Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 16:26   #3261
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Hai disabilitato il NCQ sugli Hd Maxtor? Specie se sono Hd Sata2 spesso danno problemi con il chipset NF4...
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 18:32   #3262
Ienaz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ok tutto risolto non era un problema dei driver di m.... che poi non ho neanche installato ma un settaggio nel bios ho impostato access mode large ho formattato ed è andato tutto bene ,spero di aiutare qualcun'altro con questo consiglio cmq grazie a tutti e ciao
Ienaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 19:33   #3263
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ienaz
ok tutto risolto non era un problema dei driver di m.... che poi non ho neanche installato ma un settaggio nel bios ho impostato access mode large ho formattato ed è andato tutto bene ,spero di aiutare qualcun'altro con questo consiglio cmq grazie a tutti e ciao
Ciao!

Ma che strano, il BIOS dovrebbe "interpretare" automaticamente la
miglior opzione che di default è su "AUTO".

Comunque meglio per Te che hai risolto
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 20:40   #3264
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi,
1) sapete dirmi come disabilitare o disinstallare da Bios una periferica Serial Ata (masterizzatore DVD)?
Se tolgo l'alimentazione al POST iniziale il Plextor me lo indica ancora...
Esiste un comando o qualche opzione che lo tolga e lo rimetta quando voglia?
Ho un problema con una protezione...

2) Il Boot da tastiera funziona con le Keyboard Usb?
Perchè nel Bios c'è sola la voce Boot Keyboard PS/2...
Non vorrei comprare una tastiera Usb e poi non utilizzarla...

Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 14:48   #3265
alcatraz75
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: torino
problema con le utility della mb

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo anche se non è da poco che seguo il forum,tanto che ho scelto questo posto per racappezzarmi negli errori che posso commette, e dove ho seguito in particoler modo questo topic per acquistare la mitica MB

Ma veniamo a noi
dunque!
A dimenticavo io sono daniele ,prigioniero del mondo che ho definito alcatraz.

Le domande sono infinite ma incominciamo a farne una!
Anzi prima vi dico che il bios non è aggiornato!Non vedo la neccessità!?non facendo overclok
Dunque! nelle utility in dotazione c'è Ai Booster che se lo installo col Cool and Quiet abilitato nel bio mi dice che devo disabilitarlo!
Perchè devo disabilitarlo?Che cos'è?
Poi ho un problemone hardware ,non riesco a colegare il pannello audio frontale costituito da ingresso mic e uscita cuffie nel senso che l'ho collegato l'alimentazione ok microfono ok cuffie ok .Ma quando vado a sentire senza cuffie una via delle casse non si sente per la precisione la cassa destra ho provato a vedere nei collegamenti ho provato anche ad invertire la via che non si sentiva ma nulla (nello schema Asus ha degli spinotti nominati in un modo mentre nel frontalino tutto è uguale come "etichetta" ma le vie le chiama diversamente )
Un'ultima cosa riguarda lo Sli che se non ho capito male la mia MB supporta solo due schede perfettamente uguali mentre le nuove ne supportano
due diverse
Scusate la confusione ma da auto didatta a volte succede
ciao alla proxxxxxxxxxxxxxxx
Old 17-06-2006, 17:28   #3266
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da alcatraz75
...
Un'ultima cosa riguarda lo Sli che se non ho capito male la mia MB supporta solo due schede perfettamente uguali mentre le nuove ne supportano
due diverse
Ciao...mi confermate sta cosa?..a me non risulta.

Mi pare che bastano che siano dello stesso modello non necessariamente della stesa marca...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 18:57   #3267
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
CIAO SALVE A TUTTI HO BISOGNO URGENTE DI AIUTO ....iO DEVO METTERE L'OPTERON 170 MA NN SO PERCHè NN VA NELLA MIA A8N SLI PREMIUM....DEVO AGGIORNARE IL BIOS(si si quale 1009 o beta 1011) OPPURE NN è COMPATIBILE LA SCHEDA MADRE????

A8N SLI PREMIUM è COMPATIBILE CON OPTERON 170???
GRAZIE SCUSATE!!!
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative

Ultima modifica di oldseawolf666 : 18-06-2006 alle 11:23.
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:22   #3268
oldseawolf666
Senior Member

Ho socperto questo link
http://support.asus.com/cpusupport/c...-SLI%20Premium
dove ci sono tutte le compatibilità di procio con la mia mobo...ma ho notatao che c'è opteron 165-175(rev e6) ma che vuol dire.....non sono compatibile con 170???? qualcuno mi puo aiutare nn ci sto capendo niente
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
Old 18-06-2006, 17:33   #3269
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ragazzi,
1) sapete dirmi come disabilitare o disinstallare da Bios una periferica Serial Ata (masterizzatore DVD)?
Se tolgo l'alimentazione al POST iniziale il Plextor me lo indica ancora...
Esiste un comando o qualche opzione che lo tolga e lo rimetta quando voglia?
Ho un problema con una protezione...

2) Il Boot da tastiera funziona con le Keyboard Usb?
Perchè nel Bios c'è sola la voce Boot Keyboard PS/2...
Non vorrei comprare una tastiera Usb e poi non utilizzarla...

Grazie
up
Old 18-06-2006, 17:42   #3270
AMD K75
Bannato

Città: Mantova
Ciao a tutti,
ho questa mobo con il Bios 1011.05.
Ho disattivato la funzionalità "Raid Silicon" perchè ad ogni avvio mi dava fastidio che uscisse la finestrella durante il Post e che si dovesse preme F1 per far passare al caricamento di XP.
Ho un Raptor (sulle porte nVidia) ed un hard disk Ide per il back up di dati.
Ho provato ad attaccare un secondo Raptor (sempre sulle porte Serial Ata nVidia ma non per metterlo in Raid0) e non me lo vede... Perchè?
L'hard disk funziona su altro pc.
Ho provato a riattivare da Bios la funzione "Raid Silicon" e a metterlo nelle porte Silicon ma neppure lì viene visto.
1) Devo abilitare qualche cosa o fare qualche procedura particolare per farlo rilevare?
Consigli?
Il fatto è che devo sostituire l'hard disk Ide con un Caviar 320GB Serial Ata 2 e 16 MB di cache e non posso rischiare di spendere soldi per qualcosa che non potrò utilizzare.
Il problema lo avevo anche con il precedente Bios 1007
Grazie mille a chi mi aiuterà.

p.s.

Non me lo vede proprio da Bios (nella prima schermata in cui vengono rilevate le periferiche non compare...) e duqnue non si tratta di XP.
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 18:53   #3271
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666
CIAO SALVE A TUTTI HO BISOGNO URGENTE DI AIUTO ....iO DEVO METTERE L'OPTERON 170 MA NN SO PERCHè NN VA NELLA MIA A8N SLI PREMIUM....DEVO AGGIORNARE IL BIOS(si si quale 1009 o beta 1011) OPPURE NN è COMPATIBILE LA SCHEDA MADRE????

A8N SLI PREMIUM è COMPATIBILE CON OPTERON 170???
GRAZIE SCUSATE!!!
Betti il bios beta 1011.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 18:55   #3272
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da AMD K75
Ciao a tutti,
ho questa mobo con il Bios 1011.05.
Ho disattivato la funzionalità "Raid Silicon" perchè ad ogni avvio mi dava fastidio che uscisse la finestrella durante il Post e che si dovesse preme F1 per far passare al caricamento di XP.
Ho un Raptor (sulle porte nVidia) ed un hard disk Ide per il back up di dati.
Ho provato ad attaccare un secondo Raptor (sempre sulle porte Serial Ata nVidia ma non per metterlo in Raid0) e non me lo vede... Perchè?
L'hard disk funziona su altro pc.
Ho provato a riattivare da Bios la funzione "Raid Silicon" e a metterlo nelle porte Silicon ma neppure lì viene visto.
1) Devo abilitare qualche cosa o fare qualche procedura particolare per farlo rilevare?
Consigli?
Il fatto è che devo sostituire l'hard disk Ide con un Caviar 320GB Serial Ata 2 e 16 MB di cache e non posso rischiare di spendere soldi per qualcosa che non potrò utilizzare.
Il problema lo avevo anche con il precedente Bios 1007
Grazie mille a chi mi aiuterà.

p.s.

Non me lo vede proprio da Bios (nella prima schermata in cui vengono rilevate le periferiche non compare...) e duqnue non si tratta di XP.
Guarda che siano abilitate la porte sata.
Ciao
Old 18-06-2006, 18:59   #3273
oldseawolf666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Betti il bios beta 1011.
Ciao
Ok...quindi nn centra niente la conpatibilità con la scheda madre...l'opteron 170 è compatile con la asus a8n-sli premium?
Old 18-06-2006, 19:01   #3274
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Ciao
Anche io vorrei prenderlo.
Ho dato una occhiata ai feedback di chi l'ha preso su neweggs (famoso shop americano) e uno diceva che si dovevano installare dei driver via floppy per il supporto al Serial Ata 2 da parte di Windows o della scheda madre (più probabile) per farlo riconoscere.
Cosa mi dici DJ?
Vanno bene tutte le porte sulla nostra mobo per il supporto al Serial Ata 2 e si deve installare qualcosa se non lo si mette in Raid ma lo si affianca ad un altro Serial Ata?

Grazie
Old 18-06-2006, 19:10   #3275
AMD K75
Bannato

Città: Mantova
Quote:
Ciao
Nel Bios io vedo solo "SATA NV" (presumo nvidia) ed ho Enabled (dove ho Raptor e masterizzatore Serial Ata che vanno...) e "Raid Silicon" su Disabled per non aver la rottura dello screen al boot.
Se metto il secondo raptor in una delle due uscite rimanenti del controller nVidia non me lo rileva... e neppure se abilito Raid Silicon e riprovo sul controller nVidia o passo ai 4 del Silicon
1) Ma perchè??

Ci sono altre voci??

2) Un'altra cosa se decidessi invece dii fare il Raid:il supporto al Raid 0 è su tutte e 8 le porte?
Posso mettere (una volta che mi rileva il secondo Raptor) in Raid0 utilizzando 2 porte a caso del controller nVidia o devo mettere un hard disk su porta nVidia ed il secondo su porta Silicon?

Grazie
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 20:06   #3276
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666
Ok...quindi nn centra niente la conpatibilità con la scheda madre...l'opteron 170 è compatile con la asus a8n-sli premium?
Lo supporta.
Al massimo non lo riconosce con nome e cognome, ma funziona.
Mettete l'ultimo bios beta.
Ciao
Old 18-06-2006, 20:08   #3277
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Anche io vorrei prenderlo.
Ho dato una occhiata ai feedback di chi l'ha preso su neweggs (famoso shop americano) e uno diceva che si dovevano installare dei driver via floppy per il supporto al Serial Ata 2 da parte di Windows o della scheda madre (più probabile) per farlo riconoscere.
Cosa mi dici DJ?
Vanno bene tutte le porte sulla nostra mobo per il supporto al Serial Ata 2 e si deve installare qualcosa se non lo si mette in Raid ma lo si affianca ad un altro Serial Ata?

Grazie
Sono i classici driver messi con F6.
Ciao
Old 18-06-2006, 20:29   #3278
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Sono i classici driver messi con F6.
Ciao
1) Ma bisogna metterli anche quando non si ha il Raid?

2) Questi driver dove li si scarica?

3) Per quanto riguarda il Sata 2: tutte le porte sono supportate?

4) Se uno volesse fare un raid tutte le porte sono uguali o si deve obbligatoriamente abilitare il "Silicon Raid" da Bios e poi usare una delle due porte del Silicon?

Grazie dj
Old 18-06-2006, 20:35   #3279
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
1) Ma bisogna metterli anche quando non si ha il Raid?

2) Questi driver dove li si scarica?

3) Per quanto riguarda il Sata 2: tutte le porte sono supportate?

4) Se uno volesse fare un raid tutte le porte sono uguali o si deve obbligatoriamente abilitare il "Silicon Raid" da Bios e poi usare una delle due porte del Silicon?

Grazie dj
Allora:
1)Si.Non riguarda il raid, ma il controller sata.
2)Nella confezione della scheda madre ci sono.
3)Per il Sata 2 va bene qualunque porta
4)Consigliato metterlo nel controller Nvidia.Va + veloce.
Ciao
Old 18-06-2006, 21:27   #3280
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Allora:
1)Si.Non riguarda il raid, ma il controller sata.
2)Nella confezione della scheda madre ci sono.
3)Per il Sata 2 va bene qualunque porta
4)Consigliato metterlo nel controller Nvidia.Va + veloce.
Ciao
a) Ma il driver del floppy dato con la scheda madre è l'ultimo?
Tu da dove lo scarichi?

b) Ma finisce in Windows poi tale driver, una volta inserito nel Post iniziale con F6, o nela scheda madre?
Vorrei capire se magari facendo Clear CMOS questo deve essere rimesso.

3) Se dunque non faccio il Raid ma aggiungo il secondo Serial Ata per il backup (l'hard disk non è identico al Raptor... è un Caviar) deve abilitare comunque la voce "Raid Silicon" nel Bios?

Ultima modifica di Ricky78 : 18-06-2006 alle 21:36.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian