Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 21:41   #3881
genius
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Mi si e' fermata la ventola dello Zalman

Ho la mobo del trehad , mi si e' accidentalmente sfilato il cavetto di regolazione dello Zalman e la cpu ha raggiunto gli 80 ° con conseguente blocco del pc ...mi domando se puo' aver subito danni la mobo o il processore o se il tutto rientra in un discorso di protezione termica che salvaguarda comunque entrambi i compèonenti.

Grazie
Old 31-08-2006, 22:58   #3882
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da genius
Ho la mobo del trehad , mi si e' accidentalmente sfilato il cavetto di regolazione dello Zalman e la cpu ha raggiunto gli 80 ° con conseguente blocco del pc ...mi domando se puo' aver subito danni la mobo o il processore o se il tutto rientra in un discorso di protezione termica che salvaguarda comunque entrambi i compèonenti.

Grazie
visto che lascio spesso il pc a lavorare 'per conto suo' la cosa interessa molto anche me. La sceda ha un sistema di shut down atto a proteggere da danni termici oppure quando si spegne bisogna cominciare a mettere mano ad incenso e lapidi?
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 06:27   #3883
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
nuovo ...

ciao a tutti,
visto che sia il mio venice 3000+ che la mia asrock si sono decisi ad abbandonarmi, e non avendo abbastanza 'dindi' per andare su conroe
mi sono regalato un bel 3800x2 ( a poco ) e una a8n sli premium presa su ebay ( 96 spedita, e' costata tanto secondo voi ? ).
Adesso pero' devo ricominciare tutto daccapo, nel senso che non so nulla ne' sull'overclock ne' sul resto.
Su asrock il mio procetto andava a 2700 ( 300*9 ) in scioltezza, mentre so che i dual core non vanno cos' in alto ( in media ... ).
Qualcuno di voi tiene la mobo a 300 ?
Poi un'altra cosa : ho visitato il sito di Asus, ma c'e' molta confusione per quanto riguarda i driver Sata e Raid, e siccome dovrei installare il mio raptor da 36 e i due samsung in raid, voleco chiedere consigli sulla procedura da attuare.
Ovviamente perdero' i dati attualmente presenti sul Raid vero ?
Meno male che li usavo solamente come disco di lavoro per il videoediting, almeno perdero' solamente i pochi filmati prelavorati , perche' i filmati originali li tengo su un altro hd.
grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi !
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 06:45   #3884
boboli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da adario73
ciao a tutti,
visto che sia il mio venice 3000+ che la mia asrock si sono decisi ad abbandonarmi, e non avendo abbastanza 'dindi' per andare su conroe
mi sono regalato un bel 3800x2 ( a poco ) e una a8n sli premium presa su ebay ( 96 spedita, e' costata tanto secondo voi ? ).
Adesso pero' devo ricominciare tutto daccapo, nel senso che non so nulla ne' sull'overclock ne' sul resto.
ciao e benvenuto...
innanzitutto considera che il molti del 3800 x2 è un 10x quindi hai più margine di overclock...
i 3800x2 sono conosciuti per la loro buona overcloccabilità (mediamente si prendono i 2600-2700 mhz, ho visto dei buoni 3.0 ghz) ma come sempre ogni bestia è un caso a se stante...
lunedi dovrei avere il tuo stesso processore montato sulla tua stessa MoBo, (con un raffreddamento un pelino più performante della media http://www.dtekcustoms.com/ProductIm...ks/MP05-SP.jpg)

vediamo quale delle due CPU sarà più fortunella
Old 01-09-2006, 07:29   #3885
adario73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boboli
ciao e benvenuto...
innanzitutto considera che il molti del 3800 x2 è un 10x quindi hai più margine di overclock...
i 3800x2 sono conosciuti per la loro buona overcloccabilità (mediamente si prendono i 2600-2700 mhz, ho visto dei buoni 3.0 ghz) ma come sempre ogni bestia è un caso a se stante...
lunedi dovrei avere il tuo stesso processore montato sulla tua stessa MoBo, (con un raffreddamento un pelino più performante della media http://www.dtekcustoms.com/ProductIm...ks/MP05-SP.jpg)

vediamo quale delle due CPU sarà più fortunella
aaaaah sei a liquido !
bene bene ! buona fortuna allora !
mi diresti, per favore, i range di voltaggio di core e ddr ?
e come htt a quanto arriva ?
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
Old 01-09-2006, 07:31   #3886
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
visto che lascio spesso il pc a lavorare 'per conto suo' la cosa interessa molto anche me. La sceda ha un sistema di shut down atto a proteggere da danni termici oppure quando si spegne bisogna cominciare a mettere mano ad incenso e lapidi?
ciau
normalmente la funzione di protezione per surriscaldamento della cpu funziona regolarmente proprio per evitare danni di qualunque genere. ricollega il cavetto della ventola e prova a riaccendere la macchina. vedrai che non è successo nulla. rispetto al passato le piastre madri sono più efficaci sotto questo punto di vista.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 08:25   #3887
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
...
Poi un'altra cosa : ho visitato il sito di Asus, ma c'e' molta confusione per quanto riguarda i driver Sata e Raid, e siccome dovrei installare il mio raptor da 36 e i due samsung in raid, voleco chiedere consigli sulla procedura da attuare.
...
Anch'io interessato all'argomento.
Sto per prendere un WD Raptor 36 GB per uso S.O.
Si tratterebbe dell'unico disco SATA presente nel sistema. Gli altri HD sono tutti IDE.

1. Qualcuno ha avuto problemi con questo WD e la Asus SLI Premium ?

2. Su quale connettore SATA è preferibile collegarlo ?

3. Quali driver dovrò installare ?

GRAZIE a chiunque voglia rispondere.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:28   #3888
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
ciao a tutti,
......omissis.....

Ovviamente perdero' i dati attualmente presenti sul Raid vero ?
Meno male che li usavo solamente come disco di lavoro per il videoediting, almeno perdero' solamente i pochi filmati prelavorati , perche' i filmati originali li tengo su un altro hd.
grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi !
Ciao!

I driver che dovresti scaricare differiscono a seconda che Tu voglia usare
il controller "NVidia" oppure il "Silicon".
(Rispondendo anche a MarcoGG: personalmente ho preferito impiegare
il controller NVidia - ma anche l'altro funziona egregiamente)

La due procedure per creare gli array RAID su entrambi i controller,
sono spiegate, dettagliatamente, da pagina 5-23 a pagina 5-40
del manuale oppure facendo riferimento, di massima, alle indicazioni
per creare un disco "JBOD" riportate nella prima pagina di questo thread,
preoccupandosi di eseguire operazioni differenti per installare
due o più dischi in RAID anzinché uno solo.

Non è detto che Tu debba perdere i dati sull'altro hard disk.
Puoi sempre recuperarli, collegando il disco che li contiene ad un altro PC
e copiarteli in qualche modo.
Oppure recuperarli usando i dischetti di emergenza di una qualche utility
(tipo "NTFS Reader")
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:35   #3889
adario73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!

La due procedure per creare gli array RAID su entrambi i controller,
sono spiegate, dettagliatamente, da pagina 5-23 a pagina 5-40
del manuale oppure facendo riferimento, di massima, alle indicazioni
per creare un disco "JBOD" riportate nella prima pagina di questo thread,
preoccupandosi di eseguire operazioni differenti per installare
due o più dischi in RAID anzinché uno solo.

Non è detto che Tu debba perdere i dati sull'altro hard disk.
Puoi sempre recuperarli, collegando il disco che li contiene ad un altro PC
e copiarteli in qualche modo.
Oppure recuperarli usando i dischetti di emergenza di una qualche utility
(tipo "NTFS Reader")
quindi questa mobo ha 2 controller raid integrati ?
io l'ho presa usata, quindi credo che non ci sia il manuale, e non sono riuscito a scaricarlo dal sito asus ( non so il perche' ).
i dati che 'potrei' perdere non sono su un hard disk ma sull'array raid, sono quindi splittati sui due hd samsung.
spero che la asus non mi chieda di formattarli per riconoscerli...
Old 01-09-2006, 15:03   #3890
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da ORS0
...
Allora, forse ho le idee un po' confuse io...
Questa mobo ha 2 controller SATA separati ( tra l'altro ha pure 2 schede di rete separate e a quanto pare pure 2 schede audio integrate separate, ossia il chip audio integrato nel chipset NForce4 SLI, e il Realtek... ).

Sulla mobo sono presenti 8 connettori SATA - 4 ROSSI - 4 NERI.
Accanto ai rossi ci sono le diciture "RAID SATA 1", "RAID SATA 2"...

Ora, quelli rossi sono i connettori del Silicon Image, mentre i neri sono quelli del controller sata integrato nel chipset NForce ?

Se voglio usare il Silicon devo installare il driver specifico, mentre se ad esempio uso il connettore nero "SATA 1", i suoi driver li ho già, dato che ho già installato il pacchetto dei driver Nvidia per il chipset. GIUSTO ?

Ma forse non è che il Silicon è preferibile solo in configurazioni RAID SATA, come è chiaramente scritto accanto alle porte rosse ?

Grazie e ciao.
Old 01-09-2006, 15:49   #3891
KammelloVI
Bannato

L'Avatar di KammelloVI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
RAID

Io personalmente non mi farei troppi problemi. Come hai detto tu i connettori rossi sono del Silicon mentre i neri sono del controller nVidia. Il Silicon lo preferisco per il Raid (io ho 2 dischi in Raid 0). Il controller nVidia invece lo preferisco per i dischi singoli e quindi nel tuo caso vai con il nero. Per quanto riguarda la configurazione il tutto e' all'interno del bios. Qui puoi abilitare o disabilitare il "RAID". Nel tuo caso disabilita sia il raid Silicon che il raid nVidia. Monta i dischi e vai a abilitare i canali SATA nella prima pagina del bios, dove sono elencate le periferiche IDE. Su Windows non occorre che installi alcun driver specifico dal momento che presuppongo tu abbia gia' installato i driver del chipset nForse 4 che comprendono il driver per il controllo IDE e SATA non RAID.

Ciao
Kammello
KammelloVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:51   #3892
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Questa mobo ha 2 controller SATA separati ( tra l'altro ha pure 2 schede di rete separate e a quanto pare pure 2 schede audio integrate separate, ossia il chip audio integrato nel chipset NForce4 SLI, e il Realtek... ).

Ora, quelli rossi sono i connettori del Silicon Image, mentre i neri sono quelli del controller sata integrato nel chipset NForce ?

Se voglio usare il Silicon devo installare il driver specifico, mentre se ad esempio uso il connettore nero "SATA 1", i suoi driver li ho già, dato che ho già installato il pacchetto dei driver Nvidia per il chipset. GIUSTO ?

Ma forse non è che il Silicon è preferibile solo in configurazioni RAID SATA, come è chiaramente scritto accanto alle porte rosse ?

Grazie e ciao.
l'a8n-sli premium ha come da te specificato 2 controller sata. i due controller però hanno alcun caratteristiche completamente diverse.
il silicon è un controller raid puro e non supporta una modalità eide classica. infatti se si vuole installare un disco singolo è necessario creare un disco jbod (svincolato da un qualsiasi array raid). supporta solo sata 1,5gb e modalità 0, 1, 10, jbod.
l'nvidia invece supporta sia la modalità raid che quella eide classica (non è necessario creare un array jbod). supporta il sata II 3.0gb e le modalità raid sono 0, 1, 10, 5.
con entrambi i controller se il disco collegato è quello di sistema e fa anche parte di un array raid, è necessario installare i driver del controller fin dall'installazione del sistema operativo previo mancato riconoscimento del disco. mentre se colleghiamo un disco al controller nvidia come disco singolo (classica modalità eide) non importa specificare i driver nel momento in cui si installa il sistema operativo.
a livello prestazionale non ci sono grosse differenze tra un controller e l'altro. l'unico inconveniente è che si utilizza anche il silicon si hanno più risorse di sistema da gestire e la possibilità (abbastanza remota) di avere dei conflitti di risorse in caso di più periferiche attive.

io ho un raid 0 con 2 dischi da 80gb proprio sull'nvidia più un terzo disco da 300gb sempre sull'nvidia e non ho il minimo problema.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:54   #3893
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG

Grazie e ciao.
Si la mobo ha 2 reti separate, due controller sata, ma una sola scheda video su chip realtek, funzionano anche i driver audio nForce ma è melgio mettere i realtek.

Quelli rossi sono i silicon sono SATA 1 e non supportano l'NCQ, per usarli devi metterci i driver.
Quelli neri sono gli nforce SATA 2 e supportano l'NCQ, per usarli non serve niente, se vuoi puoi installare i driver IDE del pacco nForce ma non sono obbligatori
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 17:03   #3894
KammelloVI
Bannato

L'Avatar di KammelloVI

Raid

Su questa discussione mi e' venuto un dubbio... Non e' che il controller nForce, essendo compatibile SATA 2 ha maggiori prestazioni in raid rispetto a quello SATA 1 del Silicon? Mi e' quasi venuta voglia di fare un test di prestazioni dei dischi. Peccato che ho gli Hard Disk pieni e non ho tempo di reinstallare tutto 2 volte

Non e' che qualcuno si e' gia' sacrificato per la patria e' ha a disposizione questi due dati?????

CIAUZ!
Kammello

P.S.
Black SLI, molto tecnico, tutto corretto bravo!
Old 01-09-2006, 17:35   #3895
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack
normalmente la funzione di protezione per surriscaldamento della cpu funziona regolarmente proprio per evitare danni di qualunque genere. ricollega il cavetto della ventola e prova a riaccendere la macchina. vedrai che non è successo nulla. rispetto al passato le piastre madri sono più efficaci sotto questo punto di vista.
mille grazie per le spiegazioni, mi hai tranquillizzato non poco.

PS anche io sono molto tentato dal cambiare processore con un 3800+ X2, visto che costa circa 170 euri, l'aumento prestazionale rispetto alla cpu in firma secondo voi vale il prezzo?

PPS Ciao ORS0, felice di rivederti nel thread

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 18:21   #3896
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack
l'a8n-sli premium ha come da te specificato 2 controller sata. i due controller però hanno alcun caratteristiche completamente diverse.
il silicon è un controller raid puro e non supporta una modalità eide classica. infatti se si vuole installare un disco singolo è necessario creare un disco jbod (svincolato da un qualsiasi array raid). supporta solo sata 1,5gb e modalità 0, 1, 10, jbod.
l'nvidia invece supporta sia la modalità raid che quella eide classica (non è necessario creare un array jbod). supporta il sata II 3.0gb e le modalità raid sono 0, 1, 10, 5.
...
Grazie per la risposta molto precisa alle mie domande.
Quindi, stando a ciò che dici, il controller Sata NForce sarebbe preferibile praticamente per tutti gli utilizzi ( a parte il solo JBOD... ) rispetto al Silicon...

Mi verrebbe quasi da chiedere come mai lo abbiano aggiunto !
In pratica con 8 canali Sata + 4 canali IDE si potrebbero connettere fino a 12 HD !!! Bah.

Stando così le cose metterò il mio prossimo Raptor sulla SATA1.

Un grazie anche a KammelloVI e Simonex84 per le risposte rassicuranti.
Old 02-09-2006, 08:35   #3897
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
mille grazie per le spiegazioni, mi hai tranquillizzato non poco.

PS anche io sono molto tentato dal cambiare processore con un 3800+ X2, visto che costa circa 170 euri, l'aumento prestazionale rispetto alla cpu in firma secondo voi vale il prezzo?

PPS Ciao ORS0, felice di rivederti nel threadciau
Ciao!

Il tempo a disposizione per seguirVi è sempre meno
....comunque sto' per "migrare"
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 11:03   #3898
teto21
Senior Member

L'Avatar di teto21

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Isernia,Molise
Ciao raga volevo chiedervi una piccola cosa sapete mica se si puo' collegare una ventola normalissima da 12v qui? guarda foto nel cerchietto rosso grazie a tutti in anticipo

Amd 3800X2 + Thermaltake 735 modded 2700mhz mhz vcore 1,488v , Asus a8n.sli premium , 8800GT 512MB Liquid Cooler , Enermax liberty 500w,Vdata 245mhz 2.5-4-3-5 1T 1GB,WD Raptor 36gb 10000rpm Ho concluso ottimi affari con : People,Wainecrx,S7EFAn00,Storm5,Coontrol86,Sir Alamon
teto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:01   #3899
KammelloVI
Bannato

L'Avatar di KammelloVI

Ventolina

Assolutamente si a patto di togliere il filo del tacheometro perche' altrimenti varierebbe la velocita' a seconda della temperatura rilevata dall'alimentazione (se quest'ultima e' misurata). Attacchi - e + e la ventola ti girera' alla rua massima rotazione.

Ciao
Kammello
Old 02-09-2006, 12:04   #3900
KammelloVI
Bannato

L'Avatar di KammelloVI

Schede video

Un piccolo OT... perdonatemi... Ho comprato ieri dall'America 2 schede video BFG 7900 GT OC (256Mb l'una) per metterle in SLI sulla mia A8N-SLI Premium. Volevo sapere se qualcuno di voi ha queste schede (o almeno 1) e come si e' trovato. Con queste schede e il resto del mio sistema dovrei raggiungere delle buone prestazioni

Ciao!
Kammello

P.S.
Se mi salta il matto faccio anche un piccolo OC a memorie, CPU e GPU
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian