Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 12:58   #341
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da davide22
scusatemi ..ho una domanda...
devo aggiustare le ram dopo aver trovato il limite del processore...

nel bios dove si trova il parametro dei divisori...mi han detto di mettere (per fare varie prove) 1:1... ma ando lo trovo????

poi mi han detto ke nel caso metta dei timing troppo bassi mi tocca settare il cmos nella scheda madre attravero il jumper...

io ho visto il manuale (clear rtc ram)...parla di batteria...
va bene se nel caso nn parta alzo solo per un minuto il jumper e poi lo rimett nella posizione default...o devo fare qlcos'altro visto ke parla di batteria??

grazie
overclock-manual- ddr: 400, così imposti 1:1. cmq se hai delle ddr2, non è detto che basti, potrebbe anche essere necessario mettere divisori moltiplicativi, tipo ad esempio le mie ddr2 sono da 5400 quindi sono in rapporto 4:5 con la cpu

non serve più la pila o quant'altro, se imposti cose assurde, al secondo riavvio ti rimette tutto default e il sistema parte
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:02   #342
320ci
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
metti overclock su manual e imposta valore delle ram a 5300 manualmente, da solo non le riconosce purtroppo
Ok, ma intendi settare la ram su 667mhz ?
320ci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:14   #343
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da 320ci
Ok, ma intendi settare la ram su 667mhz ?

esatto
Old 05-11-2005, 14:46   #344
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
overclock-manual- ddr: 400, così imposti 1:1. cmq se hai delle ddr2, non è detto che basti, potrebbe anche essere necessario mettere divisori moltiplicativi, tipo ad esempio le mie ddr2 sono da 5400 quindi sono in rapporto 4:5 con la cpu

non serve più la pila o quant'altro, se imposti cose assurde, al secondo riavvio ti rimette tutto default e il sistema parte
quindi se scazzo mette tutto appostov la mobo?..veramente?? ..
se è cosi' meglio!! ..

cmq si ho delle ddr2...cmq proverò ..

grasssssssssssssiiiieeeee
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 09:12   #345
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
scusatemi ..ho una domanda...
devo aggiustare le ram dopo aver trovato il limite del processore...

nel bios dove si trova il parametro dei divisori...mi han detto di mettere (per fare varie prove) 1:1... ma ando lo trovo????

poi mi han detto ke nel caso metta dei timing troppo bassi mi tocca settare il cmos nella scheda madre attravero il jumper...

io ho visto il manuale (clear rtc ram)...parla di batteria...
va bene se nel caso nn parta alzo solo per un minuto il jumper e poi lo rimett nella posizione default...o devo fare qlcos'altro visto ke parla di batteria??

grazie

i divisori non sono scritti nella forma di frazione, ma sono scritti come ddrxxx. ade esempio con bus a 200 attivi l'1:1 selezionando DDR400. se nn ti si accednesse più la mobo è sufficente che tu agisca sull'interruttore dell'alimentatore ( isnomma devi rotlgiere corrente alla mobo) e che in seguito tolga la batteria. nn seve nemmeno agire sul jumper (clear rtc).
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 14:25   #346
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
i divisori non sono scritti nella forma di frazione, ma sono scritti come ddrxxx. ade esempio con bus a 200 attivi l'1:1 selezionando DDR400. se nn ti si accednesse più la mobo è sufficente che tu agisca sull'interruttore dell'alimentatore ( isnomma devi rotlgiere corrente alla mobo) e che in seguito tolga la batteria. nn seve nemmeno agire sul jumper (clear rtc).
ok ti ringrazio...quindi mi basta spegnere l'interruttore dell'ali e togliere la batteria..

vado sul manuale a capire meglio cosa sia questa batteria

ti ringrazio
Old 06-11-2005, 15:33   #347
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
ok ti ringrazio...quindi mi basta spegnere l'interruttore dell'ali e togliere la batteria..

vado sul manuale a capire meglio cosa sia questa batteria

ti ringrazio

cmq la mobo corregge già da sola, la batteria proprio in casi estremi estremi...
Old 06-11-2005, 18:27   #348
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Ciao a tutti, ho bisogno per un amico del bios 0304..qualche anima mia potrebbe farmi la cortesia di mandarmelo all'indirizzo di msn che trovate nel mio profilo?

Grazie in anticipo

Kam
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 12:15   #349
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
mister satan..
cosa devo fare per tenere stabili i time 3-2-2-8 delle ram?
ho provato a giocare con i time...3-2-3-8 poco stabile.. 3-3-2-8 idem
3-3-3-8 perfetto..
sinceramente non so piuucosa fare...
dici che aggiornando il bios il pc si sveglia? o provare a fare altro...
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 12:54   #350
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da hunter20
mister satan..
cosa devo fare per tenere stabili i time 3-2-2-8 delle ram?
ho provato a giocare con i time...3-2-3-8 poco stabile.. 3-3-2-8 idem
3-3-3-8 perfetto..
sinceramente non so piuucosa fare...
dici che aggiornando il bios il pc si sveglia? o provare a fare altro...
mah in pratica coi 3-2-2-8 ti si resetta o altro? impostati i 2.1v? boh potrebbero anche essere difettose le ram, ma sono le UL giusto?
Old 07-11-2005, 13:13   #351
hunter20
Senior Member

Quote:
mah in pratica coi 3-2-2-8 ti si resetta o altro? impostati i 2.1v? boh potrebbero anche essere difettose le ram, ma sono le UL giusto?
si sono le UL, non si resetta...da problemi di stabilità..es:schermate blu...faccio partire i giochi e crasha...parte windows dice che non è attivo O_o
....
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
Old 07-11-2005, 13:39   #352
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
si sono le UL, non si resetta...da problemi di stabilità..es:schermate blu...faccio partire i giochi e crasha...parte windows dice che non è attivo O_o
....

prova a dare 2.15...
Old 07-11-2005, 13:43   #353
hunter20
Senior Member

Quote:
prova a dare 2.15...
ok stasera provo..poi ti aggiorno
altra cosa..
ma la nostra scheda madre per quanto riguarda lo slot pci-ex puo mettere in parallelo 2 schede video diverse?
da quello che ho capito io..sembrerebbe che la seconda scheda video da solo supporto nel caso la prima fose in merda
o forse mi sbaglio?
Old 07-11-2005, 14:09   #354
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
ok stasera provo..poi ti aggiorno
altra cosa..
ma la nostra scheda madre per quanto riguarda lo slot pci-ex puo mettere in parallelo 2 schede video diverse?
da quello che ho capito io..sembrerebbe che la seconda scheda video da solo supporto nel caso la prima fose in merda
o forse mi sbaglio?
puoi metterci una scheda crossfire, per usare un sistema dual vga . loSLi funziona ma nvidia ha bloccato i recenti driver in modo che possa venire usato solo con chipset nf4.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 14:14   #355
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
puoi metterci una scheda crossfire, per usare un sistema dual vga . loSLi funziona ma nvidia ha bloccato i recenti driver in modo che possa venire usato solo con chipset nf4.

quindi dimmi se sbaglio...
io ke ho una 7800gtx se un giorno volgio mettere lo sli nn posso perkè son stati bloccati i driver sli??

quindi 2 schede uguali posso metterle solo nel caso ati facendo crossfire??

grazie
Old 07-11-2005, 14:14   #356
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:

wella simo ma lo avevi letto che con 4 banchi di 5400UL sto sclerando? se le metto a 675 instabile al 100%?

addirittura altra volta era ricomparso il contdown del blaster, o sasser come cavolo si chiamava mi confondo, ed il sys è un xp pro col sp2 integrato originale...!!!!
Old 07-11-2005, 14:17   #357
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
quindi dimmi se sbaglio...
io ke ho una 7800gtx se un giorno volgio mettere lo sli nn posso perkè son stati bloccati i driver sli??

quindi 2 schede uguali posso metterle solo nel caso ati facendo crossfire??

grazie
in sostanza sì, anzi sembrava che il crossfire non fosse supportato al 100%, aspetterei new bios release a proposito, pare che col nuovo 975 tutto sia risolto ma nvidia non vuole offrire supporto allo sli su chip intel
Old 07-11-2005, 14:22   #358
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
in sostanza sì, anzi sembrava che il crossfire non fosse supportato al 100%, aspetterei new bios release a proposito, pare che col nuovo 975 tutto sia risolto ma nvidia non vuole offrire supporto allo sli su chip intel
ti ringrazio...
cmq spero ke tale supporto venga rilasciato...almeno ke possa essere sfruttato anke lo sli...
cmq nn pensavo si potesse adottare una scelta su questa mobo (sli o crossfire) ...anke se ovviamente è limitata dalla situazione...ci spero..

cmq già ke ci siete e sapete un tot ne approfitto...

in questi gg sto aggiustando i timing alle ram...ma mi dite una cosa? ..
quando vado ad abbassarli x ora cerco di tirare tutti tranne un 5° parametro ke nn conosco..

"DRAM WRITE RECOVERY"....QUESTO CE L'HO IMPOSTATO SU 4 ...
devo se è possibile provare a trovare anke x questo il valore minimo??

grazie davvero!!
Old 07-11-2005, 16:09   #359
Angel1981
Member

Quote:
wella simo ma lo avevi letto che con 4 banchi di 5400UL sto sclerando? se le metto a 675 instabile al 100%?

addirittura altra volta era ricomparso il contdown del blaster, o sasser come cavolo si chiamava mi confondo, ed il sys è un xp pro col sp2 integrato originale...!!!!

Si lo ammettono pure alla corsair che con 4 banchi nn si possono raggiungere le prestazioni massime, in un post sulo loro forum ho letto che le UL consigliano di metterle a 533 con sti timings: 3-2-3-8-4 con 2.1 voltaggio
Angel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 16:22   #360
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Angel1981
Si lo ammettono pure alla corsair che con 4 banchi nn si possono raggiungere le prestazioni massime, in un post sulo loro forum ho letto che le UL consigliano di metterle a 533 con sti timings: 3-2-3-8-4 con 2.1 voltaggio
mah reggiono anche i 3-2-2-8 a 2.15, ma io levoglio a 675 x forza con quello che costano!!!
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Una minaccia invisibile rischia di blocc...
Prime Day AVM FRITZ!: tutti i router, re...
Game, set... mismatch! A Wimbledon tenni...
I migliori portatili del Prime Day: sono...
Crescita solida per i semiconduttori: a ...
Meta investe 3,5 miliardi nell'italo-fra...
I PC potrebbero costare meno prossimamen...
OpenAI si blinda contro i rivali: misure...
Grok elogia Hitler e usa linguaggio estr...
Il braccio destro di Tim Cook lascia dop...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian