Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 21:31   #3941
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Koldy
nVidiaMen tu sapresti aiutarmi a risolvere il mio problema? Cioè quello dell'attivazione di Windows,20 minuti fà ho dovuto rifare di nuovo la procedura di attivazione.
Molto probabilmente la versione OEM che ti è stata fornita si riferiva ad una ben determinata configurazione hw che risulta essere diversa da quella del tuo sistema. Ma questo S.O. ti è uscito con un PC o l'hai acquistato a parte?
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:37   #3942
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da folken84
riguardo al bus PCI-e nn ho capito una cosa: ma ci guadagno qualcosa ad impostarlo a 133 o cmq ad andare fuori specifica?? anche con il pc vecchio me lo sn sempre chiesto, ma lo sempre tenuto bloccato a 100..
Si guadagna in prestazioni solo in sistemi Crossfire privi di bus di connessione proprietario ATi tra le schede (serie x1300 o x1600) o nei programmi nei quali la memoria a bordo della scheda grafica risulta essere insufficiente.
PS: il northbridge RD580, ad oggi, è l'unico che riesce a supportare una velocità del 35% maggiore di quella in specifica (100mhz), ma solo in abbinamento con schede video ATi ad elevate prestazioni.
Ciao. NM.
Old 20-10-2006, 21:40   #3943
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Nm sono di nuovo a piedi, non ne hanno più disponibili... dannazione che rabbia.

Dannata mancanza di dual core!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:41   #3944
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Molto probabilmente la versione OEM che ti è stata fornita si riferiva ad una ben determinata configurazione hw che risulta essere diversa da quella del tuo sistema. Ma questo S.O. ti è uscito con un PC o l'hai acquistato a parte?
Dove ho comprato quasi tutti i pezzi per assemblare il pc ho preso anche il software come d'altronde ho fatto altre volte,ma non ho mai avuto questo problema neanche dopo aver formattato 3 volte.Adesso invece mi chiede continamente l'attivazione,come se sostituissi continaumente periferiche,in quanto mi dice che sono state sostituite un numero considerevole di componenti Hardware il che non è assolutamente vero.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:51   #3945
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Dove ho comprato quasi tutti i pezzi per assemblare il pc ho preso anche il software come d'altronde ho fatto altre volte,ma non ho mai avuto questo problema neanche dopo aver formattato 3 volte.Adesso invece mi chiede continamente l'attivazione,come se sostituissi continaumente periferiche,in quanto mi dice che sono state sostituite un numero considerevole di componenti Hardware il che non è assolutamente vero.
Strano... Ma te lo fà anche senza mai esserti collegato alla rete internet?
Old 20-10-2006, 22:12   #3946
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Nm sono di nuovo a piedi, non ne hanno più disponibili... dannazione che rabbia.

Dannata mancanza di dual core!
Purtroppo occorre essere veloci. Prima che gli x2 939 spariscano totalmente dal mercato stavo addirittura meditando di cambiare il mio 3800x2 Toledo che, pur avendo ottime doti di oc (la serie ora non la ricordo, ma è piuttosto valida), non posso sfruttare a dovere sull'altra mainboard in mio possesso (la A8N-VM CSM) che ha il cpu frequency bloccato al massimo a 240mhz e quindi più di 2400mhz non posso salire...
Infatti mi stò informando per qualche processore x2 anche poco overcloccabile (dati i miseri 240mhz garantiti dalla A8N-VM), ma con un moltiplicatore maggiore del 10x e devo ammettere che non è facile...

Ultima modifica di NvidiaMen : 20-10-2006 alle 22:15.
Old 20-10-2006, 22:17   #3947
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Strano... Ma te lo fà anche senza mai esserti collegato alla rete internet?
Si.è precisamente o ad una accensione o riavvio del pc e come se le periferiche installate cambiassero continuamente il loro codice, veramente non so cosa fare,ho anche controllato nella cartella sistem32 per vedere se ci sono i files wpa.dbl e wpa.bak ed infatti ci sono tutte è due,che poi sarebbero quelli dove ci sono le informazioni delle periferiche installate e quello della copia attivata.oggi pomeriggio ho parlato con un tecnico di laboratorio per pc la quale mi ha consigliato di effettuare una formattazione perchè può darsi che durante l'installazione del S.O. è venuto meno qualche file,ma io ho visto i che i due file sopra descritti ci sono.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 22:28   #3948
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Purtroppo occorre essere veloci. Prima che gli x2 939 spariscano totalmente dal mercato stavo addirittura meditando di cambiare il mio 3800x2 Toledo che, pur avendo ottime doti di oc (la serie ora non la ricordo, ma è piuttosto valida), non posso sfruttare a dovere sull'altra mainboard in mio possesso (la A8N-VM CSM) che ha il cpu frequency bloccato al massimo a 240mhz e quindi più di 2400mhz non posso salire...
Infatti mi stò informando per qualche processore x2 anche poco overcloccabile (dati i miseri 240mhz garantiti dalla A8N-VM), ma con un moltiplicatore maggiore del 10x e devo ammettere che non è facile...
Non si potrebbe fare, ma se fai una cosa del genere... consideralo venduto... da subito ora!

Old 20-10-2006, 23:01   #3949
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Uscito nuovo Everest 3.50.761 Ultimate Edition
adesso supporta anche il "CrossFire"
qui': www.lavalys.com/downloads/everestultimate350.zip
Usate "FlashGet" x tirarlo giu'
Sempre puntuale e preciso... Grazie Genoma.
Old 20-10-2006, 23:11   #3950
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Si.è precisamente o ad una accensione o riavvio del pc e come se le periferiche installate cambiassero continuamente il loro codice, veramente non so cosa fare,ho anche controllato nella cartella sistem32 per vedere se ci sono i files wpa.dbl e wpa.bak ed infatti ci sono tutte è due,che poi sarebbero quelli dove ci sono le informazioni delle periferiche installate e quello della copia attivata.oggi pomeriggio ho parlato con un tecnico di laboratorio per pc la quale mi ha consigliato di effettuare una formattazione perchè può darsi che durante l'installazione del S.O. è venuto meno qualche file,ma io ho visto i che i due file sopra descritti ci sono.
Ma il nuovo codice, l'ultimo, che ti è stato comunicato dalla Microsoft lo immetti da un account amministrator del tuo Windows?
Old 20-10-2006, 23:42   #3951
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Non si potrebbe fare, ma se fai una cosa del genere... consideralo venduto... da subito ora!
Da come si legge in giro molti x2 3800 Toledo arrivano fino a 3ghz con 1.40v ed il fatto che io non possa impostare un cpu frequency maggiore mi fà particolarmente...
Mi sà che per tentativo mi metto in lista per il 4400 x2 di Ezran che ha il molti a 11x e ti faccio concorrenza...
Old 21-10-2006, 00:29   #3952
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Da come si legge in giro molti x2 3800 Toledo arrivano fino a 3ghz con 1.40v ed il fatto che io non possa impostare un cpu frequency maggiore mi fà particolarmente...
Mi sà che per tentativo mi metto in lista per il 4400 x2 di Ezran che ha il molti a 11x e ti faccio concorrenza...
Mi spieghi cosa intendi? non ho capito.. perdona.. e visto che sono interessato a questa MB..

Altra domanda: l'Asus A8R32-MVP Deluxe ha un limite max di vcore per la CPU impostabile basso, mi pare verso 1,4v vero? Com'è da considerare volendoci montare una CPU 4400+ Toledo e volendo cercare di spingerla al massimo?

Ho già visto la mod che consigliano di fare... voi cosa mi dite, che esperienze avete avuto in OC di CPU AMD X2 simili?

(l'alternativa pare essere la DFI Lanparty Ultra-D... quale mi consigliate???)

GRAZIE
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 07:33   #3953
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Non mi fai concorrenza, mi aiuti... dato che non voglio spenderci tanto per questa cpu dato che voglio ordinare un kentfield per l'altro!

Old 21-10-2006, 07:59   #3954
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da genoma
Uscito nuovo Everest 3.50.761 Ultimate Edition
adesso supporta anche il "CrossFire"
qui': www.lavalys.com/downloads/everestultimate350.zip
Usate "FlashGet" x tirarlo giu'
Ma soprattutto hanno implementato la configurazione sull'LCD della G15 che per me e' davvero una grandissima cosa visto che ora potro' tenere tutto sotto controllo sullo schermo della tastiera mentre gioco o stresso il pc.
Grazie per la segnalazione
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 09:15   #3955
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Mi spieghi cosa intendi? non ho capito.. perdona.. e visto che sono interessato a questa MB..
Ti chiedo scusa Ibatman... nel post precedente sono andato un bel pò OT e non mi riferivo alla A8R32 ma all'altra mia motherboard in possesso (la A8N-VM CSM) che non è molto adatta all'overclock poichè non permette cpu frequency maggiori di 240mhz e nessuna variazione di voltaggio sulla cpu (che comunque non avrei usato).
Quote:
Altra domanda: l'Asus A8R32-MVP Deluxe ha un limite max di vcore per la CPU impostabile basso, mi pare verso 1,4v vero? Com'è da considerare volendoci montare una CPU 4400+ Toledo e volendo cercare di spingerla al massimo? Ho già visto la mod che consigliano di fare... voi cosa mi dite, che esperienze avete avuto in OC di CPU AMD X2 simili?
Assolutamente no.... Il limite del vcore nella A8R32 è di 1.65v (1.67-1.69v reali) che non consiglio a nessuno di utilizzare in cpu con tecnologia a 90nm....
Quote:
(l'alternativa pare essere la DFI Lanparty Ultra-D... quale mi consigliate???)
GRAZIE
Io provengo proprio da quel tipo di motherboard, e son proprio felice di averla sostituita...
NM.
Old 21-10-2006, 09:17   #3956
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Non mi fai concorrenza, mi aiuti... dato che non voglio spenderci tanto per questa cpu dato che voglio ordinare un kentfield per l'altro!
Il Kentsfield....? Io non lo ordinerei neanche se fossi Berlusconi...
Old 21-10-2006, 09:21   #3957
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Ma soprattutto hanno implementato la configurazione sull'LCD della G15...
Ciao Nathz , ancora non l'ho provato il nuovo Everest segnalato da Genoma . Scusa l'ignoranza, ma che intendi circa implementazione della configurazione sull'LCD della G15?
Old 21-10-2006, 09:23   #3958
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
..Il limite del vcore nella A8R32 è di 1.65v (1.67-1.69v reali) che non consiglio a nessuno di utilizzare in cpu con tecnologia a 90nm....
Io provengo proprio da quel tipo di motherboard, e son proprio felice di averla sostituita...
Grazie per i chiarimenti...

Cavolo devo aver letto male allora.. controllo l'articolo se lo ritrovo!!!
Ma se tu ce l'hai e mi dici così..

Come mai sei felice di averla cambiata??? non so più a chi credere e dove sbattere la testa... mille opinioni diverse, ma poi sembrano tutti andare verso la DFI... BOH?!?!
Old 21-10-2006, 09:27   #3959
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Cavolo, effettivamente avevo letto male!!!!

La fonte è Dinoxpc: http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERB...2MVP/pag11.asp

e dice: "La tensione di core può essere portata fino ad un massimo di 1.550V, valore alquanto risicato. Comunque sia, attraverso il bios può anche essere imposto un "OverVoltage" sul bus che veicola i segnali della CPU."

PS: ma alla fine.. il max è 1,55v o 1,65v ???

Ad aria è già un limite alto per l'OC di una CPU AMD X2 come il 4400+ Toledo???

Nel caso ho visto che proprio in questo post, alla prima pagina c'è una sezione "Modifica Hardware per Overvolt CPU solo per A8R-MVP" che permette di elevare il vcore oltre 1,45v... mi sa tanto che questa mod non riguarda la DELUXE!!!! Ecco da dove avevo preso il valore 1,45v!!!!!! VERO??
Prob. la Deluxe arriva più in alto come dici tu...

Ultima modifica di lbatman : 21-10-2006 alle 09:33.
Old 21-10-2006, 09:34   #3960
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Cavolo, effettivamente avevo letto male!!!!

La fonte è Dinoxpc: http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERB...2MVP/pag11.asp

e dice: "La tensione di core può essere portata fino ad un massimo di 1.550V, valore alquanto risicato. Comunque sia, attraverso il bios può anche essere imposto un "OverVoltage" sul bus che veicola i segnali della CPU."

PS: ma alla fine.. il max è 1,55v o 1,65v ???
Abbiam sbagliato sia io che l'articolo da te segnalato...
In realtà ora che ci penso il limite è 1.60v (1.63-1.64v reali). Scusa l'errore, ma non essendo favorevole all'overvolt (tengo il mio "piccirillo" a 2900mhz a 1.35v ) per cui non mi ricordavo perfettamente il valore impostabile massimo...

Quote:
Ad aria è già un limite alto per l'OC di una CPU AMD X2 come il 4400+ Toledo???
A mio avviso il limite nelle cpu a 90nm, per evitare surriscaldamenti e fenomeni di erosione accellerata, è di 1.45v.
Ciao. NM.
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Google Gemini AI incredibile: ora trasfo...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian