|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3643 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Istallata finalmente la x1900xt 512mb... che fatica.
Cmq la scheda a8r non c'è verso di smuoverla dalle suo radicate convinzioni. Ogni volta che si cambia qualcosa di hw bisogna riavvirla 10 volte e pregarla in ginocchio per farle superare il test di pre-POST. E ogni volta a freddo mi rimette le sue cavolo di frequenze di fsb e debbo riavviare e solo allora prende quelle manuali messe nel bios. Cmq il mio mitico chieftec 420W riesce a tirare la barchetta... se sapevo non compravo il Galaxy per il conroe!
![]() |
#3645 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
|
Quote:
Quote:
Quote:
I parametri delle ram non li ho toccati, tutto in auto, mi sono limitato ad aumentare fsb fino a 280, aumetare il vcore a 1.375, abilitare le alim del nord/southbridge. miglioramenti: prima 3dmark2001 (che uso x misurare cpu/ram) segnava 25000 punti, dopo l'OC segnava 31000. Quote:
Grazie delle risposte ![]() Ultima modifica di RageFactory® : 11-10-2006 alle 09:51. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3646 |
Junior Member
|
Salve a tutti, sono nuovo , avevo incominciato a leggere il post, sono arrivato a pag 30 ma quando ho visto che arrivava a 180 e passa ho deciso di chiedervi direttamente le cose
![]() Allora il mio PC attualmente e configurato in questa maniera: A7N8X-E deluxe Amd 2000+ audio integrato 1 giga di ram samsung 1 hd 300g Sata1 maxtor + 2 hd ide scheda video GE force FX5200. Con un mio amico ho fatto 3Dmarck2006 e il miopc ha fatto 981, poi ho messo la sua Ati X800XT e ha fatto 4991.....un abbisso. Allora sto pensando di fare un bel upgrade, passare al PCI con sapphire 1900XT 256mb , un procio sempre AMD tipo 3500/3800 non dual core per contenere le spese al momento ma il dubbio mi rimane la scheda madre.....A8R-mpv o la A8R-32 Deluxe???? Per quanto mi riguarda non overclocco mai nulla, piu che altro guardo la stabilita pero la cosa che mi lascia un po perplesso e il cross fire...sulla MPV il secondo canale se non ho letto male andrebbe a 8X mentre sulla 32 entrambia 16X. In sintesi....quale delle due mi consiglaite ??? calcolanado che con il pc ci gioco quasi sempre??? Scusate per la dilungatezza del post......ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#3647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3648 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3649 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Non c'è neanche una salita quando ci sei tu. E tutto quello che finisce per "ù". Scusate, ho svalvolato ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3650 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per i consigli ,infatti la 32 mi tira parecchio di + ![]() Farò cosi......piglio procio 3000+ A8R-32 deluxe e 1900Xt poi appena dindì permettono dual core e altra vga ![]() ![]() ![]() PS: prima mi so sbagliato....quale 3Dmarck06......era lo 03 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3651 | |
Senior Member
Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3652 |
Senior Member
|
Nm una domanda:
Questa è la definizione di: PEG Link This latest technology, PEG (PCI Express Graphics) Link Mode, is a unique feature that enables users to boost graphics card performance for superior video quality. PEG Link allows users to raise GPU and VGA memory throughput via the motherboard BIOS the same way system bus and memory bus are tweaked. PEG Link Mode enables powerful video performance on DX8 and DX9 applications. ASUS engineers carefully fine-tuned the parameters for every single PCI-Express card to provide system stability during high-speed graphics operation. Ma funziona? Dici che conviene provare?
![]() |
#3653 | |
Senior Member
|
Quote:
Se intendi overcloccare da ati tools e simili quella opzione devi lasciarla disabilitata... Se invece ti scoccia provare a overcloccare da winzozz allora metti su fast o fastest e il bios si interfaccia con la scheda video e te la overclocca molto leggermente..niente di paragonabile ad ati tools & co ovviamente... ![]() Cmq con l'opzione attiva i risultati sono leggermente superiori al default in 3dmark 2005..nell'ordine del centinaio di pti. P.S. Ah dimenticavo sulla gemella con nforce questa opzione crasha il sistema...io ho potuto constatare personalmente che sulla nostra nn da alcun problema... io infatti mi scoccio ad installare programmi e programmini e il piccolo oc che fa sta opzione mi va benissimo... ![]()
![]() |
![]() |
#3654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ATT una volta istallato e configurato puoi fare quello che ti pare ma gira alla perfezione anche se windows crasha... è eccezionale!
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 11-10-2006 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3655 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
vorrei comprare questa scheda madre.
Ho però un'ottima nvidia 7800gtx . Va bene su qiesta sheda madre ????? Riesco ad ottenere in oc dei buoni risultati ??? Ovviamente non mi interessa affiancare un'altra scheda video Grazie a tutti i consigli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3656 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok allora tienila disabilitata... ![]()
![]() |
![]() |
#3657 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mettete una sola scheda video, potete mettere sia Ati sia Nvidia sia Matrox sia Ageia... quello che vi pare!
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 11-10-2006 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3658 |
Senior Member
|
Ragazzi ma Rmclock non vi pare un poco lentino nei cambi?
Voi avete messo tutti i passi da 5x a 11x? La transizione l'avete fatta con l'opzione Follow AMD P-State o con l'opzione Use Direct P-State?
![]() |
#3659 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi ti dirò lui è rimasto alquanto sorpreso in quantio facevo qualche punticino in più di lui al 3dmark... In più avendo montato sopra l'ac silencer sulla a8r32 va anche meglio in quanto nn va a finire sul nb come sulle NF4... ![]()
![]() |
![]() |
#3660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
Non avevo collegato i molex del masterizzatore e del dvd ![]() ora sembra che vada tutto (a parte la sk tivu' che non so che gli e' preso...) Ho anche piazzato un OC giusto per testare le ram, stabilissime a 250 mhz. Ora provo a vedere se riesco a spremere la cpu. Tienti pronto :P
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.