Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 23:42   #3321
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
ehilà NvMen ... bazzico anche altri forum (amdclockers in primis) ... e il tempo è tiranno ... ...
Ehehe lo sò, lo sò...
Quote:
questa mi era sfuggita... grazie della dritta , proverò ...
Ancora io non li ho potuti provare, spero di poterlo fare presto...
Quote:
come sempre il th ufficiale da te aperto , risulta perfettamente gestito e aggiornati ..... veramente Complimentoni per l'immane lavoro ...
Max
Troppo buono... Io invece ti seguo nel thread della A8N-VM CSM che è la mia seconda motherboard e della quale sono molto soddisfatto... Lì i complimenti li faccio io a te...
Quote:
P.s. anche se nn posto , cmq il th lo seguo quando posso ... anche perchè tra fratelli ... bisogna volersi bene no ?
Certamente fratellino...
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 23:50   #3322
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ma prima il disco dove lo avevi collegato? Al Silicon?

si

ma anche li non so la stato dell'NCQ....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 00:08   #3323
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Quote:
PS: hai il TREF a 3,9us che è troppo penalizzante in prestazioni. Prova a metterlo a 7,8us
da dove sempre da bios
limit 200 1/1 sale insieme sia memoria che cpu
frequenza 2697 stabile v core 1,35
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 07:46   #3324
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

[quote=michisat]da dove sempre da bios
Già, ma osservando i tuoi screenshots potrebbe trattarsi di un errore di lettura da parte di systool che visualizza il tref a 3.9us contro i 7.8us di Central Brain Identifier. In ogni caso dai un'occchiata al bios.
Quote:
Originariamente inviato da michisat
limit 200 1/1 sale insieme sia memoria che cpu
frequenza 2697 stabile v core 1,35
Ok. Allora possiamo tentare di ottimizzare i timings facendo lavorare le tue ram OCZ EB alle loro frequenze di progetto: DDR500 e cercando di portare il processore a 2700mhz.
Imposta:
- limit: 166mhz
- HT: 600mhz
- CPU multiplier: 9x
Salva e riavvia.
Rientra nel bios ed imposta:
- CPU frequency: 300mhz
inoltre setta i seguenti timings:
- tcl: 3
- trcd: 3
- tras: 6
- trp: 3
- trrd: 2
- trc: 12
- trfc: 14
- trwt: 4
- read preamble: 6
- async latency: 8
- cmd-addr: 1t
ricorda infine che siano impostati:
- HT drive strength: Optimal
- HT Reciever CTRL: Optimal
- HT PLL CTRL: High speed
- Cool'n quiet: disabled
Salva e riavvia.
Se la tua cpu regge 2700mhz a 1.35v il pc dovrebbe ripartire.
NM.
Old 04-10-2006, 07:54   #3325
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
si
ma anche li non so la stato dell'NCQ....
Non appena mi arriverà il cavetto per collegare l'alimentatore ti farò uno screenshoot sull'interfaccia dei driver SATA ULI che permette l'abilitazione e la disabilitazione dell'NCQ.
NM.
Old 04-10-2006, 08:33   #3326
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Quote:
Non appena mi arriverà il cavetto per collegare l'alimentatore ti farò uno screenshoot sull'interfaccia dei driver SATA ULI che permette l'abilitazione e la disabilitazione dell'NCQ.
questo e lo screnn del command ncq e dove si trova
giusto ? a me e abilitato vedi te se il tuo e abilitato
percorso da fare start/ pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/controller scasi/uli sata raid/uli setting
http://img204.imageshack.us/my.php?image=4rk6.jpg
Old 04-10-2006, 08:50   #3327
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
questo e lo screnn del command ncq e dove si trova
giusto?[/url]
Giusto...
Old 04-10-2006, 09:38   #3328
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
scheda madre montata, finito tutto!! inizio con le piccole domande

- è normale che everst mi veda dei voltaggi e delle temperature assolutamente fuori dal mondo??? cpu 40° e il dissipatore è GELIDO, voltaggio del procio a default da 1,38 a 1,40 altalenante, altri voltaggi tutti altalenanti???...non vorrei si bruciasse qualcosa....
- ho formattato tutto e mi ritrovo gli HD in un ordine tutto diverso da prima...mi spiego meglio!! Ho 3 hd ed ERANO così disposti: Seagate di SISTEMA e poi 2 WD di archivio con dentro musica e video da una parte e programmi dall'altra...dopo la formattazione pur rimanendo invariato l'ordine con cui li ho collegati alla mobo me li ritrovo invertiti (quindi prima l'hd dei programmi e poi quello della musica....), problema risolvibilissimo ma volevo sapere se è normale che per la mobo il canale 2 sia il 3 e viceversa....
- lo smart sui due WD di archivio non funziona e quindi di conseguenza non vede nemmeno le loro temperature..

tutto questo aprendo solo un programma.....spero che installando anche il resto non vengano fuori 3 problemi per programma altrimenti mi sparo ehehehe

per ora basta così ma appena mi vengono in mente altre domande ve le farò!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:04   #3329
michisat
Member

L'Avatar di michisat

per i voltaggi se ti puo consolare anche la mia da tensioni altalenanti
sara un difetto della mainboard asus ?
dal bios imposti 1,350 poi ti ritrovi con 1,39 1,40 non stabile pero tutto funziona bene!!!!!!!!!!
Old 04-10-2006, 11:48   #3330
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
per i voltaggi se ti puo consolare anche la mia da tensioni altalenanti
sara un difetto della mainboard asus ?
dal bios imposti 1,350 poi ti ritrovi con 1,39 1,40 non stabile pero tutto funziona bene!!!!!!!!!!
mi sa più di un difetto del chipset dato che anche a gente la Abit At8 lo dava questo errore!! ora aggiorno il bios....se tra 20 minuti non mi vedete significa che sto rimontando quella vecchia eheheheheh!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 04-10-2006, 12:03   #3331
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
NM.

ok grazie ma come mai non riesco a istallare il driver
Old 04-10-2006, 12:04   #3332
michisat
Member

L'Avatar di michisat

nv ho fatto come dici te pero non e stabile e non mi mantiene il 1t
proviamo a settare il tutto per una frequenza di 2500 mhz tanto a me va piu che bene
Old 04-10-2006, 12:14   #3333
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

aggiornamento bios fatto...ho messo la 0602 ma non è cambiato una mazza per quello che dicevo prima!!! sempre stesse identiche cose di cui sopra!!!
Old 04-10-2006, 12:28   #3334
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
ok grazie ma come mai non riesco a istallare il driver

Ok ci sono riuscito con i driver 2.20 e ho abilitato l'NCQ ma anche riavviando il PC a fine istallazione,come velocità non cambia nulla.E secondo me il silicon con mio HDD va meglio.
Old 04-10-2006, 12:30   #3335
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ma aggiornando il bios quale consigliereste a chi ha quello di fabbrica?

Dai che debbo formattare e faccio tutto in una volta!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:41   #3336
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

io ho appena messo lo 0602 e va tutto bene...o meglio non è cambiato niente da quello che avevo prima!!! la mobo va ma quelle rilevazioni non mi ispiarano molta fiducia!! inoltre ho appena fatto un 3dmark e ho fatto circa 50 punti in meno che con la A8N-e.....mi sembra molto strano avendo anche aggiunto 1gb di ram rispetto a prima.....mah!! devo lavorarci su ancora!!
Old 04-10-2006, 13:38   #3337
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da YER
scheda madre montata, finito tutto!! inizio con le piccole domande
- è normale che everst mi veda dei voltaggi e delle temperature assolutamente fuori dal mondo??? cpu 40° e il dissipatore è GELIDO, voltaggio del procio a default da 1,38 a 1,40 altalenante, altri voltaggi tutti altalenanti???...non vorrei si bruciasse qualcosa....
Che versione di Everest utilizzi?
Quote:
- ho formattato tutto e mi ritrovo gli HD in un ordine tutto diverso da prima...mi spiego meglio!! Ho 3 hd ed ERANO così disposti: Seagate di SISTEMA e poi 2 WD di archivio con dentro musica e video da una parte e programmi dall'altra...dopo la formattazione pur rimanendo invariato l'ordine con cui li ho collegati alla mobo me li ritrovo invertiti (quindi prima l'hd dei programmi e poi quello della musica....), problema risolvibilissimo ma volevo sapere se è normale che per la mobo il canale 2 sia il 3 e viceversa....
- lo smart sui due WD di archivio non funziona e quindi di conseguenza non vede nemmeno le loro temperature.
Dipende dal routing del bios, impostato per il chipset, sui canali sata ULI molto probabilmente differente rispetto a quello utilizzato nella tua precedente A8N-SLI. Basta invertire i canali ai quali sono collegati o come hai fatto tu lasciarli dove sono ed invertire le lettere di unità assegnate dal S.O.
Old 04-10-2006, 14:02   #3338
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
io ho appena messo lo 0602 e va tutto bene...o meglio non è cambiato niente da quello che avevo prima!!! la mobo va ma quelle rilevazioni non mi ispiarano molta fiducia!! inoltre ho appena fatto un 3dmark e ho fatto circa 50 punti in meno che con la A8N-e.....mi sembra molto strano avendo anche aggiunto 1gb di ram rispetto a prima.....mah!! devo lavorarci su ancora!!
Aumentare,a suon di GB, la dimensione della ram quando il minimo requisito è superato in ogni caso non produce in alcun modo incrementi prestazionali. La differenza in 3dmak la fa:
1) la frequenza del processore;
2) la frequenza effettiva della memoria (anche a scapito di qualche timings un pò più rilassato);
3) la frequenza del bus HT;
4) la versione dei drivers video utilizzati.
Nei chipset RD580 con schede video ATI è possibile incrementare senza problemi di sorta la frequenza del bus PCI-E (con un opportuno overvolt a 1.4-1.5v) oltre i 100mhz e di un buon 35% (quindi 135mhz) come sottolineato nella scheda prodotto A8R32 nel sito Asus. Nel bios è opportuno inoltre impostare:
- Three state: disabled
- HT drive strength: Optimal
- HT Reciever CTRL: Optimal
- HT PLL CTRL: High speed
- PEG Link Mode: disable

NM.
Old 04-10-2006, 14:02   #3339
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Che versione di Everest utilizzi?

Dipende dal routing del bios, impostato per il chipset, sui canali sata ULI molto probabilmente differente rispetto a quello utilizzato nella tua precedente A8N-SLI. Basta invertire i canali ai quali sono collegati o come hai fatto tu lasciarli dove sono ed invertire le lettere di unità assegnate dal S.O.
di everest uso l'ultima la 3.01.652!!! e anche il bios adesso è l'ultimo, lo 0602!!

Nota positiva: ho provato il vecchio hd maxtor che era incompatibile con la a8n-e e qui funziona senza alcun problema alla prima quindi, pur rientrando nelle sigle descritte in prima pagina, mi funziona senza nessun problema!!!
Old 04-10-2006, 14:07   #3340
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
di everest uso l'ultima la 3.01.652!!! e anche il bios adesso è l'ultimo, lo 0602!!
Come già detto a Star Trek, appena potrò riutilizzare il mio PC farò qualche test, perchè anche io ho quella versione.
Quote:
Nota positiva: ho provato il vecchio hd maxtor che era incompatibile con la a8n-e e qui funziona senza alcun problema alla prima quindi, pur rientrando nelle sigle descritte in prima pagina, mi funziona senza nessun problema!!!
A riprova che la responsabilità era da ricercare in un "concorso di colpe" tra Maxtor e nVidia...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian