Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 15:03   #3501
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da swarzypower
si ma ho paura di farlo..
Se hai un gruppo di continuità non c'è alcun timore nell'aggiornare il bios. Infatti solo una mancaza di alimentazione elettrica nel corso dell'aggiornamento potrebbe compromettere la motherboard (anche se Asus ha previsto un modo di recuperare un eventuale aggiornamento errato, ma a dire il vero non lo ho mai provato e non ho alcuna intenzione di farlo... ).
Quote:
Originariamente inviato da swarzypower
se ho capito bene
1 devo creare un disco di boot da windows con il comando formatta a crea disco di avvio.
2 inserire all interno afudos
3 formattare un altro dischetto e mettere all interno il bios della mobo
4 andare nel bios mettere il floppy comee boot
5 far ripartire il computer con il floppy afudos
6 partito il programma afudos tolgo il floppy inserisco il bios e poi che si fa???
Ti ricord che il floppy con il bios contiene anche l'utility afudos. Quindi:
7 Alla fine del caricamento dell'intera procedura del floppy con afudos scrivere (se stai aggiornando alla versione 0602):
afudos /i0602.rom
8 Attendere la scrittura del bios sulla motherboard evitando in alcun modo d'interrompere l'aggiornamento!!!
9 Al termine dell'update riavviare il PC

Ciao, NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:05   #3502
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
nvidiaman se puoi fammi capire cosa devo fare. l'ali è nuovo è una marca strana ma pur sempre 500watt. non sarà overklokkabile ma per accendere win, funzionerà almeno. è della alied.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:08   #3503
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Prendete e fate un Clear Cmos poi riavviate con un solo banco di ram, se non và provateli uno ad uno ... così escludiamo molti fattori!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:09   #3504
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Mi raccomando connettori della mobo attaccati, quello da 4pin e quello da 24pin, se quello da 24pin non lo avete usate quello da 20pin e collegate l'EAZY-Plug!

Old 09-10-2006, 16:43   #3505
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

l'attacco è da 24 pin e ho collegato quello e quello della cpue basta.
Old 09-10-2006, 18:06   #3506
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

vorrei provare in modalità provisoria ma non so come ci si vada.
Old 09-10-2006, 19:03   #3507
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Salve...e' da molto che nn seguo piu' questo 3d.
Il motivo e' che fino ad ora non avevo mai avuto nessun problema.
Facendo un search nn ho trovato nulla di simile quindi chiedo ai vari luminari (Nvidiaman per primo )un aiuto per risolvere.
Allora...io ho occupato tutte e 4 le porte usb e qualche giorno fa,per aggiungere una webcam ho installato le porte usb aggiuntive della mia A8R32-DELUXE.
Purtroppo se tengo la webcam collegata il pc nn si riavvia...in pratica le porte aggiuntive mi danno questo problema.
Ho provato inoltre a scambiare gli slot per vedere se era la webcam piuttosto che le porte...ma nulla..sono le porte.
Ho anche provato a collegare non solo le porte usb sotto la CPU ma anche quelle piu' lontane piu' in basso a destra..ma il risultato non cambia.
Da cosa puo' dipendere?
Questione di qualche driver mancante?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 20:00   #3508
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Quote:
vorrei provare in modalità provisoria ma non so come ci si vada.
durante l avvio del pc premi f8
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 20:32   #3509
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da MikX
nvidiaman se puoi fammi capire cosa devo fare. l'ali è nuovo è una marca strana ma pur sempre 500watt. non sarà overklokkabile ma per accendere win, funzionerà almeno. è della alied.
Non è che involontariamente avete spostato nel bios l'impostazione da AHCI ad Emulated PATA o viceversa?
Old 09-10-2006, 20:38   #3510
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Non è che involontariamente avete spostato nel bios l'impostazione da AHCI ad Emulated PATA o viceversa?

Ma cosa cambie che io penso di essere in Emulated PATA?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 20:43   #3511
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz
Salve...e' da molto che nn seguo piu' questo 3d.
Il motivo e' che fino ad ora non avevo mai avuto nessun problema.
Facendo un search nn ho trovato nulla di simile quindi chiedo ai vari luminari (Nvidiaman per primo )un aiuto per risolvere.
Allora...io ho occupato tutte e 4 le porte usb e qualche giorno fa,per aggiungere una webcam ho installato le porte usb aggiuntive della mia A8R32-DELUXE.
Purtroppo se tengo la webcam collegata il pc nn si riavvia...in pratica le porte aggiuntive mi danno questo problema.
Ho provato inoltre a scambiare gli slot per vedere se era la webcam piuttosto che le porte...ma nulla..sono le porte.
Ho anche provato a collegare non solo le porte usb sotto la CPU ma anche quelle piu' lontane piu' in basso a destra..ma il risultato non cambia.
Da cosa puo' dipendere?
Questione di qualche driver mancante?
in che senso scambiare le porte...?
In ogni caso credo che la tua webcam rimanga alimentata anche in fase di riavvio, non andando in standby ma rimanendo sempre attiva...
Potrebbe essere un bug del driver della webcam non compatibile con quelli USB ULI in quanto non in grado di eseguire l'istanza di interruzione dell'alimentazione a seguito della chiusura del servizio che ne utilizza le risorse.
Su Hardware->Gestione Periferiche hai provato a vedere che opzioni ti dà il drivers della webcam riguardo agli stati di alimentazione?
Old 09-10-2006, 20:49   #3512
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ma cosa cambie che io penso di essere in Emulated PATA?
In Emulated PATA gli hd SATA150 e SATA300 vengono visti come ATA133 con tutte le limitazioni del caso. In primis la banda ridotta del protocollo emulato pari appunto a 133MB/s che potrebbe rivelarsi un collo di bottiglia se si usano due HD ad alte prestazioni contemporaneamente (ad esempio il secondo come memoria virtuale, o per un semplice passaggio dati da un disco all'altro) e la mancanza del supporto all'NCQ per gli HD SATA300.
Inoltre l'emulazione produce un piccolo rallentamento per il southbridge obbligato a ritrattare i dati nativi sata dell'hd in dati pata per il sistema operativo (tipo il bridge per le schede video PCI-E su bus AGP). Gli eventuali driver sata installati non verranno infatti utilizzati fino a quando nel bios non viene attivata la funzionalità AHCI.
NM.
Old 09-10-2006, 20:56   #3513
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
In Emulated PATA gli hd SATA150 e SATA300 vengono visti come ATA133 con tutte le limitazioni del caso. In primis la banda ridotta del protocollo emulato pari appunto a 133MB/s che potrebbe rivelarsi un collo di bottiglia se si usano due HD ad alte prestazioni contemporaneamente (ad esempio il secondo come memoria virtuale, o per un semplice passaggio dati da un disco all'altro) e la mancanza del supporto all'NCQ per gli HD SATA300.
Inoltre l'emulazione produce un piccolo rallentamento per il southbridge obbligato a ritrattare i dati nativi sata dell'hd in dati pata per il sistema operativo (tipo il bridge per le schede video PCI-E su bus AGP). Gli eventuali driver sata installati non verranno infatti utilizzati fino a quando nel bios non viene attivata la funzionalità AHCI.
NM.
ok finisco di installare una patch poi provo a variare....
Old 09-10-2006, 21:10   #3514
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
NM.
Nm ce lo dici così?
Una vita che ho quel parametro in quella posizione...eheheh

Old 09-10-2006, 21:29   #3515
michisat
Member

L'Avatar di michisat

scusami nv ma come mai io con le mie ram non riesco ad andare a 1t ?
anche di default del bios sono sempre con un comand rate a 2t
Old 09-10-2006, 21:30   #3516
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Mi sembrava di avere il PATA ma mi sbagliavo.Ad ongi modo non ho ancora capito se con il silicon 3132 è possibile vedere se l'NCQ è attuio.Perchè non trovo nessuna informazione a riguardo sul pannello di controllo.
Old 09-10-2006, 21:31   #3517
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da michisat

Ma mica tutte le ram vanno a 1T.Ma che mem hai scusa?
Old 09-10-2006, 21:41   #3518
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ora che siamo in tema 2 domande:

1- Il mio HDD Sata2 WD viene visto come Third Master, mentre il disco eide da 10gb che uso per sicurezza dei dati viene visto come Primary Master questo va bene?

2- Ma anzicchè usare il comando AHCI non è giusto usare Onboard Sata Boot ROM enable?

Ultima modifica di Nemesis2 : 09-10-2006 alle 21:43.
Old 09-10-2006, 21:41   #3519
michisat
Member

L'Avatar di michisat

OCZ EB PC4000
Quote:
Ma mica tutte le ram vanno a 1T.Ma che mem hai scusa?
Old 09-10-2006, 21:43   #3520
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da michisat
Devi impostarle a 1t poi fai 1 superpi da 32M e poi se passa quello qualche ora di Orthos, cmq per la cronaca le mie Corsair XMS PC3200 Platinum solo a default reggono 1t, siccome ne debbo montare 4 banchi non me ne interesso!

Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian