire i motivi...
Per il bus io quando avevo l'msi sono arrivato a 400 tranquillo, di piu quel bios non mandava, e a 310 in sincrono senza problemi, in 2t anche a 350, non è quello che poi rende una scheda madre buona imho.
Problemi non ne hai avuti, sono contento, c'è chi li ha avuti. Il 510 in tutte le sue versioni, ne risolve parecchi. Non è però da sottovalutare che anche qeusta scheda madre, nella sua ottima complessita costruttiva può dare qualche problema. Per una persona alle prime armi, o con un sistema tranquillo, secondo me, non è la scelta migliore, sia per le potenzialità che non verrebbero sfruttate, sia per alcuni problemini per i quali bisongerebbe smanettare un pò

Questa era la mia vecchia msi con un 3200 winch, come vedi andava benone anche questa.

Se devo essere sincero io ho cambiato mb solo xkè facendo test sotto azoto il voltaggio max 1.6 mi era un pò stetto. Per un uso normale se ci pensi arrivare a 2v non ha senso

Ultima modifica di iL .PoLLo : 10-06-2005 alle 09:16.
Old 10-06-2005, 09:55   #4039
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da overclokk
voglio una foto da usare come sfondo!!!!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 09:57   #4040
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
ma allora è proprio de coccio

Io posseggo sia MSI che Gigabyte che DFI
tutte e 3 sono stabili solide e perfettamente funzionanti e ci ho fatto molti record

ma quello che riesco a farci con la DFI, le altre se le sognano

la gigabyte in overclock non ci sono speranze ( dopo aver provato dfi poi )
la MSI è limitata sia dai voltaggi che dal bios nel raparto Timing, ciò mi ha causato impedimenti di overclock con delle ram Kingstone ... inoltre con delle oem elixir non ha bottato (invece dfi e gigabyte si)

io non sono un tifoso DFI (anzi mi sta un pò antipatica) ma ammetto la superiorità sulla qualità

per paragone ho un debole per NVIDIA, ma non esito a comprare ATI quando produce schede migliori (9700/9800pro) ...

POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148

Ultima modifica di Sayan V : 10-06-2005 alle 10:03.
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian