|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3402 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
In the last day...
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Risolto con il CLRTC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3404 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedremo se la cambio, domani clear cmos sperando che non debba togliere la batteria... domanda come vedo se il clear ha funzionato?... dato che la x1800xt è bella incastrata. Metterò poi il bios 503, se riesco a interpretare la procedura con afudos che in quella descrizione tutte quelle utility afudos ripetute nella spiegazione non mi sono molto chiare ed infine riprovo.
![]() |
![]() |
#3405 | |
Senior Member
|
Quote:
Che dici Nm accettiamo la sfida e proviamo con questa a8r? Cmq ti racconto una cosa che mi avveniva appena presa e poi non ci aveva più fatto fino ad oggi che ho giocato con il bios. In pratica alle volte i primi giorni andavi a farla partire e ti faceva il giochetto di non superare il controllo iniziale, avevo pensato di aver risolto usando l'EAZY plug, ma ora mi si è ripresentata la cosa... sarà che il mio 420w tira le cuoia o non c'entra? Mah ora sono tanto stanco che sicuro sposterei il jumper dell'intrusione fondendo la scheda.
![]() |
![]() |
#3406 | |||
Bannato
|
Quote:
Circa l'incompatibilità con la scheda TV 2400I della terratec, mi suona nuova come news, anche perchè un mio cugino ne tiene montata una IDENTICA su una A8R-MVP (quella che gli ho ceduto io) senza alcun problema di sorta... ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Aggiornamento bios: (procedura AFUDOS) A) Scaricare la rom del bios aggiornato e l'utility AFUDOS.exe dal sito ASUS B) Scompattare la rom in una cartella con WinZip C) Creare un floppy avviabile e tenerne a disposizione un altri due completamente vuoti contenenti le sole utility AFUDOS. Procedura per la creazione del floppy avviabile: inserire il floppy, da Risorse del Computer cliccare con il pulsante destro del mouse sull'icona floppy, scegliere "formatta...", "crea disco di avvio MSdos" D) A fine formattazione copiare anche nel disco avviabile la sola utility AFUDOS E) In uno dei due floppy (non avviabili) contenenti l'utility AFUDOS copiare anche il nuovo bios scaricato dal sito Asus F) Riavviare il PC ed entrare nel bios (tasto canc) per impostare il floppy disk come periferica di avvio G) Dopo aver inserito il floppy avviabile con la sola utility AFUDOS, uscire dal bios ed riavviare il PC dal floppy disk H) Alla fine del caricamento dell'intera procedura del floppy inserire il disco non avviabile con la sola utility AFUDOS e scrivere afudos /o"nomebios.rom" (o stà per output) senza le virgolette ad esempio: afudos /obiosold.rom verrà creata la copia su disco del bios attuale nel file biosold.rom I) Attendere la scrittura del bios originario presente sulla motherboard sul floppy ed al termine sostituire il floppy con l'altro contenente sia afudos che il bios aggiornato L) Per aggiornare il bios nella motherboard scrivere questa volta afudos /i"NomeBiosScaricatoDalSitoAsus.rom" (i stà per input) al solito senza virgolette ad esempio: afudos /i0404.rom M) Attendere la scrittura del bios sulla motherboard evitando in alcun modo d'interrompere l'aggiornamento!!! N) Al termine dell'update riavviare il PC n.b. 1: non occorre fare alcun clear del bios perchè l'area di aggiornamento è diversa da quella riservata alle impostazioni utente. n.b. 2: l'utilizzo di floppy avviabili creati come illustrato non pregiudica in alcun modo la procedura di aggiornamento poichè non viene caricato alcun file command.com o procedure di avvio particolari con file .bat Ultima modifica di NvidiaMen : 06-10-2006 alle 23:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 |
Senior Member
|
Nm grazie mille...
In effetti l'avevo letta la procedura e stavo cercando di interpretarla... purtroppo mi fermo qui: E) In uno dei due floppy (non avviabili) contenenti l'utility AFUDOS copiare anche il nuovo bios scaricato dal sito Asus ...la domanda è: ma quale utility? l'utility stà in uno dei 3 dischetti e pesa solo 200kb. Cmq dicevo come faccio ad accorgermene perchè il pc ora si è riavviato usando il trucchetto di togliere un banco di ram, andare nel bios a rimettere tutto a default e rimettendo il secondo banco.
![]() |
#3408 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 | |
Senior Member
|
Quote:
Si vado a nanna che qui scatta l'ira e prendo il pc di scorta, questo di cui stiamo parlando e lo butto addosso allo stacker del pc principale...eheheh
![]() |
![]() |
#3410 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao, NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque domani smonto la x1800xt provando a rimontare la x1900xt, nel passaggio mentre è senza scheda video cambio il bios dopo un bel passaggio di CLRCMS, così l'apc riesce a sostenere il pc per qualche minuto senza il carico dell vga, e riprovo... se non funziona cominciamo con qualche imprecazione? ![]() ![]() ![]() ![]() Notte grandissimo a domani!
![]() |
![]() |
#3412 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo bene perchè il pc è al limite! Certo che 15A... una specie di scaldabagno... miseriaccia.
![]() |
![]() |
#3414 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 | |
Senior Member
|
Quote:
Però che bello fare il crossfire misto... x1900 x1950!
![]() |
![]() |
#3416 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 |
Senior Member
|
Ah grandi progetti allora.
![]() ![]() ![]() ![]() Dunque stamattina ho resettato tutto, ma non è servito a nulla... allora sono andato per esclusione variando un parametro alla volta fino a che non ho trovato il presunto colpevole: Quando metto read premeable da: 5.5ns a 5ns non riparte con 2 banchi. Ieri mattina lo faceva... non sò che sia successo. Sarà perchè non ho messo PCI-E a 1.3v, ma non credo ci sia legame. Ora aggiorno il bios!
![]() |
#3418 |
Senior Member
|
Ripulito il bios, aggiornato al 503 e niente non riesco a impostare read premeable a 5ns... ma che è successo?
Ora sono a 230Mhz in sincrono con le ram a 2-3-3-10 1T .... quel 10 non mi piace proprio, meglio scendere di cas?
![]() |
#3419 |
Senior Member
|
Sistema stabile a 230Mhz solo mettendo il pci-ex volt a +1.3v, mannaggia!
![]() |
#3420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Potrebbe essere dovuto a un differenziale sulle tensioni.Oppure c'è stato un deterioramento di qualche componente.E cmq più facile la seconda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.