Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 07:37   #3641
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Qualcuno mi ha fatto il malocchio...
Possibile che io non riesca a pigliare pace con il mio pc?
E ora vi rendo partecipi dei miei guai...

Oggi finalmente mi e' arrivato l'ali nuovo, un tagan u-35 w, tutto contento mi accingo a montarlo, sistemo tutto, collego tutto quello che c'e da collegare e... non mi parte il pc.
Provo con clear della cmos, nisba.
Arriva alla schermata iniziale e stop.
Riesco ad entrare nel bios ma anche mettendo tutto a default il pc non ne vuole sapere di partire.
Alla fine imposto i valori manualmente (sempre a default) finalmente parte... ok, mi dico e' andata.
NO!
ogni volta che spegno o riavvio il pc poi non parte, devo entrare sempre nel bios e cambiare anche una cazzatina e poi risalvare e riaccendere il pc.
Che stramaledizione e' successo?
ho anche riflashato il bios (sempre la 0602) ma niente, sempre il solito problema.
Ho notato che il logo iniziale di windows, durante il post iniziale, compare quasi al ralenty.
Qualcuno ha qualche suggerimento per cercare di sistemare questa dannata situazione prima che mi rivolga a santi e madonne?
Se ciò che hai cambiato è solo l'alimentatore il problema potrebbe essere qualche cavo o scheda che nel montaggio si sia scollegata o non faccia contatto a dovere. Verifica tutti i cavi di alimentazione (non fare inoltre il mio stesso errore: assicurati di usare solo i connettori forniti in dotazione al Tagan), poi controlla i cavi sata e gli agganci (slot e cavi di alimentazione aggiuntivi) alla motherboard di scheda video, di espansione, floppy, DVD, etc.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 08:32   #3642
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Berseker
hai ragione ma non sono disponibili ma solo su ordinazione
L'utente Rambo87 sta vendendo la sua A8R32 sul mercatino di HWU qui...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 08:47   #3643
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Istallata finalmente la x1900xt 512mb... che fatica.

Cmq la scheda a8r non c'è verso di smuoverla dalle suo radicate convinzioni.

Ogni volta che si cambia qualcosa di hw bisogna riavvirla 10 volte e pregarla in ginocchio per farle superare il test di pre-POST.

E ogni volta a freddo mi rimette le sue cavolo di frequenze di fsb e debbo riavviare e solo allora prende quelle manuali messe nel bios.

Cmq il mio mitico chieftec 420W riesce a tirare la barchetta... se sapevo non compravo il Galaxy per il conroe!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 08:51   #3644
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
L'utente Rambo87 sta vendendo la sua A8R32 sul mercatino di HWU qui...
lo so...ma neanche un mod riesce a farlo ragionare sul prezzo.....quel prezzo è del nuovo...
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:25   #3645
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
Quote:
La limitazione stà nella versione di Windows XP a 32bit che indirizza circa 3GB come spazio applicazione, mantre il resto lo utilizza per l'indirizzamento delle risorse hardware. D'altronde i sistemi a 64bit sono nati proprio per superare tale limitazione. Nello specifico la motherboard supporta al massimo 4GB di ram.
Senza installare windows, dal bios la motherboard rileva 4 gb, e dice: utilizzabili: 3, se fosse una limitazione di winxp32, la scheda madre non dovrebbe usare 4 gb, e solo da windows vederne3?

Quote:
Una x1900xt CF Master ovviamente.
Ma chi te la fà fare? Giochi a risoluzioni di 1600x1200? Fossi in te tirerei ancora con questa scheda in attesa di R600 che sotto DX9 ha prestazioni doppie ad una attuale x1950xt (ed ancor di più sotto DX10)....
Uso uno schermo 24'' acer (2416 il modello) con risoluzione 1900x1200 e faccio giochi tipo Lineage2 e mi piace avere dettagli/antialiasing/texture tutto al max, quindi stavo pensando di comprare una seconda sk video, ma visto che la CF costa molto di piu di una XT, speravo di poter comprare la seconda.

Quote:
Se i tuoi moduli Teamgroup erano 4 la motherboard avrà impostato la limitazione al controller di memoria per garantire la dovuta stabilità con memorie di scarso livello. Chi possiede memorie più performanti può tentare di ripristinare o addirittura incrementare oltre il normale la frequenza operativa con 4 banchi contemporaneamente presenti. A qunto avevi impostato il valore di limit alle ram?
Le teamgroup sono 2 banchi da 1 gb l'uno
I parametri delle ram non li ho toccati, tutto in auto, mi sono limitato ad aumentare fsb fino a 280, aumetare il vcore a 1.375, abilitare le alim del nord/southbridge. miglioramenti: prima 3dmark2001 (che uso x misurare cpu/ram) segnava 25000 punti, dopo l'OC segnava 31000.

Quote:
3 banchi di ram no assolutamente. Lasciali montati tutti e 4 e fino a quando userai un sistema operativo a 32bit sfrutta 2 dei 4GB e destinali a disco di memoria virtuale con qualche software apposito (informati su qualche evoluzione di ram disk). Una volta creato un hard disk di memoria di 2GB lo potrai utilizzare come file di paging per il sistema operativo . Avrai così un sistema velocissimo che non userà quasi mai gli hard disk se non per caricare i dati la prima volta.
NM.
Vedi sopra, sei sicuro che e' meglio che li lasci tutti e 4? La sk madre ne usa solo 3. Ho fatto un piccolo test usando 3dmark2001 (x testare cpu e ram), con 4 gb montati arrivo a 21000 punti scarsi, lascio 2 soli banchi di ram arrivo a 25500 (sempre parlando di corsair)

Grazie delle risposte

Ultima modifica di RageFactory® : 11-10-2006 alle 09:51.
RageFactory® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:27   #3646
Lucaevo
Junior Member

Salve a tutti, sono nuovo , avevo incominciato a leggere il post, sono arrivato a pag 30 ma quando ho visto che arrivava a 180 e passa ho deciso di chiedervi direttamente le cose .
Allora il mio PC attualmente e configurato in questa maniera:
A7N8X-E deluxe
Amd 2000+
audio integrato
1 giga di ram samsung
1 hd 300g Sata1 maxtor + 2 hd ide
scheda video GE force FX5200.
Con un mio amico ho fatto 3Dmarck2006 e il miopc ha fatto 981, poi ho messo la sua Ati X800XT e ha fatto 4991.....un abbisso.
Allora sto pensando di fare un bel upgrade, passare al PCI con sapphire 1900XT 256mb , un procio sempre AMD tipo 3500/3800 non dual core per contenere le spese al momento ma il dubbio mi rimane la scheda madre.....A8R-mpv o la A8R-32 Deluxe????
Per quanto mi riguarda non overclocco mai nulla, piu che altro guardo la stabilita pero la cosa che mi lascia un po perplesso e il cross fire...sulla MPV il secondo canale se non ho letto male andrebbe a 8X mentre sulla 32 entrambia 16X.
In sintesi....quale delle due mi consiglaite ??? calcolanado che con il pc ci gioco quasi sempre???
Scusate per la dilungatezza del post......ciao Luca
Lucaevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:55   #3647
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Lucaevo
Salve a tutti, sono nuovo , avevo incominciato a leggere il post, sono arrivato a pag 30 ma quando ho visto che arrivava a 180 e passa ho deciso di chiedervi direttamente le cose .
Allora il mio PC attualmente e configurato in questa maniera:
A7N8X-E deluxe
Amd 2000+
audio integrato
1 giga di ram samsung
1 hd 300g Sata1 maxtor + 2 hd ide
scheda video GE force FX5200.
Con un mio amico ho fatto 3Dmarck2006 e il miopc ha fatto 981, poi ho messo la sua Ati X800XT e ha fatto 4991.....un abbisso.
Allora sto pensando di fare un bel upgrade, passare al PCI con sapphire 1900XT 256mb , un procio sempre AMD tipo 3500/3800 non dual core per contenere le spese al momento ma il dubbio mi rimane la scheda madre.....A8R-mpv o la A8R-32 Deluxe????
Per quanto mi riguarda non overclocco mai nulla, piu che altro guardo la stabilita pero la cosa che mi lascia un po perplesso e il cross fire...sulla MPV il secondo canale se non ho letto male andrebbe a 8X mentre sulla 32 entrambia 16X.
In sintesi....quale delle due mi consiglaite ??? calcolanado che con il pc ci gioco quasi sempre???
Scusate per la dilungatezza del post......ciao Luca
Io ti consiglio fortemente la a8r32...
Old 11-10-2006, 09:57   #3648
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da RageFactory®
Senza installare windows, dal bios la motherboard rileva 4 gb, e dice: utilizzabili: 3, se fosse una limitazione di winxp32, la scheda madre non dovrebbe usare 4 gb, e solo da windows vederne3?
Prova a girare i banchi ad uno a uno e togliti il duvbbio che uno di questi nn sia difettoso...altimenti potrebbe essere un problema di densità dei banchi...
Old 11-10-2006, 10:02   #3649
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
...avevo incominciato a leggere il post, sono arrivato a pag 30 ma quando ho visto che arrivava a 180 e passa ho deciso di chiedervi direttamente le cose
Deh hih hih hoh
Quote:
...scheda video GE force FX5200
...ah che bei ricordi di folletti danzanti...
Quote:
Eh beh... è già un miracolo che con una 5200 il 3dmark06 sia riuscito a lanciarlo...
Quote:
procio sempre AMD tipo 3500/3800 non dual core per contenere le spese al momento
secondo me, come diceva qualcuno un po' di tempo fa, "non bisogna prendere nulla se non è dualcore"...
Quote:
ma il dubbio mi rimane la scheda madre.....A8R-mpv o la A8R-32 Deluxe????Per quanto mi riguarda non overclocco mai nulla, piu che altro guardo la stabilita
Allora ti consiglio la A8R-mpv.
Quote:
...calcolanado che con il pc ci gioco quasi sempre???
Ecco un'altro paradosso della metafisica moderna: ci giochi sempre... eppure... non overclocchi!!! allora, se sei uno che si accontenta, prendi la a8R-mvp semplice, come ti ho detto prima. Se invece sei lì che pensi che magari tra un po' ci metti su un'altra vga, che ti piacerebbe provare l'ebbrezza del crossfire e che lo vorresti sfruttare per bene, che qua, che là, che su ma che anche un po' giù, che le rose sono rosse e che il cielo è blu... allora spendi qualche ghello in più, prendi la 32 e non ci pensi più. E ci guardi anche la tivù. E tutto intorno il mondo è più blu.

Non c'è neanche una salita quando ci sei tu.

E tutto quello che finisce per "ù".

Scusate, ho svalvolato
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:35   #3650
Lucaevo
Junior Member

Sam..... un poeta nato!!!!!!!
Grazie per i consigli ,infatti la 32 mi tira parecchio di + .
Farò cosi......piglio procio 3000+ A8R-32 deluxe e 1900Xt poi appena dindì permettono dual core e altra vga
PS: prima mi so sbagliato....quale 3Dmarck06......era lo 03 magari era lo 06
Lucaevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:01   #3651
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Prova a girare i banchi ad uno a uno e togliti il duvbbio che uno di questi nn sia difettoso...altimenti potrebbe essere un problema di densità dei banchi...
Ho provato a instalallare 4 corsair, 4 kingston, 4 twinmos, ho provato a mischiare 2 corsar + 2 kingston, 2twinmos + 2 kingston ... insomma tutte le coppie possibili, ma niente, segnala di montare 4 gb e di usarne 3. Da bios.
RageFactory® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:09   #3652
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Nm una domanda:

Questa è la definizione di:
PEG Link
This latest technology, PEG (PCI Express Graphics) Link Mode, is a unique feature that enables users to boost graphics card performance for superior video quality. PEG Link allows users to raise GPU and VGA memory throughput via the motherboard BIOS the same way system bus and memory bus are tweaked. PEG Link Mode enables powerful video performance on DX8 and DX9 applications. ASUS engineers carefully fine-tuned the parameters for every single PCI-Express card to provide system stability during high-speed graphics operation.

Ma funziona? Dici che conviene provare?

Old 11-10-2006, 11:19   #3653
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Nm una domanda:

Questa è la definizione di:
PEG Link
This latest technology, PEG (PCI Express Graphics) Link Mode, is a unique feature that enables users to boost graphics card performance for superior video quality. PEG Link allows users to raise GPU and VGA memory throughput via the motherboard BIOS the same way system bus and memory bus are tweaked. PEG Link Mode enables powerful video performance on DX8 and DX9 applications. ASUS engineers carefully fine-tuned the parameters for every single PCI-Express card to provide system stability during high-speed graphics operation.

Ma funziona? Dici che conviene provare?
Ti rispondo io..
Se intendi overcloccare da ati tools e simili quella opzione devi lasciarla disabilitata...
Se invece ti scoccia provare a overcloccare da winzozz allora metti su fast o fastest e il bios si interfaccia con la scheda video e te la overclocca molto leggermente..niente di paragonabile ad ati tools & co ovviamente...
Cmq con l'opzione attiva i risultati sono leggermente superiori al default in 3dmark 2005..nell'ordine del centinaio di pti.

P.S. Ah dimenticavo sulla gemella con nforce questa opzione crasha il sistema...io ho potuto constatare personalmente che sulla nostra nn da alcun problema...
io infatti mi scoccio ad installare programmi e programmini e il piccolo oc che fa sta opzione mi va benissimo...
Old 11-10-2006, 11:23   #3654
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Ti rispondo io..
Se intendi overcloccare da ati tools e simili quella opzione devi lasciarla disabilitata...
Se invece ti scoccia provare a overcloccare da winzozz allora metti su fast o fastest e il bios si interfaccia con la scheda video e te la overclocca molto leggermente..niente di paragonabile ad ati tools & co ovviamente...
Cmq con l'opzione attiva i risultati sono leggermente superiori al default in 3dmark 2005..nell'ordine del centinaio di pti.

P.S. Ah dimenticavo sulla gemella con nforce questa opzione crasha il sistema...io ho potuto constatare personalmente che sulla nostra nn da alcun problema...
io infatti mi scoccio ad installare programmi e programmini e il piccolo oc che fa sta opzione mi va benissimo...
Mi spiace ma il mio ATT non me lo tocca nessuno piuttosto disistallo quella opzione dal bios...

ATT una volta istallato e configurato puoi fare quello che ti pare ma gira alla perfezione anche se windows crasha... è eccezionale!

Ultima modifica di Nemesis2 : 11-10-2006 alle 11:29.
Old 11-10-2006, 11:23   #3655
giangian
Member

vorrei comprare questa scheda madre.
Ho però un'ottima nvidia 7800gtx .
Va bene su qiesta sheda madre ?????
Riesco ad ottenere in oc dei buoni risultati ???
Ovviamente non mi interessa affiancare un'altra scheda video
Grazie a tutti i consigli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giangian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:26   #3656
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Mi spiace ma il mio ATT non me lo tocca nessuno piuttosto disistallo quella opzione dal bios...

ATT una volta istallato e configurato puoi fare quello che ti pare ma gira alla perfezione anche se windows crasha... è eccezionale!

Ok allora tienila disabilitata...
Old 11-10-2006, 11:26   #3657
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da giangian
Nm scrivilo non in grassetto ma in colossale...

Se mettete una sola scheda video, potete mettere sia Ati sia Nvidia sia Matrox sia Ageia... quello che vi pare!

Ultima modifica di Nemesis2 : 11-10-2006 alle 11:29.
Old 11-10-2006, 11:29   #3658
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ragazzi ma Rmclock non vi pare un poco lentino nei cambi?

Voi avete messo tutti i passi da 5x a 11x?

La transizione l'avete fatta con l'opzione Follow AMD P-State o con l'opzione Use Direct P-State?

Old 11-10-2006, 11:30   #3659
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da giangian
Guarda io ho provato x un pò una xfx 7800 gtx di un amico e nn mi ha mai dato alcun problema di sorta...
Anzi ti dirò lui è rimasto alquanto sorpreso in quantio facevo qualche punticino in più di lui al 3dmark...
In più avendo montato sopra l'ac silencer sulla a8r32 va anche meglio in quanto nn va a finire sul nb come sulle NF4...
Old 11-10-2006, 12:27   #3660
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Se ciò che hai cambiato è solo l'alimentatore il problema potrebbe essere qualche cavo o scheda che nel montaggio si sia scollegata o non faccia contatto a dovere. Verifica tutti i cavi di alimentazione (non fare inoltre il mio stesso errore: assicurati di usare solo i connettori forniti in dotazione al Tagan), poi controlla i cavi sata e gli agganci (slot e cavi di alimentazione aggiuntivi) alla motherboard di scheda video, di espansione, floppy, DVD, etc.
NM.
Vuoi ridere...?
Non avevo collegato i molex del masterizzatore e del dvd
ora sembra che vada tutto (a parte la sk tivu' che non so che gli e' preso...)
Ho anche piazzato un OC giusto per testare le ram, stabilissime a 250 mhz.
Ora provo a vedere se riesco a spremere la cpu.
Tienti pronto :P
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian