|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Quote:
![]() Roberto1...uhmmm,.... ricordo che avevamo trattato la tua Gigabyte nuova, gran bella scheda, ma io cercavo una p4c800 proprio come la mia per un caro amico ![]() Hei Giu79, la Gigabyte era la diretta concorrente della P4C800, ed in più aveva sei (6) slot per le ddr, gran bella ammiraglia! Fa al caso tuo, ed in più è nuova! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3282 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Ragzzi intanto grazie a tutti per l'aiuto. Domani porterò a vedere il pc e vedo il tecnico che mi dice. Per la gigabyte faccio sapere (menomale che ho l'N900 per rispondervi).
![]() |
#3283 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3284 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Aggiornamento. La scheda madre sembra ormai andata. Il mio tecnico vedeva se ne aveva qualcuna in laboratorio. Di nuove ci sono solo le asrock. La gigabyte di qualche post più sopra che modello è? Che significa che è nuova, è in garanzia? Prezzo?
![]() |
#3285 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca di trovare una Asus come la tua oppure la Gigabyte in questione(che, credimi, quella di Roberto1 va benissimo). Manda un pm a Roberto1. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3286 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
ragazzi....secondo voi si può passare un raid1 dal controller intel al promise senza dover reinstallare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3287 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3288 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Buongiorno a tutti.
Volevo installare un piccolo ssd (SATA 3.0 Gbit/s) che al momento è inutilizzato sul sistema con la P4C800-E Deluxe ma questa scheda madre supporta solo periferiche SATA 1.5 Gbit/s e purtroppo l'ssd non viene riconosciuto (ma fare il SATA II compatibile con l'interfaccia SATA I era troppo brutto?). Allora ho recuperato una controller SATA II su PCI, più precisamente il Promise SATA300 TX4. Il controller viene perfettamente riconosciuto sia durante il post sia poi in Windows, ma se collego l'ssd questo non viene rilevato. Ho provato a spostare la scheda in tutti gli slot PCI e ho aggiornato il bios alla versione 1023. Ma nulla. Si noti che: - se collego l'hard disk della WD (SATA I) alla scheda questo viene rilevato e funziona senza problemi; - se attacco il controller Promise SATA300 TX4 su una scheda madre nuova (una Asus P7P55D) anche il ssd viene correttamente rilevato. Qualcuno ha un'idea di quale possa essere il problema? Ciao e grazie! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3289 | |
Senior Member
|
Quote:
E lo stesso cavetto funzionava perfettamente su una macchina più recente..... Ci sono credo, dei cavi sata I e dei cavi sata II e non sempre sono intercambiabili..... cmq in ogni caso a me è accaduto quanto sopra descritto, ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3290 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
sulla mia illo SSD funziona bene, pero' il mio e' sata II, forse e' veramente il cawetto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3291 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho messo l'OCZ Vertex Turbo da 30GB su questa scheda e tutto funziona alla perfezione.
Chiaramente,l'SSD è castrato dal Sata I,ma funziona bene. Ho usato un cavo Sata II per collegarlo alla porta Sata 0 della mobo. Ciao
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#3292 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
s-ata II? ma non dovrebbero essere uguali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3293 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si,appunto.
L'ho detto perhè,magari,il cavo del nostro amico è rovinato e non gli permette di vedere l'SSD.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#3294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3295 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo non è così facile per me provare un altro cavetto poiché l'SSD in questione è un 1,8 pollici e ha l'interfaccia microSATA, quindi ci vuole un apposito cavetto adattatore per collegarlo alle normali porte SATA. Ciò che è strano è che su una scheda madre più nuova funziona senza problemi. Sulla P4C800E invece no. Ma ovviamente il cavetto è sempre lo stesso e mi aspetterei che se il controller rileva l'SSD su una scheda madre dovrebbe rilevarlo anche su un'altra. Boh.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3296 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ram massima
Ciao a tutti, non so se qualcuno usa ancora questa ottima M/B, ma io ce l'ho ancora su 3 pc da ufficio. Mi sapete dire quale sia il quantitativo massimo di ram che gestisce questa M/B? Avevo due banchi da 1 GB l'uno e due da 512 MB l'uno per un totale di 3 GB ed il bios li rilevava tutti. Ho provato a mettere 4 banchi da 1 GB l'uno tutti marchiati Kingston ma due con chip marchiati Kingston e due con chip di altra marca, pur avendo tutti e 4 i banchi la stessa sigla. In questo caso mi legge 3.071 oppure a volte 3.272, ma mai il quantitativo completo. Mettendo i banchi ad uno ad uno fino ad un massimo di 3 vede correttamente i 3 GB.
E' un limite della M/B? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3297 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E' una limitazione di Windows xp che rileva al massimo 3 giga.
Ti conviene mettere 2 banchi da 1 giga per avere il dual channel e il PAT sempre attivo. prego. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3298 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ridurrai al minimo l'apertura AGP da bios, otterrai il massimo che se non ricordo male è di circa 3.500 MB. Oltre ad un limite di XP, esiste per questi sistemi il problema della sovrapposizione degli indirizzi di memoria, l'apertura AGP infatti utilizza la memoria di sistema ed oltre un certo limite, ne riserva l'utilizzo esclusivo per il suo funzionamento. Avresti lo stesso problema se utilizzassi una schema madre con processore a 64 bit e porta AGP... anche utilizzando un OS a 64 bit, che normalmente non ha alcun limite nella memoria di sistema, avresti lo stesso delle limitazioni in qanto parte della ram verrebbe cmq usata dall'AGP. Ciao.
![]() |
![]() |
#3299 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ma cos'è il PAT? Quote:
Ma la domanda era: da bios non vedrò mai tutti quanti i 4 GB installati? Ed anche Windows 7 32 bit utilizza solo 3 GB pur vedendone 4 se ho capito bene... Quindi in conclusione non potrò mai utilizzare tutti e 4 i GB disponibili, è corretto? Grazie mille a tutti voi! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]()
100% trattative concluse positivamente ![]() Ultima modifica di Therock2709 : 30-09-2011 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.